M i n d
Membro dal: 16/12/06
Nuovo recensore (40 recensioni)

Mind.



Ed è dopo più di un anno di assenza che ritorno su EFP. Nonostante io non abbia mai smesso di leggere storie, in quest'ultimo anno, come si sarà potuto notare, non ho più pubblicato o aggiornato nulla. Sono molto spiacente di tutto ciò, ma diciamo che, per farla breve, per me è stato un anno molto problematico e turbolento, e ciò ha portato anche un'immensa mancanza di ispirazione. Chiedo quindi scusa a tutti quelli che hanno aspettato invano un aggiornamento alle mie storie.



Cambio di nickname


Come potete notare anche il mio nickname è cambiato. Sono passata da "Lady Giuly93" a "Mind". Perché questa scelta? Beh, diciamo che ho iniziato a considerare il mio vecchio nickname un po' "da bambina" e che ho iniziato a desiderare qualcosa di più serio, più "adulto", se vogliamo. Mi sono iscritta questo sito quando avevo tredici anni, adesso ne ho diciotto e mi rendo conto di essere cambiata come persona e forse, di essere più matura rispetto ad allora, ecco perché un cambio di nickname mi è sembrato doveroso anche verso me stessa. Mi è dispiaciuto moltissimo, naturalmente, ma ehi! Infondo sono sempre Lady Giuly93! ^__^



Le mie coppie, la mia ispirazione



Harry/Hermione



Loro sono la mia vita. E' semplicemente stato amore a prima vista.


Avevo otto anni quando il primo film di Harry Potter arrivò in Italia e ricordo che mia mamma dovette trascinarmi al cinema perché, prima d'allora non avevo mai sentito parlare di Harry Potter e la cosa non mi interessava. Ricordo perfettamente il momento in cui Hermione apparve per la prima volta all'ingresso dello scompartimento dell'Espresso per Hogwarts, così come ricordo la strana sensazione che provai quando vidi lei e Harry uno di fronte all'altra. La mia domanda successiva?

«Mamma, con chi credi che si metterà Hermione? Secondo me con Harry!»; insomma, cinque secondi dopo averli visti insieme ero già spacciata! :D In un certo senso, da allora fino ai 13/14 anni questi due diventarono una specie di ossessione per me, tant'è che a undici anni quasi non parlavo d'altro (e mia madre deve aver seriamente pensato di buttarmi fuori, o di farmi ricoverare! xD).


Poi, nel 2007..beh, sappiamo tutti cos'è successo. Per me fu un colpo terribile, non lo nascondo, e credo anche, a costo di sembrare pazza, che il momento in cui ho saputo di Ron e Hermione, sia stato uno dei momenti che ricorderò come i più dolorosi della mia vita. Potrò sembrare esagerata, però è così. :)

Non è stato facile riprendersi mi ci è voluto più di un anno per accettare quel finale, grazie al cielo sono riuscita a terminare la mia "Lilian", in quel periodo Devo dirlo, è anche grazie a lei se sono ancora una Auror e non ho lasciato perdere Harry Potter! :)


Trovo che gli ultimi due film siano stati straordinari, Yates ha davvero superato la Rowling cogliendo appieno l'essenza di questi due, il loro essere Harry e Hermione. Ho apprezzato davvero molto come ha proceduto con loro due. E sinceramente, alla fine dell'ultimo film, il messaggio mi è sembrato abbastanza chiaro:



Harry e Hermione stavano meglio!



Come non darti ragione, David? Joanne, impara! u.u




Oscar/André



Se Harry e Hermione sono la mia vita, Oscar e André sono la ragione della mia esistenza.


Mi trovate ancora esagerata, eh? :) Beh, che direste voi, se aveste conosciuto questi due alla tenera età di cinque anni e loro vi avessero fatto capire cosa sia il vero amore? Appunto. :)


E' colpa di questi due benedetti figliuoli se adesso sono fissata col romanticismo e con l'amore, quindi, se le mie storie vi facessero schifo o le trovaste troppo mielose, sapete con chi dovete lamentarvi! ;)


A parte gli scherzi, adoro la loro storia. Sia in versione animata che in versione manga, persino in versione scritta..ogni volta è un'emozione unica leggerli. Certe volte mi chiedo davvero come sarebbe stata la mia vita senza di loro..no! Non voglio saperlo! :)




Ash/Misty (Pokeshipping)



Sì! C'è una "new entry" tra le mie coppie preferite! Sto parlando di Ash e Misty, dell'anime Pokémon. Ho riscoperto quest'anime l'anno scorso..da piccola ne andavo pazza, anche se non riesco a ricordare se fossi una Pokéshipper già allora..mm..comunque adesso lo sono al 100%, ed è quello che conta! ;D


Cosa mi piace di questa coppia?


Mm..è difficile rispondere. Se conoscete l'anime, noterete che Ash e Misty fanno un po' a pugni con il rapporto che hanno Harry e Hermione, per cui potreste chiedervi come mai mi piaccia tanto una coppia che, a volte, è molto più simile al rapporto che hanno Ron/Hermione in "Harry Potter".


Beh..io credo sia perché, fondamentalmente, ritengo che Ash e Misty non siano affatto come Ron e Hermione, anzi. Certo, bisticciano..ma l'ho sempre visto come un bisticciare diverso..più spassoso che dannoso, ecco. Per dirlo in breve, io ritengo che siano diversi dagli altri due perché i bisticci di Ron e Hermione alla fine portano troppo spesso alle lacrime e alla sofferenza di quest'ultima; per Ash e Misty invece è una specie di mezzo per "flirtare" e dimostrarsi affetto (non dimentichiamoci che sono bambini di 10 anni nella serie, e i bambini si dimostrano spesso affetto stuzzicandosi, provocandosi e a volte pure picchiandosi). Beh, questa è la ragione.



Naturalmente queste non sono le uniche coppie che mi piacciono, diciamo le principali. ^___^


Infine, per concludere in bellezza questa specie di presentazione, passiamo a



Le mie fanfiction



Come ho già detto prima, questo è stato un anno problematico e intenso per me e, probabilmente (e purtroppo) lo sarà ancora per un po'. Non posso fare troppe previsioni sugli aggiornamenti, dunque, ma ciò che posso assicurarvi è che io non dimentico mai nessuna delle mie fanfiction; in sospeso o complete che siano.


Tirando le somme direi che ad aver sofferto di più è "The Girls of Three Days" che non aggiorno dal 2008 (O.o). Purtroppo è quella che ne ha sofferto di più in tutti i sensi perché, nonostante la storia sia perfettamente delineata e conclusa nella mia mente, non ho scritto poi molto da allora, e penso ci sarebbero ancora molti capitoli prima della conclusione..di toglierla non me la sento proprio però..ci ho lavorato molto..chissà, magari presto tornerà l'ispirazione! :)


Per quanto riguarda "Un'altra possibilità" ho già deciso che l'aggiornerò anche se non so ancora quando poiché devo finire di revisionare il capitolo..comunque sappiate che arriveranno sorprese! ;)



Bene, direi che è tutto! Nel caso in cui qualcuno fosse arrivato a finire questa barbosa presentazione, grazie per il vostro tempo!


Per il momento è tutto!



M i n d.


Harry Potter stava giusto decidendo se andare a bere un normale caffè da qualche parte, oppure se fare un salto a Diagon Alley per un po' di succo di zucca ghiacciato, quando una ragazza che gli stava venendo incontro, sul marciapiede, attirò tutta la sua attenzione. - Dopo la morte di Voldemort, Harry Potter e Hermione Granger si incontrano dopo tre anni di assoluto silenzio. Nuovi problemi, nuove rivelazioni; il trionfo dell'amicizia, ma soprattutto dell'amore. E un segreto da custodire, per sempre.
Autore: Adrienne | Pubblicata: 27/07/10 | Aggiornata: 22/12/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 18 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo | Leggi le 89 recensioni

Il destino ha in serbo per noi strane cose.
Un giorno ti mette davanti ad un bivio, e devi solo scegliere da che parte andare. Però mica te lo ricordi tu, quel bivio. È come se nessuno te l’avesse detto che una volta imboccata una strada, una volta aver detto sì invece di no, avresti perso tutto. Tutte le tue possibilità di azione.
Quando scegli di “fare” perdi immediatamente tutte le miliardi, infinite, possibilità che avevi. Perché hai già scelto.
Il destino ti lascia quel libero arbitrio, sta a te capire dove andare, ma presta attenzione, perché un errore ti può costare la vita. E non parliamo di morte, ma di un tragico conseguirsi di eventi che ti portano ad avere settantacinque anni, e a non esserti nemmeno reso conto di come ci sei arrivato.
Ma se un giorno qualcuno arrivasse e ti mostrasse una via di fuga. Se ti riportasse al principio, al momento esatto in cui eri davanti a quel bivio, in cui scegliere a chi donare il tuo cuore. Tu, Harry James Potter, padre di famiglia e marito fedele, che cosa faresti?
Autore: patronustrip | Pubblicata: 20/06/11 | Aggiornata: 15/08/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 17 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 107 recensioni