Narrami, o Musa
di Zia Esmy

14/11/07, ore 10:15

beh direi che meglio di così non potevi concluderla.mi piace un sacco l'idea di impostare l'ultimo capitolo sulla protagonista e la sua rivale in amore. molto originale complimenti...spero di leggere al più presto una tua nuova creazione, intanto ti saluto...ciao ciao

10/11/07, ore 19:52

E siamo arrivati alla fine. Epilogo azzecatissimo, e devo dire che forse Renee la vedo meglio di prima, ma la senzazione della carta è sempre lì uff. Che tristezza, mi sono affezionata tantissimo ad Isy e Tom, spero che ti farai scappare qualche shottina su di loro **. Ho dato una visitatina veloce al blog, appena ho tempo mi metto d'impegno a leggere (e commentare ovvio à.à) Ti abbraccio forte Zietta perchè non sò quando ri-apparirai sugli schermi *immaginati un idiota con il fazzolettino e il moccichino colante, ecco, quella sono io* Un bacio Zietta, a presto.

10/11/07, ore 17:07

Il Love Rat si è redento dai, mi premeva solo che mettesse le cose in charo con Renee prima di iniziare una qualsiasi relazione con Isy!! Devo dire che la trasformazione della regina dei morti mi ha fatto impressione, ma non è che ha preso un virus letale? O___O Carino come epilogo, molto romantico prattutto la storia del bouquet! *__* Era ora che Elisa e l'archeologo uscissero dallo sgabuzzino!! Appena posso zietta mi faccio un giretto sul tuo blog per impicciarmi degli affari tuoi!! Hahahah!!! Una storia molto dolce e piena di emozioni, ma nn potevo aspettarmi altro da te!! *___*

09/11/07, ore 23:13

E il giorno tanto temuto è arrivato...L'ultimo capitolo della tua meravigliosa storia.Oddio non ci voglio pensare, che cosa aspetterò adesso ogni giorno, settimana, mese?? Mi sono talmente tanto affezionata a questi personaggi che ho come l'impresione di lasciare persone che conosco veramente. Grazie tante zia per avermi fatto provare tutte queste emozioni leggendo la tua storia.Grazie veramente di cuore. Ok dopo questo sfogo passiamo al capitolo: è stato il capitolo perfetto per finire la storia, e poi mi hai veramente stupito con la nuova versione di Reene.Schioccante anche lei ha un cuore, mi è stata addirittura simpatica. Ti prego torna presto con una nuova storia.Un grosso bacio

09/11/07, ore 18:26

sigh... E così Isy e Tom vissero felici e contenti! Quanto ho aspettato questo romantico epilogo... Eppure ora che è arrivato mi sono spuntate le lacrimuccie. Ma ovviamente ci hai pensato tu a farmi ridere un bel pò, per evitare di allagare il pc... Giuro che quando ho letto di Renee dolce e simpatica per poco non mi strozzavo! Sono arrivata addirittura a pensare che avesse battuto il capo mentre si lanciava in giardino per strozzare Isy... E invece scopriamo che anche la Regina dei Morti Viventi dalla Lingua Triforcuta ha un cuore... E che cuore! Quasi mi sono commossa quando ho letto della sua tragica storia... E poi il nostro adorato Vlad mi ha ulteriormente confermato di avere un solo, piccolo e sovraffaticato neurone... Solo lui poteva rimanere incantato dieci minuti a guardare Isy e Renee chiacchierare e attendere la catastrofe senza battere ciglio! Ma una statua, a quest'omo qua, non gliel'ha ancora innalzata nessuno???? Raven merita una menzione d'onore... AMO QUEL CAGNETTO! *__* Che charme anche nell'azzanno feroce del decerebrato... E VAI! E poi arriva l'amore, semplice e diretto. Tom che finalmente ha fatto pace con se stesso ( e forse, ma forse, gli è anche spuntato un neuroncino supplementare...), le cospiratrici che finalmente possono godersi in pace il frutto delle loro macchinazioni, e Rebby che, comprendendo che il povero Tom è sottondimensionato cerebralmente, decide di indirizzarlo nella giusta dimensione... Il pezzo finale, con la fata che abbandona i suoi protetti, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... Non posso fare altro che batterti le mani ed inQuinarmi davanti alla Somma tra le Somme, in attesa delle tue prossime mirabolanti imprese! Ps. Il blog è meraviglioso, e quando ho letto che stai tirando fuori dallo sgabbuzzino Elisa e Samuele il mio cuore ha iniziato a fare le capriole all'incontrario... Zia, nel caso il caro Sam si fosse un pò impolverato se vuoi ti aiuto a toglierli qualche ragnatela... ;-)

09/11/07, ore 18:23

wow e doppio wow, non so che dire. epilogo semplicemente perfetto, divino e meraviglioso, con la rivelazione di Renee, con il romanticismo di Tom ed Isy che ballano abbracciati sulla pista, con i colori del tramonto che completano e suggellano il tutto. E poi sarà che fra sei mesi si sposa la mia migliore amica e che sono la "damigella d'onore" mi sento ancora più vicina a Reby ed a Isy e alla loro amicizia. ...vorrei anche un vestito come quello di Isy...e pensare che ho anche i suoi stessi colori da Barbie... Tornando alle cose serie ancora complimentoni perchè li meriti veramente tutti e sono contenta che aggiorni anche l'altra storia. ciao Silvia ps: l'arte mi piace ma la mia vera e grande passione è la musica...

09/11/07, ore 15:33

oddio...strano ma vero, renee m è risultata simpatica!!!! povera...lei si che può capire isy.... E TUTTO è BENE CIò CHE FINISCE BENE!!!! finally ce l'hanno fatta!!!!! io sn sempre dell'idea che i figli saranno dei fighi assurdi!!! io m prenoto per il maschio!!!!^^ bravissimaa!!!

09/11/07, ore 15:21

Davvero un epilogo fantastico!!! Mi è piaciuto tantissimo! Non mi sarei mai aspettata che finisse in questo modo e soprattutto che Renee provasse dei sentimenti umani. Hai fatto la cosa giusta nel decidere di renderla più simapatica perchè il suo personaggio era un po' troppo acido. E che dire di Raven! Quel cane è davvero meraviglioso e anche un ottimo palidino della giustizia. Grazie a lui Colin ha avuto quello che si meritava. Be' poi la scena del bouchè è stata romanticissima. Reby sa sempre cosa fare. Se penso che questo era l'ultimo capitolo mi viene da piangere... :( Cmq non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori e di poter sapere che fine hanno fatto Sam ed Elisa... Ho dato anche un'occhiata al tuo blog. Ho solo una parola per descriverlo: Meraviglioso! Ancora una cosa. Vorrei ribadire che sei una scrittrice di grande talento. Il tuo modo di descrivere i luoghi, i sentimenti, e le senzazioni è così realistico da farmi davvero immedesimare nella storia e nei personaggi. Quando ho letto le tue storie mi sentivo come se Isy, Rowina, Lili, o Gwen fossi io. L'unica cosa che ho da dirti è GRAZIE! Grazie per avermi fatto volare con la fantasie in luoghi che pochi libri mi hanno fatto visitare. Ciao Kiss TVTTTTTTTTB :P

09/11/07, ore 13:54

Oddio, oddio, oddio!!! Sei fantastica, hai scritto un epilogo favoloso!! Alla fine si mostra pure "l'umanità" e le debolezze di Renee e questa finisce per risultare davvero più simpatica, si comprende che anche lei in passato ha sofferto ^^ E già...alla fine tutti e dico proprio TUTTI i tuoi personaggi sono perfetti, diversi tra loro, ognuno unico e insostituibile, li adoro senza escluderne nessuno ^^ Che dire? Mi piace davvero molto come riesci a coinvolgere il lettore nei tuoi racconti...! Ora che questa storia è finita resta un po' di malinconia perchè mi ero davvero affezionata, e attendevo sempre ansiosa ogni nuovo capitolo...ma sono sicura che qualsiasi altra cosa scriverai sarà ugualmente bella, se non ancora migliore...quindi alla prossima!! ^__^ Tua fedele lettrice (:P) Kyaelys

08/11/07, ore 13:15

Voglio l'epilogoooooo... ti prego zietta non puoi tenerci così sulle spine dopo aver promesso...

28/10/07, ore 21:51

ecco, so che non ho mantenuto la mia promessa in settimana, ma questa votla sono riuscita a leggere almeno questo cpaitolo! XD mi è piaciuto tantissimo! intanto la scelta musicale è più che apprezzata visto il mio amore per i Nightwish e per quelle due canzoni, in più adesso sto ascoltando meadows of heaven e the escapist a nastro, per cui: W TUOMAS! ^^ dopo la scoperta di Anne cantante lirica sono rimasta basita, visto che io la immaginavo molto simile a Tarja Turunen! O_O dimmi che non è un caso, altrimenti ci rimango male. tuttavia, torniamo a noi... i vestiti sono veramente bellissimi, almeno secondo la mia immaginazione, e anche l'ambientazione (in quanto amante del design) mi è piaciuta moltissimo. i personaggi sono molto realistici, questo è il motivo principale per cui amo questa storia, soprattutto il rapporto tra Jake e Isy. per la storia, spero che la nostra protagonista si decida in fretta a capire cosa prova per lei l'affascinante pittore, altrimenti entro nella storia e mi inalbero con lei! XD mi aspettavo un ritorno di Colin prima o poi, anche perché me l'avevi anticipato... spero di poter leggere al più presto l'ultimo [ahimé] capitolo e vedere come procede! ^^ ancora congratulazioni per il tuo matrimonio! un bacio.

26/10/07, ore 17:51

ciao, complimenti e ancora complimenti. scrivi in modo divino, sei riuscita a farmi immaginare perfettamente i personaggi, le loro emozioni, sentire il loro dolore e la loro gioia. Entrambi che vivono per l'arte e per questo li sento vicini a me e alla mia grande passione. Alcuni scene sono state bellissime e da sogno e mi dispiace di non aver commentato capitolo per capitolo. L'ultimo poi mi ha talmente colpita che avevo di quei lacrimoni incredibili. Splendidi anche tutti i personaggi che sono ruotati intorno a Tom ed a Isy dal crudele Colin ai loro amici più cari come Reby. E' una delle storie più belle che ci sono su questo sito. ciao

19/10/07, ore 17:10

Ah, Zia, che capitolo *___* Carico di emozioni e momenti memorabili, reso splendido dalla scorrevolezza del tuo stile. Mai titolo fu più azzeccato, comunque! E credo che questa frase sia uscita più o meno a tutti i tuoi lettori XD
Ma partiamo dall'inizio: fin dalle prime righe hanno iniziato a prudermi le mani per la viscida presenza di quell'essere disgustoso senza dignità che risponde al nome di Colin. Confesso che ho continuato a leggere con un magone per la paura che potesse succedere qualcosa ad Isy, ma lei è stata bravissima a tenergli testa! Nonostante tutto quello che ha passato con lui, gli ha risposto per le rime ed io l'ho ammirata davvero molto perchè non dev'essere stata un'esperienza per nulla facile o piacevole. Credo inoltre che sia stata anche la presenza di Tom a darle una simile sicurezza, così come che il periodo trascorso con lui l'abbia aiutata a superare le proprie paure.
A proposito di Isy, forse in questo capitolo è stata un po' meno presente del solito: anche nei pochi capitoli in cui la narrazione tornava dal punto di vista di Tom, Isy era sempre un pensiero costante, una presenza palpabile, mentre in questo caso hai dato la priorità ai sentimenti di lui ed alla sua introspezione. La mia non vuole certo essere una critica, piuttosto una constatazione, visto che ho amato questo capitolo dalla prima parola al punto finale, nonostante appunto "l'assenza" di Isy, e la cosa mi ha davvero stupito. Tutto merito delle tue descrizioni e della tua bravura nel riportare i pensieri dei personaggi, quasi quasi non ci facevo nemmeno caso!
La scena del ballo è dolce e struggente al tempo stesso, mi è piaciuta tantissimo, ma ormai sono abituata alla tua straordinaria bravura nelle parti romantiche!
Poi sono felice per Jake e Judith, li vedo benissimo assieme *___* E lei l'adoro semplicemente, quando si è messa ad inveire e poi a calpestare letteralmente Colin stavo quasi per farle un applauso!
Ma una delle scene che ho più apprezzato, oltre appunto al pestaggio di Colin, è stata la duplice conversazione tra Tom e Reby e poi tra Matt e Tom a proposito dei sentimenti di quest'ultimo nei confronti di Isy. Ma si può essere così dannatamente ottusi? Ok maschio, ma in questo frangente Tom è stato davvero tardo XDD La scena era esilarante, quasi mi aspettavo che Matt si mettesse a battergli sulla testa, chiedendo "Yu-hu, c'è nessuno?!" XD
Insomma, con tutto il bene che voglio a Tom, se non se ne rendeva conto nemmeno dopo il dialogo con Matt lo avrei volentieri preso a martellate in testa! Fortunatamente però anche il nostro bel vampiro ogni tanto sa usare il cervello ed in un tripudio d'umorismo assistiamo finalmente alla sua dichiarazione *___*
Sarei rimasta a ridermela per diversi minuti e sospirare beatamente se non fosse per quello che è successo dopo: lo sapevo che quel grande bastardo di Colin avrebbe provato a fare del male ad Isy! Ero talmente in ansia quando Tom non la trovava che quasi mi è svanita del tutto la nuvoletta di felicità in cui ero avvolta dopo la sua dichiarazione.
Questa parte è davvero angosciante, fortuna che tutto si è risolto bene. Con Colin sei stata fin troppo buona, visto che è riuscito ad andarsene con le sue gambe ed ha conservato gli attributi, ma la scena del pestaggio me la sono goduta lo stesso tantissimo *___*
E naturalmente anche la dichiarazione reciproca è bellissima! Concludo con un sorriso estasiato, per quello che forse è il capitolo che preferisco (anche se stilare un podio è davvero difficile, con tutti gli splendidi capitoli di cui ci hai fatto dono) e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai donato con questa storia. Ammetto di sentirmi piuttosto triste, al pensiero che ormai siamo al capolinea con le avventure di Barbie e Vlad, ma l'epilogo che deve ancora venire e l'arrivo d altre tue opere (*___*) mi consolano non poco. Ti rinnovo ancora una volta i complimenti per questo capolavoro, e grazie anche a Clà per il suo lavoro di betaggio, che da grande Beta dei Vip ha svolto davvero in maniera ottima XD
Un bacione!
P.S.: Adoro i Nightwish e le citazioni sono azzeccatissime *__*

19/10/07, ore 17:02

Alla fine ce l'ho fatta a spodestare il fratello XD
Non so come ringraziarti per i ringraziamenti, perfino la pubblicità *__* Ma le recensioni te le meriti appieno, stai scrivendo un capolavoro e questi ultimi due capitoli ne sono l'esatta dimostrazione.
Già l'inizio di questo ottavo capitolo è meraviglioso, con l'intreccio dei pensieri dei due protagonisti che terminano con quella domanda malinconica.
L'introspezione che ne segue, il racconto di ciò che è successo nella scorsa parte dal punto di vista di Isy, è resa splendidamente ed è tanto intensa e struggente che non ha minimamente annoiato, nonostate raccontasse ciò che già avevo letto. Anche la paura di rimanere sola, il dolore di non poter avere Tom ed allo stesso tempo di dover lasciare andare Reby, mi ha intristito non poco ç__ç.
Fortuna che l'opprimente tristezza dell'inizio lascia lo spazio quasi subito ad una narrazione molto più leggera ed allegra. L'ho già detto e lo ripeto, ma la madre di Tom è una forza (mitica la scena delle foto)! E Jake pure, con quella candida ammissione di come la sorella e Vlad stiano bene assieme si è definitivamente guadagnato un posto nel mio cuore. Per non parlare di Lady Cimitero! XD
Il matrimonio è descritto con il tuo solito stile scorrevole e delicato, mi ha davvero coinvolto quella scena (e mi è venuto in mente un certo episodio di Gry's Anatomy ç___ç); anche il rinfresco, pur se narrato con uno sile un po' più leggero, mi è piaciuto molto. Comunque sì, come avevi previsto adoro Judy, in poche righe si è conquistata tutta la mia simpatia! E naturalmente non posso che sperare in un lieto fine anche per lei e Jake!
Il finale a sorpresa è un colpo al cuore, se non sapessi cosa succede nel prossimo capitolo ti avrei assillato con mille domande XD
In ogni caso hai sfornato l'ennesimo splendido capitolo, percui mi complimento con te prima di proseguire la lettura. Zia, non deludi mai! *___*
P.S.:Ti chiedo scusa se questa recensione è più breve del solito, ma non vedevo l'ora di passare al nuovo capitolo *__*
Comunque ribadisco che la foto è bellissima, e poi Zia, sei stragnocca anche tu, quel vestito ti sta d'incanto *___*

19/10/07, ore 13:31

Zietta carissima eccomi qui a recensire: me felice che i miei deliri siano sempre apprezzati da te^^. Che dire di questo capitolo? Difficile dargli un commento preciso di sicuro è denso di emozioni, dalla paura che Colin( si si vero si sta sulle palle da solo quando si guarda allo specchioXD) potesse fare del male ad Isy, ai mille pensieri palpatanti di Tom che finalmente ha capito che la sua Musa è anche il suo amore!!! Il finale mi ha dato la pelle d'oca... Che dire di Judith e Jake? Sempre più pucciosi e innamorati? Hihihi! Attendo con ansia l'epilogo^^ che ci regalerai e davvero presto ti scrivo;) bacionissimi