Narrami, o Musa
di Zia Esmy

29/08/07, ore 16:34

Ciao, inanzitutto gli auguri sono dovuti. Quindi auguri, auguri e ancora auguri! ti auguro tutta la felicità del mondo ^^. Come seconda cosa mi scuso per il commento e lettura mancata, all'altro capitolo, chiedo venia ho proprio mancato l'aggiornamento -.-''. Infine passo al commento di questo capolavoro, che non smetterò mai di adorare **, questo è stato un capitolo molto triste inizialmente, e infatti mentre leggevo la prima parte, in mente avevo mille scense diverse di come questa storia poteva finire male. Spero ardentemente che non sarà così, ma la decisione non è mia, e cmq il finale sarà sicuramente in linea con la ff. Lo stato di confusione e felicità descritto al loro incontro mi ha fatto sognare e gongolare di felicità come se io fossi Isy, e quando me ne sono resa conto, ho gongolato ancora di più se possibile, perchè hai uno stile magnifico che scorre, e ti fà sentire protagonista, ti fà vivere letteralmente la storia. Ma questa è la mia personale opinione ^^, un capitolo magnifico che ti lascia con la speranza, che ci sarà davvero una favola e un "E vissero tutti felici e contenti", ancora auguri di cuore, aspetterò con asia l'ultimo capitolo. Un saluto. CicciPingu

23/07/07, ore 17:08

Bellissima! Bellissima storia, complimenti! Non è per niente banale e scrivi in un modo...che è come se stesse succedendo qui accanto a me! Davvero complimenti!

21/07/07, ore 22:43

Ciao! Infatti non mi è mai arrivata! :( La rimanderesti? Ci conto. Intanto corro a leggermi il nuovo capitolo anche se con un ritardo mostruoso! Baci! :)

08/07/07, ore 23:10

Oh! Oh! Lo sapevo che lei alla fine se ne sarebbe andata! T_T era inevitabile! Certo che Reene Tom se la poteva risparmiare!! -__- Ma si rivedono al matrimonio vero!! Si devono rivedere! Una cosa, all'inizio del capitolo, quando Tom elenca tutte le qualità di Isy...hihihihhihi...scusa ma, mi e partito in testa un ritonello del tipo "...è zucchero filato e curiosità, è un desidero che si avvererrà...Isy Oh Isy..." che mi ha fatto ridere per 10 min!!!

29/06/07, ore 15:11

Ciao, mi sono iscritta da poco e ho trovato subito le tue fanfic... bellissime *_* Le ho lette tutte d'un fiato e per ognuna mi sono emozionata tantissimo...! Ho riso e pianto assieme ai tuoi personaggi...^^ Ora aspetto ansiosa altre tue storie! XD sarebbe fantastico vivere storie come quelle che scrivi tu...e se solo incontrassi uomini come quelli delle tue storie...mmmm :P Divagazioni a parte dico solo un'ultima cosa: Sei grande! Grazie per le fantastiche storie che scrivi XD

23/06/07, ore 17:20

Arrivo a recensire con un ritardo vergognoso, specialmente considerando quanto io ti abbia stressato per l'aggiornamento; mi auguro solo che questo mio tardivo commento ti faccia piacere almeno la metà di quanto io ho apprezzato questo nuovo capitolo, che reputo forse il migliore dell'intera storia.
Già l'incipit mi ha dato la consapevolezza di trovarmi di fronte all'ennesima meraviglia partorita dalla tua mente: una descrizione poetica, dai toni soffusi, in una scena tanto romantica da farmi rimanere senza respiro, in particolar modo per quell'ultima frase pronunciata da Tomas.
Ed è proprio suo il punto di vista che ci accompagna lungo la narrazione, un graditissimo ritorno, che sinceramente non mi aspettavo. Sua è questa prima introspezione su Isy, a mio avviso la più bella dell'intero capitolo, perchè dai suoi pensieri traspare in pieno il sentimento di un uomo innamorato. In particolar modo ho apprezzato tantissimo una parte che è semplicemente spettacolare: "Ma Isy non è solo questo per me: Isy è allegria, Isy è leggerezza, è saper prendersi poco sul serio. Isy è un dipinto dalle mille sfumature.". Credo che queste parole siano il complimento più bello che un uomo potrebbe mai esprimere e mi hanno lasciato basita per la loro intensità.
Mi è piaciuto molto, poi, come hai associato la nascita lenta e graduale del dipinto di Tomas all'evouzione della storia tra lui ed Isy. Si nota il tuo amore per l'arte quando descrivi la parete su cui pian piano sbocciano figure e contorni, allo stesso modo in cui racconti i baci, le carezze, i pensieri dei due amanti.
La scena successiva, quella del pianoforte, è di una malinconia struggente, così bella e triste allo stesso tempo, il momento in cui i ruoli si scambiano e non è più Tomas a guidare Isy nel mondo dell'arte, ma è la donna a guidare lui nella musica. Adesso però permettimi un moto di rabbia ed invettive varie, perchè io lo sapevo che era stato quel bastardo maledetto a danneggiarle la mano! Mi auguro solo che i pensieri di Tomas sull'averlo tra le mani si avverino in un futuro non troppo lontano!
Mentre, ancora divisa tra collera e commozione, leggevo questa parte, purtroppo mi sono resa conto che la frase in cui Tomas dice ad Isy che la proteggerà (un momento in cui mi sono sentita quasi commuovere per la tristezza di Isy e la rabbia impotente di Vlad) è molto simile ad una che pronuncia Locket nel capitolo che devo ancora postare, spero la cosa non ti disturbi, in caso la cambio, non ci sono problemi.
Tornando alla recensione, ammetto candidamente che mi ero del tutto dimenticata di Renee e quindi la sua ricomparsa non mi fa per niente piacere, anzi! Nonostante sotto un certo punto di vista dovrei sentirmi quantomeno dispiaciuta nei suoi confronti, se non altro perchè non è mai bello scoprirsi tradite dal proprio ragazzo, non riesco a farmela piacere nemmeno volendo, a partire dal suo "Blacky tesoro", per cui, se fossi stata in Tomas, le avrei sbattuto il telefono in faccia, fino al suo atteggiamento nei confronti di Isy. Qui il nostro affascinante vampiro è stato piuttosto ingenuo a permetterle di venire, ma in fondo non si può pretendere troppo da un maschio (ogni tanto emerge la mia parte femminista XD).
Non posso far altro che inchinarmi di fronte alla perfezione di questo capitolo che, pur essendo parecchio corposo, ho letta tutto d'un fiato, senza alcuna difficoltà.
Anche la scena d'amore, la descrizione dell'ultima notte di Tomas ed Isy, è semplicemente perfetta: seducente, dolce, passionale... una scena che ti resta dentro, ti emoziona, ti coinvolge nel più profondo come è successo con le precedenti, e questa in più commuove, perchè in tutti quei gesti c'è la malinconica consapevolezza di un addio. Quest'atmosfera triste è stata poi mitigata dal racconto reciproco riguardante i due futuri sposi, tuttavia non posso negare che durante la parte finale del capitolo io abbia avuto il cuore costantemente stretto in una morsa. Morsa che, nell'ultima parte scritta in corsivo, si è acuita fino a farmi spuntare più di una lacrima, per la bellezza e la tristezza di questo capitolo.
Ed anche se ho il cuoricino spezzato per questa triste svolta, non posso far altro che complimentarmi per il tuo coraggio nel raccontarla: sarebbe stato troppo scontato un finale da "e vissero per sempre felici e contenti" senza alcun ostacolo, in cui Tomas si rendeva conto di colpo che amava Isy e cacciava via Renee; per quanto da un lato mi sarebbe piaciuto, dall'altro invece sarebbe stata un po' una forzatura, una piccola ingenuità che tu hai saputo abilmente schivare, preferendole un realismo piuttosto raro in una storia romantica e, per questo, tanto più prezioso. Lasciando Tomas dubbioso e regalandogli il tempo di riflettere e maturare una crescita interiore, dimostri ancora una volta la tua maestria nel trattare con i personaggi e nel donar loro grande spessore, tanto che Tomas ed Isy, a dispetto delle loro apparenze quasi perfette, mi sembrano sempre più persone reali, con i loro difetti, le loro preoccupazioni, le incertezze che caratterizzano le loro scelte. Detto questo volevo comunque avvertirti che attendo con ansia un lieto fine, insomma, non credere che solo perchè ho apprezzato tanto le ragioni alla base di questo allontanamento tra i due protagonisti io approvi un allontanamento perpetuo! XDD
Inoltre, visto che ancora non c'è stata un'adeguata vendetta nei confronti di Colin, confido in un prossimo capitolo mooolto sanguinario sotto questo punto di vista XDD
Scherzi a parte, ancora una volta la tua abilità nel raccontare una storia mi lascia basita, ancora adesso ho un magone che non vuole abbandonarmi per quello che ho letto. Sai coinvolgere il lettore, che è uno dei requisiti fondamentali per una brava autrice, ed a questa capacità aggiungi uno stile scorrevole eppure elaborato, carico di emozioni e sentimenti e poetico come pochi.
Io davvero non so cosa non ti convincesse in questo capitolo, ma a quanto pare l'hai abilmente risolto, visto che ne ho apprezzato ogni singola parola. Grazie per avermi fatto emozionare così e grazie anche a Rowina che ti ha aiutato a sfornare questo splendido capitolo!
Un bacione, resto in attesa trepidante del seguito!

S.
20/06/07, ore 17:17

Hem... dunque, da dove cominciare? Questa è la prima recensione che lascio, perché, data la mia giovane età (ho 13 anni), ritengo che sarebbe molto presuntuoso da parte mia mettermi al livello dell'autore e giudicarlo (in fondo le recensioni sono critiche, positive o negative restano sempre critiche, no?!?) per questo di solito mi astengo dal recensire; ma questa volta il mio entusiasmo (e la mia presunzione) hanno preso il sopravvento, quindi... farò un'eccezione: ho seguito alcune delle tue storie e posso dire che scrivi molto bene (a parte qualche raro verbo scavolato XD) e che le tue idee sono molto belle (davvero le prendi dai sogni?!?)... questa in particolare mi ha colpita e mi piace molto... vorrei saper rendere i sentimenti dei personaggi bene come fai tu...*sospiro malinconico*... Cmq devi sapere che questo più che un "commento" è nato come una "minaccia" XD : dici di essere una sostenitrice dell'happy ending nelle storie, giusto? (io non lo sono affatto, ma questa volta...) Allora devi far "happy endingare" anche questa!! se così non sarà non metterò più piede (o meglio mouse) su EFP ^^...non basta? (in effetti a te cosa può importare?)... allora ti dico che se non la farai finire bene avrò gli incubi per un mese ed avrai sulla coscienza la mia morte per infarto!!^^...scherzo! Continuala come vuoi: sarà bellissima in ogni caso...^^(anche se non recensirò più hai il mio appoggio sempre e comunque per le tue bellissime ff)^^ P.S.: Mi scuso per il "commento" (che non è degno di essere definito tale) privo di senso, e con il quale ho probabilmente violato un centinaio di regole del sito. P.S.2: Davvero ti piace Torey Hayden?? é una delle mie scrittrici preferite, ma non avevo mai incontrato nessuno che la conoscesse!!^^

18/06/07, ore 16:11

caspiterina...il nostro bel tomas in questo capitolo ci ha fatto soffrire un po'..ma scommetto che anche lui soffre, tu che ne dici zietta? certo avrebbe potuto evitare che la nostra isabel incontrasse quella simpaticona di renee, ma d'altra parte mi sa che anche lui era molto confuso e non ha saputo bene come comportarsi...soprattutto perchè egli stesso non aveva ben chiaro il suo rapporto con renee..a volte le cose che sono tanto semplici, come dimostrare quello che si prova, e ancor prima capire quello che si sente, ci sembrano tanto complicate..e a volte siamo troppo preoccupati a capire quello che vogliamo che non ci rendiamo conto che ce lo abbiamo già... staremo a vedere e speriamo in una lieta conclusione come ben sai...ma tu non ci hai mai deluse in questo, quindi le speranze sono giustamente riposte!!!!! bel colpo di scena cara zietta, l'ho molto apprezzato! ti invio un bacio telematico in attesa del prossimo capitolo!! ;)

16/06/07, ore 13:09

Cara zia, l'attesa per questo capitolo è stata lunga, ma ne è valsa la pena! E' un capitolo talmente ricco di emozioni e sensazioni meravigliose che sono arrivata alla fine in un lago di lacrime... Altro che la pioggia di Isy, a casa mia in questo momento è scoppiato l'uragano Manu!!! ;-) Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio quello in cui Isy descrive l'incidente del bicchiere... Mi è sembrato quasi di vedere il dolore riflesso nei suoi occhi, e ho sentito il mio spirito da ispanica gladiatrice prendere possesso del mio cervellino bacato... Confesso che ho faticato non poco a tenerlo a bada!!! Questo Colin mi sta sempre più sui beep... Insomma, una si preoccupa per la sua salute e lui ricambia così??? Uomini aneuronici... U_U Anche il caro Tom, però, non scherza in quanto ad aneuronicità!!! Invitare la tua ragazza nella casa in cui vivi con un'altra... Suvvia, non si fa!!! E non si può neppure pensare di mollare tutto e scappare sul più bello dopo che si sono creati i casini... Impareranno mai questi uomini a prendere una decisione chiara e decisa??? L'unica cosa in cui mi sono trovata d'accordo con Tom in questo capitolo è stato il discorso sull'amore... E' vero, quando arriva il vero amore lo senti! Anche io prima del mio ragazzo non avevo mai conosciuto qualcuno che mi facesse battere forte il cuore... Ma quando l'amore è arrivato l'ho riconosciuto immediatamente! La scena dell'addio è stata quella che ha trasformato il lago di lacrime nell'uragano Manu... Troppo perfetta e straziante!!! Ha fatto benissimo Isy, neanche io mi accontenterei di una storia a metà, odio le mezze misure. Ma non è che ora quel maledetto di Colin le combina qualcosa???? Ricordati sempre la mia proposta del serial killer... E dopo questo capitolo mi offro volontaria anche per accoppare Renee!!! Che donna odiosa.... Insomma, come al solito complimenti vivissimi, zia, e aggiorna presto, ti supplico!!! (Disse quella che non aggiorna la sua ff da almeno sei mesi...)

13/06/07, ore 14:37

Ciao finalmente sei tornata!!!!Non puoi neanche immaginare quanto ho aspettato il nuovo capitolo.Credevi veramente che mi avresti persa x strada?Io nn aspetto altro e quando oggi mi sono accorta del nuovo aggiornamento (solo oggi xkè x 2 giorni internet mi ha praticamente abbandonata), ho iniziato a gridare come un'esautita.Ma veniamo a questo nuovo capitolo:è stato perfetto brillante dolce triste allo stesso tempo.Mi sono emozionata mentre lo leggevo.Sopratutto la parte finale,temevo che prima o poi lei se ne sarebbe andata ma nn credevo che la scena sarebbe stata così triste da farmi emozionare così.Sei stata veramente molto brava.Torna presto ti prego e intanto io leggo e rileggo questo capitolo.

12/06/07, ore 22:04

queso capitolo è uno stra i più emozionanti, più romantici e più drammatici della storia..... ci sono rimasta male per la partenza di Isy ma mi ha fatto battere il cuore il modo in cui descrivevi gli stati d'animi di Tom...cmq si nota un pochino che hai fatto fatica a scrivere questo capitolo, mi sembra che sia un po' "forzato" ma non per questo scritto meno bene...anzi

11/06/07, ore 16:11

trepidante apre la parte del suo account su cui si legge la scritta "guarda le storie e gli autori preferiti", ansiosa di poter vedere in cima alla lista delle storie quel titolo che tanto ha cercato per mesi, e lui è lì. musicaddict deve fare uno sforzo enorme per non mettersi a piangere, e si affretta a leggere il nuovo capitolo. ok, finita la mia melodrammaticità posso lasciarmi andare ai commenti. tomas, mi sei mancato! anche se in questo capitolo dimostri di essere veramente un uomo, col cervello a volte perso via... non diciamo dove. isy, mi dispiace così tanto per lei! proprio ora che cominciavano ad approfondire la questione. ma tanto so che nel prossimo capitolo accadrà un colpo di scena (altrimenti sei minacciata di morte, Zietta)! sono lusingata per il fatto che i miei commenti ti siano piaciuti finora, vorrà dire che cercherò di mantenerli su quel tenore! ^^ mentre la colonna sonora del fantasma dell'opera mi accompagna, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, aspettando l'altro capitolo (ti prego non farmi attendere così tanto o muoio! *.*). alla prossima, bacio!

11/06/07, ore 13:51

oddio... m piace sempre più questa storia!!! nn so davvero cosa dire!!! per favore... aggiorna prestissimooo!!!

11/06/07, ore 12:29

Allora. devo dire che anche questo capitolo ha avuto un risvolto ambiguo. Mi sono sentita molto male leggendolo ma non ti nascondo che me lo aspettavo. Certo, non mi aspettavo che lo avresti fatto adesso ma sentivo che prima o poi li avresti divisi. Proprio come spiegava Tomas, bisogna conoscerlo l'amore per dirsi davvero innamorati, e vado molto d'accordo con la sua opinione al riguardo. Anche se egoista da pensarci, peso che la passione vada spinta verso una sola persona o una sola cosa. Sono un pò ipocrita, visto che io sono un tipo che si innamora facilmente di tante cose insieme però non mi sono mai innamorata di una persona quindi mi ritrovo nella stessa situazione di Tom. Comunque ti faccio i complimenti, come al solito, per il metodo di scrittura. Siccome non sto benissimo mi son persa a leggere tra le righe visto che quando iniziavi a descrivere le loro emozioni o il paesaggio mi andava in pappa il cervello, ma normalmente mi piacerebbe quindi complimenti davvero ^^ Dunque non so cos'altro aggiungere, ma solo grazie per quello che scrivi ^_^

10/05/07, ore 18:41

Mia dolce zietta esmy, eccomi qui, pensavi forse che non avrei più commentato eh? E invece no, dovresti saperlo che prima o poi arrivo^^. Questo capitolo mi ha sconbussolato in tutti sensi, l'inizio mi ha innervosito per la lite piena di veleno tra Isy e Tom, sono stata davvero male per loro. Eppure sentivo che tutto questo era solo il frutto della loro voglia di incontrarsi e il loro timore di farlo. Quando finalmente si sono lasciati andare alla passione tutto è stato molto naturale all'inizio tenero e quasi impalpabile, poi man mano si sono uniti in questa danza di passione violenta che mi ha fatto vibrare il cuore. Così come il finale che giuro mi ha fatto piangere di gioia e mi ha fatto venire la pelle d'oca. Temo purtroppo l'arrivo del guastafeste Colin=_=...bacionissimi mia carissima e a presto!