Monochrome Blue Sky
di Fear

29/04/13, ore 18:45

Ciao Miku!
Scusa per il ritardo!
Avevo letto il capitolo ieri, solo che per qualche strano motivo non l’ho recensito, ma rimedio subito! ;)
Partiamo dicendo che questo è il capitolo che preferisco in assoluto in quanto molto profondo, secondo me.
Ho adorato l’introduzione al capitolo (posso chiamarla così?), ci stava proprio bene e faceva un po’ il punto della situazione, non solo, personalmente leggendola ho trovato che in qualche modo introducesse ciò che sarebbe successo a breve ed il tono usato era assolutamente serio(?).
Non so, hai presente quando qualcuno ride e scherza e ad un certo punto assume un’espressione seria e tira fuori qualche perla di saggezza molto profonda? Ebbene è stato così.
Mi sono permessa di fare leggere la tua storia alla mia nonna preferita e pure lei è del mio stesso parere.
Inoltre, sei migliorata tantissimo, il tuo stile mi piace sempre di più, le descrizioni sono qualcosa di veramente sensazionale (mi immergo completamente nella lettura), e la storia non pecca di errori grammaticali.
Rein l’ho trovata un po’ dura, ma per quello che ha detto, per come ha spronato Vera ad andare dal fratello, è stata assolutamente perfetta.
Le [poche] parole che si sono scambiate sono arrivate dritte al destinatario, colpendogli (in senso metaforico) il cuore e restandovi affinché la verità venisse a galla.
Davvero brava!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo!
Baci,
Honey

29/04/13, ore 16:53

Ciao Miku!
Non ci posso credere che siamo già a -3! Fra tre capitoli non potremo più aspettare il momento in cui aggiornerai!
Comunque sono sicura che tornerai con una nuova storia, non è vero? :)
Vediamo cosa posso dire di questo capitolo... beh per iniziare direi che è bello, che forse è l'aggettivo migliore per indicare ciò che voglio dire (non chiedermi cosa sto dicendo, è chiaro che sto visibilmente impazzendo... meglio lasciare stare)
Te lo avevo già detto che mi piacciono tanto le tue descrizioni? Se no te lo dico adesso se sì, te lo dico adesso lo stesso. Insomma fanno immaginare perfettamente quello che vuoi dire al lettore e lo aiutano ad immedesimarsi nella storia. Per di più non sono neanche troppo pesanti, insomma semplicemente perfette!
Quello che Rein dice a Vera è proprio vero, forse è stata un po' dura però devo dire che ci stava!
E per fortuna adesso che l'azione buona ha cancellato la precedente azione cattiva le sono scomparse le ali!
La scena finale poi è stata molto bella, me la sono immaginata perfettamente e il potere del sorriso non è tenero?
Forse il tenero non c'entra niente ma in questi giorni qualunque cosa mi piace diventa "tenera" non chiedermi il perché ma è così!
Adesso me ne vado, spero di non averti annoiato troppo con questa recensione (orribile, vero?) e scusami per il ritardo!
Adesso non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo!

Un bacione,
Dream

28/04/13, ore 16:19

Dopo tanto tempo sono riuscita a leggere questa storia e a recensirla.
Mi hai stupita Miku, sai? Non me l'aspettavo. Ma procediamo con ordine, non ho solo questo capitolo da commentare.
All'inizio avevo la vaga sensazione che Shade e Rein fossero un po' OOC, sopratutto Shade, ma dopo tre o quattro capitolo mi sono ricreduta. I caratteri dei personaggi erano e sono IC.
Con Shade hai mantenuto bene il suo carattere freddo e glaciale, sopratutto quando parla con Vera, ma anche quello dolce che troviamo prevalentemente nella seconda serie.
Anche con Rein sei stata brava, un particolare che mi ha colpito è quando hai detto " Rein riuscì ad arrivare a terra con molta grazia, senza le solite cadute." mi ha ricordato molto le cadute con la mongolfiera di Fine e Rein.
Anche Fine è IC.
I capitoli della storia sono corti, ma sai che ti dico? Vanno benissimo. Insomma, non sono monotoni, in ognuno ci sono celati dei significati e poi non sono pesanti. Se i capitoli fossero stati troppo lunghi, mi sarei stufata di leggere e avrei chiuso. Infine, lasci il lettore con la suspence e con sempre la solita domanda "Ok... e ora?"
Ho notato diversi errori, ma sempre di svista, sopratutto all'inizio... fino all'11 capitolo. Negli ultimi due no; te lo dico solo perchè è bene da dire.
All'inizio la storia mi è sebrata troppo veloce, che i fatti accadevo troppo infretta e forse è anche così, ma poi ti accorgi che infondo va bene così e che la storia è molto bella.
Non avrei mai pensato che i genitori di Vera e Shade fossero morti. Poverini, mi dispiace molto.
Vera mi è sembrata troppo dura nei confronti di suo fratello; Infondo non è colpa sua se proprio quel giorno, dopo essere nato, è successo l'incidente. E poi se la mamma l'ha protetto è perchè gli voleva bene, ed era importante.
Ma il suo dolore è comprensibile, non è per niente bello perdere qualcuno, sopratutto i propri genitori; Ma suo fratello è, come ha detto Rein, parte di lei e ci sarà sempre per aiutarla e sostenerla, ed anche se litigano o dicono di odiarsi, non è vero. Puoi essere arrabbiato o deluso, o altro, ma infondo gli vorrai sempre bene e la prima cosa che ti viene da fare e proteggerlo da tutto e da tutti.
Quindi spero proprio che i due facciano pace.
Che dire Miku, sono arrivata tardi e recensirò solo gli ultimi capitoli alla fine. Ma voglio esserci a recensire cara.
Adesso mi dileguo. Ti mando un abbraccio grande.
Redy

28/04/13, ore 00:36

Mikuuuuuuuuuuuuuuuu *si trattiene dal piangere*....

aspetta un secondo.....ecco *si asciuga le "lacrimuccie"*! non volevo incominciare questa recensione con un piagnistero, quindi incominciamo a recensire in compagnia del mio cervello super(iper stra extra mega) contorto e scriviamo una bella recensione felice! i piagnisteri, alla fine! alloraaa, aaarolla... come cominciare? Ah già! *saltella di qua e di la, su e giù, a destra e a sinistra, in verticale e in orizzontale (non so seriamente se si possa fare *pensa*)* Io con la dolcezza e la generosità senza limiti? Ma se sei te quella che ha il cuore d'oro! E poi... ero a un passo dal diventare la vecchietta del Titanic *sul sottofondo c'è una musichetta da Thriller*, ma poi ho mutato forma e sono diventata una tartaruga(?)! Nhaaa! scherzo! Ma poi hai aggiornato e sono ritornata com'ero (cioè peggio di prima XD)!!!! Parliamo del capitolo....(adesso arriva il piagnistero!).... E' semplicemente favoloso! e poi l'attesa ne ha elevato la conigliosità u.u!!! Quindi Rein si incavola di brutto e per un'attimo diventa come Fine! Cioè... mi spiego... si è infuriata contro una persona che ha torto, ma si è infuriata, e poi Fine nella tua storia è un demone, quindi mi sono ritrovata a paragonarle un'attimo! Poi Rein con gli occhi porpora, mi ha spinto ancora di più verso la loro somiglianza (e devo dire che mi hai stupita perché per un'attimo ho davvero creduto che la facessi diventare un demone, ma come sempre mi ritrovo a contraddirmi perché sei una scrittrice fantastica e mi hai fatto confondere! sai sei una delle poche persone che c'è riuscita, sul serio!)! Ma poi la sua infinita dolcezza, l'a risvegliata e ha risvegliato anche Vera, davvero un finale fantastico! Lo sai... in quel momento, mi sono immedesimata in Vera e mi è sembrato per un'attimo che tu fossi Rein, ma in un contesto diverso! Io mi sono ritrovata quasi Cullata e ho avuto un'attimo di pace, e tu nelle vesti di Rein, che mi culli, con la tua storia e con il tuo sensazionale dono nello scrivere!! E' per questo che al posto della bandierina  verde metterò la bandierina d'oro(metaforica naturalmente, perché se esistesse davvero te l'avrei già messa da un bel po!)! Mi complimento nuovamente con te per la tua impeccabilità nello scrivere! Ma adesso ti saluto e ti mando un bacione grande grande grande grande al sapor di Vaniglia e tanto tanto zucchero!

Bacini baciotti.

Lala!

P.S: chi sa come la prenderà Shade! Sono ansiosa di scoprire cosa dirà! E mi raccomando stavolta non voglio arrivare a diventare una tartaruga ;-) ok? quindi aggiorna presto e fammi sognare nuovamente! <3

(Recensione modificata il 28/04/2013 - 12:41 am)

27/04/13, ore 23:43

ciao Miku...buonasera..o dovrei dire buonanotte XDXD..sono felicissima di leggere il nuovo capitolo.......
mm sono sicura che Vera,con l'aiuto di Rein ,perdonerà Shade....ma la cosa che mi incuriosisce di più è scoprire la reazione di Shade quando scoprirà la verità????
ora vado ancora buonanotte kisssssssssssssss

27/04/13, ore 20:31

Buonasera Miku :)
Hai aggiornato :) devo dire che questo capitolo è stupendo, veramente :)
siamo gia al meno tre. Devo dire che mi mancherà aspettare impaziente il momento in cui mi accorgo che hai aggiornato, mi mancherà fantatsicare cosa accadrà nel prossimo capitolo
ma soprattutto mi mancherà trovare le parole giuste per recensire questa meravigliosa fiction :)
Già trovare le parole giuste, perchè non è sempre così facile esprimersi.
Questo capitolo mi è veramente piaciuto, Rein ha fatto notare a Vera come stanno le cose con Shade e so che prima o poi i due si riconciliaranno come farebbero due normali fratelli,
Il potere particolare di Rein è davvero stupendo, cavoli sto dicendo questa parola un po' troppe volte.
Lei è capace di far nascere dei sorrisi che riescono a far stare felici tutti anche se questi non dureranno a lungo nel loro cuore ricorderanno ciò che hanno provato e questo è fantatsico.
bene, ora vado aspetto con impazienza il prossimo capitolo:)
un bacio
Ros:)

27/04/13, ore 20:23

Miku :)

Allora hai aggiornato, sincermante non vedevo l'ora :)
ed eccomi qui come promesso:) mi sono aggiornata rileggendo la storia tutto il pomeriggio ed è davvero meravigliosa, i sentimenti sono espressi
nel migliore dei modi, davvero complimenti;)
leggendo questa fic devo dire che mi sono realmente commossa, per tutto quello che succede e questo è meraviglioso :)
esistono solo tre cose capace di commuovermi e una di queste è sicuramente questa fiction, sicuramente per il tuo impegno, vedo che ci stai mettendo tutta te stessa e si nota, si vede tutto l' impegno che ci stai mettendo :)
grazie per avermi dedicato il capitolo, non serviva, davvero, perchè sarei ritornata comunque, non avrei mai lasciato questo posto che ormai considero come una specie di seconda casa.
Passiamo al capitolo, Rein angelo mi piace moltissimo, ce la vedo proprio, così come mi sono immaginata tutta la scena che stava accadendo. Le parole dette dalla madre di Vera, sono davvero belle e finalmente la ragazza ha incontrato il suo angelo custode.
Sono d'accordo con Rein, insomma, Shade è fratello di Vera e non può rinnegarlo così, sono altrettanto sicura che con il tempo Vera perdonerà il suo fratellino e che l' odio smetterà di esserci.
bene, ora ti lascio:)
un bacio
Milk :)

27/04/13, ore 19:11

Becky! ( Ti posso chiamare così? Adoro questo diminutivo! *^* )
La tua Serenity e qua, puntuale come non mai!
Ah adoro questo capitolo! Così intenso! Non la solita cosa sdolcinata tipica di quelle schifezze redmoon!
Così così così...cazzeruola non ho parole! o_O
E per me non avere parole è strano fidati... sembro un disco da quanto parlo! xD
Anche io voglio un angelo custode! Anzi no, voglio un paio d'ali per poter volare!
Verso l'infinito e oltre! [cit.]
Scusa, oggi sono fusa! Ma sai com'è, ci sono le vacanze! Yep!
E' tuo fratello; E' sangue del tuo sangue;Lui fa parte di te.
Rein, hai la delicatezza di un angelo :'D
Povera Vera, svenuta per lo stress! Se potessi svenire a scuola per lo stress! Così mi manderebbero a casa!
Tutti hanno diritto a una seconda possibilità.
Mai parole furono più vere! ù.ù Però dipende da chi sono i "tutti", il perdono non è semplice da ottenere. E' come la fiducia: un frammento di cristallo nel nostro cuore, così prezioso che lo custodiamo gelosamente.
Il potere del sorriso sembra che anche mio fratellolo abbia. Quando sono triste mi basta vederlo sorridere per ritornare felice. E poi lui è tanto carino, con i suoi occhioni neri! Amore! :3
Tramonto sul mare...ah che cosa romantica!
Come la baciata che ho iniziato a ballare oggi! Pazzesco, io che ballo una ballo di coppia latino-americano...però mi son divertita! xD
Beh, ho finito di dire scemate!
Un bacione così enorme, ma così enorme, che quando ti prenderà non ti mollerà più!
Ciauz!
_Dori

Ps. Una domanda, ti piace Selena Gomez?

Pps. Ho lasciato la centoquarantesima recensione, merito un premio! xD
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 07:12 pm)

27/04/13, ore 18:39

Ciao Miku, sono contenta che hai aggiornato, ultimamente poche persone aggiornano, compresa me, e finalmente un nuovo capitolo di una fan fiction stupenda!
Oh bene, qualcuno apre gli occhi a Vera! Insomma, non si può odiare così tanto il proprio fratello!
Io e mia sorella non ci sopportiamo, non passa giorno in cui litighiamo, ma ci vogliamo bene sotto sotto, ma comunque non riuscirei mai ad odiarla, qualsiasi cosa lei faccia!
A proposito di occhi, come mai gli occhi di Rein sono diventati rossi? Suppongo che ce lo rivelerai più avanti :)
Certo che sei cattiva! Fai finire sempre il capitolo sul più vivo :P
Mi lasci sempre in compagnia della suspance! (?)
Ora devo andare, la pizza mi attende! (?)
Un bacio alla Nutella,
Sayuri_chan

27/04/13, ore 17:55

Ciao Miku :)
Finalmente un tuo capitolo!
E' favoloso, l' attesa è stata ripagata :)
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, ma non so il motivo preciso.
Rein ha cercato di far aprire gli occhi a Vera, chissà se è riuscita a farle cambiare idea.
Una cosa però mi ha "turbata" per quale motivo gli occhi di Rein sono diventati rossi? Cos'è questa novità?
Aspetto il prossimo capitolo per capirci qualcosa.
Alla prossima.
Angel

27/04/13, ore 17:21

Ciao Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello che hai aggiornato!! (finalmente qualcuno che lo fa: sono stufa di aspettare!!!  xD)
Perciò Rein è l'Angelo Custode di Vera?!   Wow...
Non posso fare altro che complimentarmi ancora con te per come scrivi: mi piace da morire!!!  ^.^
Le tue descrizioni sono bellissime, quasi... auree!!!!!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ma non ti voglio mettere fretta!!!
Bacionissimi e buonissimio weekendissimo,

Susi

27/04/13, ore 17:20

Grazie Miku!
Grazie!
Grazie!
Quel và che ti da la forza e il coraggio. Servirebbe anche a me adesso.
Le similitudini sono essenziali in un testo. Per far comprendere meglio un concetto, di solito. Le tue sono ornamenti, come rugiada sui fiori di campo.
Un confronto. Un confronto terribile, ma necessario. Eri tu, Miku, quell'angelo. Eri tu Rein mentre leggevo. Ogni parola sapeva di fiele, amara e insostenibile. Ma Vera doveva capire. Una verità che distrugge l'odio e fa rinascere il bene. Una verità dolorosa. Che porta conforto e accettazione.
Una seconda possibilità è un grande dono. Per entrambe è un'occasione.
Non ho nulla da dire, su grammatica o altro. Non ho notato errori, né imprecisioni.
Vorrei abbracciarti.
Adoro il titolo, amo la profondità di questo capitolo. La complessa successione delle immagini. Il tema.
E la fine è come un incantesimo del sonno. Come se il lettore ora dovesse prepararsi a una nuova fase della storia e per farlo debba dormire, riflettere e liberarsi dai preconcetti.
È magnifico. È veramente tuo, sgorgato da chissà quale parte del tuo cuore di lupo.
Ti adoro!
Un bacio,
Giulia

22/04/13, ore 20:29

Ciao Miku!! Sono Samy o Nuvola!!
Ho appena cominciato leggere la tua storia, lo trovata stupenda,anzi bellissima e carinissima, adoro che sia Fine e Rein,non riesco immaginare che Fine e Rein come rivali, ma parte questo lo trovata semplicemente fantastica la storia, sono troppo curiosa che succederà nel prossimo capitolo, per adesso devo andare ho un grosso problema,ma la prossima volta ti giuro che leggerò tutti capitoli che li commenterò,bravissima i miei complimenti, sei proprio nata come scrittrice, davvero brava!!
Baci
Nuvola

28/03/13, ore 22:12

Vera ha reagito bene, se io vedessi un angelo come minimo urlerei a squarcia gola e scapperei ahahahah xD
Povera Rein capitano tutte a lei. Questa storia intriga sempre di più,aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Baci
_Jacchan_

26/03/13, ore 21:26

Ciao Miku :D
Scusa per il ritardo ma ho vari impegni e non potevo nemmeno accendere il pc Dx
Comunque sono riuscita a connetermi ^_^

Questo capitolo è:emozionate,superbo,meraviglioso,fantastico e stupendo *_*
Adoro come hai descritto la parte iniziale... Sembrava di stare in un film

Amo come Rein e Fine in questa storia siano tanto legate...
In alcune leggo che loro litigano per Shade o per Bright e odio questa cosa... .

Comuque la frase finale mi ha lasciato di stucco cioè queste poche parole sanno mettere agitazione e sorpesa in modo stupefacente.. (Ok sembro un critico)
Adoro questo capitolo
Spero che ci sentiremo presto

Blue Girl