Nemamiah
 
Membro dal: 28/06/11
Recensore Junior (87 recensioni)
       
Sono nata con la matita in mano e con essa ho vissuto fino ad ora e spero che continuerò a viverci.
Ogni tanto l'ho abbandonata e l'ho posata sull'orecchio, in attesa dell'ispirazione o della parola giusta che mi spingesse a iniziare qualcosa. Però senza quella matita non sarei io, quindi la ringrazio con tutto il cuore e prometto che non la abbandonerò mai.
Spero davvero che le mie storie vi piacciano: cerco sempre di migliorarmi e spero un giorno di riuscire a scrivere un vero romanzo.

Un bacione e un grazie enorme a chi legge le mie fan fiction e a chi le recensisce, lasciandomi pareri preziosi!

Nemamiah







Lascio qui una delle risposta più belle che ho mai ricevuto da una rencesione: grazie _Susy per questo onore!!



"Cara Izumi, dovrei prostrarmi davanti a te almeno mille volte, per emendare alla mia immensa cafonaggine, considerando che è quasi un mese che mi hai lasciato la tua splendida recensione e io ancora non ho risposto. Ti chiedo scusa, immersa nella vergogna, ma non credere che avessi dimenticato di doverti rispondere; al contrario ci pensavo ogni giorno, ma essendo io animata dall’insana smania di rispondere a tutte le recensioni in maniera perfetta, continuavo a rimandare e rimandare, un po’ anche a causa della revisione di questa stessa storia che, diciamocelo, è lunghissima e non facilissima da rileggere (per la terza volta, per me), che sta prosciugando ogni mio momento libero. L’ho anche scritto su fb, spero che tu l’abbia letto, o abbia comunque capito che presto ti sarebbe arrivata la mia risposta.
Ma bando alle ciance, passo subito a risponderti.
Prima di tutto ti ringrazio, ovviamente, per il tuo bellissimo commento, ed ancor più per aver segnalato questa storia per l’inserimento tra le scelte. Grazie davvero di cuore per tutto!
In secondo luogo, sono contentissima che questa storia ti sia piaciuta, nonostante le sue numerose pecche, di cui mi sto accorgendo anche adesso che lo sto ricorreggendo per intero. Una cosa che posso dire è che mentre scrivevo ero molto ispirata, e che ci ho messo tutto il mio cuore. 

/Sono abituata a scegliere un personaggio e ad entrarci dentro, ma qui era totalmente diverso: eravamo io e I personaggi, tutti./

Sono contenta che ti siano piaciuti anche i personaggi secondari, oltre ai protagonisti! Loro dovevano ravvivare il tutto, e ci ho messo un bel po’ prima di definirli, mentre i due principali, Michael ed Edward, erano già pronti da molto molto tempo nella mia testa.

/...mi sono rivista molto nel personaggio di Michael, in quanto io stessa adesso sto facendo una chemioterapia ( per quanto meno invasiva), ma gli effetti sono sempre quelli: nausea, vomito, dolori... Terrificante, ma al tempo stesso magnifico, perché hai descritto la situazione benissimo./

Per prima cosa ti faccio mille auguri per una buona guarigione. Perché è vero, possono essere più o meno invasive, ma questo tipo di cure non sono mai facili, e me ne sono resa conto ancor più leggendo nei forum e documentandomi, nel momento in cui ho scritto quella parte della storia, le esperienze di persone che ci sono passate. È stata una documentazione molto triste, ma anche una forte presa di coscienza, tuttavia indispensabile per scrivere qualcosa che si avvicinasse alla realtà. Devo però ammettere che ci sono anche alcuni punti un po’ meno verosimili, in cui ho dovuto piegare il realismo alla fiction, come le circostanze della diagnosi (avrebbe dovuto essere meno precipitosa, ma non potevo rinunciare alla fuga di Michael e alla scena sulla spiaggia di Monterey^^’’).

/Non riesco quasi ad immaginare il lavoro da certosina che avrai fatto per recuperare tutte le informazioni e i termini, soprattuto nella parte prettamente medica del romanzo (perché assolutamente lo considero un romanzo)./

Eh eh!^^’’ Hai detto proprio bene, da certosina! Perché io probabilmente ero un fratuncolo, nella mia vita precedente, che passava tutta la vita infrascato tra le carte e coperto di polvere di biblioteca (il mio stato ideale, ma con in più internet! XD)… scherzi a parte, come ti ho detto, sì… è stato un lavorone, ma entusiasmante, condito dalla mia grande passione per le fiction televisive a tema medico. Creare dei personaggi miei, che si muovessero in un ospedale come quelli di “Grey’s anatomy”, era diventato un mio chiodo fisso.

/Sei stata davvero fantastica e leggerò assolutamente tue altre fanfiction./

Grazie, sei tanto cara! *__* Spero solo che ti piacciano pure quelle!

/Ho adorato in modo quasi spropositato la tua scrittura: è limpida, scorrevole..(…) ti colpisce moltissimo per i vocaboli che usi (sinceramente sono un po' invidiosa ^^"), per la costruzione della frase./

Questa è una delle cose più belle che mi siano state dette… e mi lusinga il fatto che tu me le abbia dette anche se mi rendo conto benissimo che lo stile andava migliorato, in alcuni punti (lo sto migliorando tuttora e quando avrò finito sostituirò tutti i capitoli!^^)

/Hai perfettamente dipinto il quadro di un amore dolce, sincero...di quelli che credo una qualsiasi ragazza vorrebbe almeno provare ( forse con meno complicazioni di salute..)./

Esatto, nella fiction mi piace ancora sognare, pur sapendo che sia quasi impossibile trovare questo genere di amori nella realtà. Poi ho la fissazione per lo yaoi, e quindi ne è uscita una storia di questo genere.

/...ho sognato di leggere i racconti di Michael,visto quanto piacevano ai personaggi.../

Eh… quelle sono delle mie storie abortite, o delle invenzioni di trama che non hanno mai trovato riscontro. Quindi, visto che non sono riuscita a scriverle io, ho voluto almeno che le scrivesse lui. Mi piaceva inserire questo aspetto un po’ metaletterario, di romanzi nel romanzo.

/(…) ti tiene incollato fino all'ultimo capitolo (…), che DEVI leggere perché altrimenti ti rimane quella curiosità irrefrenabile, perché DEVI sapere assolutamente cosa accade ai ragazzi./

^///^ Sono molto felice che ti abbia fatto questo effetto! Era quello che volevo ottenere, e mi fa piacere soprattutto perché è anche quello che provo anch’io, quando leggo qualcosa che mi piace. E ti ringrazio tantissimo anche per averlo consigliato a tutti. Grazie davvero, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere le tue impressioni. Ti chiedo ancora scusa per l’imperdonabile ritardo e ti mando anch’io un bacione grandissimo! *__* 
Susy"


“Una voce cominciò a chiamare il nome del biondo. Non era affatto simile a quella di un angelo. No, quella voce era dannatamente umana.. ma soprattutto, era un suono conosciuto.. Matt.”
“Il rosso avvampò. Già, perchè? Si chiese. “Beh... suppongo perchè siamo amici da così tanto tempo e perchè non voglio che tu ci lasci le penne.. come faresti senza di me?” tentò di buttarla sul ridere.”
Una fiction incentrata sul rapporto che c'è tra questi due splendidi personaggi di Death Note così trascurati dalla Ohba. E se la loro fosse qualcosa di più profondo di una semplice amicizia? Riusciranno ad accettarsi e ad aprirsi l'uno con l'altro o rimarranno bloccati dall'orgoglio e dalla paura?
E' la mia primissima fan fiction, quindi abbiate pietà di me! Spero di non essere banale e di trasmettervi il modo in cui io vedo il vero amore che c'è tra Mello e Matt.. di quelli difficili da incontrare nella realtà!
Autore: Ophelia_flowers | Pubblicata: 28/01/10 | Aggiornata: 18/04/10 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 24 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 180 recensioni

Ragazzi,non ce l'ho fatta a trattenermi.T.T Ecco una nuova storia! Ho preso spunto dai videogiochi Horror Project zero 1,2,3 e 4 e,anche se poco,Rule of rose. Gia da questo è inutile spiegare che se siete deboli di cuore....meglio non leggerla...Horror puro!! Be,se siete coraggiosi,fatevi sotto!! XD Buona lettura!! Introduzione: Correva ma sapeva che non poteva fermarsi,se se lo fosse permesso,anche solo di poco,per lei sarebbe stata la fine.
Autore: LittleBloodyGirl | Pubblicata: 03/01/10 | Aggiornata: 04/03/10 | Rating: Rosso
Genere: Horror, Suspence, Erotico | Capitoli: 25 | Completa
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri personaggi, Beyond Birthday, L, Naomi Misora
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 49 recensioni

"Sto per scrivere una storia vera. Lo assicuro, tutta vera". Ebbene sì, Nemesi è tornata con una nuova storia, stavolta ambientata a Roma. Spero di essere migliorata e di suscitare la vostra curiosità! Attendo le vostre recensioni e consigli!
Autore: Novelist Nemesi | Pubblicata: 06/12/09 | Aggiornata: 23/02/10 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 20 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri personaggi, L, Watari
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 37 recensioni

Ciao! Me è tornata con una nuova fanfic-recita demenziale!! I personaggi di FMA reciteranno Cappuccetto Rosso!! Leggete e Commentate!
Autore: GlanzenderMond | Pubblicata: 30/10/09 | Aggiornata: 30/10/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Elric, Envy, Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 7 recensioni

Signori e Signore Mizuki96 (io) vi presenta la storia dei tre porcellini con i personaggi di FMA!!! Ho messo l' HTML (finalmente)
Autore: GlanzenderMond | Pubblicata: 05/07/09 | Aggiornata: 05/07/09 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Elric, Envy
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 11 recensioni

C’era una volta un bambino, con i capelli rossi e gli occhi smeraldo, che diceva di saper volare.
C’era una volta un bambino, con i capelli d’oro e gli occhi oltremare, che diceva di saper uccidere.
Autore: Frecchan | Pubblicata: 25/10/08 | Aggiornata: 25/10/08 | Rating: Verde
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 12 recensioni

Mello era ottimo sia come amico che come compagno. E adesso Matt si ritrovava ad essere tutte e due le cose. Era come trovarsi in equilibrio su una fune sospesa nel vuoto. Se non sai come mantenere l’equilibrio, cadi. E Matt aveva paura di cadere da una parte o dall’altra.
Autore: LittleRedRidingHood | Pubblicata: 16/05/08 | Aggiornata: 29/07/08 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Malinconico, Erotico | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 61 recensioni

(Questa fan fiction è stata scritta per il contest "Pannolini!Challenge!" indetto da Makichan!) Non amava i vestiti il grande detective quando era piccolo...e tanto meno farsi cambiare il pannolino da quel " vecchiaccio isterico dalle mani rugose e dalla pelle simile a quella di un' iguana". Ce lo avrebbe visto benissimo in versione rettile.
Autore: Ellyna_Mel | Pubblicata: 24/07/08 | Aggiornata: 24/07/08 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri personaggi, L
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 8 recensioni

Vi racconterò la storia, di due giovani amanti vittime analoghe, di questa misera vita.Un amore incondizionato, sopra ogni cosa…non quello in cui credono le ragazzine d’oggi, ma quello vero e forte, scoperto per sbaglio, senza volerlo, di due anime disposte a tutto l’una per l’altra, amanti incondizionati di questo tempo infinto. [Apportate modifiche grammaticali, grazie 1000 ad entrambe e chi ha commentato^^]
Autore: Alaska_Higurashi | Pubblicata: 03/07/08 | Aggiornata: 03/07/08 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 6 recensioni

Pioveva. La pioggia colava dalle nuvole come lacrime.
Un ragazzino se ne stava seduto su un letto, vicino alla finestra.
Aveva un album di foto appoggiato sulle ginocchia. Attorcigliandosi attorno ad un dito una ciocca di capelli.
Autore: Nemia | Pubblicata: 10/04/08 | Aggiornata: 10/04/08 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Matt, Mello, Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 12 recensioni

Travolto dalla corrente, Watari osserva il piccolo L.
Autore: Mendori | Pubblicata: 13/06/07 | Aggiornata: 13/06/07 | Rating: Verde
Genere: Generale, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri personaggi, L
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 14 recensioni

Spaccati dell'infanzia e della crescita di L, scritti seguendo il passare degli anni ed il susseguirsi delle stagioni.
Ispirata al tema proposto da Liz sulla Writing Community di Frammenti.
Autore: elaisa | Pubblicata: 01/04/07 | Aggiornata: 12/04/07 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 4 - Raccolta di Flashfics | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: L
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 30 recensioni

Dopo la conclusione di “Death Note”, in un cimitero… pensieri per chi se n’è andato, e per chi resta. Ovviamente, più SPOILER di così, non si può. Non leggete se non avete finito il manga!!
Autore: Shu | Pubblicata: 27/09/06 | Aggiornata: 27/09/06 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 16 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]