Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

27/04/16, ore 12:05

Diamine, qui le cose si fanno sempre più eccitanti e sta per arrivare una parte davvero tosta, Antylamon è decisamente il membro dei Deva che preferisco (e non c'è bisogno di ricordarti chi sta in fondo alla classifica), voglio proprio vedere come si svolgerà il suo scontro contro i Tamers e il suo successivo incontro con Shuichon. Comunque sono anche molti altri gli aspetti di questo capitolo che ho apprezzato: il fatto che Ruki abbia tentato di confortare Juri, a dimostrazione che la nostra Digimon Queen si sta "umanizzando" e sta seriamente cercando di essere un pò più aperta con gli altri e ovviamente capisco le sue difficoltà non essendo abituata a questo tipo di cose; la presenza dei Sovrani dell'Ovest e del Nord (Azulongmon è il grande assente per ragioni che sappiamo bene)che tuttavia, per quelle che possiamo definire ragioni politiche, non hanno potuto sbilanciarsi troppo e limitarsi a fornire solo poche delucidazioni, anche se sotto certi aspetti è positivo questo fatto, dal momento che la situazione dovrebbe essere davvero disperata (e sappiamo già che lo diventerà)per portare addirittura all'intervento diretto di un Sovrano di un altro Mondo Digitale; e il discorso di Renamon sulla capacità di riuscire o meno a mantenere la propria oggettività senza lasciare che le proprie emozioni influiscano sul proprio giudizio, non so te ma io credo che questo discorso, oltre Jenrya, riguardi anche Takato, d'altronde sappiamo bene quali sono le sue attuali condizioni e lui sa benissimo qual è la cosa giusta da fare, ma considerando la ormai annunciata lotta contro Antylamon, il prossimo ritorno alla carica di Beelzemon, e non bisogna mai escludere possibili interventi di altri Deva, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che riuscirà a non farsi prendere dalle emozioni e accettare "l'aiuto" di LUI.
Beh, lo vedremo nel prossimo capitolo, alla prossima Justice.

23/04/16, ore 15:52

MI fa davvero piacere che questa storia stia venendo aggiornata un pò più frequentemente.
Ed eccomi a dedicarti la mia recensione n° 1100!
Lo so forse è un pò infatile esultare ogni cento recensioni, ma è una cosa che mi piace.
Dunque Takato sa della famiglia di Jeri.
Una vera Sherlock Holmes la nostra Renamon, e ha ragione: il dialogo non è qualcosa che interessi molto Beelzemon al momento.
Anche il suo discorso con Henry mi è molto piaciuto.
Il riposo dei Tamers è durato ben poco purtroppo...  sono proprio curioso di vedere come farai incontrare Shuichon e Antylomon.
Amo molto i richiami alla teoria dei Mondi Digitali paralleli, pertanto ho particolarmente apprezzato il dialogo di Ryo con i due sovrani.
Tuttavia ciò che sta facendo Beelzemon non è nulla di diverso da ciò che fanno tutti i Digimon del Mondo Digitale del Sud, quindi approvo il loro non volersi immischiare più di tanto (attento! Hai scritto Max al posto di Ryo e Bio-Emersione invice di Biodigievoluzione ).
Dunque anche la Lee minore è arrivata a Digiword ... non vedo l'ora di scoprire che le succederà.
Ottima la descrizione del deva coniglio.
Immagino che stiamo inoltre per vedere Gallantamon o Megidramon o tutti e due.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/04/16, ore 03:06

Ciao Gundam, innanzitutto mi complimento con te per il bel lavoro che stai portando avanti, so dei tuoi impegni con altre storie e l'università, quindi eviteró di farti troppe pressioni  ;). Avendo visto la serie ti dico che mi sono piaciuti i cambiamenti apportati alla trama : la comparsa dei digimon partner, l'arrivo anticipato di  Ryou e Mono, che nel cartone sembravano troppo stereotipati, le battaglie contro i Deva, descritte  bene, e gli esiti ragionati per quest'ultime; almeno non sono morti quasi tutti :s durante la storia ,insomma, perché farsi massacrare dai Tamer quando puoi scappare e salvarti la pelle? il cartone , pure qui, non ha donato loro una presenza significativa, poverini...il primate invece è fin troppo fastidioso li , e qui è pure peggio, uccidilo nel modo più doloroso possibile. Apprezzo la maggiore caratterizzazione dei protagonisti, descrive meglio i loro pensieri , Terriermon ti riesce molto bene, no davvero il montante di Ryu, lo ha "sempre voluto fare"..ahahah.. ma anche Renamon, Ruki, Jenrya e tutto il resto del cast . Non ho recensito nei precedenti episodi perché non sapevo sin da subito dell'esistenza di questa fanfic, perciò ho preferito esporre quello che pensavo nell'ultimo episodio postato. Ti auguro buona fortuna per l'ispirazione, non vedo l'ora di assistere alla manifestazione fisica della "parte oscura di Takato" o al passato triste di Juri, ci si vede alla prossima.
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 03:09 am)

19/03/16, ore 17:25

Fortuna che in certi casi ci pensa la logica a favorire i nostri; in effetti mi sembrava strano che Beelzemon non avesse ancora avuto la meglio su Cyberdramon (per quanto potente resta pur sempre un Ultimate e Beelzemon è pur sempre uno dei Signori dei Demoni), alla fine è stata puramente una questione di logica: non essendo ancora abituato alla sua nuova forma Impmon non riesce ancora a sfruttarne in pieno i poteri.
A questo aggiungo che, per l'ennesima volta, Makuramon è riuscito a causarmi il disgusto; non raggiunge i livelli di Kurata, ma resta comunque uno degli antagonisti più viscidi e vigliacchi che abbia mai visto.
E purtroppo sì, ci sono alcuni che hanno problemi che non si possono risolvere strisciando la carta nel Digivice e direi che Elecmon meriti decisamente una spiegazione su cosa Juri intendesse (cioè, noi lo sappiamo, ma lui no), tale scenario sarebbe un buon escamotage per approfondire il loro rapporto e, perchè no, permettergli di evolvere a livello Ultimate.
Majiramon non era esattamente quello che più avrei voluto veder crepare (nel senso che non era quello che più odiavo dei tre nemici affrontati da Takato e gli altri, ma per esigenze di trame è ovvio che debbano morire prima gli scagnozzi), ma intanto è un avversario in meno e i Deva hanno perso un ulteriore membro.
Mi sa che la reazione di Zhuqiaomon sarà decisamente feroce.
Beh, allora alla prossima Justice, ci si vede.

18/03/16, ore 20:12

E rieccomi qui.
Mi fa sempre piacere vedere aggiornata questa storia.
Davvero molto ben fatto il combattimento fra Beelzemon e Cyberdramon (comunque sono certo che il Demone della Gola avrebbe vinto se avesse avuto il pieno controllo sui suoi poteri).
Mi è piaciuta la Digimodifica con la carta di Dokugumon ... strizzava l'occhio al mio supereroe preferito l'Uomo Ragno.
Splendidi. i riferimenti a The Lost Past, spero che tu recuperi quella storia prima o poi.
Mi ha fatto piacere rivedere i Monochromon e le carte dei DIgimon dei Digiprescelti... mi ha riportato un pò all'atmosfera di Adventure.
Finalmente lo splendido rematch contro Orochimon, anche se neanche stavolta è stato risolutivo.
Lo spregevole Makuramon, dunque se la cava nel combattimento ... e scegli ovviamente gli avversari più deboli! Sempre più spregevole, sempre più subdolo, sempre pù accattivante!
In fondo la grandezza degli eroi dipenda in larga parte da quella dei nemici...
Però scusa credevo che Orochimon potesse sputare fuoco da una bocca sola ... o almeno nel capitolo 9 era così ... è forse migliorato nel frattempo o in quello scontro non si era impeganto al massimo essendo i suoi nemici di livello Intermedio?
Majiramon ci ha lasciati (nessun rimpianto) e pe rfortuna Meramon se l'è cavata.
Credo proprio che Elecmon avrà diritto a qualche spiegazione nel prossimo capitolo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/03/16, ore 15:29

Ciao Justice! Ryo ha fatto un bel ragionamento: Beelzebumon ha ancora tanta strada da fare. Finalmente entra in azione il Deva Coniglio. Makuramon e Orochimon hanno ricevuto una sonora sconfitta. Sono felice che abbiano eliminato il Deva Drago: un altro tutto muscoli e niente cervello. Vorrei tanto stare vicino a Jeri per consolarla e calmarla. Ottime le battaglie! In conclusione dov'è sarà finito Calumon? Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 03:47 pm)

16/02/16, ore 23:03

Non sai che gioia vedere l'aggiornamento.
Scusami per il ritardo nel recensire, ma avevo parecchie recensioni arretrate.
Tutti i personaggi sono perfettamente IC, e la spiegazione sull'origine del D-Reaper molto esauriente.
Oltretutto si scopre finalmente qualcosa sui Digi-Gnomi.
Ho notato però qualche errore di battitura che credo sia mio dovere segnalarti: hai scritto "cheserve" tutto attaccato e "anno" senza la "h"
Mmm ... Takato avrà sognato Megidramon ? E se sì com' è stato possibile ?
Aaaaah... finalmente! Finalmente Beelzemon ha incontrato i Tamers!
La descrizione che hai fatto della forma Mega di Impmon è davvero slendida.
Comprensibile la sopresa dei Tamers ... peccato solo che Rika e Renamon non fossero lì! Non vedo l'ora di vedere la loro reazione alla scoperta della digievoluzione di Impmon.
Come al solito il combattimento è ben fatto.
Però dubito che Cyberdramon (o se è per questo anche Justimon) possa battere da solo un Grande Signore dei Demoni.
A proposito hai fatto bene a fare dire a Ryo e Monodramon qualche parola su di loro: rafforza l'idea che siano esperti conoscitori del Mondo Digitale .
E si vede anche l'Arca ...
A presto spero.
Nel frattempo, un mare di complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/02/16, ore 19:16

Cavolo, quanto ho atteso che questa storia venisse aggiornata e le mie speranze di vedere un ritorno di fiamma si sono rivelate esaudite: c'era LUI, in questo capitolo! Già solo per questo aveva classificato questo capitolo come bellissimo, poi per giunta è arrivato Beelzemon (lo ammetto, immaginavo che li avrebbe trovati dopo, non così presto) che ha lasciato intendere perfettamente che, al loro attuale livello, i Tamers non hanno nessuna speranza di uscire vittoriosi da uno scontro contro di lui, il che rinnova la mia speranza sul fatto che in futuro Takato possa decidere di cedere... sai benissimo a cosa mi sto riferendo, ma ovviamente voglio evitare di fare spoiler e quindi non aggiungerò altro.
Tra l'altro aggiungo che l'incontro con Mizuno (o Shibumi)si è rivelato decisamente fruttuoso per Ruki e gli altri che ora sanno qualcosa in più sulla situazione attuale e adesso dispongono anche dell'Arca, il che renderà più facili i loro spostamenti.
Beh, per adesso non ho altro da aggiungere, spero però che il prossimo capitolo arrivi con un distacco di tempo minore rispetto a questo, voglio vedere LUI in azione.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

09/02/16, ore 23:29

Ciao Justice! Shibumi ha fatto una spiegazione più approfondita su D-Reaper, Digi-Gnomi e Guilmon. Per la seconda volta Tu-Sai-Chi (non mi riferisco a Voldemort) sta perseguitando Takato. Non sarà un bello spettacolo quando apparirà in tutta la sua crudeltà. Beelzemon contro Cyberdramon sarà un bel match da seguire. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 11:58 pm)

04/11/15, ore 20:17

*beeep*! Accidenti ai 'flussi di dati', uno dei Plot Devices più seccanti nel franchise di Digimon!

Oh, a quanto sembra Orochimon è abbastanza Genre Savvy da capire che la scimmia malefica vuol servirsi di lui per i suoi scopi...

*KK spedisce una copia di Makuramon ad Orochimaru come cavia*

Ok, mi sono sfogato.

Più spessore ad Alice e Dobermon? Significa che Alice diverrà una Tamer a pieno titolo?

04/11/15, ore 19:47

... BWAHHAHAHAHHAHAHAHH!!

Deragliamento, deragliamento, come ti adoro deragliamento, tu che distruggi il Canon con la stessa facilità con cui Guilmon divora le scorte di pane dei Matsuda.

04/11/15, ore 19:39

Bel capitolo.

... ucci ucci sento odor di paring-ucci... Hirokazu ed Alice? Mai visto... e per ciò mi piace! _Se_ si avvera, ovviamente...

E, ovviamente, i rapporti tra Juri e suo padre rimangono _pessimi_. Spero che il Mind R*pe da parte del D-Reaper possa esser evitato in questa linea temporale.

04/11/15, ore 19:26

Bel capitolo e belle scene.

I due poliziotti sono stati fortunati assai, che se a Guilmon partivano i cinque minuti avrebbero passato le ferie in ospedale.

Oh, Alice è arrivata in anticipo... questo significa che avrà un ruolo maggiore rispetto al canon o è solo una mia impressione?

Voto: +++

31/07/15, ore 16:31

Spero che Meramon non muoia anche questa volta... Certo, se poi decidi di farlo morire, vuol dire che hai le tue buone ragioni, ne sono certo. Compare Dobermon, è in assoluto uno dei miei Digimon preferiti, andando avanti dovrebbe evolversi in Cerberumon e successivamente in Plutomon. Insomma, Plutomon, prevedo tanta tanta tanta epicità. Se poi hai scelto una differente linea evolutiva, va bene lo stesso, mi piacerà comunque ne sono certo.
Apprezzo molto questa tua idea di dare maggior spessore a tutti quei personaggi secondari e non vedo l'ora che Kenta incontri il suo partner digitale!
Non sono molto bravo con le recensioni, ci tenevo solo a dirti che continuo a stare dietro ai tuoi aggiornamenti e alle tue storie.
Cordiali saluti. Buona giornata.

28/07/15, ore 15:53

Capitolo relativamente calmo, se non fosse che il gruppo è stato appena diviso in due a causa dei flussi digitali, ma sarò onesto nel dire che avrei mentito se avessi detto che non mi aspettavo questa cosa, insomma lo davo quasi per scontato, un pò perchè so che non rendi mai le cose facili ai personaggi delle tue fanfiction, un pò perchè anche nella serie originale quei flussi di dati erano un problema costante e difficile da gestire, quindi figurarsi se qui fosse stato diverso. Però, incredibile a dirsi, questa separazione potrebbe rivelarsi più fruttuosa del previsto, considerato che il gruppo di Ruki sta per incontrare Goro Mizuno, colui che sicuramente potrà dare un chiarimento sulla situazione generale (non sul Quadro Generale, per quello chiedere a Ryou, ma non ancora). E poi c'è stato di fatto il primo incontro di Alice e Dobermon e do già per scontato che riserverai loro una sorte migliore della serie originale, a riguardo della quale non c'è bisogno di dire niente perchè ricordiamo tutti com'è andata.
Resta comunque l'ulteriore complicazione che Makuramon ha alla fine convinto Orochimon a schierarsi dalla sua parte e questo non è bello, anche se, considerato che c'è anche Beelzemon in circolazione, io preferirei, come si suol dire, beccarmi il male minore, ergo, Makuramon e Orochimon sono comunque più gestibili di Beelzemon che, almeno al momento attuale, è un avversario troppo forte, quindi peccato per chi lo incrocerà.
Ok, finito, allora al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.