Narrami, o Musa
di Zia Esmy

30/01/07, ore 01:41

che dire... ho letto tutto dun fiato e bhe non vedo l'ora di leggere il seguito^^ a presto!

22/01/07, ore 17:22

Davvero bellissimo questo capitolo, zia! Ormai la tua abilità sta toccando vette eccelse! Vlad in preda alla sindrome di Penelope mi ha fatto morire, ma sono stati due momenti a piacermi su tutti: la descrizione dell'ombelico e la scena in piscina, soprattutto quando Vlad si rammarica che Isy si sia spostata e i suoi capelli abbiano abbandonato le sue mani, come un addio... Dopo i maccheroni che mi hanno fatto sbavare per tre giorni un'altro saggio della tua abilità descrittiva: mentre descrivevi l'ombelico mi hai fatto davvero visualizzare quello di cui stavi parlando, e non è facile, credimi. La scena della piscina, poi, è da incorniciare: ho ancora il batticuore se ripenso a quel meraviglioso momento in cui lei si è abbandonata tra le sue braccia e lui ha capito di esserne attratto in maniera irresistibile... Troooppo dolci!Il finale mi ha regalato parecchi brividi di paura... Prevedo guai! Spero che il nostro caro Vlad gonfi di botte il disgraziato di Colin, Isy non merita di soffrire ancora! Ti prego, aggiorna, sono ansiosa!!!

22/01/07, ore 00:44

Non so come definire questa tua fanfic:che dire semplicemente fantastica!!! Tom è a dir poco fantastico, sopratutto adesso che si è accorto di essere attratto da lei. Sono troppo belli insieme. A quando il primo bacio?? Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, e spero che sia bello come quest'ultimo. Ancora tanti complimeti aggiorna presto mi raccomando.Aspetto con ansia.

21/01/07, ore 22:16

Oh Oh Oh zietta bella!! Lo so sono sempre in ritardo, ma che ci vuoi fare, in questo periodo...cmq, passiamo a noi!! Quanto gli rosica la coscienza al caro Vlad!! E qui la Lon si strofina le mani con aria perfida, dimmi che nei prossimi capitoli il nuovo acquisto (intendo palla di pelo ^_^) gli fa la pipì sulle latte della vernice!!! Però porello, la sindrome di Penepole? O_O Mi devo aspettare un colpo di scena per il prossimo aggiornamento? Tipo Colin che si va vivo e Vlad che lo gonfia come una zampogna!! Sarebbe una sottile vendetta a beneficio di Isabel! La scena della piscina è stata molto dolce e carina, brutta bestia quando ti accorgi di essere attratto dalla tua nemesi!! Poverini loro, prevedo grandi battaglie morali...mi piaci, non mi piaci, forse mi sei simpatico, magari non ti faccio fuori e così via!! La zia non si smentisce mai!!

21/01/07, ore 01:18

Ahhhhhh!!! E ti pareva che quel disgraziato di colin non doveva spuntare fuori come un fungo nel bel mezzo della srtoria??? Proprio sul più bello!!! Ottimo capitolo ragazza, come sempre fino ad ora insomma!!! Ribadisco, il tuo modo di scrivere mi piace molto, vai alla grande insomma! Ci si sente al prossimo capitolo, adios!!!

20/01/07, ore 20:55

** ma che bello...lo sò sono monotematica ma è vero ç_ç che ci posso fare?...sinceramente non mi dispiace è veramente una malattia utile!!! =) mi è piaciuta molto la scena della piscina e come l'hai descritta ^^ complimentoni aspetto un altro chappy baci

20/01/07, ore 15:46

Bellissima! veramente bellissima!!! dio se odio colin!!! invece tom è stupendo! dai aggiorna presto!

20/01/07, ore 13:44

nooo!!! ma che bello!!!!! colin m fa immensamente paura...cosa avrà in mente??? cm sn carini quei due insiemeee!!! dai dai che inizia a nascere qualcosaaa!!!!! continua presto!!

20/01/07, ore 01:01

Ci ho messo più tempo del previsto a recensire, perchè ero talmente presa dalla trama che ho dovuto rileggere più volte per poter scrivere un commento decente.
Questo capitolo rispetta in pieno le aspettative dei precedenti, e mi chiedo ancora una volta come l'autrice di una storia tanto struggente e ricca di pathos quale la splendida "La Vendicatrice e l'Angelo" riesca ad eccellere in tale maniera anche in ambito comico-sentimentale! Solitamente anche le brave autrici si specializzano in un genere e di rado lo cambiano con successo; ma in fondo, c'è chi può e chi non può (e la Zietta può! XDD).
Ma veniamo al capitolo vero e proprio, che, come il primo, si apre con una descrizione breve, ma perfettamente consona alla mentalità di un artista. Confesso che non mi aspettavo questo cambio di narratore, ma ho trovato molto interessante seguire la vicenda dal punto di vista del caro Vlad, così ci è data la possibilità di conoscerlo meglio. E così scopriamo che il povero Tomas non solo ha davvero uno spaventoso calo d'ispirazione, ma si sente vittimizzato dalla presenza della perfida Barbie! XDD (ce lo vedevo proprio, Vlad, a rifarle il verso e chiedere a se stesso di non respirare!)
Devo ammettere che Isabel è proprio impietosa quando lo sorprende in fase "Penelope galoppante" (quanto adoro questa donna! *___*), però un po' Vlad se lo meritava...e poi in questo capitolo ho trovato i loro dialoghi molto meno ostili rispetto ai precedenti, direi quasi delle divertite schermaglie, che non riescono ad occultare l'attrazione presente tra loro.
Il nostro caro vampiro è più sensibile di quello che sembra, non solo riesce a sentirsi in colpa quando Isabel gli si presenta di fronte con il cagnolino, ma teme perfino il suo giudizio nel momento in cui si mette in costume da bagno, tanto da farmi credere che le sue iniziali cattiverie pronunciate con tono sprezzante e la voglia di sminuirla fossero dettate da un senso d'inferiorità nei suoi confronti.
La parte in piscina è scritta davvero benissimo, romantica, sensuale (basti pensare alla descrizione dell'ombelico di Barbie, o del loro contatto nell'acqua) e assieme molto leggera, con quel tocco d'umorismo che pervade tutta questa storia; ancora una volta mi sono ritrovata a sorridere di fronte all'incredulità con cui Tomas si rende conto che la sua mano sta accarezzando da sola i capelli di Isabel! Devo ammettere che ci speravo in una conclusione un po' più "hot", ma d'altra parte sarebbe stato prematuro.
La parte finale del capitolo è decisamente più malinconica del resto, ammetto che non mi aspettavo un ritorno di Colin, e adesso mi sento un po' angosciata al pensiero delle sue minacce, ma la scena di Tomas che consola Isabel e la chiama Isy mi è piaciuta molto. Credo che lui nemmeno immagini che quell'ignobile individuo la piacchiava (anche perchè ho la sensazione che, qualora lo venisse a sapere, Colin se lo ritroverebbe subito di fronte in versione "leggermente" alterata).
Ed è semplicemente magistrale l'ultima parte, in cui la prima persona cede il passo ad un narratore esterno, come un osservatore invisibile, che svela forse il passo più importante con cui il loro rapporto si sta evolvendo a poco a poco.
Mi permetto ancora di segnalarti una piccola svista, durante la riflessione iniziale di Vlad: hai scritto "mi toccherà imbiancare di nuvola parete" e presumo che intendessi un "di nuovo"^^
Adesso non mi resta che attendere il prossimo capitolo, con un bel po' di preoccupazione per cosa potrebbe succedere...spero solo che tu stia escogitando una giusta vendetta contro Colin (*me si sta facendo un trip mentale con Vlad che prende il bastardo a calcioni e poi lo tiene fermo mentre Barbie decide di insegnare a Raven il comando "evira"*)!
Ah, complimenti anche per la scelta dei brani di appertura e chiusura del capitolo, in particolare di Nemo, adoro questa canzone! Un bacione, come al solito sei bravissima! Mary

19/01/07, ore 21:40

Zia, tu mi ucciderai a scrivermi capitoli così.
No, sul serio, morirò XD
Io AMO Tomas *__*
E' veramente l'uomo che tutte le donne vorrebbero, duro fuori, dolce e fragile dentro.
Credo che lui abbia sempre saputo, dentro di sé, che gli piaceva Isabel, sapeva d'amarla senza possibilità di ritorno; me ne accorgo quando dice che si sente in colpa per quello che è successo con Colin, e quando sapeva che lei non si meritava un verme come lui.
Questa sindrome di Penelope credo che si risolverà presto, a discrezione della povera ragazza ufficiosa del nostro amorevole Conte Vladimir (non Luxuria XD)
E noi saremo felici così, perché io trovo che siano perfetti. *__*
Oh, un plauso particolare a Raven; ho adorato il nome e la sua entrata in scena *_*

elaisa
18/01/07, ore 13:11

Eccomi qui a recensire questa meraviglia di storia, di cui sono fieramente la dedicataria unica et sola. *__*
Te l'ho detto anche in privato che io adoro questa, in particolare, che concorre insieme a L'angelo e la vendicatrice sul podio delle mie preferite, che però ha già il primo posto occupato dalla nostra cara e vecchia Ballata degli Eroi.
Ma detto questo, mi sembra ieri che mi mettesti al corrente di quest'idea, nei lontani tempi di ottobre (o novembre) ed è una gioia vederla che si realizza passo dopo passo, col tuo stile che migliora di volta in volta, com'è giusto che sia.
E credimi che, da quando ti conosco, hai fatto un salto qualitativo mica da poco! *__*
Ma veniamo alla storia; siamo ancora all'inizio, in sostanza, eppure già così avvincente, che non puoi fare a meno di andare avanti a leggere perché vuoi vedere come si sviluppa.
E i personaggi, così ben delineati e caratterizzati anche nei minimi dettagli, che è un piacere leggerne i pensieri nascosti, e quelli che invece vengono fuori, con un po' di vecchio odio, tra loro.
Plauso particolare va alla scena in cui Tomas (chissà perché è tutto uno sbavio generale quando appare.. non me lo spiego XD) dice a Isabel, disillusa e restia ad accettare una realtà tanto semplice, che ogni donna sia con lui sarà sempre trattata come una regina, quando invece Colin trattava lei come l'ultima ruota del carro.
Mi sono sciolta, lì, perché dietro parole che fanno male c'è tanta di quella dolcezza, palpabile a fondo, che puoi addirittura sentirla.
Non posso far altro che attendere ulteriori sviluppi di questi due personaggi tanto diversi costretti a vivere insieme, rinnovandoti anche pubblicamente i miei complimenti.
Per tutto. :)
E grazie ancora per il regalo! :*

londonlilyt
16/01/07, ore 21:58

Zietta cara, non mi sono eclissata e non ti ho relegato nel dimenticatoio, in questi ultimi giorni sono stata impegnata(ero in vacanza!!hihihihi) e poi mi sono dimenticata di recensire il primo capitolo T_T Perdono!!! Che dire di questa storia, il primo capitolo mi ha lasciato sconcertata, lui troppo perfido e freddo, altro che Vlad, morto che cammina!! E lei mi sembrava un pò una gatta morta, troppo propensa a piangersi addosso, anche se porella ne aveva tutti i motivi, ma se questo Colin era così truffaldino, come ha potuto non accorgersene prima?? Un qualche segno l'avrà pur avuto!!O_O Cmq ora sono curiosa di vedere come si svilupperà questa involontaria attrazione!! Mi sembra che entrambi abbiano dei radicati preconcetti su l'altro e voglio vedere se l'orgoglio gli permetterà di ammettere che forse si erano giudicati male vicendevolmente e che la prima impressione non sempre è quella che conta!! Baci Cara!!!!

15/01/07, ore 16:45

Ciao Zietta, adesso che sono in vacanza ho pensato bene di dare un'occhiatina al tuo account e non ne sono minimamente rimasta delusa! Questa tua storia è talmente coinvolgente che non sono riuscita a fermarmi per recensire un capitolo per volta come mi ero ripromessa, ma sono andata avanti a leggere fino all'ultima riga del secondo capitolo, per poi comprendere sconsolata che il terzo non l'hai ancora postato!
Ma cominciamo dall'inizio: ho notato subito l'incredibile scioltezza della tua narrazione, con uno stile semplice e colloquiale, consono alla prima persona e alla rappresentazione di una commedia, e tuttavia curatissimo (ne è una prova la poetica descrizione dell'inizio, presentata con un registro più elevato delle righe successive); la storia viene così raccontata in modo scorrevole e diretto, con una fluidità invidiabile. In un unico capitolo condensi la presentazione dei vari personaggi e il passato della protagonista senza mai una sbavatura, un contrasto o un passaggio stonato: la tua narrazione scorre liscia e senza intoppi per tutto il capitolo, ripercorrendo la vita di Isabel senza mai annoiare, anzi, strappando più volte un sorriso. Perfino il ricordo di come Colin l'abbia tradita ed in passato la picchiasse (spero in una futura vendetta sanguinosa XDD) non riesce a soffocare quell'atmosfera leggera e divertente che pervade tutta la storia ed esplode negli scontri tra la nostra Barbie ed il perfido vampiro! Ed ecco la parte che preferisco, quella dell'incontro tra i due nella casa di Reby, sei riuscita a descrivere alla perfezione lo stupore della protagonista, la sua rabbia, l'incredulità e, infine, l'amara consapevolezza sintetizzata in quest'unica frase che mi permetto di citare: " poi, maligna e strisciante, la consapevolezza si fa strada nella mia mente: Reby deve aver detto anche a lui che può rimanere a dormire lì mentre lavora". Quella scena è stata davvero uno spasso, spesso si dice che è molto più difficile far ridere che far piangere, ma tu ci riesci alla perfezione! In quanto a Reby, personaggio poco presente ma deus ex machina della situazione, è a dir poco un genio del male XDD
Vorrei solo farti un piccolo appunto, in questo bellissimo capitolo: quando presenti Blackmoore, nella frase: "Ero sempre stata convinta che fosse l’odio che leggevo nel suo sguardo a far si che i suoi dipinti risultassero statici e senza vita." il "si" andrebbe con l'accento.
Il secondo capitolo è perfettamente all'altezza del primo, anzi, gli è perfino superiore. I battibecchi tra i due sono sempre più spassosi e non cadono mai nel banale e sono troppe le scene che ho adorato per citarle tutte. Mi limiterò a riportare semplicemente quella in cui Blackmore entra in camera di Isabel mentre lei è seminuda, rischiando la vita (sono letteralmente scoppiata a ridere quando l'ho letta, la tua capacità di presentare le cose in maniera tanto vivida è a dir poco stupefacente) e quella di quando mangiano i maccheroni assieme, un bel connubio di romanticismo e divertimento.
Insomma, hai creato una trama decisamente interessante, che sei riuscita a trasporre in una commedia frizzante e molto piacevole, a cui mi sono già affezionata. I due protagonisti li adoro semplicemente, i litigi tra Isabel e Vlad (autentico colpo di genio, quello che ti ha ispirato questo soprannome!) e le riflessioni della stessa Isabel garantiscono un perfetto equilibrio tra parti umoristiche e parti romantiche, e non può che farmi piacere la fine di questo capitolo, in cui il lato romantico pare prendere il sopravvento, senza però soffocare quello comico. Chissà che succederà adesso che Vlad ha capito di non avere di fronte una Barbie...
In ogni caso concordo in pieno con Reby: quei due sono fatti l'uno per l'altra! XDD
In conclusione questa storia dimostra in pieno come il tuo talento non sia circoscritto alle trame romantiche dai risvolti tragici, ma abbracci anche i racconti umoristici. Tantissimi complimenti, attendo il prossimo capitolo^^

15/01/07, ore 16:03

Ribadisco, scrivi veramente molto bene e la lettura è molto scorrevole e piacevole da leggere. E poi il riferimento ai blind guardian ( uno dei miei gruppi preferiti, per non parlare della canzone poi ) è stata molto appropriata come scelta, brava! XD ciao ciao, al prossimo capitolo!!!

14/01/07, ore 22:03

carina...sn veramente curiosa di sapere come va aventi...una sola cosa..Blind Guardian mitici!! bravissima! kagome14