Narrami, o Musa
di Zia Esmy

25/04/07, ore 16:57

Non vedo l'ora di leggere il seguito *__*, sul serio...non sto più nella pelle! Ancora bacioni :*

22/04/07, ore 18:51

*.* mi sono innamorata ti Tomas!!! bella cosa, chi non si è innamorata di Tomas tra quelle che hanno letto???? credo nessuna... o qualcuna che non ha sentimenti! quando mi hai insinuato il dubbio che la loro notte di passione fosse stata solo un sogno ti avrei uccisa, Zietta, ma poi vedo che tu non sei come noi sadiche e malefiche autrici himmiche! ^^ la cosa ti fa onore! comunque mi è piaciuto parecchio questo capitolo, decisamente introspettivo (seeeeeeeeeee, pervertita! ndCoscienza) e finalmente Isy si è resa conto che FORSE se sogna per parecchie notti di fare sesso con uno la fonte da ricercare come causa non è poi così difficile da trovare... adesso ci vedo un bel Colin che arriva e fa la figura di una merda più merda di quello che già non è, anche perché, dopo due notti così, come può pretendere di riavere Isabel?? illuso... aspetto ARDENTEMENTE il 6! ^^ continua così little aunt!

21/04/07, ore 19:44

alla fine il dvd aveva finito, ho letto questo chap in due puntate (grazie per avermi tenuto compagnia fino alle 2h00 am, comunque ^^). però... che bel sogno, mia cara Isy! non mi preoccuperei troppo, fossi in te, anche se è ora che cominci a renderti conto che se fai certi sogni il tuo subconscio ti lancia dei messaggi. comunque... Talullah!!!!! it's easier to live alone than fear the time is over!!!!! la mia amica mi aveva detto dei sonata come sottofondo musicale, mi hai reso felice! ^^ solo che... non so... Isabel non mi fa molto da perizoma di pizzo nero... *riflette* anche se non è un mio personaggio, quindi non contesto. spero che alla fine la parete sia terminata, mi dispiacerebbe troppo per Tomas vedergliela lasciata a metà. e, ti prego, elimina colin da questo mondo! quell'infame! che superi l'esamene del qi e poi torni a vedere se PER CASO Isabel ha voglia di dargli lo zuccherino come si fa ai cavalli. bon, io continuo a leggere! mi piace molto questa storia, mantieni l'originalità!!!

21/04/07, ore 11:18

Marysueismo imperante.

21/04/07, ore 01:30

nemo sailing home, nemo letting go! ma che bel capitulozzo!!!*.* brava brava brava, mia cara zietta... (e intanto il dvd masterizza ancora...) mi sono accorta solo ora che nei commenti tuoi avevi scritto poi che effettivamente Tomas E' Tuomas Holopainen dei nightwish *oserei dire figherrimo!*. e così adesso mi spiazzi mettendomi anche il suo punto di vista! non va bene così, cara mia... eh, no. scherzi a parte, devo ammettere che la faccenda vista dagli occhi del vampiresco pittore è molto più intrigante, anche se pagherei per sapere cosa ha pensato LEI durante la piscina e mentre lui la consolava col cane a reggere il moccolo. secondo me hai reso meglio lei, però, anche se credo sia inevitabile, essendo una ragazza... è anche più semplice ricreare le nostri menti contorte! =P tuttavia non intendo assolutamente dire che Tomas non sia stato perfettamente e magistralmente inquadrato dal capitolo che ho appena letto. sono curiosa di vedere come reagirebbe a un improvviso avvento di colin... quel verme. mah! spererei in una bella rissa, come diceva plotino: date a un pubblico un omicidio e una bella donna e la storia avrà successo! ok, niente omicidi che poi si cade sul macabro. se non mi si fossero appena cancellati tutti i files musicali dal computer potrei leggere la storia col rispettivo sottofondo, ma purtroppo il mondo è crudele, come ha detto Vlad. ok, ora vado avanti (sempre sperando che il dvd finisca, sono l'1h30 e io avrei pure sonno) e mi paapo il 4. il mio invito a frenarti per farmi rimettere in pari è ufficialmente ritirato. sono già a buon punto. al prossimo commento (che lo scrivo a fare se poi li leggerai tutti insieme?? mah)

21/04/07, ore 00:49

ok, intanto che i miei video passano in dvd mi tieni compagnia, grazie! ^^ anche il secondo capitolo mi è piaciuto, più del primo, e tomas ha cominciato a prendere in certi momenti la fisionomia di ville valo... la cosa mi intriga parecchio *sbava* OK, Julia, un po' di contegno, insomma! scusami... un commento minimo sulle canzoni devo farlo, per la saòvaguardia del mio pseudonimo: ma quanto sono belli e blind guardian e i delai???? altro che baccano e gente urlante!!! ma avete mai sentito i metallica nell'ultimo cd, st anger?? quello sì che è rumore puro! ok, ora che mi sono sfogata torno alla storia: isabelle ha molti tratti che mi ricordano me, orgogliosa al punto di negare l'evidenza pur di non darla vinta a qualcuno, lingua tagliente e incapace totalmente di cucinare se non dolci, caffé e insalate! ^^" anche se io non sono un'appassionata d'arte, ma come ho già detto, molto appassionata degli artisti! eheh. questo per dirti che probabilmente mi stai facendo entrare nel personaggio, cosa che non succede sempre, ma solo con gli autori che mi piacciono dall'8 in su. quindi, mentre aspetto la fine della masterizzazione, leggo il 3. mi inchino solennemente, bell'idea!

21/04/07, ore 00:07

i don't wanna die a scarless man, a lonely soul!!!! scusami! ^^ la mia passione per i nightwish si fa strada. allora, commentiamo: intanto sappi che questa ff me l'ha consigliata una mia cara amica che sa il mio amore per i nightwish, i pittori e i soprattutto gli uomini vampiri! da qui capisci già cosa penso di tomas (che tra l'altro mi immagino come holopainen... che caso strano, eh?). per quanto riguarda isabelle credo che sia uno dei personaggi più tosti che ho incontrato finora, e sinceramente penso che l'idea di scrivere questa storia in prima persona, dal suo punto di vista, sia azzeccatissima! e inoltre sono entrambi dei personaggi molto reali, nonostante appartengano all'inteligenzia dei ricconi. ^^ che dire ancora? scritta decisamente bene, anche se ci metto una vita a leggere un capitolo, ma non è grave. bravissima e continua cos'... intanto io mi riporto in pari con i capitoli, quindi se aspetti un altro pochino ad aggiornare mi fai un favore! ehehe, scherzo! alla prossima!

19/04/07, ore 10:16

salve carissima zietta, purtroppo non mi è possibile aggiornare la mia lettura delle tue splendide fic, ma di tanto in tanto ci provo e provo anche a lasciarti una recensione!!! premetto che ho il pc fuori uso e che mi dispiace moltissimo non poterti rendere giustizia e non poterti rendere noto quanto le tue parole siano emozionanti, quanto le tue storie riescano a colpire l'animo di un'inguaribile romanticona come me....!!! ma vorrei che lo sapessi e che anche se non posso farmi sentire spesso, sono e rimango una delle tue più accanite lettrici!! grazie, per la fluidità delle tue parole, grazie per la tua delicatezza e per la bellezza dei tuoi personaggi!!! grazie davvero zietta e continua a darci emozioni come sai fare tu!!! un bacio Sarya

18/04/07, ore 22:03

Come al solito ritardo, ma infine arrivo anche io a recensire questa storia che mi sta causando una piacevolissima dipendenza. Ormai sono follemente innamorata, sia di Vlad, che di Barbie!
Un inizio tanto triste ed angosciante non me lo aspettavo, mi ha sorpreso scoprire come il loro rapporto si stia guastando dopo che nei capitoli precedenti era faticosamente diventato quasi un legame di amicizia (se non un qualcosa di più che comunque nessuno dei due era disposto a riconoscere).
Mi dispiace davvero per Isy, con la tua accurata descrizione del suo stato d'animo ho percepito appieno la sua angoscia, il timore di rivelare a Tomas i suoi sogni, il desiderio di negare ciò che sta cominciando a provare per lui e, la cosa peggiore di tutte, il terrore di Colin e la disperazione per la logorante persecuzione di cui lui la sta facendo oggetto. Davvero, Zia, io ti chiedo urgentemente un capitolo dedicato alle cattiverie da applicare a questo bastardo, se lo merita! Confesso che ha spaventato pure me, nella descrizione all'inizio del capitolo mi ha dato l'idea di un folle, un uomo abituato sempre ad avere tutto ed incapace di accettare un rifiuto. Inoltre me lo figuro come un essere spregevole, capace di picchiare una donna come ha fatto con la povera Isy, ma abbastanza codardo da scappare via se fosse costretto a vedersela con un avversario forte quanto lui. La sua codardia la dimostra proprio col fatto che disprezzasse Tomas per nascondere la paura che aveva del suo talento (*me speranzosa che presto Colin avrà paura di Tomas anche per altri motivi*).
Ma tornando ai miei due protagonisti preferiti, ormai, almeno per quel che riguarda Isy, incapaci di nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Devo dire che durante il loro primo dialogo, Tomas è stato piuttosto bastardo, infierire così sulla povera Isy tirando fuori perfino il fatto che Colin sia la persona giusta per lei... non lo credevo capace di tanto, per quanto fosse nervoso. La reazione di lei, poi, descritta superbamente, è quanto di più giusto potesse ricevere, anzi, direi che si è pure trattenuta. La cosa che però mi ha più sorpresa è stata la risposta di Tomas. Io mi aspettavo una cattiveria ancora più perfida delle precedenti, ed invece il bel vampiro mi ha completamente spiazzata, lasciando Isy (ed anche me) completamente senza parole. Ed in effetti, che risposta si potrebbe dare ad una simile accusa? XDD
Ma il plauso più grande, per questa storia di cui ho adorato ogni dialogo, ogni singola schermaglia tra Vlad e Barbie, è stata la scena d'amore, descritta in maniera sublime. Ed è qui che emerge in pieno il tuo talento: sai coinvolgere il lettore con una maestria che mi lascia basita ogni volta, e migliora di storia in storia. Nei tuoi racconti le parole non sono più semplici parole, ma diventano immagini, sensazioni, emozioni... mi sembrava di assistere ad ogni singolo movimento dei due amanti, a sentire sulla mia pelle quello che loro provavano. E' davvero incredibile come tu riesca ad impiegare tante righe per descrivere un bacio, come esso possa diventare tanto sensuale e profondo, come dalla carta, o meglio, dal monitor del computer, si riescano a percepire tanto bene le emozioni dei due protagonisti. Meglio se non mi dilungo oltre, ma sappi che questo capitolo NC-infinito mi ha lasciato completamente senza parole per l'ammirazione!
Quando poi Isy si sveglia e crede sia tutto un sogno, per un attimo l'ho temuto anch'io, sei riuscita quasi a fregarmi per bene XD Confesso però che, se anche questa volta si fosse trattato solo di un viaggio onirico, per quanto idilliaco e ben descritto, avresti avuto una tua fan sulla coscienza! XDD
Anche la conclusione del capitolo è stata perfetta, questo gioco di Isy di impersonificare la Musa che poi si è rivelato un modo efficace per ridare a Tomas l'ispirazione mi è piaciuto molto, l'ho trovato quanto mai azzeccato al titolo ed all'atmosfera della storia.
Avrei solo un paio di appunti da farti, due piccolezze che ti devono essere sfuggite: tra le prime righe, nella frase "Fissa l’oggetto con ira, mentre, il petto si alza e si abbassa veloce preda della rabbia," c'è una virgola di troppo dopo il "mentre" e, poche righe dopo, nella frase "quella cagna evitava di rispondere se vede un numero sconosciuto." dovrebbe esserci scritto "vedeva".
E qui concludo, prima di mostrare ulteriormente la mia graforrea. Ormai sarò ripetitiva, ma questa è una delle storie migliori che io abbia mai letto ed ogni capitolo è semplicemente un piccolo capolavoro, questo (che ormai, per chissà quale motivo XD, è divenuto il mio preferito) in particolar modo.Tantissimi complimenti! Un bacione^^

damynex
18/04/07, ore 21:30

ho scoperto questa fic solo adesso e me ne penso amaramente perchè è veramente STUPENDA,GENIALE, Scritta in modo favoloso, i personaggi son ben delineati, la storia mi ha veramente presa... ti faccio i miei più sinceri complimenti

12/04/07, ore 17:11

*________________* E' esattamente questa la mia espressione dopo aver finalmente finito di leggere il tanto sospirato capitolo ( perdona il ritardo, zia, ma tra studio e lavoro non ho più davvero un attimo di tregua...) Che dirti, era decisamente ora che Isy e Tom si lasciassero andare!!! Sul modo in cui descrivi le scene NC17 non mi dilungo, rischierei di diventare ripetitiva... Sappi solo che io ero in quella stanza con Isy e Tom. Ma come fai, zia? Dopo avermi fatto perdutamente innamorare di Samuele ora me lo fai cornificare allegramente con Tom??? Potenza della tua bravura... Ti prego, non ti scusare mai più per la lunghezza dei capitoli, più lunghi sono meglio è! Per quel che riguarda Colin... -si autocensura visto che non si possono usare certi termini....- Hai ripensato alla mia idea del killer professionista interpretato da me? U__U Ti ripeto, alcuni elementari atti di giustizia vanno compiuti... Ho già pronti mitra, kalasnikov e machete per sistemare l'ameba, nel caso servissero!

12/04/07, ore 14:14

Che dire che non ti ho già detto in separata sede? ^_^ Meraviglioso capitolo, finalmente Isy si è tolta il manico di scopa, da dove lo lasciamo all'immaginazione, con il caro Vlad avrei alternato volentieri badilate sulle gengive ad una lunga nuotata in piscina al chiaro di luna....mmmmmm....molto dolce il coronamento dei loro sogni per nulla volgare, ma da te so bene cosa aspettarmi e non deludi mai!! ^_^ La fine mi ha commosso molto, lui che ritrova l'ispirazione e produce il tanto agognato dipinto!! Dimenticavo, il primo paragrafo mi ha fatto venire i brividi, di cosa sarà capace Colin?? Come lo odio quell'uomo, moccioso viziato!! Grrrrrr!!!

11/04/07, ore 19:03

Stupenda, stupenda e stupenda! Non ho altro da dire, continua presto *_* Complimentoni!

10/04/07, ore 23:06

Ok, rischio di essere ripetitiva ma: Oh mio Dio!!!! Questo ultimo capitolo è molto più che bello.Mamma mia altro che bacio è andato oltre le mie aspettative.Cerco di immaginarmi Tomas,così bello,perfetto e mi ha fatto battere il cuore quando l'ha baciata con tutto quel trasporto.Mi immagino la scena e mi emoziono, mi ha fatto battere il cuore.Grazie mille x questo capitolo,lungo,emozionante,bellissimo.Grazie ancora.A quando il prossimo?Spero presto,anzi prestissimo.Un bacio

10/04/07, ore 21:15

Non cercare di fare la modesta, è ovvio che un capolavoro come questo venga riletto tante volte! Io la uso per addolcirmi la giornata, fai tu! *_* Comunque capitolo entusiasmante, ovviamente. Non mi aspettavo un risvolto tanto sconvolgente ma ti faccio i miei complimenti. Un metodo di scrittura veramente magnifico, insomma, scrivi da dio! E non sto scherzando, quindi non provare a sentirti lusingata di questo perchè se una cosa è vera rimane tale senza poter essere cambiata! ^.^ Davvero, sei bravissima e non so più che dire.. son senza parole O.O Voglio dire che mi è difficile commentare un chappy che mi ha sorpreso tanto. Ho provato tante emozioni insieme che non sono capace di riassumerle in due parole spiccie quindi lascio stare e passo subito ai complimenti. Complimenti sentiti L_L Aggiorna presto e non ti scusare mai più riguardo la lunghezza dei capitoli sai! Più lunghi sono meglio è! *_* Fidati di me, falli più lunghi che puoi, lascia le dita sbattere i tasti della tastiera in maniera libera e senza freni. Nessun limite, nessun ostacolo. Solo tu e loro *_* Ok, non so più che sto dicendo quindi è meglio stringere e passare ai saluti =_=" Dunque, ci sentiamo alla prossima recensione che spero di fare presto e sempre più contenta di adesso *_* Al prossimo chappy tao! ^___^