Eustass_Sara
Membro dal: 03/03/13
Recensore Junior (178 recensioni)
 

Dopo anni, manco so quanti, ho deciso di cambiare descrizione. Già.
Perché, diciamocelo: quella di prima era troppo cringe per lasciarla ancora lì, spero che non l'abbiano letta in troppi. Mi piacerebbe poter scrivere cose del tipo “me in poche parole” ma meh, non sono capace di descrivermi in poche parole, quindi... vediamo che combino.

Mi chiamo Sara, come suggerisce il mio nickname, dato che ho la fantasia di un paguro lesso in queste cose, e sono una '97 (non scrivo gli anni perché mi conosco, so benissimo che non avrei sbatti di aggiornare questa descrizione ogni anno). Da ragazzina/bambina volevo fare la doppiatrice, in quanto amante di quel mondo e di cosa si può trasmettere con la propria voce, ma purtroppo crescendo ci sono state una serie di questioni personali che mi hanno portata a chiudere nel cassetto questo mio sogno. Niente di grave, comunque, sono cresciuta e mi sono affezionata ad altre passioni fino a scoprirmi una nerd incallita, probabilmente della peggior specie. Amo la Marvel, la mia vita ruota attorno a One Piece e anni fa ero in fotta esagerata con lettura e scrittura (da qui il mio account efp). Ora sono anni che non trovo più l'interesse o la voglia di leggere e scrivere, ultimamente provo ad abbozzare qualcosa, ma niente di che (infatti sono qui solo per aggiornare la descrizione).
Non so vivere senza dolci, sono lunatica, facilmente volubile con il cibo (non scherzo, sono capace di apprezzare un alimento anche dopo dieci anni in cui mi ha sempre fatto schifo), testarda, orgogliosa, insettofobica, aracnofobica e profondamente innamorata dei cani.
Nella vita non combino chissà che, sono un'orafa, il che è ironico se si considera che a me i gioielli non piacciono.

A proposito di One Piece....

Parlando di cose belle (finalmente!), come ho già detto, One Piece è tutta la mia vita. Amo ciecamente Doflamingo ed Eustass Kidd a cui ho rubacchiato il cognome. A seguire, gli altri personaggi che adoro sono Jimbe, Nico Robin, Chopper, Zoro, Killer, Law, Ace, Rouge e Smoker. E basta, direi. Anche se una piccola menzione ad honorem non posso non farla per quella splendida creatura che è Katakuri.
A parte i tre nominati, non apprezzo granché i Mugiwara, tendo a sbavare e a patteggiare per i cattivi (rivoglio il mio Mingo, maledizione Oda!) e sono assai puntigliosa e precisa sia nella mia valutazione personale dei personaggi... sia nelle ship. Ebbene si.
Quest'ultime sono: KiddLaw, SmoAce (detesto Marco, che nessuno me lo nomini, grazie) e ultima ma non ultima, DoflaCroc.
Inoltre... ricordate quando ho detto di esser una nerd della peggior specie? Ecco, diciamo che il meglio di me lo do proprio con One Piece. Sono una collezionista seriale di action figure, della collezione presente in edicola che fra l'altro ho quasi finito, i cappelli dei vari personaggi, armi, pop, tazze, vestiti e gadget vari. Lo schermo di blocco del mio cellulare ha come sfondo Kidd, mentre lo schermo della mia home ha Doflamingo. Non so se ho reso l'idea.
Volendo approfondire meglio i miei due personaggi preferiti in assoluto, Kidd e Doflamingo, avrei un paio di cose da aggiungere. Per quanto i Mugiwara siano personaggi dal background e dallo sviluppo titanico e magistrale, fatto coi contro maroni, va detto: non sono autentici pirati. Il pirata vero è Kidd. Bastardo, senza scrupoli, che versa sangue e miete vittime anche fra i civili, pensando unicamente al proprio tornaconto. I pirati non sono mai stati eroi che salvano ogni fottuta isola in cui approdano, tutti amici e cose belle. Peccato che Kidd sia così poco approfondito e peccato che forse, come è stato per Law, tenderà un minimo al buonismo o comunque ad essere contagiato in qualche modo dai Mugiwara. Francamente spero di sbagliarmi con tutta me stessa, spero che Kidd rimanga lo stesso uomo che prima del timeskip era la supernova con la taglia più alta proprio per i cruenti crimini che seminava lungo la sua rotta e spero che la sua taglia attuale non sia da meno.
Doflamingo.... oddeo cosa non è questo personaggio, cosa non è. A parte che sono in fotta bestiale anche solo per la sua risata che è perfetta, vogliamo parlare del fatto che sia l'unico villain fatto come si deve? Intelligente, furbo, bastardo in una maniera viscerale, subdolo, puramente cattivo. Un villain così mancava da tempo: tutti scialbi o motivati da cose del tipo “eh ma tizia è cattiva perché ha subito le cose brutte” (coff coff, Maleficent, coff coff), Doflamingo ha carattere e cattiveria pura, misti ad una follia che completano il suo quadro.
Qual'è il bello di Doflamingo? Che è un autentico villain. Perché ogni storia perde di senso, se non c'è un buon villain. One Piece è tutto particolare, ha molti villain, ma il migliore e meglio riuscito è indiscutibilmente Doflamingo. Attendo con ansia il suo ritorno.

Altro.

One Piece è la mia vita e lo sarà sempre, ma ci sono altre opere che ho apprezzato o sto apprezzando notevolmente.
-Dalla parte degli anime, posso dire ad occhi chiusi Death Note, (fino a che non mi è morto Elle, morto lui sono morta pure io), Inuyasha, Dottor Stone, carino anche One Punch Man anche se non è il mio genere ma è indiscutibilmente ben fatto, menzione ad honorem per Dance with Devils, Dragon Ball finché si parlava di sayan ( le saghe dei cyborg, Cell e Majin Bu mi hanno annoiato a livelli assurdi, GT e Super manco li considero, per me non esistono). E benché siano vecchi, non posso omettere titoli come L'uomo Tigre e Kenshiro poiché sono i primi anime che io abbia mai visto. Grazie papà!
-Dal lato film, invece, ho apprezzato tantissimo John Wick, i primissimi Fast and Furious, la trilogia del cavaliere oscuro, tutti i titoli Marvel (salvo pochissime eccezioni) ma in particolare Guardiani della Galassia, Deadpool, Thor e Iron Man.
-E parlando di film d'animazione... beh, beh. Tutti i vecchi classici Disney, ma in particolare, La Bella e La Bestia, Il Gobbo di Notre Dame, Pocahontas, Mulan, Il Re Leone. Poi c'è sicuramente Dragon Trainer, Il castello errate di Howl (capolavoro nipponico!), Oceania/Moana che dir si voglia e Coco.
-Per quanto riguarda i cartoni americani/europei... ho apprezzato molto Star vs The Force of Evil (Svtfoe, in breve), anche se nell'ultima stagione è andato tutto un po' a ramengo... Miraculous, A Tutto reality, Totally Spies, Wakfu e Huntik.
-Infine, le serie tv. Merlin, Sherlock, Scorpion, Supernatural, Criminal Minds, Bones e Cold Case.

I titoli delle varie categorie continuerebbero ancora e ancora e ancora, ma ho preferito citare poca roba per ciascuna categoria o qui facevamo Natale, ma sappiate che io seguo un botto di roba in tutti gli ambiti sopra citati. E ancor di più ne ho conclusa, di roba, poiché io inizio due o tre cose per categoria in contemporanea e man mano che finisco, inizio altro.
Tuttavia, sebbene abbia menzionato pochissimi titoli in confronto a ciò che davvero seguo e ho seguito, una speciale menzione voglio farla per Harry Potter poiché non rientra in nessuna delle inque categorie sopracitate. Perché amo HP e quando parlo di esso, mi riferisco solo ed esclusivamente ai libri. Coi film hanno fatto un paciugo immane, santo cielo.
Ma il motivo più importante per cui Harry Potter lo metto sotto menzione speciale, è... che io non avevo mai letto i libri. La curiosità di leggerli, mi è venuta grazie al fantastico Trono del Muori, che mi ha aperto gli occhi su un botto di cose e che mi fa morir dal ridere coi suoi video.
Se non avessi aperto mesi e mesi fa il suo video recensione sul primo film di Harry Potter, a quest'ora probabilmente vivrei ancora nella mia ignoranza sull'abisso che c'è fra libri e film, poiché lui spiega tutto, le cose tagliate, le modifiche, ogni più piccola differenza. Ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che nel sesto film hanno tagliato tutto il passato di Voldemort, Merope inclusa.
Quindi niente, vi lascio alla fine il suo canale, perché si.

E questo era tutto, sostanzialmente. Non c'è altro che mi sento d'aggiungere e menomale, sono stata fin troppo prolissa. Grazie di aver letto e se sei arrivato/a fino in fondo... beh, complimenti per la voglia!
Prima di sparire nuovamente, come promesso, lascio il canale del Trono del Muori. Eccolo.




piccola shot su Kidd e Law... li amo troppo questi due!
dopo aver visto l'immagine che ha ispirato questa breve storiella, ecco a voi la mia prima AU fantasy, con un pizzico di OOC... voglio sperare che sia un pizzico...
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 21/03/14 | Aggiornata: 21/03/14 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 4 recensioni

eccolo qui, belle signorine! il secondo cappy di Le parole che... ^_^ ora, ricordate cos'è successo nel primo cappy? il dolore di Law, le sue scelte e l'inaspettato incontro con Kidd?
bene, ripartiamo da li e immergiamoci di nuovo tutti insieme nei cuori di questa fantastica coppia ; per una volta (l'ennesima, LOL), dimentichiamoci della ragione, dell'orgoglio e di tutto quello che ha la forma di una dura facciata di ferro, volta a celare il cuore.
svuotate la mente da quello che conoscevate di Kidd e Law, perché io voglio mostrarvi l'altra faccia della medaglia, strapparvi un awn di pura tenerezza per loro, la migliore coppia yaoi che ho mai visto e magari anche un commentino ;)
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 16/03/14 | Aggiornata: 16/03/14 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 3 recensioni

dopo il sucessone di Io&Te, ecco a voi un'altra serie dedicata a una delle coppie più shippate e lovvose nel mondo yaoi di one piece : Kidd/Law.
con i pensieri e il punto di vista del nostro chirurgo, questa volta vi voglio immergere in un concentrato di amore, dolore, scelte e sorprese ; cancellate ciò che sapete di questa coppia, perché qui parla il cuore e non la ragione.
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 10/03/14 | Aggiornata: 10/03/14 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Penguin, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 3 recensioni

raccolta di flash su Kidd e Law. No, non è l'ennesima raccolta in cui se ne raccontano di cotte e di crude su questi zuccherini (o si?), piuttosto sono... l'abc dell'amore! perché tutti lo proviamo e tutti lo dimostriamo, ognuno a modo suo. Anche questi due capitani, orgogliosi fin dentro l'anima, hanno il loro modo di dimostrarlo, ed ecco come in questa AU.
Spero gradiate e... se vi va, lasciate un piccolo commentino ^_^
#1- Abbraccio
#2- Bacio
#3- Complimento
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 05/02/14 | Aggiornata: 22/02/14 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 13 recensioni

gente è san valentino! lo è per me, per voi, per le persone in giro e anche per Kidd e Law.
l'amore è nell'aria nella dolce festa di cupido, festa in cui c'è chi imparerà le lezioni fondamentali per trattare con una donna e chi invece farà il giusto regalo.
°°°°°°
dio ma perché faccio così schifo nelle introduzioni?! T.T va beh, spero di avervi invogliato alla lettura e se ve la sentite lasciate un commentino ;)
BUON SAN VALENTINO, BELLI/E!
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 14/02/14 | Aggiornata: 14/02/14 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eustass Kidd, Killer, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 5 recensioni

Et voilà, ladies and gentleman, anche la terza (e ultima) parte di Io&Te è arrivata!
finalmente saprete se il povero Pen è sopravvissuto o meno...
piccola cosuccia... se arriverete a fino capitolo, vi ritroverete una piccola, minuscola pernulla normale sorpresa che penso gradirete in molte ^_^
vi ho incuriosito? spero di si, in ogni caso se volete sapere dovete leggere TUTTO il capitolo e arrivare sino in fondo ;)
BUONA LETTURA! (e ditemi che ve ne pare!)
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 31/01/14 | Aggiornata: 31/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Killer, Penguin
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 4 recensioni

Seguito di Io&te #1 (ma va? ndvoi), eccolo, finalmente è arrivato!
sta volta il punto di vista è quello di Killer, premetto he qui aleggia mooooolta malinconia ; contrariamente alle mie previsioni, ci sarà una terza parte. Perché? Leggete e lo saprete! U.U
aspetto un vostro commentino, anche piccino, eh! ^_^
(si lo so, sono una completa ciofeca nelle introduzioni....)
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 31/01/14 | Aggiornata: 31/01/14 | Rating: Verde
Genere: Generale, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Killer, Penguin
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 4 recensioni

breve one shot su Penguin e Killer.
Il moro mostra i suoi pensieri sul suo amato massacratore, nascondendogli però, un segreto... nella sua malinconia e profondità dei sentimenti, Penguin pensa a Killer, mentre le loro strade si dividono ; ognuno verso un viaggio diverso, un'isola e un'avventura diversa, separandosi per un periodo di tempo molto lungo...
°°°°
come al solito faccio immensamente schifo nell'introduzione... -_-
va beh, spero di avervi incuriositi almeno un pochino e di avervi invogliato alla lettura ^_^
ci sarà un seguito di questa one shot (spero che le commenterete entrambe!), due piccoli regali -il secondo è in produzione- in attesa del nuovo capitolo di "Il mio inferno, il mio paradiso."
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 29/01/14 | Aggiornata: 29/01/14 | Rating: Verde
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Killer, Penguin
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 3 recensioni

DALLA STORIA
Segreti.
Ognuno di noi ne ha almeno uno in fondo al cuore. Segreti nascosti, che possono cambiare il corso degli eventi o il modo di agire e pensare delle persone. Segreti che nessun proprietario vorrebbe svelare e che per questo vengono rinchiusi nell'angolo più buio e remoto del nostro io più profondo.
[...]
-Tutti abbiamo un segreto.-
-Quindi anche tu ne hai uno.-
-Si. Vuoi saperlo?-
-Non ti obbliga nessuno a dirmelo.-
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 19/11/13 | Aggiornata: 19/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Killer, Penguin
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

Prendete un Trafalgar Law innamorato, una serata a base di alcolici e una scrittrice un po pazzerella e mischiate il tutto! cosa ne viene fuori?
Il chirurgo della morte che beve per dimenticare, i pirati Heart che fanno baldoria : c'è chi si ubriaca e chi canta al karaoke. XD
°°°°°°°°°°°°°
BUONA LETTURA! E rencensite! ;) (primissima fanfic su Law e Kidd, siate clementi!)
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 17/11/13 | Aggiornata: 17/11/13 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Pirati di Kidd, Pirati Heart | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 4 recensioni

[...]Non aveva mai alzato o tolto il cappello, aveva sempre nascosto quegli occhi. Occhi grandi di uno strano viola rosato molto particolare e magnetico e incredibilmente bello, ciglia nere lunghe... si, ricordavano molto l'occhio di una donna.[...]Non erano solo gli occhi a essere belli, ma lo era anche quel pinguino dal viso arrossato e lo sguardo sorpreso e Killer cercò di comunicarglielo tramite quel delicato bacio.
Penguin era un idiota rompiballe con un musino dolce come quello di un cerbiatto.
Killer era un assassino spietato con un cuore innamorato.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
piccola one-shot su Killer e Penguin, coppia che adoro! è la prima che faccio su One piece, spero vi piaccia!
Autore: Eustass_Sara | Pubblicata: 08/11/13 | Aggiornata: 08/11/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Killer, Penguin
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]