Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

23/02/17, ore 14:05

Miseriaccia, ho le aspettative a mille dopo questo capitolo. In quella che praticamente è stata una situazione di stallo dall'inizio alla fine, Takato e gli altri si sono ritrovati in pieno territorio nemico dove ad ogni angolo sarebbe potuto spuntar fuori un Dev arrabbiato e ansioso di menar le zampe e come se tutto ciò non bastasse adesso le discussioni di Takato con "Lui" (sono in fibrillazione al pensiero che manchi sempre meno per vederlo) si sono spostate dal semplice piano onirico a quello reale e il nostro leader non ufficiale si trova sempre più con il cervello in pappa, con il pensiero di dover lottare contro Indramon e gli altri Deva da un lato (perchè do per scontato che Indramon verrà presto affiancato dai suoi allegri compari, eccezion fatta ovviamente per i quattro assenti; Vikaralamon, Shinduramon e Majiramon perchè morti e Antylamon perchè reredito; già, non do per scontata la presenza di Makuramon, quel maledetto è dannatamente furbo e potrebbe sempre inventarsi un modo per sfuggire alla vista di Ryou)e gli oscuri presagi lasciatigli da "Noi sappiamo chi".
Insomma, attenderò con trepidazione i prossimi capitoli perchè non credo di aver mai desiderato così tanto un aggiornamento di una tua storia.
Per favore, Justice, non farci aspettare troppo a lungo per il prossimo capitolo. Alla prossima.

22/02/17, ore 00:47

Ciao Justice! I gruppi di Takato e Ryou (quest'ultimo con Suzie, Orochimon e Makuramon) si stanno avvicinando alla dimora di Zhuqiaomon. Per la terza volta Tu-Sai-Chi è comparso a Takato. Il loro legame mi fa venire in mente quello fra Naruto e Kyuubi. Se Takato cedesse sarebbe l'apocalisse. Finalmente si rivede Calumon e si è unito a Lopmon per raggiungere gli altri. Ora è il momento di affrontare per la seconda volta (e forse l'ultima) il Deva Cavallo. Buon capitolo. Alla prossima!

01/12/16, ore 23:03

Ciao,justice gundam,come sempre scrivi benissimo,questa storia è scritta molto bene e i cambiamenti apportati alla storia la infittiscono e la rendono molto appassionante(comunque prima o poi una spiegazione della cosmologia di digiworld non ci starebbe male).A presto e buon lavoro.

29/09/16, ore 17:45

La situazione potrebbe riassumersi con il termine stabile, ma una stabilità decisamente fievole, basterebbe un nonnulla per far scoppiare nuovamente il polverone. Beelzemon ha pensato bene di cogliere l'involontario suggerimento di Ryou e allenarsi, purtroppo temo che i frutti di questo allenamento si vedranno eccome. Ryou, sfruttando sagacemente la fama che ormai lo precede, è riuscito (ma fossi in lui terrei comunque alta la guardia) temporaneamente a ottenere la collaborazione di Makuramon e Orochimon, alleanza di pura e ovvia convenienza e terribilmente fragile, ma speriamo regga almeno fino al ricongiungimento con Takato e gli altri, e sarà a quel punto, secondo la mia pessimistica previsione, che la situazione degenererà nuovamente, perchè sarebbe davvero troppo facile e strano in caso contrario, ma ormai con te ci ho fatto l'abitudine al dovermi aspettare di tutto.
Alla prossima Justice.

28/09/16, ore 17:35

E rieccoci qui.
Sono in grande ritardo, ma avendo cambiato gestore telefonico sono stato privo di connessione per una settimana e fra questo e le vacanze estive mi si sono accumulate moltissime recensioni arretrate, quindi non sono potuto passare prima.
Mi è piaciuto parecchio il dialogo iniziale fra il sovrano fenice e i suoi Deva ... pare si avvicini una battaglia campale.
Gli allenamenti di Beelzmon sono teminati per il momento, (gran vello scontro, nella sua brevità) ma temo proprio che daranno i loro frutti durante lo scontro con i Tamers .
Chi l'avrebbe detto che Orochimon fosse così di parola e tanto strategico. Makuramon si starà pentendo di averlo scelto come alleato.
Ed Antylomn regredisce in Lopmon... spero manchi poco all'incontro con la sua Tamer.
Speriamo solo che vada tutto liscio, ma dubito fortemente che la diplomazia di Ryo porterà a risultati duraturi.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/09/16, ore 15:41

Ciao Justice! La recensione N°100 su questa storia la faccio io! Finalmente Lopmon fa il suo esordio. Il gruppo dei Tamers è quasi completo. Infermon non poteva fare niente contro il Demone della Gola. Me lo ricordo nel film quando ha abbattuto Agumon e Tentomon con pochi colpi. Ho i miei dubbi che il piano di Ryou andrà a buon fine. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Non ho intenzione di fermarmi nonostante il momento difficile che sto passando.
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 03:42 pm)

23/07/16, ore 21:50

Beh, sembra che, almeno per adesso, io possa abbandonare temporaneamente le mie visioni più pessimistiche, considerando l'importante vittoria ottenuta da Takato e gli altri contro Antylamon, fattore che rende la situazione più tranquilla per loro, la durata di tale calma del mio spirito dipenderà da chi raggiungerà per primo la piccola Shuichon, ovvio che se Makuramon arriverà dalla bambina prima dei Tamers la situazione si complicherà nuovamente e la vittoria su Antylamon perderebbe purtroppo di valore morale, a meno di uno sperato ritorno di Ryou e Monodramon a riequilibrare la bilancia delle parti.
Insomma, vi sono tanti possibili sviluppi, spero solo di non dover aspettare troppo per scoprire quale verso imboccherà questa storia.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

19/07/16, ore 20:43

Sono felice che tu abbia finalmente aggiornato questa fic.
Gran bello scontro ... sei bravissimo a descrivere i combattimenti.
Kenta in effetti non può far molto al momento, ma sono certo che presto troverà il suo partner.
Antylamon si è rivelato forse il Deva più intelligente.
E Suzie ci riporta un pò alle atmosfere di Adventure, con quel villaggio e i suoi abitanti che a parte i nostri Jijimon e Babamon ( mi fa davvero piacere che tu li abbia tirati fuori) sonocomparsi nelle prime due stagioni.
Quel Devidevimon, spia di Makuramon è un vero tocco di classe ... in effetti mi piace l'idea che il Deva Scimmia abbia una rete di spie al suo servizio.
Chissà se rivedremo in futuro questa particolare spia...
Kazu comincia a migliorare ... anche se fallita la sua era una strategia apprezzabile. Almeno ora usa un pò la testa in combattimento!
Bè non ho molto altro da dire se non che in questo capitolo sono state intraviste parecchie cose interessanti.
 A presto, complimenti, buone vacanze e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/07/16, ore 13:47

Ed eccoci qui,  con un nuovo capitolo sui Tamers . L'ho aspettato per molto :) , devo ammetterlo, ma non te ne faccio una colpa, il crossover tra savers e frontier mi ha tenuto più che impegnato! e anche se non ci fosse stato avrei saputo aspettare.

Antylamon è stata sconfitta infine , senza troppo problemi, e di questo non c'è da stupirsi. I Tamers sono capacissimi di affrontare i Deva , una volta evoluti i loro Digimon a livello Ultimate, peró I problemi , quelli seri, devono ancora arrivare purtroppo. il Deva scimmia vuole rapire la sorellina di Henry, probabilmente per utilizzarla come asso nella manica , e non dimentichiamoci di Beelzemon, che aggiunge altro fiato sul collo.  Come direbbe una nostra vecchia conoscenza, "peggio che mai!".

19/07/16, ore 00:09

Ciao Justice! Non c'è niente di bello che recensire una storia dopo una settimana passata a seguire eventi terrificanti. Torniamo a noi. I Tamers si sono organizzati bene e sono riusciti a sconfiggere (ma non ad eliminare) il Deva Coniglio. Un po mi dispiace per lei visto che non è un personaggio negativo. Abbi pazienza Kenta prima o poi il Digimon per te arriverà... Intanto Suzie Wong è arrivata al villaggio di Jijimon e Babamon ed è subito stata ospitata superando i dubbi iniziali. Ho paura che Makuramon e Orochimon abbiano l'intenzione di rapirla per usarla come esca sui Tamers. Buon capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 11:04 pm)

11/06/16, ore 23:13

Bel capitolo, e vedo che un Gran Casino arriva all'orizzonte.

...ok, quando iniziano le fusioni, che ormai manca poco (parlando del 'canon', ovviamente)?

Voto: 10+++

11/06/16, ore 23:01

Bel capitolo, belle scene, Beelzemon impara che più potere =/= vittoria instantanea, e il trio di scocciatori diventa un duo.

... quando il Deva Fenice arriverà a scoprire i livelli di doppiezza della scimma a lui teoricamente sottoposta, la reazione sarà esplosiva o rassegnata?

... ed i problemi del passato di Juri iniziano a farsi sentire, accidenti!

11/06/16, ore 22:21

*vede la chiaccherata mentale di Takato con un Darkside interiore* Non so perchè ma mi ricorda qualcosa che ho letto a suo tempo su ff dot net...

... e non è che la tech per mandare la mente in rete di Shibumi è stata l'ispirazione per il Nervegear di Sword Art Online?

E bella comparsa di Beelzemon.

Spero solo che Leomon qua eviti la sua fine canonica...

Voto: 10+++

07/05/16, ore 15:43

Ciao Justice! Avrei preferito che Juri raccontasse agli altri Tamers il suo doloroso passato. Forse nel prossimo capitolo si riscatterà nello scontro con il Deva Coniglio. Sono contento che hai messo su suggerimento mio l'Analizzatore Digimon su Dobermon. Sono curioso di sapere come si comporterà Suzie Wong (preferisco usare i nomi americani) a Digiworld... Ottimo capitolo! Bene, ho finito il giro delle recensioni mancanti. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 01:56 pm)

28/04/16, ore 13:49

Ciao Justice, finalmente un altro capitolo. La sorellina di Henry sta per incontrare Antylomon, non pacificamente come nell'anime, ma in una battaglia stavolta,  dove sono sono coinvolti anche i tamers, potrebbe aver timore del Deva, oppure sarà amore a prima vista?( un coniglietto XD)

L'arrivo di Beelzemon è imminente in ogni caso, tra non molto si troveranno in grossissimi guai, il demone della gola non ha mandato giù il diversivo di Ryo, ed è determinato più che mai a porre fine alla sua caccia. Giusto un "catastrofico miracolo" potrebbe salvarli questa volta, d'altronde Juri, nonostante la comprensione di Takato e Rika, non è ancora pronta a vedere altra sofferenza.  Il Digimon King  li sta raggiungendo, nel frattempo ,con il digivice offertogli dai supremi, riuscirà nel suo intento o sarà troppo tardi ?  Tra uno o due capitoli assisteremo sicuramente a sviluppi interessanti. Alla prossima.
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 01:55 pm)