Monochrome Blue Sky
di Fear

30/06/13, ore 19:25

Rieccomi!
I capitoli sono sempre più belli! Ogni capitolo sta praticamente diventando il mio preferito!!! Mi piace un casino, complimenti! D-D'un tratto mi sono ancor più innamorato di Rein *L* cioè: è bellissima! Vorrei essere nei panni di Shade adesso...
Scusa se la recensione è corta ma non ho tanto da dire xD
Ti saluto!

30/06/13, ore 19:17

Aww! Shade è dolcissimo!!! Premetto che forse questo capitolo sarà il mio preferito e che la storia va ufficialmente fra le seguite: quattro magnifici capitoli! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Solo a pensare se fossi nei panni di Rein tremo! Cioè: già ho avuto la pessima idea di farmi una camminata sugli scogli scalzo, figuriamoci camminare in un parco! Ma solo io non conosco quasi nulla sul Giappone? Boh!
Ripeto che la scena che mi è piaciuta di più e quella dove si presentano Rein e Shade oddio, vedo tanti mashmellow (si scrive così o.o ?) rosa, aww!!!
Beh, ti saluto!
-Nick-

28/06/13, ore 16:02

Ciao Miku!
Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo nel recensire, ma ultimamente ho avuto a che fare con la temutissima Maturità, finita oggi con l’ancora più temuto (da me) orale, che si è rivelato utile(?) sotto vari aspetti.
Ma non siamo qui a parlare di me.
Già il titolo mi ha fatto presumere che sarebbe accaduto qualcosa, ed il mio istinto non sbagliava, o meglio il tuo titolo (esattamente come gli altri calzavano a pennello con il contenuto del capitolo).
Permettimi di evidenziare, perché te lo meriti, la descrizione del paesaggio: semplicemente perfetta. *-*
Adoro leggere le descrizioni, rendono ancora più bello il capitolo, oltre ad aggiungere dei dettagli, che secondo il mio modesto parere non guastano mai!
Ho adorato ciò che c’era scritto sul cartello piantato nel terreno, l’ho trovato veramente misterioso ed intrigante. Ciò che è misterioso mi intriga sempre :)
Se Shade ha il potere di rendere speciale qualsiasi cosa con sole tre parole, tu hai la capacità di descrivere meravigliosamente attraverso poche righe situazioni veramente toccanti.
Mi è piaciuto il fatto che le urla di Rein venissero udite solamente da Shade e non anche dagli altri passanti.
Ed ecco che Shade ha scoperto da dove proveniva la piuma trovata nella sua camera.
Le ultime otto righe mi sono parse una poesia in prosa e mi hanno colpita tantissimo, non solo per l’intensità delle parole e del fatto, ma anche per i sentimenti che sei riuscita a trasmettermi.
Complimenti, sei una delle poche autrice che scrivendo riesce a trasmettermi qualcosa di sensato e non solo la voglia di chiudere e non leggere più fan fiction..

A proposito di nickname (so che non c’entra niente) Fear è veramente carino *-*
Al prossimo capitolo,
Baci,

Honey

27/06/13, ore 21:31

Yo,Shiauz (?? ... me e i miei saluti strani .-.*^*
Come sempre i titoli che scegli rappresentano alla perfezione l'esatto contenuto di quello che racchiude il capitolo *_______*
Non so perché,ma mi affascinano sempre =3=
Ma il testo di questo chappy non è da meno *^^^*
La tristezza regna,ma io ... sono riuscita comunque a scogliermi per la dolcezza del rapporto,dell'amore fra Rein e Shade *^*
Come altre ragazze hanno già scritto nelle loro recensioni,la parte in cui Rein avanza nel fiume per spingere le due lanterne più lontano,è una scena che mi ha colpito molto,che di sicuro non dimenticherò :3
La scena che segue invece...beh... è malinconica °^°
WAWAAA! perché c'è sempre qualcosa che interferisce tra l'amore dei due "protagonisti" ? >3>
sarà che rende le cose più avvincenti,ma ... asdfghjklllzxcvbnm =3="
e poi... le difficoltà rendono la ricompensa (?più preziosa (?) *----*
sai ... non so se dire il mio solito (?) :"non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo",perché,si,sprizzo curiosità da tutti i pori,ma...il prossimo sarà anche l'ultimo capitolo °^°
Sono una che ama gli spoiler,ama sapere subito la fine,ma...quando arriva il momento di dirsi "addio",il momento in cui vedo l'ultimo episodio di un'anime,sai...c'è comunque uno strato di tristezza che mi copre (ormai non sa più cosa dice nd. biscotti ... sono pazza .-.) °-°
fa nada,te lo dico lo stesso:
Aspetto il prossimo capitolo :3
...è una specie di "motto" per me (???) =u="
ora ti lascio in pace,magari di contagio con la mia pazzia o qualunque cosa sia .-

ora vado via veramente >3<

s a y o n a r a *^*
Rin Yui Dragneel

26/06/13, ore 14:52

Ciaoo Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :))Sono Nuvolaaa!
Scusami tanto se non commentato prima >-<, sono stata occupata ultimamente con la scuola, prima di tutto sei stata bravissima a scrivere questo splendido capitolo, anche se è tristissimo, ma piaciuto lo stesso,oddio Shade gli ha detto''Ti amo'' a Rein(che cosa tenerissima <33 *.*), quello è stato bellissimo e mi piaciuto tantissimo,però stato triste per Rein e per Fine(mi sono emessa a piangere), no cosa , mi sono affezionata troppo a Monochrome Blue Sky, ti prego fai un epilogo, e sono triste che non mi sembra giusto che la storia sta per terminare,mi piace troppo la storia,e infine sei magnifica come scrittrice, veramente bravissimaa, ti faccio i miei complimenti bravaaa *_*,adesso vado, non vedo l'ora di leggere l' ultimo(non riesco a dirlo) capitolo :)
Ps: hai cambiato nickname è carino :)
UN abbraccio Da Nuvolaaa *.*
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 02:55 pm)

24/06/13, ore 18:15

Ciao Miku :)
Per iniziare... mi piace molto il cambio di nick!
Sicuramente molto toccante come penultimo capitolo. Devo dire che mi sono sorpresa molto quando ho letto che Rein entrava in acqua per spingere le lanterne più lontano, mi ha molto colpito!
Per non parlare del suo dolore e della sua scomparsa...
Ma la cosa che forse mi è piaciuta più di tutte, per così dire dato che non era una cosa tanto "bella", le grida di Shade che si alzavano oltre le nuvole... La ci sono rimasta ♥
Come sempre impeccabile e bellissima!
Ci vediamo Ciao :*
Angel ♥

23/06/13, ore 14:16

Ciao Miku
....Se piango... tu ti arrabbi? non perché ogni volta che leggo questo capitolo mi viene un groppo in gola... ç_ç... Shade, le ha detto un semplice e casto "Ti amo", ma galeotta fu quella frase, tanto da perggiorar le cose, rivelando la vera forma angelica di Rein e facendola allontanare in volo -facendo scomparire anche Fine- verso il giudizio degli angeli! Ti giuro che io sono sono tristissima... Momochrome Blue Sky, mi... Ci ha accompagnato per circa un anno... ormai io e le altre lettrici -compresa te che scrivevi- ci siamo affezionate a questa storia che ci ha fatto sognare con i suoi avvenaimenti, con il profondo valore dell'amicizia e con il dolce sentimento dell'amore... Miku... promettimi che farai un epigolo... ti prego! Sarebbe bellissimo per me, per le lettrici e anche per te
♥, perché Tutti, e sottolineo Tutti, non siamo pronti a Lasciarlo così.. non ora, almeno... pensa che il Coniglio vuole impiccarsi o strozzarsi con le caramelle alla frutta, pur di non vedere Monochrome Blue Sky finire! Qindi...Salva un coniglio: Fai l'epilogo!
Comunque complimenti, per il risultato del grande successo che hai ottenuto, per il tuo magnifico talento nella scrittura e per la scorrevolezza del testo - che ci permette di immedesimarci in questa bellissima storia - Bravissima!
Adesso, però, ti saluto!
Ciao Sorellina

baci alla fregola,
Lala!

P.S: ah! mi dimenticavo di concludere con: è conigliosissimaaaaaaa :3

22/06/13, ore 20:35

Miseriaccia... siamo già a -1?
Certo che il tempo passa in fretta!
Non ho parole per questo capitolo... Questo supera tutti gli altri!
Non sei brava nelle scene strappalacrime? Dillo, anzi, scrivilo di nuovo e ti farò cambiare idea u.u
Le descrizioni ottime come sempre! Sono molto dettagliate e riesci a rendere i luoghi ricchi di atmosfera, rendendoli anche magici.
Non mi pare di aver notato errori, scrivi in un italiano molto corretto da ogni punto di vista, inoltre il lessico che utilizzi non è certo banale!
No problem anche sull'estetica, è semplice e ordinata e sinceramente è meglio così, almeno dal mio punto di vista.
Uhm, che altro dire?
Attenederò con ansia il nuovo e purtroppo ultimo capitolo!
Un abbraccio,
Sayuri_chan

22/06/13, ore 17:46

Rieccomi!
E anche questo capitolo è F-I-N-E-R-E-I-N-tastico! Sono uno sciroccato, accettalo u.u. Mi sa tanto che ho capito chi è il ragazzo che è uscito da quella casa: Shade, vero? Mi sto immaginando che Rein e Fine si litigano quel poveretto xD
Una parola: REIN DEVI VINCERE! Sono più di una vero?
Bhe, impeccabile! Ti saluto!

22/06/13, ore 17:38

Ciao Reby!
Eccomi qui (di nuovo) a recensire :)
Allora: l'inizio mi è piaciuto tantissimo perché Fine è identica a me quando mia madre mi sveglia(va) per andare a scuola xD. Rein... Troppo gentile, premurosa e soprattutto dolce! Ci mancava solo che preparasse una camomilla per il ministro lol
Bhe, ti saluto!

22/06/13, ore 17:31

Hello friend!
Girovagavo per il fandom è ho notato questa Fan Fiction e devo dire che ne sono rimasto stupito. L'estetica è alla stelle e di errori non ne ho trovati. La cosa che mi è piaciuta di più è la frase sotto il titolo: sono proprio bellissime parole.
Indi ho deciso di darti dei voti:

Estetica: 10
Grammatica: 10
Contenuto: 1000

La storia va sicuramente fra le seguite!
Ti saluto!
Nick.

PS. Prima ho cancellato la recensione perché l'ho pubblicata incompleta xD

22/06/13, ore 15:50

Ehi Lupacchiotto :)
allora, non ci posso crede siamo già alla fine o quasi.
Amo alla follia questa fic, non smetterò mai di ripeterlo:)
Questa recensione la sto iniziando male, ma molto male
Shade sta scoprendo chi è in realtà Rein, dimmi che non si separeranno, dimmi che resteranno assieme per sempre sono così belli assieme, si completano l'un l'altro.
Da quello che ho intuito Rein si è trasformata in un'angelo per quel " Ti Amo" sussurato da Shade.
Come un altra ragazza ci sono rimasta male quando la gente sembrava non accorgersi del dolore provato dalla ragazza.
Quando ho letto l'ultima frase ho dedotto che anche lei se n'è andata, come Rein. Proprio inseparabili quelle due ;)
Sei il mio mito, le descrizioni, tutto così realistico, la caratterizzazione dei personaggi è IC e questo l'ho semplicemnte adorato.
Cavoli siamo al -1, penso che non resisterò così a lungo.
Insomma, questa storia è fantatsica mi è entrata nel cuore già dal primo capitolo e non ne uscirà così difficilmente. Già, la trama l'ho semplicemente adorata, diversa da tutte le altre, come una folata di venticello fresco d'estate. Insolito. Ma non nel senso cattivo, anzi. Qualcosa che ti rapisce come il profumo dei fiori di ciliegio.
La cerimonia è stata descritta davvero in modo sublime, le parole che narrava il cartello per poco ho pensato che fosse un richiamo per le due principesse di tornare nei loro regni e li ho preso un colpo.
Cosa posso aggiungere, ora aspetto con ansia l'ultimo capitolo, che strana senzazione pronunciare quelle parole.
un abbraccio,
Milk:)

22/06/13, ore 15:37

Ciao Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Ho visto che hai cambiato ancora nickname, posso comunque continuare a chiamarti Miku?)
CHE BEL CAPITOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  *w*
Mi è piaciuto tantissimo quando hai descritto il luogo della "festa", anche perché tu sei  M I T I C A  nelle descrizioni!!!!!  ^.^
Mi dispiace moltissimo per Rein, poverina!  L'amore suo e di Shade era così.... così speciale....!
Fine era  D O L C I S S I M I S S I M A  con lo lo zucchero filato!!!!!!  *w*  ^-^
Lei, Vera e Rein stanno diventando davvero molto amiche, sono felicissima per loro e per il fatto che Rein sia l'angelo custode di Vera!!!
Adesso ti saluto e vado, al prossimo capitolo!! (non ci credo che questa storia sta per finire!!!  TT^TT)
Ti mando tantissimi bacioni al lampone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*  :*
- Susi -

P.S. Ti piace Harry Potter?
P.P.S. Ti piace il nome Selene?

21/06/13, ore 23:43

Dunque, ci siamo... penultimo capitolo della tua storia meravigliosa.
=s
Sai quando hai voglia di usare chissà che frasi che esprimano al meglio tutto l'universo di sensazioni che hai dentro e non ti escono?
Ecco.
Vabbé,ci provo. Ma stavolta non sarò ordinata...
Anzitutto immagino tu sappia benissimo di avermi colpita con quel particolare, le urla di Rein che nessuno può sentire tranne Shade. Spero proprio che tu ne sia consapevole, perché già solo per questo non dormirò stanotte... *.*
Mi è piaciuta molto la descrizione del paesaggio, molto accurata come sempre, con quei particolari che chiamano la vita nuova dolcemente.
Le lanterne sono magnifiche... a parte l'immediato rimando a Rapunzel è davvero una parte eccezionale... e chiaramente anche qui un'attenzione ai dettagli
favolosa! I colori delle candele, della lanterna, persino il borsellino di pezza hanno reso tutto in maniera così realistica!
E poi Rein che entra nel fiume, e le lanterne che arrivano più lontano... waaaa! *.*
Fine è la solita, con lo zucchero filato e la lanterna alla fragola, anche un po' svampita, più dolce rispetto alla ditavoletta dell' inizio!
Forse ora che ci penso hai trascurato un po' la questione amicizia tra Fine e Rein, ma magari ci sarà qualcosa nel gran finale...
Ritornando a noi...
L'atmosfera solenne ha dato pesantezza al tutto, stemperata certo dall'inizio leggero e festaiolo e d'altra parte supportata dal dolore , dalle urla e dalla sparizione di Rein proprio al momento clou, per non parlare delle ali e dell' urlo di Shade... e il tutto compresso in poche righe che quasi non ci credi nemmeno tu... e la parte migliore... la dichiarazione fulminea, nel momento x... oddio mi sta venendo di nuovo quel'emozione...
Insomma appassionante, travolgente e pieno di effetti speciali... al secondo posto nella classifica dei tuoi migliori capitoli di questa long! A meno che il finale non superi tutto! =D
Immagino che sia doloroso arrivati a questo punto, ma bisogna prepararsi a un saluto definitivo... T.T
Adoro questa storia, adoro come scrivi, adoro te!
Un enorme bacio!
La Goccia

P.s. quelle sono solo distrazioni! E non scusarti! È un ordine! Chiaro? ;)

21/06/13, ore 23:36

Oh my good, e tu non saresti brava con le scene strappalacrime?
Ragazza te lo dice una con le lacrime agli occhi, hai talento e molto. Dal principio adoro questa storia, sarà le emozione che traspira, il tutto così realistico oppure semplicemente l'impegno e dalla passione che ci metti, perchè si nota, appare in ogni parola, in ogni espressione usata da un singolo personaggio.
Hai saputo rendere speciali tutti questi personaggi, più di quanto ognuno non lo sia già.
Rein se n'è andata, in quel momento mi sono avevo gli occhi umidi, per poi iniziare a commuovermi assieme a Shade, lo sapevo io che questo era un capolavoro, sapevo fin dal principio che tutto era così stupendo ma così dannatamente triste.
Ora ci rimane da sapere chi vince, da una parte dovremmo pensare Shade, così solo dopo aver scoperto che Rein era un angelo, la cosa che mi ha incuriosita letteralmente è stata questa, la parte in cui la gente sembrava non accorgersene.
Una ragazza urla di dolore e tu non ti preoccupi, non la soccorri, non cerchi di capire il perchè. La gente è così insensibile, non soccorrete un angelo, ma forse era tutto prefissato, solo lui era in grado di capire perchè speciale, come del resto lo è la sua famiglia.
Avevi ragione, mi avresti fatta piangere e ci sei riuscita :)
penso che questa storia resterà nel cuore di molti lettori, molti aspetteranno con trepidazione di leggere il capitolo successivo, molti cercheranno le parole per descrivere ciò che provano, perchè credimi trovarle è difficile ed esprimere ciò che si pensa o si prova lo è ancora di più.
Ora vado,
un bacio :)