Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

24/01/21, ore 15:54

Sono davvero felicei di vedere che hai ripreso questa storia. Voglio avere la presunzione di credere, che la recensione che ti ho lasciato qualche giorno fa centri qualcosa.
Non ho recensito subito, solo perchè avevo la lista delle storie da recensire abbastanza piena... e perchè stavo per pubblicare una storia anch'io, quindi ho dedicato più tempo a scrivere che a recensire (era il mio esordio nel fandom di Riverdale, casomai t'interessasse).
Vabbè la smetto di chiacchierare e passo a recensire.
Lo scontro tra il Demone della Gola e il Cavaliere Reale è semplicemente meraviglioso. Be' in effetti con due contendenti del genere e uno scrittore come te... io scrivo di rado scene di combattimento, ma spero che siano all'altezza delle tue.
La paura di Jeri è ben descritta.
Per Takato è stata dura usare per la prima volta la Biodigievoluzione, ma se l'è cavata egragiamente... in effetti i Tamers sono i Digiprescelti più coinvolti nei combattimenti, escludendo i Leggendari Guerrieri. A pensarci bene, la loro posizione nel modificare e potenziare i loro Digimon, ricorda parecchio gli allenatori di Pokémon, anche se in genere gli incontri di Pokémon sono competizioni amichevoli.
Takato ha avuto una buona intuizione grazie alle parole di Beelzemon. In fondo è come la vita e il modo in cui è strutturato il Mondo Digitale del Sud lo hanno fatto diventare. La colpa non è solo sua.
Sinceramente io avrei fatto partire il colpo dallo scudo, non dalla lancia dopo che Gallantamon era stato colpito dagli spari di Beelzemon.
Un Assaultmon? Sinceramente speravo che Beelzemon ci avrebbe liberati di Makuramon come aveva fatto nella seire ufficiale, ma pazienza! Almeono ho apprezzato il riferimento fatto a Digimon Adventure 02 Reload, come ho apprezzato quello fatto a
Digimon Adventure - Lord of Digital Rings
coi Cyclonemon.
E' bello che crei punti di contatto fra le varie storie della tua serie.
Mi ha fatto piacere che Guadromon e Leomon siano intervenuti nel limite delle loro possibilità.

"E va bene, decise Beelzemon. Ma se doveva morire, almeno sarebbe morto con dignità". Frase eccellente. Per quanto abbia i suoi difetti Beelzemon non è un codardo. Non si abbasserebbe mai a supplicare. Ed è già pronto alla rivincita, di certo correrà ad allenarsi ancora.
Per fortuna la Biodigievoluzione si è sciolta come una normale Digievoluzione a causa del consumo di energia... credo che col tempo Takato e Guilmon diverranno capaci di adoperarla senza svenire. E' già tanto che Guilmon sia rimasto al livello Intermedio, senza regredire ulteriormente.
Dubito parecchio che Zhuqiaomon  concederà un'udienza ai Tamers.
Lopmon non mi pare poi questo grande alleato dei Tamers, ma aspettiamo che incontri Suzie.
Spero che il prossimo aggiornamento non si faccia attendere troppo, la storia è vicina al climax!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/01/21, ore 22:11

Ciao Justice! Era da tre anni che aspettavo questo momento! Volevo urlare di gioia ma vista l’ora in cui ti sto scrivendo ho lasciato perdere. Sacrificando le proprie energie (non nel senso di morire), Gallantmon è riuscito a sconfiggere Beelzemon; spero che questa batosta faccia riflettere il Demone della Gola, ma sono sicuro che Impmon è ancora vivo dentro di lui. Intanto i Deva si sono presi una pausa nell’attesa di trovare un’altra soluzione per far fuori i Tamers. Ottimo capitolo! Alla prossima!

01/01/21, ore 18:44

Ed ecco la mia prima recensione del 2021. Rossa in onore al periodo delle feste.
Ti stupirà che recensisca un capitolo così vecchio di una storia che non aggiorni da tanto, e lo faccio proprio per questo: perché non la aggiorni da tanto.
A me Digimon Tamers Reload piace moltissimo e mi dispiace davvero che questa fic sia finita nel dimenticatoio. Quindi spero di convincerti ad aggiornarla con questa recensione. Se necessario recensirò ogni capitolo della storia.
Ok adesso passiamo a parlare del capitolo, visto che questa è pur sempre un recensione.
Ottima la descrizione inziale della capitale del Giappone e del "problema Digimon" che la affligge.
I compiti sono sempre un peso.
Hai descritto bene il rapporto tra i tre Tamers.
I personaggi mi sembrano tutti IC.
Il capitolo è abbastanza breve, ergo non ho altro da aggiungere se non buon 2021.
Farkas.

30/03/20, ore 11:24

Buon lavoro e a presto, questa storia è bellissima come sempre.

30/03/20, ore 11:24

Carissimo Justice, scrivo sperando che tu stia bene anche in questa situazione, voglio tornare a rileggerti con tutto il cuore quando l'epidemia sarà finita.

11/04/18, ore 11:26

Ciao, Justice, magnifica di uno degli scontri più epici della mia infanzia, ho adorato ogni momento. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e visto che Domenica era il mio compleanno, lo considero il tuo regalo. Spero di vederti prima o poi anche sulle mie storie, buon lavoro e a presto.

27/03/18, ore 14:12

Quanto ho aspettato questo momento, finalmente il mio preferito tra i Cavalieri Reali ha fatto la sua apparizione in questa storia; unica nota, non ha gli occhi azzurri, ma gialli, so che non è una questione rilevante, ma ci tengo a precisarlo perchè sui miei personaggi preferiti sono alquanto puntiglioso. Comunque, il suo scontro con Beelzemon è decisamente interessante e promette di esserlo anche nel prossimo capitolo, ho apprezzato come Takato e Guilmon stiano cercando di farlo ragionare e fargli capire che così non sarà affatto migliore di coloro che lo tormentavano, al contempo però senza risparmiarsi nel combattiento, a dimostrazione che, a volte, servono un pò di mazzate per aggiustare la testa a qualcuno e Beelzemon ne ha decisamente bisogno. Ovviamente la presenza dei Deva nelle vicinanze non mi rassicura per niente, e poi il fatto che Zuqhiaomon potrebbe anche decidere di presentarsi direttamente non è per niente un buon segno, sarà meglio che per allora Gallantmon sia riuscito ad avere la meglio sul suo avversario e che il gruppo dei Tamers si sia concesso una ritirata strategica.
Vedremo, alla prossima Justice.

20/03/18, ore 16:44

Felice di rivederti Justice!
Lo scontro tra Beelzemon e Cyberdramon si conclude con la vittoria del primo, come tutti sapevamo ... e in effetti Ryo poteva anche risparmiarsi di spiegare a Beelzemon che doveva allenarsi. Col senno di poi non è molto intelligente spiegare a un nemico cosa deve fare per migliorarsi.
Mi chiedo cosa stesse ricordando il Demone della Gola ... presumibilmente qualcosa legato al suo passato come guerriero di Lucemon.
Entra finalmente in scena la Biodigievoluzione! La decrizione di quest'ultima mi è parsa molto ben fatta e adatta alla situazione,
E così è entrato in scena Gallantamon... bè che dire lo scontro tra un Cavaliere Reale e un Grande Signore dei Demoni non è certo cosa che si vede tutti i giorni e tu l'hai reso magnificamente.
Capisco Kazu, e il suo voler rendersi utile (e certo non voleva lasciare il suo amico da solo in una situazione del genere) ma Leomon ha ragione: è una prova di forza anche capire cosa è al di fuori della nostra portata.
Certo è strano pensare che in questo momento i Digiprescelti del Mondo Digitale dell'Est, del gruppo di Tai stanno assistendo alla battaglia dal santuario di Azulongmon.
A proposito del Mondo Digitale dell'Est che c'entra il gruppo di Sho con la Biodigievoluzione?
Però quella tua frase "Ma Beelzemon non era il Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente. " mi è parsa tronca ... sarebbe stato meglio scrivere "Ma Beelzemon non era un Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente" oppure " Ma Beelzemon non era il tipo di Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente".
Davvero un ottimo scontro, e mi ha fatto particolarmente piacere che nonostante qualche difficoltà iniziale Beezemon si sia fatto onore impegnando Gallantom fino alla fine.
Dopo tutto il tremendo potere che aveva dimostrato sarebbe stato assurdo che non riuscisse a difendersi da un nemico allo stesso livello.
Anche i dialoghi fatti durante o scontro calzano bene: non è il classico "quello che fai è sbagliato" detto dall'eroe al cattivo; Gallantamon sta davvero cercando di capire le ragioni di Beelzemon e di confutare i sui ragionamenti.
E anche Chatsuramon etra in scena... onestamente non considererei Lopmon un alleato dei Tamers (non ancora almeno) e non mi ha fatto piacere vedere il Deva cane giudicarlo un traditore.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo.

20/03/18, ore 15:21

Ciao Justice! Finalmente Gallantmon è entrato in scena (il mio Cavaliere Reale preferito dopo Omnimon e Magnamon). Non pensavo che il gruppo di Sho avesse fatto per primo la Biomerge Evolution (nell'ultimo capitolo di Digimon Zero, Yurika fantasticava proprio di questo). Far tornare a ragionare Impmon non sarà per niente facile. Per il momento, i Deva si sono messi da parte. Il loro capo Zhuqiaomon sarà furioso quando saprà che Antylamon (ovvero Lopmon) ha cambiato fazione e che Indramon è stato eliminato da Beelzemon. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 11:36 pm)

16/10/17, ore 12:35

Capitolo bellissimo, ne è valsa davvero la pena aspettare, perchè adesso stanno davvero per arrivare le parti migliori. Lo scontro con Indramon è stato ovviamente grandioso, il Deva Cavallo, com'era prevedibile, non ha sentito ragione e non ha voluto discutere, ammetto che l'entrata di scena di Beelzeemon, o meglio, il suo ritorno in scena, non me l'immaginavo così, ma effettivamente trovo sensato che volesse vendicarsi di Indramon per ciò che gli aveva fatto (probabilmente nella serie originale, se non l'avessero fatto Takato e Guilmon, avrebbero fatto la stessa scelta e l'avrebbero fatto uccidere a lui)quando era ancora incapace di evolversi. Inutile aggiungere che anche lui non vuole saperne di discutere pacificamente, è palesemente troppo ubriacato dal potere che ha ottenuto, e quando per un attimo ho temuto che avessi deciso di rispettare il tragico leit-motiv del franchise Digimon (in ogni serie un membro della famiglia Leomon crepa, e pure in modo orrendo; cioè, dai, l'hanno fatto anche in Digimon Adventure Tri, quel povero disgraziato non avrà mai pace; avendo tirato in ballo la nuova "serie", non se definirla serie visto che tecnicamente sono dei film, qual'è la tua opinione su di essa? E per caso in questa storia implementerai alcuni suoi elementi?), arriva Ryou a impedire alla povera Juri un altro trauma e ad un altro Leomon di andare a far compagnia a Crilin tra coloro che, quando la Morte li incontra, gli chiede se non si conoscano di già.
E adesso voglio godermi l'attesa del prossimo capitolo, quando giungerà il mio preferito dei Cavalieri Reali (insieme a Magnamon) e con la speranza che Lui (e sai benissimo a chi mi sto riferendo) si faccia sentire ancora, perchè cavolo se muoio dalla voglia di vederlo all'opera, ammetto che già qui avevo un pò l'ipotesi che qualcosa sarebbe successo, ma, d'altronde, sono stato io stesso a dirti che avrei preferito vederlo dopo Gallantmon, giusto?!
Insomma, direi che ci aspetta un altro bellissimo scontro.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

16/10/17, ore 10:26

Ed eccomi qui. Recensione n°1500!
Era un bel po' che non aggiornavi, ed è stato bello scoprire che il nuovo capitolo è online.
Secondo round con Indramon, e non mi ha stupito affatto che Beelzemon abbia voluto vendicarsi di lui.
Ammirevole il tentativo diplomatico dei Tamers, ma certo non poteva funzionare con uno come Indramon,  nato per la violenza e che viveva per la violenza e... che pertanto non avrebbe dovuto soprendersi troppo di essere morto con la violenza. In unn certo senso è anche giusto.
Non male lo scontro col Deva cavallo.
Kazu sforza un po' troppo Guardromon, ma bisogna ammettere che qui la sua azione ha dato dei risultati.
Comunque dubito che Beelzemon passerà dei guai per aver eliminato Indramon: in fondo subito dopo ha assalito i Tamers.
Dettaglio carino reinserire l'unica digimodifica effettuata da Jeri nella serie.
Mossa ottima e inaspettata quella della collana di fiori, ma comunque è un bene che non abbia funzionato: Beelzemon deve liberarsi dela sua rabbia da solo o non potrà mai crescere come individuo.
Mi chiedo a chi appartenga la voce incorporea che parla a Takato ... potrebbe essere di uno degli Abissali?
Sono felice che Leomon si sia salvato ... nella serie originale mi ero dispiaciuto per la sua morte, ma in fondo un Campione che assale un Mega non ha altra sorte che la sconfitta ... far si che sia stato Ryo a salvarlo mi pare una buona mossa. E' qualcosa da lui.
Finalmente il gruppo si è riunito con l'aggiunta di Suzie ... non vedo l'ora di assistere al suo incotro con Lopmon.
Beelzemon è davvero migliorato e lo dimostra come Cyberdramon non possa nulla contro di lui ... il suo addestramento ha davvero pagato!
Finalmente sta per entrare in scena Gallantamon ... vederlo affrontare Beelzemon sarà epico.
Pare invece che dovremo aspettare per vedere Megidramon ... bè sono certo che riuscirai a gestire perfettamente anche lui, magari dandogli più spazio rispetto alla serie.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/10/17, ore 19:44

Ciao, Justice, felicei di rivederti. Il capito e lo scontro sono grandiosi e anche se la morte di Leomon è stato uno dei momenti clue della mia infanzia, sono felice che per una volta sia sopravvissuto e non vedo l'ora di assistere all'entrata in scena del mitico Gallantmon, e magari scoprire se la precedente avventura di Ryo avrà qualche ripercussione qui. Buon lavoro e a presto.

10/10/17, ore 00:43

Ciao Justice! Che capitolo strepitoso! Una bellezza vedere il gruppo dei Tamers finalmente al completo. Inizialmente pensavo che Leomon o Guardromon facessero la digievoluzione Matrix e fanno fuori il Deva Cavallo. Meno male che hai tagliato la scena in cui Leomon muore perché era veramente crudele. Nonostante il fortissimo dolore, Takato è riuscito ancora una volta a resistere a Tu-Sai-Chi. Il Demone della Gola è diventato così forte da reggere persino ai colpi di Cyberdramon. Ho l'adrenalina a mille perché entrerà in scena la digievoluzione Biomerge! Sono curioso di sapere cosa faranno Lopmon (chissà la faccia dei Tamers quando scopriranno chi è realmente...), la sorellina di Jenrya, Orochimon e il Deva Scimmia. Alla prossima!
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 08:42 pm)

12/07/17, ore 01:30

Ciao, justice, il capitolo è ottimo come sempre, mi auguro che tu ritrovi prrsto la voglia per continuare savers.

25/02/17, ore 22:09

Mi fa sempre piacere vedere aggiornata questa storia.
Certo è un capitolo poco movimentato ma vengono gettati i semi per molti eventi importanti.
Mi è piaciuto come Rika e Takato hanno cercato di rincuorare Henry.
Mi chiedo di chi sia quella voce ... comunque non vedo l'ora di vedere in azione Megidramon.
La nostra Lopmon mostra un grande senso etico nel suo rapporto con Calumon. Rendi il personaggio magnificamente.
E arriva finalmente la rivincita contro Indramon! Qualcosa mi dice che Beelzmon non se ne resterà a guardare.
Kenta sente il desiderio di avere un Digimon partner ma non credo avverrà in tempi brevi.
La storia ormai si avvicina a un punto di svolta, spero che aggiornerai presto.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!