Thyla
   
Membro dal: 28/03/09
Recensore Junior (102 recensioni)
 
Questa NON E' una presentazione.
No.
Questa è la rappresentazione scritta di una presentazione. Embè? Volete che non sappia cos'è una presentazione? Beh, io dico che questa non lo è; questa è la scadente, patetica e moralmente dubbia rappresentazione di una presentazione. Ed è scritta.
E la punteggiatura è messa a kavolenji ma quando la Sua Spaghettosa Bontà distribuiva il talento per le virgole la sottoscritta era ancora a sbavare sul cuscino ridotta ad un degradante stato comatoso indotto dall'abuso di alcol dormire.
Già, dormire.
By the way io sono Thyla.
Cioè non sono veramente Thyla ma qui su EFP (e su una manciata di altri siti) sono Thyla, capito no?
Il mio vero nome è tragicamente lungo ed ha pure un significato tragicamente figo quindi, per amor di sintesi, non lo diremo, d'altro canto non sono una Mary Sue (e di questo non smetterò mai di ringraziare la sua Spaghettosa Bontà) quindi non c'è motivo di scriverlo.
Proprio nessuno.
Sono follemente innamorata della saga di Harry Potter da quando avevo sei anni (questo mi rende giusto un pochino schizzata), leggo praticamente qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a George Orwell, spesso inizio tre libri contemporaneamente perchè vorrei iniziarli tutti e tre e, anche se continuo a ripetermi che no, non va bene, non va proprio bene, non so proprio controllarmi.
Adoro il Natale, perchè è il mio compleanno, perchè la mia famiglia di riunisce e perchè per regalo chiedo dei libri, o un buono per comprarmi dei libri o dei soldi per comprarmi dei libri quindi il mondo, con i libri, diventa un posto un pochino migliore.
Ah, prima che lo chiediate (perchè c'è SEMPRE qualche genio che lo chiede), non riesco a studiare decentemente ed a scuola combatto duramente per avere sei.
Sono sfaticata gente, e più tentate di farmi fare quello che volete più mi impunto quindi grazie, ma no, grazie.
Sono testarda come un cavolo di mulo e ci tengo a rimanere così.
E se tenti di obbligarmi a fare qualcosa come correre o saltare a caso, (come fa quello stronzo del professore di educazione fisica, che la Sua Spaghettosa Bontà mi scampi e liberi) sappi che l'unico pensiero che rimbalza sotto il mio faccino è come piegare le dita per strapparti via la faccia a unghiate. Un giorno, caro prof che sghignazzi del mio scazzo e che ci provi spudoratamente con le mie compagne di classe per quanto tu sia quasi centenario, ti farò soffrire, non so quando ma so che quel giorno si avvicina sempre di più.
Ma continuiamo con le amenità!
Ho letto tipo una montagna di roba, ricordarmela tutta è praticamente impossibile, ho letto pure obbrobri come The Twilight saga e 50 Sfumature di, roba che, a mio parere, si può considerare libro giusto perchè è stampata e fornita di copertina con titolo e autore. Mia Spaghettosa Bontà, vorrei tanto, ma proprio tanto, potermi dimenticare di certe cose.
Mi piace il fantasy, urban-fantasy e, in generale, i futuri distopici, con tanti mostri e sangue anche se, alla fine, a rimetterci il collo è sempre il mio preferito mentre l'eroina di turno (quella che si butta nella mischia così, alla chi, senza pensare alle possibili conseguenze, senza pensare che il mio preferito rischierà l'osso del collo per salvare la tua inutile pellaccia) campa sempre e, nei rari casi in cui muore, lascia dietro di sè una tale scia di dolore e distruzione psicologica che era meglio se restava viva.
Seguo Doctor Who e Sherlock, odio e amo Moffat, è un genio ma lo sconfinato amore che nutro nei confronti delle sue malsane idee non mi impedirebbe di prenderlo a pugni in faccia.
Seguo anche Once Upon a Time, Game of Thrones (mai letto ASOIAF, sorry), Grey's Anatomy (la disperazione porta in serie tv piene di medici che fanno di tutto pur di non fare i medici), Da Vinci's Demons (i loro tentativi di parlare italiano sono ammirevoli ma ridicoli), The 100, The Musketeers (quanto mi mancano T.T), Almost Human e Agents of S.H.I.E.L.D.
Caro vecchio Phil che torna dai morti e mette insieme un gruppetto di gente che in comune ha giusto il posto dove lavora.
Sssssì... wow, se pensi che possa funzionare, ok, ma dubito, dubito un sacco.
In ogni caso serbo ancora un po' di speranza, se non per un finale decente almeno per qualche guest star a modo (*coff* Barton *coffcoff*).
.
.
.
[...] Questa conclusione, benché trovata da povera gente, c'è parsa così giusta,
che abbiam pensato di metterla qui, come il sugo di tutta la storia.
La quale, se non v'è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l'ha scritta,
e anche un pochino a chi l'ha raccomodata.
Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta.
 
 

 

1 - Più la guardava, più Nick si stupiva di quanto Judy Hopps fosse piccola.
5 - Nick tirò indietro le orecchie, leggermente offeso. «Le tue insinuazioni mi feriscono, Judy. Quale agente di polizia darebbe la colpa agli altri per la propria malasorte?»
11 - Nel buio, una voce a lei terribilmente nota sussurrò parole divertite ad un soffio dal suo orecchio. Judy si voltò di scatto e tentò di acciuffare le tenebre, ma ottenne solo di sbilanciarsi e finire col muso per terra.
«Nick!» gridò, al colmo della misura. «Vuoi darci un taglio, sì o no?»

13 - «Tu mi farai morire» le disse, sorridendo appena. «Sei una minaccia per la mia sanità mentale, Carotina.»
16 - Ma intanto le sue zampe erano già corse al telefono con l’urgenza di chi, annegando nell’oscurità, cerca disperatamente l’interruttore della luce.
20 - «È proprio questo il punto» le disse. «Che tu non capisci. Fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo istante, tu non capisci.»
[Post-film] [I'm nothing but furry trash]
Autore: aoimotion | Pubblicata: 28/02/16 | Aggiornata: 27/07/16 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 28 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Furry
Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Categoria: Film > Zootropolis |  Leggi le 292 recensioni

1931, Detroit.
Sullo sfondo di un America controllata dal Proibizionismo e dalla grande depressione, molte sono le gang rivali che si contendono il predominio del contrabbando di alcolici, ma tra di loro spicca la Purple Gang e la sua sanguinaria rete di traffici.
William Costello, detto l'Angelo, giovane Gangster suo rivale, racchiude nel cuore il fuoco della vendetta ed è pronto a distruggere chiunque sulla sua strada per realizzarla.
Incastrata tra whiskey e uomini crudeli c'è Olive, una frizzante Flappers tutta curve e dalla lingua tagliente che ha tutte le carte in regola per entrare a far parte di questa distruttiva equazione.
Tra equivoci, abili mosse e strategie alternative più vite collideranno consumandosi fino sciogliere il ghiaccio delle strade di Detroit.
.......................
Autore: Sorella Grimm | Pubblicata: 06/08/13 | Aggiornata: 14/10/14 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Romantico | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento | Leggi le 82 recensioni

[Spoiler per Star Trek: Into Darkness]
Quando una vita finisce, insieme a lei scivolano via tutti i giorni che sarebbero dovuti essere e che non saranno mai. Chi vive, più di chi chiude gli occhi per l'ultima volta, deve fare i conti con le possibilità irrealizzate e con un futuro che fugge via, andando in pezzi.
Autore: Macy McKee | Pubblicata: 20/05/13 | Aggiornata: 20/05/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: James T. Kirk, Spock
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 3 recensioni

[Crossover con Doctor Who]
E' sapere comune che Loki ha fatto male ha scegliersi Thanos come alleato.
E se lui decidesse di trovarsene uno più forte?
Un Dottore innamorato, una Donna Noble che si improvviserà spia, una strana "allieva" di Jack Harkness, e un gruppo di Avengers che non sa dove sbattere la testa.
Nemmeno io so come andrà a finire tutto ciò.
Autore: Frosba | Pubblicata: 22/08/12 | Aggiornata: 22/08/12 | Rating: Giallo
Genere: Science-fiction, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 2 recensioni

[Crossover Fic: Doctor Who, Sherlock BBC, Once Upon a Time, Torchwood, Pandora Hearts, Code Geass, Death Note]Il Dottore ha incontrato la sua fine sulla riva del lago Silencio, Sherlock sul tetto del St.Bart Hospital; Leo per mano di Jack Vessalius, Graham per quella della regina; Elle è morto tra le braccia di Light, Ianto tra quelle di Jack; Lelouch si è sacrificato per la felicità di sua sorella Nunnaly.
Ora queste sette persone si ritrovano vive in un luogo sconosciuto, vittime di un gioco ordito dalla misteriosa entità ənigmə, che promette di riportarli in vita cambiando il passato, purchè loro recuperino sette PASSWORD.
Potranno sette persone così diverse andare d'accordo per uscire dal gioco mortale ordito a loro discapito?
Autore: Darkrystal Sky | Pubblicata: 27/05/12 | Aggiornata: 27/05/12 | Rating: Verde
Genere: Dark, Science-fiction, Sovrannaturale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Doctor - 11
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 2 recensioni

Manuel Benfante e Juan Rodriguez sono i due toreri più famosi di Spagna. Manuel è un ragazzo inquieto, costretto com’è a nascondere alla sua opprimente famiglia la sua insofferenza verso un mondo nel quale mai e poi mai sarebbe voluto entrare; Juan, al contrario, al toreo ha dedicato la vita, al punto da sviluppare un carattere severo, incapace di perdonarsi il benché minimo errore. Manuel si diverte spesso a fare il modello, mandando su tutte le furie il fratello-manager Felipe; Juan, al contrario, gode della stima incondizionata di Don Javier Alambra, uno degli uomini più influenti di Jerez de la Frontera, il quale vede in lui il nipote che non è mai stato in grado di amare veramente.
Manuel è inquieto e in perenne conflitto con se stesso; Juan, invece, pare non avere mai dubbi o paure.
È davvero così? Oppure sono gli occhi di chi li osserva a non notare le crepe delle maschere dietro le quali si nascondono?
Qual è la reale natura del loro rapporto?
Ma soprattutto: cosa c’entra questo duello a distanza con l'architetto in ascesa Marcos Valera, che pare vivere solo per il suo lavoro e per i membri del “clan dei creativi”?
Preparatevi a una lunga estate nel segno dell’adrenalina e della passione!
Autore: Ariadne Oliver | Pubblicata: 25/09/09 | Aggiornata: 02/08/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 40 recensioni