Awakening-Risveglio
di Yuki Kiryukan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/09/19, ore 22:34

I primi capitoli sono sempre i più significativi per conoscere lo stile di uno scrittore e comprendere se un racconto fa al caso tuo.
Fin da subito è chiaro che questo è un romanzo leggero e rivolto ai giovani, da leggere con un sorriso sulle labbra. La classica storia che può essere di ottima compagnia la sera, quando si desidera solo far vagare la mente senza concentrarsi nel leggere nulla di impegnativo.
Lo stile dell'autore è alquanto semplice e privo di inutili virtuosismi che rendono pesante la lettura, uniche grandissime pecche so l'uso della punteggiatura e l'utilizzo di parole superflue. Molto spesso le virgole dividono soggetto e verbo, rompendo il ritmo del periodo.
Nonostante ciò continuerò la storia con piacere, certa che diventerà sempre più avvincente.
PovereVolante

19/09/16, ore 01:36

Bene, le cose si fanno interessanti!!! Mi è piaciuto molto come hai descritto la tensione che si avverte per i corridoi, è stato davvero...spaventoso. Povera Rebecca, in che brutto posto è capitata. Piuttosto strano in verità. Il ragazzo nel giardino poi...chissà cosa gli sarà successo. Bene, continuerò senz'altro la lettura. Complimenti.

19/09/16, ore 01:15

Ciao, sono sempre io. Considerata la tua bravura, ho pensato di andare a leggere altre tue opere. Così eccomi qui. Ho pensato: cosa c'è di meglio per cominciare della prima storia in assoluto da te postata? Bene, come primo capitolo incuriosisce sopratutto la fine. Ancora non posso esprimere un parere sulla storia ma non tarderò ad aggiornarti. Scrittura bella fin dagli inizi...XD al prossimo capitolo!

15/01/16, ore 18:01

O miei dei, o mie dei O MIEI DEI! IL TIPO!!! IL TIPO È SUO PADRE!! NE SONO SICURISSIMA!!!! STESSI CAPELLI, LA FOSSETTA E POI IL COMMENTO! IL COMMENTO SUL NOME. È SUO PADREEEEEEEE!!!! Se non è suo padre ho fatto una colossale figura di 💩. Eheheh...va be. Comunque...a parte di gli scleri sulle mie deduzioni fantastiche da Sherlock holmes...il capitolo è molto bello (la fine..sigh) ma tanto adesso andrò a leggermi la seconda perciò è tutto a posto ahahahah
ZACH*-* VOGLIO UNO ZACH PERSONALE *^*. Bene. Adesso vado a leggere
p.s. sei davvero molto brava a scrivere :)
alla prossima c:

15/01/16, ore 14:45

Ehi ciaooo! Molto bella la storia, ma ci tenevo a recensire questo capitolo in particolare solo per dirti una cosa. Apprezzo molto il fatto che quando Kyle l'ha baciata lei si sia divincolata, ma soprattutto che non ci abbia pensato due volte! Ho letto così tante ff in cui c'era la protagonista che aveva 23 ragazzi ai suoi piedi e se li baciava tutti perchè "non so sceglieree *piange*". E poi alla fine si metteva col ventiquattresimo LOL. Mi hanno sempre dato un certo fastidio perchè, non so spiegare, mi dà un senso di immoralità (?). Danno una visione delle ragazze sbagliata...okay sto decisamente divagando😂 Mi piace molto il rapporto "Romeo e Giulietta" di Zach e Rebecca, i due innamorati in fazioni nemiche...ecco, questo non mi dispiace affatto ahahah è un clichè che mi è sempre piaciuto :) (aiut mi sento troppo colta a scrivere cose così😂)
Be, la tua storia è bellissima e adesso corro a leggere gli altri capitoli...alla prossima :)

12/10/14, ore 21:13

ciao ecco forse amelia l'avrei fatta subito parecchio incazzata e poi, quando becca si fosse dichiarata innamorata di zack, l'avrei fatta un pò più comprensiva...

10/10/14, ore 21:28

ciao come inizio non c'è male, però se rebecca è cintura blu non dovrebbe essere un pò meno goffa? magari potresti dire che ha seguito qualche lezione di auto difesa tutto lì...

12/03/14, ore 18:34

Storia abbastanza carina e accattivante, ma cavolo scrivi benissimo e poi scrivi "pò" "thanks you" "infondo".
Rileggi ciò che hai scritto prima di pubblicarlo, non é così difficile.

21/01/14, ore 22:36

Per prima cosa, alla mia recensione c'è una semplice spiegazione : ho detto che non avrei continuato a leggere My Wind praticamente fino a febbraio, ma le tue storie mi piacciono troppo, così ho preso una strada secondaria. Certo, ovviamente nessuno può sostituire Kaleb e Soul (e Van), ma la dolce Rebecca mi piace, è un po' come ... è una specie di Figlia Del Sole della situazione! E Zach ovviamente è un Figlio Della Luna perfetto. Devo dire che una storia con una nota di mistero dopo la mia cavolo di influenza ci voleva proprio. Ora sono stanca, ma domani, come da tradizione, mi rintano nei bagni della scuola e continuo, tranquilla. Un besito, socorro98

10/10/13, ore 20:49

Bravissima, come sempre del resto!! :D mi piace moltoooooo il primo capitolo! Continuerò a leggerti e a recensire soprattutto :* un bacioooooooooooooooo cara :D :D

05/09/13, ore 16:10

Ehy!
scusami se non ho recensito niente prima,ma me la sono letta tutta d'un fiato!
La storia è bellissima ( x me ) e adoro Zach!!!
Rebecca ha un carattere deciso ma sensibile ( sempre per me ) e mi piace un sacco!
complimentoni anche per la fantasia!!!
cmq se ti va di leggere quei due miseri capitoli che ho scritto (anche se extra corti) sei la benvenuta!
ora ti lascio che devo assolutamente leggermi  la seconda parte!!!
ciao, Serena <3

29/08/13, ore 21:06

Allora: ho appena finito di leggere la tua storia, ci ho impiegato solo due giorni, perchè ho iniziato a leggerla in tarda notte.
La storia è davvero bellissima, non so come descriverla.. Mi ha stupita davvero.
La trama era molto originale, non ho mai letto niente di simile.
Il finale è stato un dei più belli che abbia mai letto, tra libri e fan fiction varie, perchè per quanto la storia all'inizio potesse sembrarmi un qualunque racconto dove "i due innamorati, pur facendo parte di gruppi nemici, riescono a stare insieme per qualche strano caso del destino" si è rivelata totalmente diversa e sono felice che tu abbia già scritto un seguito.
I personaggi sono descritti davvero bene: specifichi i dettagli giusti senza far diventare la storia lenta e quindi noiosa. lo stesso vale per i luoghi che hai descritto.
Il tuo modo di scrivere è corretto, e lo apprezzo molto perchè mi da fastidio leggere storie grammaticamente scorrette.
Ti faccio solo un piccolo accorgimento: dovresti rileggere i capitoli o magari farli leggere ad altre persone perchè comunque certi errori di distrazione o battitura ci sono, ma non sono molto frequenti.

Adesso mi dileguo.. Devo leggere il continuo!
Un abbraccio:)
LoveHarold.

27/07/13, ore 14:26

Questa storia è stupenda, una delle più belle che ho letto, ho iniziato a leggerla da qualche giorno, ma mi sono davvero appassionata, tu scrivi benissimo, sei fantastica!

Vado a leggere la seconda stagione c;

Ciau.♥

18/03/13, ore 20:26

volevo farti i miei complimenti, perchè il tuo stile di scrittura è fluido e musicale, non s'inceppa e non risulta ripetitivo o ridondante. La sintassi è  limpida e la caratterizzazione del tuo personaggio mi piace anche se ancora ne conosco troppo poco per giudicare. è un buon prologo, un incipit per avvicinare il lettore alla storia vera e propria. Non è nemmeno troppo corto, perciò lo apprezzo ancor di più ,perchè rendi meglio l'idea della situazione in cui la tua protagonista si trova.
Se ti va, passa a dare un'occhiata alla mia storia, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi =)

P.

06/03/13, ore 15:06

Cazzo.
Chiedo scusa per la poca finezza con cui ho iniziato, non proprio un eccellente biglietto da visita.
Ma davvero, non saprei che altra parola usare; ho trovato il primo capitolo per caso, bighellonando sul sito e mai avrei immaginato che potesse farmi questo effetto.
Ho iniziato a leggere per curiosità, ma già dal terzo capitolo era diventata una droga; inevitabilmente mi ero fatta delle idee, ma ho preferito aspettare prima di recensire, volevo leggere tutto fino in fondo.
Sono terribilmente critica di natura, nel senso che è difficile trovare qualcosa da leggere che mi piaccia completamente e incondizionatamente; ammetto che nelle prime pagine spesso ho pensato che la faccenda potesse prendere una piega scontata, e invece no perché fino all'ultimo è stato un continuo colpo di scena.
Ho anche pensato che somiglia molto a Twilight, probabilmente hai preso qualche spunto, non lo so, e inizialmente credevo davvero si trattasse della "solita storia sui vampiri" (non fraintendermi, li apprezzo, ma dopo un po' mi annoiano) e invece sei stata davvero originale. Non è facile inventarsi creature del tutto nuove, sortendo comunque buone impressioni perciò ti faccio i più vivi complimenti, davvero.
Come ho già detto qualche punto rischiava di apparire scontato, ma ti sei sempre "salvata" egregiamente.
Mi è piaciuto molto anche l'uso della prima persona, penso aiuti molto il lettore ad entrare subito nella storia, a comprendere pian piano l'animo della protagonista; in più alcune scene più introspettive rendono davvero bene la psicologia complessa di Rebecca, sì perché non è "stereotipata", ecco. Ha una certa "umanità", dopotutto siamo tutti fatti di contraddizioni nel nostro piccolo, proprio perché i sentimenti sono imprevedibili.
Ho solo un paio di appunti, qua e là c'è qualche errore grammaticale come l'uso sbagliato dei pronomi o qualche tempo verbale errato, immagino siano sviste che inevitabilmente capitano a tutti ma di tanto in tanto almeno per me rendono la lettura più pesante.
L'altra cosa... me la sono dimenticata °_° Vabbè, fa nulla, non era importante xD
Ancora complimentissimi, mi è piaciuta davvero un sacco. E poi Zach... *w* Oddio, me ne sono innamorata <3
Ok, sparisco :3
Nia.