Narrami, o Musa
di Zia Esmy

10/04/07, ore 01:33

Oddio, oddio, oddio. MA IO ADORO QUESTA STORIA! Ho passato più o meno mezza serata a leggerla, ovviamente intervallata da pause, e davvero ad ogni riga che leggevo sentivo scorrermi dentro le emozioni. Innanzitutto scrivi benissimo, con meticolosa attenzione ai particolari ed un lessico appropriato e poi caratterizzi in modo eccellente i personaggi. In particolare adoro Tomas (già adoravo il nome, prima xD) e il suo modo di fare...che dolce *__*. Ma esistono davvero uomini così? Un bacione, spero che aggiornerai davvero presto. Complimenti, sei bravissima!

09/04/07, ore 19:51

il mio nick? =) me lo chiedono tutti! è che mio padre mi chiama sempre così per prendermi in giro CicciPingu=Pinguino Grasso...che poi fossi grassa veramente, capirei il soprannome, ma non lo sono...mah...ci sarebbe da chiamare la neuro ma dopo chi mi mantiene? chi mi dà i soldini? e sopratutto chi mi regala l'uovo di cioccolato da 8 kg?(grazie papà)...dilemmi profondi questi ^_^...naturalmente l'attesa c'è stata, ma ci ricompensi sempre con questi capitoli lunghissimi! quindi non ti scusare che più lunghi sono meglio è per noi!^_- (virus del ca...) passando alla ff ...all'inzio avevo pensato il peggio, vista la lite ma poi ** ho visto che tutto si è risolto SPLENDIDAMENTE BENE la scena di loro (lemon) è descritta benissimo e curata nei minimi particolari, poi mi son presa un colpo quando si è svegliata e si è trovata con il pigiama! sei sadica ç__ç noi soffriamo e tu ridi scommetto! poi la parte finale mi ha fatto sciogliere come un budino(di cioccolato) al sole ** veramente complimenti la storia è bellissima e tu la scrivi in un modo ** che ti coglie dentro! non sò che altro dirti se non che il capitolo è bellissimo e aspetto con ansia il priossimo! baci CicciPingu

07/04/07, ore 18:33

Tessora zietta eccomi qui a commentare finalmente! Ci ho messo un pò tanto perchè sto passando un periodo molto stancante, che non mi lasciava che poco tempo per leggere. Invece oggi sono un pò più libera e mi sono riletta da capo tutto il capitolo, e che dire? Primo il sogno era terribilmente reale, forse persino troppo^^, e le sensazioni di Isabelle al risveglio erano molto vere, così contrastanti, anche se confesso di non aver capito come mai provasse tanto astio nei confronti di Thomas, visto quanto era successo la sera prima ma. Oppure vuole provarlo? Rima. Seconda cosa nel leggere la parte in cui lei si mangia in pancake insieme al caffè mi è venuta una fame boia tant'è che sono dovuta andare a comprarmi il latte fresco, farmi il caffè latte e mangiarmelo con pane e marmellata, e mi sono sentita quasi Isabelle, anche se Thomas in casa mia non c'era a dipingere purtroppo^^.. Terzo Colin viscidone riesce sempre a rovinare i momenti migliori e temo che prima o poi ne combinerà una grossa. Quarto l'attrazione tra i due era così palpabile che mi aspettavo che da un momento all'altro si baciassero^^, ma anche se così non è stato, tutti i loro momenti insieme sono stati così carichi di erotismo forse più del sogno di Isy^^. Quinto ti confesso che il finale con Thomas da solo che rivela che Isy è la sua musa, beh me lo aspettavo, ma ciò non toglie nulla alla dolcezza e all'atmosfera quasi onirica del momento. Mia cara zietta sai che quello che scrivo, sia quando recensisco che quando scrivo racconti, lo faccio tramite il cuore, ergo non sai quanto sia felice che tu apprezzi i miei chilometrici commenti^^, (oltre che il mio modo di scrivere, soprattutto di alcune cose che solo tu e pochi altri avete letto, dato che non sono online^^.) Tanti bacioni mia carissima e attendo con ansia il capitolo 5..

07/04/07, ore 14:54

ok sono un tantino in ritardo ^^'' ma il pc nuovo non voleva arrivare (sono BelialAndKuji13 ma da oggi sarò CicciPingu ^^) Bellissimo anche questo chap le scene sono descritte in maniera perfetta, come ho già detto quando leggo la tua ff mi sembra di vedermi le scene nella mente **...scappo e aspetto con ansia un prossimo capitolo perometto che la prossima volta recensirò meglio...oggi ho fretta ciao ciao

Brucy
01/04/07, ore 21:43

Se devo essere sincera non mi aspettavo molto da questa storia. Cioè, il primo capitolo mi ha lasciata un pò indifferente, però ringrazio di avere avuto curiosità nello scoprire se fosse tutta così o no. Davvero interessante, e potrei definirla in tantissimi modi: intrigante, sensuale, divertente, affascinante, ironica, spigolosa, energica ecc. Non ha un solo carattere, quindi è difficile impostarla su un unico punto di vista, però posso dire che è bellissima. Mi ha così stupito che la rileggo almeno una volta al giorno, senza staccare gli occhi dallo schermo. E ogni giorno guardo con ansia che sia aggiornata, quindi se non vuoi perdere una lettrice vedi di farlo al più presto! ^_- Baci, Brucy ^_^

29/03/07, ore 14:43

Complimenti davvero. Era tantissimo tempo che non leggevo una fanfic così ben scritta e capace di prendermi fino all'ultima riga. Spero di leggerne presto il seguito.

18/03/07, ore 22:34

Zietta, mi vergogno tanto del ritardo con cui giungo a recensire questo capitolo, specialmente visto come ti assillavo mentre lo aspettavo; posso solo dire che sono stata piuttosto impegnata negli ultimi tempi ed ora sto cercando di rimediare^^
Venendo alla storia, confessa che stai cercando di farmi venire un infarto, perchè non è possibile cominciare un capitolo in questo modo e poi sperare che i tuoi lettori non vadano come minimo in tachicardia! XD
Ammetto di aver pensato quasi subito che non potesse essere la realtà, sarebbe stato troppo semplice ed affrettato concludere in tal modo l'ostolità tra i due protagonisti, tuttavia non ho potuto fare a meno di sentirmi coinvolta nella splendida descrizione di queste scene, di rimanere con il fiato sospeso e lasciarmi trasportare dalla tua scrittura scorrevole e musicale, tanto da avvertire una brusca rottura al risveglio di Isy, quasi il sogno lo avessi fatto io!
Sei decisamente brava a descrivere le scene d'amore, te lo dissi la prima volta con "Schiavo dei tuoi occhi" e lo ribadisco adesso: hai la capacità di affrontare questa tematica senza scendere nel volgare, ma senza limitarti ad accennare il tutto; i tuoi personaggi, così come il lettore, vivono l'amore, lo sentono, lo assaporano ad ogni azione che tu descrivi con uno stile praticamente perfetto. Insomma, non vedo l'ora di leggere la parte nc-infinito vera e propria! XD
Ma torniamo alla storia, in cui il tono sensuale, dopo il risveglio di Isy, lascia il posto allo stile più umoristico, tipico dei capitoli precedenti. Le riflessioni della protagonista, il suo tentativo (vano) di convincersi che quel sogno non avrà alcuna ripercussione con la realtà, il suo saltellare per non farsi vedere con relative imprecazioni mi hanno strappato più di una risata, per non parlare degli ormai immancabili battibecchi con il perfido Vlad!
Sei davvero brava ad alternare momenti comici (Raven mi ha fatto semplicemente morire dalle risate XD) a momenti più tristi, senza però perdere il tono della commedia. Riguardo questi ultimi, mi dispiace davvero per il problema che Isy ha alla mano e mi viene spontaneo domandarmi se l'artefice di quella ferita non sia stato per caso quel bastardo di Colin (a cui continuo ad augurare una morte lenta e dolorosa).
Mi sono piaciuti davvero tantissimo il momento in cui Tomas la consola, dimostrando davvero una grande dolcezza, la loro lotta per le mutandine, e la parte in cui dipingono assieme, scena, questa, che, oltre ad essere ricca di sensualità, dimostra la tua bravura anche in campo artistico, così come la dimostra la descrizione delle opere di Tomas, fatta splendidamente, con frasi in cui unisci musica e pittura che ho apprezzato tantissimo.
E l'ultima parte, con quel:"Sei stata tu, Isy." mi ha colpito al cuore. In questo capitolo, più ancora che nello scorso, i due protagonisti si sono avvicinati in maniera considerevole. Adesso attendo con tanta curiosità il prossimo capitolo. Ancora tanti complimenti, questa storia si fa sempre più bella!
Mary
P.S. Mi sento sempre più solidale con Isabel, pure io non so cucinare, e temo che al suo posto, Tomas l'avrei avvelenato di brutto! XD

18/03/07, ore 16:49

Zietta, zietta... Che posso dirti che non ti ho già detto centinaia di migliaia di volte???? Questo capitolo è assolutamente sensazionale, e questa storia si fa sempre più bella. Il sogno è stato stupendo, per un attimo ho temuto di essermi persa qualcosa... Infatti sono andata a ricontrollare la fine del terzo capitolo! Quando poi Isy si è svegliata... Beh, ammetto che ci sono rimasta un pò male! Ma la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il pezzo in cui Isy e Tom dipingevano insieme... "Lentamente con piccole pennellate mi guida in un ballo che ho sempre voluto danzare, ma di cui non ho mai conosciuto i passi, mentre io fisso come ipnotizzata le nostre mani dipingere e qualcosa di straordinario prendere forma sotto di esse." Questa frase merita il Nobel, mi sono sciolta in lacrime tipo ghiacciolino lasciato al sole! E poi la storia della mano... Ci scommetto quello che vuoi che la colpa è di Colin! E a questo punto se vuoi ti suggerisco di ispirarti a me per inserire un killer professionista nella storia che accoppi definitivamente quel damerino odioso! U_U Qualcuno deve pur farlo, soggetti come lui disturbano la pace pubblica. Palla di Pelo è delizioso... Anche la pipì sulle latte di vernice! Ma povero Tom... Il finale non posso commentarlo, è talmente sublime che lo sciuperei. "Sei stata tu, Isy." Ed io ho urlato: "SVEGLIALA E DIGLIELO, NOOOO?" Insomma, mi inQuino di fronte alla Somma tra le Somme e ti faccio un mare di applausi!

londonlilyt
10/03/07, ore 23:34

Scusa il ritardo ma mi sono mancata l'avviso dell'aggiornamento!!^_^ Allora, il primo pragrafo mi fa fatto sudare e sbavare poi la scena di lei che si sveglia all'improvviso mi ha fatto mandare una serie di improperi che non sarebbe bello ripetere in pubblico..-_-...veniamo al cagnetto ^_^ GRAZIE!!! sai quanto adoro la palla di pelo!! e la pipì sulle latte di vernice è stata la ciliegina!! Ci voleva una scrollatina per il caro vampiro e non se ne può più con tutta questa frustrazione in giro e fatevi una rotolata sulla spiaggia e insomma!! Incredibile capitolo denso di emozioni e molto divertente!!

09/03/07, ore 20:49

Veramente bellissima questa fic, complimenti!

08/03/07, ore 15:39

bello!!!! m piace sempre più il loro rapporto... ed ora vlad scoprirà della mano d isy e del suo passato???? spero proprio di si... e c scapperà un bel bacio???^__^ ihihihi!!!! continua prestoooo!!! aspettavo cn ansia questo cap!

08/03/07, ore 15:04

O mio Dio...Non ho parole ho appena finito di leggere il capitolo e l'unica cosa che riesco a ripetere è o mio Dio!!!Bellissimo,perfetto spettacolare.Sopratuttto il sogno all'inizio del capitolo,x un attimo ho creduto che fosse reale.Grazie ancora x questo bel capitolo.Aggiorna presto ti prego.Un bacio

08/03/07, ore 13:11

Ah Zia, quest'attesa che sembrava non finire mai è stata ampiamente ripagata da questa meraviglia di capitolo che ci proponi!
E me non scherza perché nonostante non abbia letto la versione precedente, credo che qui tu abbia superato te stessa: per lo stile e per l'intensità delle scene descritte.
Prima di passare al commento vero e proprio, un paio di sviste che ho notato:
"Lentamente mi passo le mani sul viso cercando di scacciare quell’intorpidimento e quel languore che mi ancora mi pervadono".
Et un paio di miei mutandine.
Ma donc, passerei velocemente al commento che è ciò che più mi preme!
Inizialmente, credevo che la scena nc+miliardi di infinito fosse già iniziata, e ti dirò scoprire che quello era solo un sogno di Isy mi ha lasciato un pochino delusa, ma questo solo perché io voglio vedere questi due spettacolari personaggi insieme!
E insomma, è l'ora che si decidano a copulare XD
Ma detto ciò, ho trovato davvero molto bella e toccante la scena sul ponteggio, che mi ha a dir poco emozionato! *__*
Qualcosa, inoltre, mi dice che il problema alla di lei mano è stato causato da Colin... Che spero paghi per questo, e per il resto delle brutte cose che ha fatto e che ha in mente di fare, alla nostra Isy.
Raven è sempre l'elemento risolutivo della situazione: colui che porta il perizoma, e che fa pipì sui colori del nostro Artista XD
Ti giuro: mi fa schiantare XDDDD
E dulcis in fundo ho trovato azzeccatissimo il cambiamento di voce narrante e punto di vista sul finale...
Quel "Sei stata tu, Isy" sussurrato nel buio mi ha colpito tantissimo, e mi sono ritrovata a pensare: "Oh scemo, ma glielo potevi anche dire, no? XD"
Ma questo ovviamente è perché noi lettori sappiamo perfettamente che Isy si sta innamorando! *__*
Tom, invece, magari nemmeno lo sospetta e, be'... Se va cauto non si può certo biasimare.
Concludo con un'altra sacchettata di complimenti ed elogi!
Ily un sacchissimo! *__*

05/02/07, ore 17:29

Mi sono scordata una cosa molto importante: è stato bellissimo leggere nel capitolo 3 vedere tutte le fragilità di Thomas, dietro la facciata di duro. Adoro gli uomini così*_* meravigliosamente imperfetti!

05/02/07, ore 17:27

zietta cara come promesso eccomi qui! purtroppo non avevo mai tempo di leggere, come ben sai, ma oggi ci sono riuscita. Che dire? Allora confesso che all'inizio Thomas mi è risultato molto antipatico e pieno di se, l'avrei preso a schiaffoni anche io ^^. Anche se pare davvero un gran gnocco di vampiro^^. Il momento in cui Isabel scopre scopre di Colin mi ha ricordato non poco la scena di 'Sliding Doors' , Colin mi è parso viscido tanto quanto quel lui^^, ma devo dire che tu hai descritto il tutto mille volte meglio di quanto si vede in quel film. Come sempre zietta hai modo di scrivere molto appassionante, che fa coinvolgere totalmente il lettore o la lettrice e come ben sai io sono moooolto difficile^^. Mi piace come stai facendo evolvere il rapporto tra Thomas e Isabel, dall'antipatia iniziale alla chimica sia spirituale che fisica^^, sono paraddossalmente felice che non abbiamo già consumato, hai reso la scena della piscina molto più elettrizzante che non un vero e proprio amplesso, che però attendo con ansia. Sai temevo che il vermicello tornasse a farsi vivo, e ora temo ancora di più che farà di nuovo del male alla nostra eroina, che per fortuna ha vicino a se un forte vampiro che la protegge. Quasi surreale la fine del capitolo 3 con loro due che si salutano prima di andare a dormire in quel modo così tenero^^, ma non melenso, poche parole, ma terribilmente vere, alla Ungaretti insomma! Continua così tesora!