Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

26/07/15, ore 00:15

Ciao Justice! L'idea di fare una foto con la bandierina tipo la Luna se la potevano risparmiare. Orochimon ha accettato di aiutare Makuramon nonostante qualche sospetto. Chissà cosa combinerà il Deva Drago... Alla fine è comparso Dobermon. Mi dispiace Jeri ma il legame con Elecmon non durerà a lungo. Buona ripresa. Alla prossima!

P.S. Hai mai pensato di fare lo sceneggiatore?

25/07/15, ore 22:36

Era un pò che mi chiedevo quando avresti aggiornato questa fic.
E sono anche il primo a recensire.
Hai reso bene il turbamento di Jeri, e per quanto mi stia antipatica non posso che apprezzare il tuo lavoro.
Manifico il ritorno in scena di Orochimon ... Makuramon sembra aver torvato pane per i suoi denti: il nostro biscione, non è certo stupido e non credo si farà fregare tanto facilmente.
Buona la descrizione, di quella specie di "luna" che illumina il mondo digitale del sud, e come la nostra Regina dei Digimon, ho trovato interessante la spiegazione di Ryo.
Mi ricordavo di quella bandiera, c'era anche nell'anime. L'idea della foto, credo sia invece tua.
Ahi niente comunicazioni? Sarà un bel problema...
Mmm... quelle lucine incontrate da Calumon, potrebbero essere i digi-gnomi?
E compare anche Meramon! Che qui spero sarà un pochino più fortunato che nella serie originale.
Per i tre trascinati via dal flusso di dati, sarà molto dura, immagino essendo solo Kazu, e Rika dotati di Digimon (anche se  possono farli digievolvere fino al livello Evoluto), e se è vero che Alice ha appena incontrato Dobermon, è altrettanto vero che non ha alcuna esperienza come Tamer.
Quindi il Monster Maker, mancate è stato a Digiworld per tutto il tempo?! Ma come ha potuto arrivarci? Oikawa farebbe carte false per saperlo!
Sei bravissimo come sempre, e questo capitolo mi ha lasciato un unico rammarico: non abbiamo idea di cosa stia facendo Beelzmon e non vorrei essere nei panni del primo dei due gruppi che avrà a che fare con lui. Per quanto Orochimon sia indubbiamente un brutto cliente, non scordiamo che il grande signore dei demoni è un Mega e anche molto potente per quanto appena risvegliato.
Bè ho sproloquiato abbastanza per una sola recensione.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas! Oh e buone vacanze!

19/01/15, ore 22:49

Salve Justice! Finalmente i Tamers sono arrivati a Digiworld. Chissà Alice e Kenta come avranno i loro digimon... Intanto i nemici stanno preparando le prossime mosse. Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Alla prossima!

17/01/15, ore 23:02

Sono sempre felice di vedere aggiornato questa fic.
Finalmente i nostri eroi hanno raggiunto Digiworld, anche se con qualche componente in più nel gruppo: non mi aspettavo proprio l'aggiunta di Alice; speriamo che anche a lei vada un pò meglio col suo Digimon in questa tua riscrittura della serie.
Buona l'idea dei comunicatori, e credo di ricordare qualcosa sui "flussi digitali" di cui parlava Ryo...
Hai descritto bene la difficoltà dei Tamers nel rapportarsi a Yamaki, ma in fondo il supervisore di Hypnos è una brava persona e sono certo che porterà i domatori a fidarsi di lui alla fine.
Hai descritto molto bene il passaggio dimensionale bravo.
I diiversi modi di svegliare Takato di Rika e Jeri sono un chiaro segno rivelatore della loro profonda diversità caratteriale, qualcosa su cui la guida di Guilmon potrebbe riflettare dato che nel seguito di questa storia ci sarà la Rukato (cosa che mi fa molto piacere dato che Jeri non mi è mai andata troppo a genio, mentre adoro Takato e Rika sia come personaggi singoli che come coppia).
Rapidmon però non mi era mai sembrato grande come dice il nostro simpatico cagnolino...
Quanto a Makuramon, per quanto sia spregevole, sa usare la testa proprio il tipo di nemico che adoro detestare! E poi, non vedevo l'ora che arrivasse il rematch con Orochimon!
Mmm... e si avvicina anche lo scontro con Beelzemon, personaggio completamente diverso dal Deva scimmia e perfino più intrigante! Quando i Tamers scopriranno la sua identità ne vedremo sicuramente delle belle!
Praticamente e una gara a chi arriva prima.
Aggiorna presto ti prego!
Nel frattempo un mare di complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo più grande fan Farkas!

17/01/15, ore 21:18

E direi che con questo capitolo abbiamo sancito la fine della tranquillità per i nostri Tamers, dal momento che stare nel Mondo Digitale del Sud comporta il perenne rischio di ritrovarsi sotto il fuoco incrociato; un pò me l'aspettavo che Alice si sarebbe unita al gruppo, ormai si era capito che intendevi darle un ruolo maggiore rispetto all'anime, quindi la cosa si poteva intuire. Fortuna comunque che c'è uno d'esperienza come Ryou insieme a loro, altrimenti le cose potrebbero rivelarsi ben più complicate di quanto non siano già.
E dopo questo capitolo ribadisco per l'ennesima volta il mio sconfinato odio nei confronti di Makuramon, non posso farci niente, ho sempre detestato i lecchini arroganti come lui. Onestamente, ancora non capisco cosa impedisca a Majiramon di ribellarsi a lui e sbranarlo, non ci metterebbe più di tanto secondo me.
E quei due dunque vogliono rivolgersi a Orochimon, eh? Beh, allora mi sa che tra breve Takato e gli altri avranno un incontro non certo piacevole con il "simpatico" serpentone a otto teste; ricordiamo che, in seguito alla morte di Shinduramon, è rimasto un posto libero tra i Deva, una potenziale arma di convincimento che Makuramon potrebbe sfruttare, dubito che Orochimon si farebbe sfuggire un'opportunità del genere in caso, visto i vantaggi che ne potrebbero derivare.
Comunque, questo non è certo l'unico pericolo che si prospetta, dal momento che anche Beelzemon è venuto a sapere dell'arrivo dei Tamers e non c'è da escludere che decida di andar a far loro una "visita" molto presto.
Insomma, il bello di questa storia deve ancora venire e sono davvero impaziente, anche perchè muoio dalla voglia di vedere quando "lui" si farà sentire nuovamente... e in quel caso povero Takato.

10/12/14, ore 18:20

E qualcosa ora mi dice che dal prossimo capitolo (o al massimo tra due)i nostri Tamers torneranno all'azione nel buon vecchio DigiWorld... beh, buono mica tanto, per come la vedo io il Mondo Digitale del Sud è il più violento e inospitale tra tutti, quindi fa un pò tu Justice.
Comunque, ho apprezzato i vari momenti dei Tamers con le loro famiglie, in particolare quello tra Ruki e sua madre, a dimostrazione che la Regina dei Digimon non è solo la ragazza fredda e acida che può sembrare; certo, fa parecchi commenti sarcastici, ma lei è fatta così e poi è per questo che l'adoro, non è la classica protagonista femminile da Shonen, che necessita sempre di protezione, sa benissimo difendersi da sola.
Ad ogni momento, mi ha fatto piacere anche il fatto che Alice sia presente alla riunione dl gruppo ad Hypnos, diciamo che sarebbe bello se si aggregasse al gruppo e andasse a DigiWorld anche lei.
Spero che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

10/12/14, ore 16:17

Sono molto contento che tu abbia aggiornato, sai leggere le tua fic è un pò fare un salto nel passato, quando guardavo Digimon Tamers in TV, e stessa cosa dicasi per le altre tue fic sui nostri mostri digitali preferiti!
A proposito a quando l'arrivo dei Digignomi in questa fic? Se non sbaglio Zhuquiamon li aveva citati all'inizio della storia...
Passando alla storia, il capitolo è fantastico come sempre, anche se mi sembra un pò troppo corto e c'è qualche errore di battitura, ma rimani lo stesso imbattibile!
Carino il modo in cui Alice è entrata "ufficialmente" in questa fic.
Pare che l'azione si scatenerà a partire dal prossimo capitolo... comunque hai espressom benissimo, i rapporti dei vari Tamers con le loro famiglie.
Aggiorna presto mi raccomando!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/12/14, ore 14:21

Ciao Justice! Nel prossimo capitolo si parte per Digiworld. Mi sa che sarà Alice quella che accompagnerà i nostri eroi. Rika la deve smettere con questi commenti al vetriolo. Alla prossima!

19/10/14, ore 17:44

Sono contento che tu abbia finalmente aggiornato questa  storia.
Un altro capitolo relativamente tranquillo anche se abbiamo finalmente visto Beelzeemon che è da sempre uno dei miei Digimon preferiti.
I Cyclonemon erano già apparsi nella tua seconda fic su Adventure se non sbaglio.
A proposito di Adventure pare che qui abbiano visto l'anime che ai suoi tempi, e' andato in onda anche da noi,  non la tua versione: ciò non causerà problemi nel tuo futuro Crossover? Già che siamo in argomento vedo un bel parallelo tra il demone della Gola e BlackWargreymon,  ma che c'entra il pianeta Venere con il primo?
Belli i confronti tra i Tamers e i loro genitori, e non mi aspettavo proprio l'incontro tra Alice e Kazu.
In un modo o nell'altro riesci sempre a sorprendermi.
Mmm... sbaglio a dire che uno di quei Gomamon che abbiamo visto all'inizio sarà un amico importante per un certo Kenta?
Aggiorna presto mi raccomando.
Complimenti e auuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/10/14, ore 14:08

Beh, fondamentalmente si è trattato di un capitolo di transizione, ma d'altronde era perfettamente giusto e legittimo che i ragazzi fornissero ai parenti le dovute spiegazioni per ciò che è accaduto, anche perchè non possono certo tenerli all'oscuro del fatto che devono partire per un mondo ostile dove potrebbero morire in qualunque momento.
Però vi è stata anche l'entrata in scena di un nuovo personaggio, o meglio, abbiamo per la prima volta visto la Digievoluzione di un Digimon già conosciuto: Beelzemon, personaggio che personalmente adoro e che muoio dalla voglia di vedere come gestirai, specie nel momento in cui dovrebbe uccidere Leomon, perchè se intendi non farlo morire dovrai trovare un buon escamotage.
E non mi aspettavo che ci sarebbe stato un primo contatto tra i Tamers, anche se si è trattato del solo Hirokazu, ed Alice, quantomeno non me l'aspettavo adesso.
Beh, sono sempre più curioso, pertanto spero che il prossimo capitolo arrivi non troppo tardi e spero che "Tu sai chi" (no, non Voldemort) torni presto a "tormentare" Takato, mi piacciono troppo queste "lotte psicologiche".

19/10/14, ore 02:01

Salve Justice! Sono pronto a recensire la prima parte dedicata alla vigilia del viaggio a Digiworld. Mi è piaciuta l'entrata in scena di Beelzemon. E' sempre stato uno dei miei digimon preferiti in assoluto. Chissà come sarà la parte in cui ucciderà senza pietà il povero Leomon. Il demone della Gola mi ricorda molto il wrestler Undertaker, forse per via della moto. Per quanto riguarda i dialoghi con i genitori, i miei preferiti sono stati quelli di Takato e Ruki. Mi sa che il povero Hirozaku sta cercando guai. Non vedo l'ora di sapere come sarà la tua Alice rispetto alla serie originale. Sarei contento se entrasse a far parte dei Tamers. Ma di questo ne parlerai in un'altra storia. Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 12:38 am)

23/09/14, ore 23:07

... a quanto prima che il D-Reaper appaia e faccia una dichiarazione alla Skynet/nBSG!Cylons?
Ottimo capitolo e parte iniziale intrigante...
Voto: 10+++

23/09/14, ore 22:47

Sono il solo che odia la scimmia petulante qua tra i lettori?
No, perché a questo punto solo Crowbey e Zouken mi risultano più antipatici di lui...
Voto: 10+++
E non considererò Yamaki morto finché non ne vedrò il catafere.

15/06/14, ore 10:12

Beh, sarà anche stato un capitolo breve, ma di certo ha avuto anch'esso la sua importanza, visto che ha gettato le ultime basi per la partenza del gruppo verso Digiworld. Il lato positivo è che le cose non sono andate completamente male: certo, Calumon adesso è finito a Digiworld, ma almeno per ora non è in mano a Makuramon; possiamo solo sperare per lui che trovi un posto sicuro in cui nascondersi in attesa che i ragazzi vadano a cercarlo. E per quanto riguarda te, Makuramon: che tu possa bruciare tra le fiamme dell'Inferno, sottospecie di scimmia venuta male, senza offesa per le scimmie.
Molto interessante anche la storia del signor Janyuu su come il suo gruppo aveva creato i Digimon, ovviamente c'è molto che lui e i Tamers ancora non sanno, ma Ryou ha le sue buone ragioni per non fornire dettagli più precisi perchè, come hai detto tu stesso, finirebbe solo per complicare la situazione al momento, quindi tanto vale aspettare che venga il momento giusto, che di certo non è ora.
Ora non resta che parlare con i rispettivi genitori e i ragazzi potranno cominciare il viaggio a Digiworld, sarà sicuramente interessante.

07/06/14, ore 22:51

Sono contento che tu abbbia aggiornato (e ci hai messo molto meno della volta scorsa!)
Si questo capitolo è un pò più statico,ma c'è bisogno anche di questo in una storia;e ci voleva proprio qualche spiegazione.
Povero Calumon,ma almeno non è finito nelle mani dei Deva (anche se dubito che la sua libertà,durerà molto).
Povero Yamaki...lui ha fatto l'impossibile ed è così che lo ripagono...almeno sarà un belllo schiaffo morale per i suoi superiori quando lui e i Tamers risolveranno il problema(perchè ce la faranno vero?)
Carina quella citazione del multiuniveerso fatta da Ryo.
Aggiorna presto mi raccomando!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Se posso chiedere, come mai non rispondi mai alle recensioni?
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 04:29 pm)