Smemo92
Membro dal: 16/08/08
Recensore Master (1621 recensioni)



Ho cancellato la presentazione precedente, perché non mi rispecchiava più. Sapeva di vecchio.



Ciao, ho 22 anni, e scrivere da sempre è stata una valvola di sfogo, anche se non sempre ciò che scrivo ha un senso.
Vorrei scrivere un libro, un giorno. Qualcosa che resti e che verrà pubblicato, e che avrà l'odore dei libri nuovi stampati di fresco, e piano piano ingiallirà come qualcosa di prezioso.
Ho tanti progetti ma non sempre riesco a portarli a termine. Però ci provo.
Ho due mani che dicono siano da pianista, ma non ho mai imparato a suonare davvero. Però per me sono molto importanti, perché so che un giorno faranno qualcosa di grande, o almeno lo spero.
Ho due occhi con un colore un po' banale, sono miope e giro con gli occhiali, però sto attenta e cerco di notare quello che non sempre si riesce a vedere.
Cerco di ascoltare, anche più di quanto possa, di andare oltre a quello che mi dicono, di tenere il cuore aperto a chiunque ne abbia bisogno.
Forse per questo non sono molti quelli che ascoltano me. Io per prima. Diciamo che non riesco mai ad ascoltarmi abbastanza.


Di lei hanno detto: "La Pazza spericolata con il cuore di una bambina e la mente filosofa"

Harry Potter (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 262 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 14 punti nella sezione e segnala la seguente storia per la lettura:
Russian Roulette - Ultimo capitolo
[Seguito de “Il gioco dello Scorpione”]
Sono passati due anni da quando lo Scorpione è finito dietro le sbarre, due anni da quando Irina è tornata a essere una ragazza normale e due anni da quando tutto nella sua vita ha iniziato a prendere la giusta piega… Ma si sa che il passato è sempre difficile da dimenticare, e lei lo sa meglio di tutti.
Il passato si può nascondere, si può rinnegare, si può anche cercare di dimenticarlo, ma non si può cancellare. Perché rimane lì, a ricordarti ciò che sei stata e ciò che sei diventata; rimane lì a farti capire cosa hai perso e cosa hai guadagnato… Il passato torna. E quando torna, un motivo c’è sempre.
E se all’improvviso Fenice tornasse? E se all’improvviso se le venisse offerta la possibilità di correre ancora per una giusta causa, di passare dalla parte “giusta” e coniugare due cose che non aveva mai pensato di poter riunire? E se all’improvviso si rendesse conto che alla fine il suo passato non lo hai mai dimenticato, che ha sempre vissuto all’ombra di ciò che era stata?
Questa volta Irina deve fare una scelta che può cambiare definitivamente il suo mondo, il suo modo di vedere e di vivere… Una scelta che la dividerà da tutto e da tutti, e che sarà la sua unica possibilità per lasciarsi veramente il suo passato alle spalle. Per poi scoprire che in due anni molte cose cambiano, comprese le persone che hanno fatto parte della sua vita.
Questa volta, il passato torna per sconvolgere tutti, per dimostrare che si cade e ci si rialza; per dimostrare che si perde e si vince; per dimostrare che il bene e il male sono solo due visioni relative… Per dimostrare che alle volte le parti si invertono, e ti mostrano quello che veramente c’è da vedere.
[Nota dell’autrice: lasciatemelo dire: questo non sarà il solito seguito. Se torno, torno per stupirvi… E’ una promessa]
POSTATO ULTIMO CAP + EPILOGO
[ Autore: Lhea ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale ] [ Capitoli: 51 ]  
[ Pubblicata: 26/02/10 ] [ Aggiornata: 04/12/11 ] [ Note: Nessuna ] [ Completa ]
[ Categoria: Storie originali > Generale ]  [ Leggi le 216 recensioni ]

Misfits (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 12 punti nella sezione

Romantico (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 5 punti nella sezione

One Piece/All'arrembaggio! (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 2 punti nella sezione

Rossana/Kodocha (Classifica della sezione) - Smemo92 ha ottenuto 2 punti nella sezione