Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

12/11/21, ore 14:49

Ciao Justice! In battaglia mai sottovalutare l’avversario (nemmeno se sei la creatura più forte al mondo). I Tamers sono stati fantastici. Unendo le loro forze sono riusciti a sconfiggere Zhuqiaomon. Meno male che è arrivato Azulongmon a convincere il testardo fratello che i Tamers non sono una minaccia per Digiworld. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Mi dispiace per il tuo zio paterno. Accetta le mie condoglianze. Una tragedia simile l’ho vissuta prima che iniziasse il Covid e non l’ho auguro nemmeno al mio miglior nemico.

09/10/21, ore 22:17

Sono felice che questa tua storia stia venendo aggiornata regolarmente. Mi piace davvero molto.
Devo ammettere che avevo dimenticato che Zhuqiaomon fosse così grosso.
Ci sono Pokémon e Digimon che sembrano gemelli separati alla nascita e Zhuqiaomon e Zapdos di Galar ne sono un ottimo esempio a mio parere.
Il fatto che però abbia dato la precedenza ai suoi nemici che a punire i Deva e un'azione da buon sovrano, devo riconoscerlo.
Molto bella la riflessione di Rika sul fatto che poteva divenire come Zhuqiaomon.
La superbia di Zhuqiaomon, gli costerà cara.
IceLeomon è molto forte se non è morto per via dell'attacco di Zhuqiaomon.
Direi che molti eccellenti guerrieri, cadrebbero di fronte a un sovrano. Dobermon ha standard un po' troppo elevati.
Mi fa piacere vedere citazioni a Lost Past. Spero sempre che quella storia riprenda.
Ovvio che il sovrano del Sud, non gradisca la biodigievoluzione.
"Un tasto falso"? Non era meglio "Un tasto dolente"? Non credo esista l'espressione "un tasto falso".
La legge della giungla va bene per gli animali, ma i Digimon sono creature intelligenti. Possono fare di meglio e nel Digiworld del Sud, lo hanno già dimostrato Babamon e Jijimon.
Chatsuramon è assai più dotato di buonsenso del suo sovrano, che almeno ha capito di avere di fronte un avversario in gamba.
Anche Rika ed Henry hanno raggiunto il livello Mega... be' forse riusciranno a mettere in difficoltà il re fenice, ma mi aspetto un intervento di Azulongmon da un momento all'altro. In fondo in Digimon Adventure 02 Reload aveva detto di avere un fratello da far ragionare.
Passero presto, anche sulle tue storie su Pathfinder!
Nel frattempo complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/10/21, ore 14:25

Capitolo semplicemente spettacolare, Justice, adatto sia nei bellissimi dialoghi che nei combattimenti che ben omaggiano il canon, lasciando spazio alla futura minaccia e alla rabbia di Zhuquiaomon. Ansioso di leggere oltro. Solo, invece di far dire 'troppo più forte di me' ad Iceleomon, scrivi qualcosa come ' ben oltre le mie possibilità'.

01/10/21, ore 22:29

Ciao Justice! Un faccia a faccia con un Digimon Sovrano è come un faccia a faccia con un Pokemon Leggendario, sono la stessa cosa. Spero che lo scontro faccia riflettere tanto i Deva e Orochimon. Per me è stata una sorpresa vedere subito MegaGargomon e Sakuyamon (pensavo ad altro ma non a questo). La frase del cane gigante a Gallatmon mi ricorda quella di Vegeta (da poco divenuto Super Saiyan 4) a Goku durante la battaglia contro Li Scenron. In ultimo volevo notarti due cose:

1) Ti sei dimenticato di mettere l'analizzatore Digimon su Zhuqiaomon.
2) Ti sei dimenticato di togliere il doppione della prima apparizione di Andromon nel capitolo 36.

Buon capitolo nonostante qualche errore (capita). Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 01:48 pm)

15/08/21, ore 11:13

Altro scontro veramente epico, i miei complimenti per come hai mescolato le emozioni di umani e digimon con le varie tecniche. A presto.

11/08/21, ore 16:38

Mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato questa storia.
Non so quanto l'albinismo migliori l'aspetto di IceLeomon, ma ognuno ha le sue opinioni.
WarGrowlmon è stato saggio a far capire a Takato che non deve cercare di proteggere Jeri. Quello è compito di IceLeomon, compito in cui la stessa Jeri deve aiutarlo.
Capisco la sicumera di Makuramon. L'esperienza gioca sempre un grande ruolo in combattimento. Nella prima serie Wargreymon e Metalgarurumon non furono in grado di affrontare i Padroni delle Tenebre, se non dopo aver fatto esperienza col livello Mega. Ma forse la cosa è meno importante al livello Evoluto.
Ci sta che l'attacco di IceLeomon, sia una versione criocinetica di quello di Leomon.
Che vigliacco Makuramon. Speriamo che presto si ritrovi ad afforntare qualcuno con più forza e meno scrupoli di IceLeomon.
Attento, hai scritto "accorgwvano" invece di "accorgevano" e forse avresti dovuto mettere un altro trattino dopo "merito".
Bella mossa congelare le sfere per romperle.
Molto bella la parte dedicata a Kazu, ma Guardromon non era già matrixdigievoluto, qualche capitolo fa?
Andromon non è andato bene come IceLeomon però... Kazu è ancora troppo irruento. Non dico che non si è fatto valere, ma poteva fare di meglio.
Hai scritto "pio" invece di "puoi".
Terriermon si è preso un colpo a tradimento. Sono certo che non si deprimerà per la sconfitta. Non è il tipo e non ne ha motivo.
Alla fine Zhuquiamon è venuto meno ai suoi principi... ma sarà davvero venuto a salvare i suoi servitori? O vorrà solo eliminare i Tamers?
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

11/08/21, ore 13:26

Ciao Justice! La settimana scorsa ho fatto la mia prima dose di Vaccino. Tutto ok, a parte un po’ di dolore al braccio (poi passato). Prossima dose a settembre. Torniamo a noi. Secondo me, il Deva Scimmia farà la fine di Scar in quanto ha tradito Zhuqiaomon e gli altri Deva per cercare una giustificazione al suo totale fallimento. Hai fatto bene a rifare il pezzo in cui Hirokazu ottiene la Carta Blu. Non preoccuparti Terriermon hai combattuto bene, ora pensa a riposarti. In ultimo Zhuqiaomon sta arrivando... Spero che qualcuno da lassù intervenga perché si sta mettendo MOLTO MOLTO MALE! Buon capitolo! Alla prossima!

P.S. Sono contento che hai ripreso a lavorare con ritmo giusto alle storie Digimon.
(Recensione modificata il 12/08/2021 - 11:56 am)

25/07/21, ore 10:03

Ottimo misto di combattimenti e dialoghi, che mostrano un lavoro sempre più raffinato. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

19/07/21, ore 00:00

Proprio una bella sorpresa, vedere quest'aggiornamento.
Spero che Kenta, incontri presto il suo Gomamon e che Suzie, riceva presto il suo digivice.
Dubito che Meramon, potrà fare molto.
Jeri non mi piace granché come personaggio, ma non posso non ammirarla, per aver deciso di affrontare le sue paure.
Per curiosità, cosa si dice del chiodo che sta troppo in alto? Comunque non so quanto a un Digimon che faccià affidamento sulla velocità come Rapidmon, possa servire un'arma grossa e ingombrante come quella di Zudomon. E poi lui non vola già?
Strano leggere di belati rabbiosi.
Kazu, dovrebbe far evolvere ancora il suo partner.
Il pensiero di Makuramon, però lascia intendere che anche Leomon e Meramon siano di livello Evoluto.
Fantastica la mossa che WarGrowlmon (una volta hai scritto il suo nome con la "R" maiuscola), ha usato contro Santiramon .
Francamente anche se capisco le perplessità di Henry, credo anche io che i Tamers, presto dovranno ricorrere a Gallantamon.
Ottimo piano quello di Makuramon. Adatto a un villain come lui e ben escogitato, malgrado ciò sia avvenuto nella frenesia della battaglia.
Iceleomon, non è certo la digievoluzione più originale, fra quelle a disposizione di Leomon, ma comunque è forte e se hai scelto questo livello Evoluto per la tua storia, avrai avuto le tue ragioni. Mi fa piacere avere dalla nostra un criocineta.
Ci ho gusto che anche Makuramon, sia rimasto intrappolato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/07/21, ore 13:27

Ciao Justice! Makuramon ha voluto di nuovo fare il viscido e ha intrappolato i Tamers “più indifesi”. Se non ci fosse fra i Deva, i Tamers avrebbero già vinto la battaglia. Spero che Takato non si unisca di nuovo a Guilmon, ho paura per lui. Con l’aiuto di Leomon, Jeri ha ottenuto la carta per la Matrix Evolution. Ora con l’arrivo di IceLeomon tutto andrà per il meglio. In conclusione vorrei vedere Regulumon come evoluzione finale del Leomon di Jeri. Ottimo capitolo! Alla prossima!

18/06/21, ore 23:04

Direi che una recensione extra, te la sei meritata ;)
Yamaki si è fatto valere. Il suo superiore è proprio un bell'imbecille.
Il capo di Hypnos è davvero un tipo in gamba. Agisce in base alle sue convinzioni e si preoccupa solo di far bene il suo lavoro, cose che purtroppo non sono scontate come si può pensare. Ed è una brava persona, visto che arriva anche a preoccuparsi dei sentimenti dei Tamers. Devo anche dire che mi piace la sua abitudine con l'accendino. Un giorno magari la darò a un mio personaggio.
Non male le riflessioni di Guilmon su Impmon.
Povero Terriermon.
Bello l'incontro tra i Tamers.
Caspita addirittura un nemico di livello Evoluto. Be' forse era anche ora.
Growlmon però è già di per sè di tipo Virus... sarebbe stato meglio che Takato usasse una carta più forte di Stingmon.
Però, il programma sembra funzionare bene.
Una sorpresa vedere così presto Zhuqiaomon.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

29/05/21, ore 23:16

Ciao Justice! Takato ha sognato i Sette Signori dei Demoni al completo. Non vorrei essere nei suoi panni... Il discorso che ha fatto Jenrya su Digiworld mi ricorda un momento della saga di Etemon, quando Izzy dice a Tai che non sono in un videogioco e che è tutto reale. Non saranno certo dei colpi di pistola a fermare il D-Reaper... Comunque meglio concentrarsi sui Deva. Faccio il tifo per i Tamers e spero che qualcun altro abbia il suo momento di gloria. Buon capitolo. Alla prossima!

02/05/21, ore 11:40

Come al solito, Justice, bellissima dimostrazione di amicizia e coraggio, mescolando i Tamers che approfittano di questo piccolo momento di riposo con la scoperta di Beelzemon e il preannuncio alla prossima battaglia. Apprezzato anche i rimandi ad altri media dei Digimon, ritratti con una perfetta atmosfera( mi chiedo davvero chi sarà il villain finale a questo punto). Ansioso di leggere il prossimo scontro, a presto.

02/05/21, ore 00:46

Mi fa piacere che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo. Davvero molto piacere.
Hai descritto benissimo la "mente" del D-Reaper.  In fondo non lo si può definire malvagio. Lui deve fare quello che sta facendo. Non può comportarsi in modo diverso. Non può nemmeno desiderare di farlo.
Chissà perché Takato ha sognato i 7 grandi signori dei demoni...
La "figura bestiale che ricordava vagamente una capra bipede, con lunghi artigli di luce e ali da pipistrello" era Belphemon, immagino.
Carina la citazione alla fusione di Dragon Ball. Una delle mie tecniche preferite di quella serie.
Hai scritto Pokemon invece di Digimon in un'occasione.
Jeri prima o poi si caccerà in qualche guaio se non impara ad affrontare le sue paure.
Qualche capitolo fa, Ryo sembrava avercela con Azulgmon e ora crede verrà in loro aiuto? Be' se finisse il lotta, l'aiuto del sovrano dell'Est sarebbe determinante.
Leomon non tornerà più al livello Intermedio?
"Beelzemon non era certo un codardo, ma non era neanche un suicida" questa frase mi è piaciuta molto. L'incontro del Digimon motociclista col D-Reaper mi è piaciuto moltissimo.
Bello che Rika intervenga a favore di Takato. Certo uno potrebbe pensare che l'abbia fatto solo per andare contro Ryo.
E i Deva ora attaccano in massa... ci hai lasciati proprio con un bel cliffangher.
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/01/21, ore 11:26

Justice, ancora una volta magnifico lavoro, nulla da dire. Lo scontro è stato spettacolare nella visione di ogni mossa e nei dialoghi in pieni stile Digimon che ben si accordano ai nuovi cambiamenti. E siccome i quattro Supremi qui potrebbero ancora essere più potenti del canon( siccome ognuno controlla da sè un mondo digitale invece di spartirselo), mi chiedo se Zhuqiaomon sarà l'Yggdrasil fino alla fine di questa fic, soppiantando il D- Reaper come villain. Buon lavoro e a presto.