Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

11/12/22, ore 23:37

Ciao Justice! Che capitolo da dieci e lode! Ruki, Sakuyamon, Kenta e MarineAngemon sono stati fantastici. Unendo le loro forze e non cedendo alla paura, sono riusciti a far tornare normale il D-Reaper. Peccato che il Deva Scimmia ha raccolto un frammento del mostruoso blob per scopi propri. Ma tanto fallirà. In conclusione hai ripetuto la sequenza in cui Gallantmon va in soccorso di Beelzemon. Alla prossima!

P.S. Digimon Survive ha venduto più di 500.000 copie. Un buon risultato anche se non è il videogioco Digimon che tanto sogno da una vita.
(Recensione modificata il 14/12/2022 - 12:29 pm)

27/09/22, ore 23:04

Avrei tanto voluto recensirti subito, ma ultimamente mi sono dedicato parecchio a una one-shot che voglio pubblicare entro una certa data come regalo a un amico, quindi con le recensioni ai colleghi sono rimasto indietro.
Hai espresso bene l'efficacia dei poteri di MarineAngemon contro il D-Reaper.
La situazione sembra in procinto di risolversi... sembra appunto. Dubito fortemente che i nostri eroi se la caveranno così a buon mercato.
Hai descritto bene il D-Reaper e il suo modo di lottare. Mi fa piacere che anche Beelzemon abbia capito che è necessario collaborare in un tale frangente.
Fortuna che Azulongmon riesce a tenere a freno il fratello.
Spero non dovremo attendere troppo per il prossimo capitolo.
A presto e complimenti.
Farkas.

24/09/22, ore 18:19

Impressionante capitolo, dotato di ottima introspezione e combattimenti, e soprattutto riesce a dipingere il D-Reaper come la mostruosità lovecraftiana che è. Ansioso di vedere come i nostri beniamini si tireranno fuori da quest'incubo. A presto.

21/09/22, ore 13:48

Ciao Justice! Il freddo è arrivato dalle mie parti. Meno male che mi era rimasta della roba pesante… Torniamo a noi. Finalmente la battaglia contro il D-Reaper è arrivato ad un punto di svolta. Mai sottovalutare un Digimon Mega anche se ha un solo attacco (per un po' di tempo MarineAngemon è stata l’evoluzione finale di Gomamon, prima dell’arrivo di Plesiomon e Vikemon). Zhuqiaomon non otterrà niente se continua a minacciare i Tamers. Sono contento che Beelzemon si è unito agli altri, mettendo almeno da parte la rivalità con Gallantmon. Stai tranquillo Lopmon, prima o poi tornerai in campo. Quando ho letto kernel ho pensato a quando cercavo una nuova scheda madre per il mio computer (scritto così per fare una disgressione). Ottimo capitolo. Alla prossima!

09/09/22, ore 15:50

Ciao Justice! Scusami infinitamente se in questi ultimi mesi sono sparito. Da metà giugno fino ad oggi ho avuto degli impegni gravosi e stressanti ma questo non mi ha impedito di passare bene le vacanze estive. Riabilitazione… formiche… telefono… computer… solo per citarti cosa ho passato. Ora che la tempesta si è placata posso tornare in azione, più carico che mai! Torniamo a noi! Nonostante il lavoro di squadra, i Tamers non riescono a trovare un modo per mettere in seria difficoltà il D-Reaper. Tutti hanno un punto debole. A questo si aggiunge Makuramon che sta cercando un modo per vendicarsi di loro. Mi è piaciuto l’omaggio alla prima serie Digimon. Buon capitolo.

P.S. Digimon Survive fa schifo. Odio le graphic novel e i videogiochi in cui le azioni del giocatore influenzano sulla storia.

25/06/22, ore 11:01

Carissimo, sempre lieto di rivedere i tuooi meravigliosi capitoli. Lo scontro è estremamente particolareggiato e dinamico, mancando appena un pò in dialoghi, ma compensando di molto con la generale atmosfera di ansia e determinazione. In bocca al lupo per i prossimi capitoli.

20/06/22, ore 18:39

Ottima mossa descrivere le percezioni del D-Reaper a inizio capitolo.
Il fatto che sia privo di una vera intelligenza, rende facile tendere una trappola al D-Reaper.
Non è sempre facile mantenere la concentrazione.
Bello che perfino dei Digimon come quelli che popolano il Mondo Digitale del Sud siano disposti a collaborare di fronte a una minaccia che potrebbe distruggere tutto il loro mondo.
Sono certo che presto Suzie riuscirà a farsi valere.
Ryo dovrà fare del suo meglio per tenere a freno Cyberdramon.
Kazu ha usato sia Metalgarurumon che Wargreymon. Simpatico riferimento ad Adventure. Al livello Evoluto Andromon riesce a gestire colpi di quella portata.
Con due sovrani a combatterci contro, direi che il D-Reaper qualche problema già ce l'ha.
Makuramon continua a mostrare la sua intelligenza e adattabilità. Tutto si può dire di lui, tranne che sia un rinunciatario.
La chiusura è stata adeguata.
Spero di vederti presto dalle mie parti.

Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/04/22, ore 22:53

​Fa sempre piacere trovare online un altro capitolo di questa storia .
Avresti dovuto darci un'occhiata in più prima di pubblicarlo: alcune volte hai scritto Pokemon al posto di Digimon.
Hai fatto bene a mostrarci la costruzione dell'Arca.
Sempre intelligente e riflessivo Yamaki .
Capisco la gioia di Kazu nel vedere dal vivo WereGarurumon Garudamon. Forse anch'io reagirei così.
Mi ha fatto piacere veder evolvere anche Meramon.
Finalmente Kenta riceve il suo partner... però francamente non mi aspettavo che sarebbe partito già da MarineAngemon come nella serie originale. Pensavo avrebbe avuto un Gomamon, come quello di Joe.
Terriermon prende la situazione con troppa leggerezza.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/04/22, ore 17:49

Ciao Justice! Ormai tutto è pronto per la battaglia contro il D-Reaper. Con l'arrivo di MarineAngemon, Kenta è diventato a tutti gli effetti un Tamer (manca all'appello solo la sorellina di Jenrya). Se Impmon pensa di dare la Damnatio Memoriae ad Ai e Mako si sbaglia di grosso. In conclusione, nonostante i progressi fatti, Jeri è sempre più preoccupata dell’incolumità non solo di Elecmon ma anche degli altri Tamers (complice anche i suoi problemi famigliari). Buon capitolo nonostante la brevità, la poco ispirazione e qualche banale errore di ortografia. Alla prossima!

P.S. Finalmente Digimon Survive uscirà il 29 luglio. Da quello che ho letto sembra promettere bene e spero che sia un rilancio in chiave videogame dopo i gloriosi anni 2000 (ho avuto la fortuna di giocare a Digimon Racing e ai due Digimon Battle Spirit su Game Boy Advance).

24/04/22, ore 10:41

Non so perché, ma ogni volta che vado su una delle tue storie, l'account si disconnette.

Comunque bellissimo capitolo che ancora una volta riassume temi abbastanza cupi e nonostante questo ci ricorda che i Digimon Tamers sono innanzitutto ragazzini come lo eravamo noi quando guardacamo(e riguardavamo,e così via) le loro avventure, oltre che fan di Adventure. Il loro senso di meraviglia è ritratto benissimo, così come il dubbio interiore di Belzeebumon. Non vedo l'ora di leggere oltre, a presto, e forse passerò anche su una delle tue altre storie di Pathfinder, specie se usi elementi dai Path of War( Scusa, sono fissato con gli stili di arti marziali soprannaturali).

P. S. Attento, poco prima che Meramon digievolva, lo definisci un Pokemon.

12/12/21, ore 14:06

Ottimo lavoro nel raffigurare lo scontro tra i due Supremi e la minaccia del D-Reaper come il mostro Lovecraftiano che è, utilizzando uno stile semplice, ma estremamente ben costruito. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

12/12/21, ore 11:12

E rieccomi. Sarei passato prima, ma ho accumulato un bel po' di recensioni arretrate ultimamente, così ogni storia per quanto mi piaccia deve attendere l'arrivo del suo turno.
Azulongmon qui ha ancora le catene? Non dovrebbe essersi liberato dopo lo scontro tra Omnimon, Galfmon e Phoenixmon?
L'elmo di Azulngmon, mi ha sempre ricordato quello di Raidramon.
Hai fatto bene a far parlare della legge di non interferenza tra i Sovrani. E mi ha fatto piacere risentere parlare dei Mondi Digitali Paralleli.
Azulongmon ha tutte le ragioni. Con il D-Reaper in agguato, bisogna collaborare e in situazione di emergenza, i regolamenti valgono fino a un certo punto.
Nella frase: "Stai tranquillo, amico... non basterà certo questo a spazzare via Zhuqiaomon." disse Hirokazu." hai messo Zhuqiaomon, al posto di Azulongmon.
Il sovrano dell'est ha proprio capito come trattare quello del sud.
Almeno Zhuquiamon non ha obiettato per la decisione di Azulongmon di creare Calumon.
Per fortuna il sovrano draconico ha fatto ragionare quello fenice.
Il finale mi è parso un po' troppo veloce, il cambio tra atmosfera seria e faceta, è stato troppo veloce, anche se il risveglio di Shibumi è stato una buona mossa.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
A presto, complimenti e

06/12/21, ore 21:48

Ciao Justice! La guerra contro Zhuqiaomon è finita. Lasciamo che i Tamers si riposino, se lo meritano dopo l'impresa che hanno fatto. Finalmente Zhuqiaomon si è deciso a collaborare nonostante l'astio che prova per gli umani sia rimasto. In ultimo con il risveglio di Mizuno dall'lunghissimo coma, i Tamers avranno un alleato in più. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Ho letto che in Italia distribuiranno per un tempo limitato al cinema Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Appena avrò tempo me lo scaricherò.
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 11:54 pm)

14/11/21, ore 14:55

Ciao, Justice, molto felice come sempre di rivederti. Lo scontro è stato davvero dinamico ed entusiasmante, mostrando nei dettagli le mosse dei protagonisti e la loro determinazione, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto.

12/11/21, ore 18:55

Condoglianze sincere per tuo zio. Anche mia nonna 🧓 è mancata da poco, quindi so bene ciò che provi.
Capisco benissimo perché tu abbia voluto pubblicare comunque il capitolo. Mi ha aiutato molto fare le solite cose.
Almeno il sovrano fenice ha riconosciuto il coraggio e le capacità dei suoi nemici.
Quel pugno ha davvero significato qualcosa.
Bella l'idea della doppia voce.
Hai scritto "pernon" al posto di "per non" e "sipoteva" tutto attaccato e "sgranando" senza la "s".
La vittoria non va sempre al più forte, e il sovrano di un mondo come il Digiworld del Sud dovrebbe capirlo.

Zhuqiaomon dovrebbe conoscere le capacità dei Cavalieri Reali.
Tendi a riutilizzare un po' sempre le stesse frasi, tipo "Fare il passo più lungo della gamba".
Il Trinity Burst non me lo aspettavo proprio. Era stato usato nel film il cui avversario era Galfmon se non erro.
Più che parola, direi frase, ma concordo con Andromon.
Finalmente Azulongmon é entrato in scena. Ora sì che ne vedremo delle belle.
Ti rinnovo le condoglianze e spero tu torni presto su EFP.
Farkas.