IvanAipom93
      
Membro dal: 28/06/11
Recensore Junior (51 recensioni)
       

Intervista all'utente

Q: Chi sei?
A: Come puoi vedere ho il nickname IvanAipom93. Non è difficile: mi chiamo Ivan, a cui si aggiunge Aipom, il mio Pokémon preferito, e il classico anno di nascita, il 1993.

Q: Che cosa fai?
A: Normalmente scrivo articoli di giornale, la mia aspirazione è diventare un giornalista (sportivo?). Da parecchi anni ormai bazzico per il web, esercitandomi, facendomi conoscere, e soprattutto creando nuove amicizie. Oggi un po' di gente mi conosce - principalmente nel web a tema Pokémon - e (spero) mi apprezza come scrittore di notizie ed ancor più articoli di opinione. Al momento "lavoro" su un fansite Pokémon, che ho contribuito a portare in alto, il che mi rende felice e legato ad esso per il futuro; inoltre mi sta dando immense soddisfazioni e ci sto lavorando con amici fidati.

Q: Scrivi solo articoli, quindi, o ti piace anche altro?
A: Mi piace scrivere articoli, e sono bravo in quello. Non sono ferratissimo nelle narrazioni, però vorrei migliorare perché non sono tipo da star fermo su una cosa sola. E non mi piacciono le fan-fictions.

Q: Quindi che ci fai qui?
A: Provo a scrivere! Come ho detto, voglio migliorare. Per questo qualche anno fa, nell'estate del 2010, cominciai a scrivere una mia storia, denominata Pokémon Travellers' Tales; il racconto di tre ragazzi che viaggiano nel mondo Pokémon per il gusto di farlo, di vedere posti nuovi e di vivere avventure. Ne sospesi la composizione poche settimane dopo l'inizio, accantonandolo; ricominciai a scrivere solo precisamente un anno dopo quando, libero dagli esami di stato e dal liceo, vista la sempre crescente passione per la PearlShipping (la coppia composta da Ash e Lucinda in Pokémon Diamante e Perla), e l'accompagnamento di alcuni amici, iniziai a scrivere quelli che denomino "fanepisodi".

Q: Cos'è un fanepisodio e perché li hai scritti e li scrivi?
A: Un fanepisodio non è altro che un episodio immaginario, narrato. Ha un suo stile particolare, che vedete illustrato all'inizio di ognuno di essi, semplicemente perché vuole essere diverso dalle fan-fictions; queste ultime non mi piacciono vista la sickness di quasi tutti i fandom del mondo e così, nella mia infinita vita di bastian contrario, ho voluto distaccarmene scrivendo composizioni sì scritte, ma in linea con la storyline e le canonizzazioni dell'anime Pokémon. Da ciò vengono i fanepisodi: ciò che secondo me potrebbe esistere come episodio vero e proprio, senza eccessi, senza usi impropri, senza andare fuori dai caratteri veri dei personaggi, e così via. Ne ho scritti 4, chi migliore chi peggiore, ma ne scriverò sicuramente altri in futuro, anche se per adesso il progetto è fermo visto che sono impegnato con Pokémon Travellers' Tales.

Q: Non avevi sospeso Travellers' Tales?
A: Sì, è vero. Nacque come valvola di sfogo nel 2010, poi lo sfogo finì, e si fermò. Ma esattamente com'era successo nel 2010, nel 2012 un amico, Novecento, mi ispirò nuovamente con le sue storie (tutto è spiegato meglio nell'introduzione del PTT), spingendomi a scrivere. Dall'aprile del 2012 Travellers' Tales - abbreviato PTT - è diventato un impegno costante a cui tengo molto, visto che mi piace fare progetti in lungo. Anche se non ho molto tempo e opportunità per scrivere, cerco di fare il possibile, e la storia è diventata già parecchio corposa nel luglio in cui vi scrivo. Aspiro a migliorare ancora, capitolo dopo capitolo, visto che pubblico praticamente mentre scrivo, seguendo i consigli dei miei amici. Il mio desiderio è creare personaggi a cui ci si affezioni, e far vivere loro avventure degne di questo nome, e come base principale ho l'anime Pokémon di cui, come detto, sono appassionatissimo. L'ambiente è Sinnoh perché quella saga, quei giochi, quell'anime, sono ormai parte della mia vita.

Q: Progetti per il futuro?
A: A breve termine concluderò la prima saga del PTT, aprendomi la strada ad uno speciale ciclo di flashback sul passato dei personaggi, e dopodiché alla seconda saga. Inoltre, comporrò un nuovo fan-episodio che ho in mente da tempo. Avrò più libertà in questo autunno quindi probabilmente da ottobre accelererò i miei tempi. Per adesso mi ritengo soddisfatto, anche se so di avere parecchio da migliorare. Mi auguro sempre di costruire qualcosa che appassioni e affezioni il lettore.

Q: Vabbè, ci vediamo quando il PTT finirà?
A: Stai fresco, allora. Non so se ho intenzione di farlo finire.


-IvanAipom93

La mia storia riprende l'anime dei pokèmon, che più del gioco mi ha fatto emozionare con i suoi personaggi meravigliosi e le sue eccezionali avventure. Con pokèmon D-Burning mostrerò il mondo dei pokèmon visto con i miei occhi e con gli occhi dei miei personaggi
Dan Foster, il protagonista, si troverà immerso nelle avventure che ogni allenatore deve affrontare nel suo viaggio di crescita incontrando nuovi amici, nuovi rivali, nemici terribili e sopratutto tanti pokèmon.
Che l'avventura cominci!
Autore: DanShade98 | Pubblicata: 08/10/15 | Aggiornata: 09/12/16 | Rating: Verde
Genere: Avventura | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Anime | Leggi le 5 recensioni

Cosa succede a Kalos? Forze oscure agiscono nell'ombra, perseguendo i loro ignoti obiettivi ai danni di innocenti; misteriosi frammenti di una gemma celeste sono apparsi nella regione dal nulla; una ragazza, anche se non ancora non lo sa, è stata tenuta sotto segreta osservazione per tutta la sua vita. E in tutto ciò c'è Bellocchio, appena precipitato da un'aeronave in fiamme e portato a scoprire che cela un passato lontano a Kalos, anche se non l'ha mai vista in vita sua. Nuovi capitoli ogni due settimane!
 
***
 
« Ehi, non mi hai detto come ti chiami! ».
« Bellocchio ».
« Bellocchio chi? ».
« Cos’ho appena detto riguardo le domande stupide? ».
« Ma ti chiami davvero così? ».
« Ma certo che no! Chi mai si chiamerebbe Bellocchio, è un nome ridicolo! ».
Autore: NoceAlVento | Pubblicata: 23/12/13 | Aggiornata: 29/04/15 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Capitoli: 37 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 92 recensioni

Blue si svegliò sotto uno spesso strato di neve di diversi centimetri. Si alzò in piedi scrollandoselo di dosso e istintivamente si domandò per quanto tempo fosse rimasto fermo per concedere al nevischio di ricoprirlo a quel punto. Si trovava in una sconfinata piana su cui imperversava una violenta bufera di neve e le correnti d'aria, che cambiavano direzione di minuto in minuto, gli ghiacciavano il volto. Inizialmente si convinse di trovarsi nella distesa a est di Pallet Town e cercò di spiegarsi la tempesta, fino a che non avvistò, in lontananza, qualcosa di mai visto prima: un gigantesco numero nove in pietra – forse ossidiana o tectite, a giudicare dal colore molto scuro – che veniva trascinato dalle folate ora da un lato, ora dall'altro. Improvvisamente l'effigie mutò direzione di volo dirigendosi verso di lui. Blue iniziò a fuggire alla sua sinistra, ma sprofondò dopo pochi passi nella coltre immacolata su cui poggiavano i suoi piedi. Per sua fortuna tanto bastò: una corrente sospinse a metà strada il nove nella rotta opposta alla sua, allontanandolo all'orizzonte.
Autore: NoceAlVento | Pubblicata: 27/08/12 | Aggiornata: 17/10/12 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Mistero | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, OOC, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 9 recensioni