Monochrome Blue Sky
di Fear

04/06/13, ore 20:58

Ciao Miku!! *.* Sono nuvola! :3
Adesso di sicuro ti arrabbierai con perché ho commentato solo adesso, ho avuto da fare, ti chiedo scusa >.<, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, lo trovato assolutamente bellissimo, sei veramente bravissima a scrivere questo capitolo, sei bravissima, sei veramente un angelo quando scrivi,poi è piaciuta l'idea del Toronagashi e del yukata, bravissima e infine mi è piaciuta Vera che chiamato Shade fratellino, oddio è assolutamente adorabile Vera, veramente bravissima complimenti,adesso devo andare, ho da fare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
Ti chiedo scusa ancora!
Baci e abbracci
Da Nuvola :)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 09:12 pm)

01/06/13, ore 18:40

Ciao Miku!
Mi dispiace di essere praticamente l'ultima a commentare ma non riuscivo a connettermi... solo 5 minuti e perdevo tutto quello che avevo scritto... insomma connessione del cavolo...
Come ti ho già detto la descrizione iniziale è perfetta (gelsomini *.*) e si sente una dolcezza tipica del risveglio dopo un sonno lungo e profondo.
C'è una pace in questo capitolo, una quiete conquistata con fatica eppure fragile, fragilissima...
Ho paura di quello che accadrà, ho un'ansia dentro... non so...
Non è dovuto solo al fatto che so che siamo alla fine, credo che sia il preludio del'addio, quel sentimento così particolare che anche Shade ha sentito e nemmeno la festa o gli yukata sono riusciti a distrarmi...
Immagino che in qualche modo il prossimo capitolo sarà fondamentale o comunque siamo vicini alla svolta finale...
Ovviamente non ho nulla da dire sulla grammatica perfetta , né sullo stile che è tuo ed è fantastico.
Sei meravigliosa!
Un bacio, Miku, e scusa ancora!
Goccia

01/06/13, ore 18:03

Ohayoo Miku *^*
e dopo essere scomparsa sono ritornata *3*
arigatou a te e a Rin *-*
e gomen nasai se non ho recensito per tutto questo lasso di tempo >3<
ma adesso parliamo della tua ff *A*

...queto capitolo e'...Kawaiosaggine all'ennesima potenza *WWWWWWW*
davvero, hai descritto tutto alla perfezione quasi come se mi sentissi all'interno della ff *3*
Rein ha svolto davvero un buon lavoro con Vera e Shade *^*
e mi piace tantissimo l'idea del Toronagashi *^* non so come hai fatto a prendere tutti i dettagli ma bravissima *^*
e quando Vera chiama Shade fratellino,che puccia ~*-*~
sono curiosissima di vedere cosa succedera' all'evento *^*

Sayonara frienZ =3=
Suwako *-*

30/05/13, ore 18:18

Si lo so, avrei dovuto recensire prima, ma guarda, il mio pc mi sta giocando brutti scherzi, e poiché nn mi fa più recensire ho dovuto aspettare 3 giorni la wi fii così da poter usare il tablet.
Di sicuro sono l'unica sfigata a cui il pc fa ste cose!
Dai, sorvoliamo le mie sventure  e passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto un casino!
Adoro come hai descritto gli yukata, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
L'ultimo pezzo è bellissimo, è così dolce!
Shade è sempre il solito. -.-" Ma c'è da dire che se fosse diverso non mi piacerebbe più di tanto. Io lo adoro così! ^^
Mancano pochissimi capitoli alla fine, cavoli. :/
Be, mi consola il fatto che magari arriverà quella famosa storia con un genere che inizia con "E" e finisce con "rotico".
Direi che devo salutarti!
Augurami buona fortuna per gli esami e per lo spettacolo! ( Anche perché io mi sto pisciando addosso, sopratutto per gli esami.. brrr, paura! )
Un bacione!
SoniadorVargas
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 06:21 pm)

29/05/13, ore 14:07

Ciao Miku,
La tua è una delle storie più belle che io abbia mai letto. Di solito non leggo su Twin Princess, ma per la tua storia ho fatto un'eccezione e non me ne sono mai pentita.
I personaggi.
L'emozioni che sai trasmettere.
Le descrizioni così dettagliate.
L'ortografia praticamente impeccabile.
E soprattutto l'amore che mi metti,
perché so che hai un sacco di passione per questa storia.
Farai grandi passi nella tua vita, non ti arrendere mai e continua a scrivere!
Feel

27/05/13, ore 22:38

Eccomi qui, di nuovo su efp, anche se per un paio di minuti.
Oramai le mie giornate sono scandite a tempo di scuola, studio e .. conti alla rovescia!
Ebbene sì, mancano 23, pardon 22 giorni alla maturità.
Ma nonostante questo spero sempre di riuscire a trovare un momento per leggere le adorate fic che seguo.
Adoro il tuo stile e ho notato che hai cambiato l’impostazione della pagina, se così si può dire.
Adesso mi piace ancora di più!
La trovo più professionale (?) ed elegante.
E dopo avere ripetuto ed iniziato due frasi con la parola adesso, mi accingo a recensire veramente il capitolo.
Noto con molto piacere che Vera e Shade danno segni di riavvicinamento, soprattutto Vera, che sembra avere messo da parte il rancore che provava per il fratellino.
E Shade pare essersene accorto, chissà che nel prossimo capitolo non venga approfondito il loro rapporto!
Toronagashi.
Oh, io adoro semplicemente il Giappone!
Certo il primo posto sarà sempre occupato dalla Gran Bretagna, ma il Giappone non deve assolutamente sentirsi uno scarto, anzi, a volte ho serie difficoltà a classificarli tra le mie Nazioni preferite..
Una mia conoscente, per Carnevale, ha indossato uno yukata, ma non era niente di che ed io mi sono guardata bene dal farglielo notare.
Invece, non mi faccio scrupoli a dire, che ho adorato le descrizioni degli yukata delle ragazze. Sono assolutamente deliziose e meravigliose!
Mi è persino venuta voglia di andare in Giappone a comprarne un paio identici!
Sei fin troppo brava nelle descrizioni ed io questo particolare lo apprezzo molto. Ritengo che le descrizioni facciano entrare meglio all’interno della storia e tu ci riesci perfettamente, anche con poche righe.
Se devo essere sincera, la parte che ho preferito del capitolo è stata la prima, non solo per le riflessioni e per i pensieri di Shade, ma anche per l’ottima e meravigliosamente perfetta ed assolutamente realissima descrizione del tramonto.
Adoro i tramonti ed i vari colori che sfumano il cielo, mentre lentamente il sole scende, dietro il lago, i monti, mi tranquillizza e rasserena ed ogni volta mi lascia senza fiato.
Mh.
Diciamo che sto divagando un po’ troppo.
Ora vado a finire di ripassare, sperando in un tuo prossimo aggiornamento! =)
Baci,
Dolcemente Complicata
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 10:40 pm)

27/05/13, ore 20:24

Ciao Miku, eccomi qua pronta per recensire!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è uno dei miei preferiti.
Il festival del Torogonashi sta a pennello con la trama della fan fiction. In più non hai messo il classico festival estivo allegro e conosciuto da tutti.
Ottime le descrizioni degli yukata e mi è piaciuto il fatto che Vera indossi lo yukata della madre.
La parte di questo capitolo che mi ha colpito è stata l'ultima.
Finalmente Vera sorride al fratello e lo chiama fratellino!
Che cosa dolciosa (?) *^*
Con le tue descrizioni riesci sempre a trasportarmi nei luoghi in cui si svolge il capitolo, e questa è una dote che pochi scrittori hanno.
Brava, brava davvero. SI nota moltssimo il tuo capitolo e devo dire che l'attesa è ben ripagata u.u
Mi stupisco di me stessa, ho usato pochissima faccine in questa recensione D:
Ora devo andare, un forte abbraccio :)
Sayuri_chan

27/05/13, ore 18:20

Saaalve, sono arrivata!
Dopo tanto ci sono riuscita.
Mi scuso davvero, ma ho davvero tanto da fare a causa degli esami.
Allora, vedo con piacere che Vera si è avvicinata a suo fratello Shade.
Mi stanno piacendo, chissà se il prossimo capitolo è dedicato a loro e al rapporto che, a quanto pare, si sta ricreando..
Un solo appunto, so che è una svista dato che so come scrivi, ma te la faccio comunque:
"per vedere cosa stava succedendo", io avrei messo "per vedere cosa stesse succedendo".
Poi c'è un' altra cosa, ho letto una cosa che ora non trovo più. Vabbé fa niente, se la trovo poi ti dirò.
Comunque il capitolo è bellissimo come al solito. Aspetto il prossimo capitolo :)
Alla prossima, Tata

27/05/13, ore 15:01

Ciao Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo mi sembra del tutto diverso dagli altri: l'atmosfera è serena, distesa e rilassata e non c'è traccia dell'odio che Vera provava per Shade!
Mi piace questo capitolo, mi piace mi piace!  ^.^
Sai, mi sento strana a leggere e recensire a quest'ora: di solito il Lunedì ho lezione di flauto traverso ma oggi non ci vado (alla faccia della prof!) perché alle 17.00 ho le prove generali del mio saggio di danza di stasera!
Comunque, penso che i loro yukata, anche se me li posso solo immaginare, siano bellissimi e loro siano più che meravigliose da come le hai descritte!  ^.^
Oggi sono di ottimo umore, e pensare che stamattina avrei voluto mettere a ferro e fuoco qualsiasi cosa mi capitasse a tiro!  ^///^
Ti mando tantissimi bacioni al lampone e coccolosi!!!!!  :*  :*  :*  :*  :*  :*

Susi

27/05/13, ore 14:43

Ciau Miku,
sai.... (ma che? che non sai nemmeno che cosa dire! nd Tutti)... non so che dire ^^", cioè il capitolo è bellissimo! ma è proprio per questo che non so cosa dire! il capitolo parla da se: è stra iper bellissimo e se lo può dire da solo!!! davvero complimenti! sei stata davvero brava nelle descrizioni e soprattutto... (cosa? nd tutti) ho pianto quando Vera e Shade si sono riappacificati! (hai davvero pianto? nd tutti)(no babbei! il mio cervello si è commosso mentre il mio cuoricino ha frignato come una femminuccia! io sono forte... posso trattenermi... ma se dovessi leggere nuovamente il capitolo, sono quasi sicura che i miei occhi sarebbero umidi...nd me)... cara Miku come sempre sei stata impeccabile nella scrittura e poi non sei in ritardo, se aggiorni ogni mese (e se 2+2 fa 4) sei in anticipo! quindi non puoi dire niente al riguardo! va bè adesso vado a pranzare, perché mia madre incomincia a rompere le maracas XD! quindi auguro anche a te un buon pranzo (o una buona cena, dipende dai casi...),
baci dalla Spagna al sapor di caramella,
Da Lala <3

26/05/13, ore 20:48

Hola Miku :)
Allora che ti posso dire, hai superato te stessa in questo capitolo, è meraviglioso, pieno di sentimenti e descrizioni espresse in modo perfetto, anzi che dico
sublime, sembra quasi un capitolo scritto da una scrittrice provetta :)
Il Toronagashi mi ha davvero incuriosito, la festa in cui si lasciano andare le anime dei defunti, mi hai aperto un altra finestrella verso un mondo che totalmente non conoscevo e questo mi piace davvero molto:)
Il rapporto tra Vera e Shade mi piace moltissimo, perchè io non penso che vera sia una ragazza cattiva, penso invece che abbia sofferto troppo, forse abbastanza. Penso che prima o poi si lascerà il passato alle spalle, perchè anche se il passato vive nei nostri cuori, nei ricordi noi dobbiamo andare avanti e superarlo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Rein e Shade, non vedo l'ora di saperne di più :)
Un'altra cosa che ho letteralmente adorato è stata la semplice frase che hanno usato i due fratelli, quelle parole, il contesto, tutto così terribilmente dolce e poetico.
Un altra parte dolcissima è stata quando Rein frugando nei cassetti trova lo yutaka e con un sorriso riesce a convincere Vera a indossarlo. Sono quei piccoli momenti che se ricordati donano felicità anche in quei periodi tristi, in cui tutto sembra andare male, in cui tutto sembra non avere una risposta.
Potrei andare avanti all'infinito, tanto che il tempo dello spazio non mi basterebbe per continuare...
Che altro dire, -3 bel traguardo, a mio parere dovrebbero inserire questa storia tra le scelte perchè davvero ti fa rimanere con il fiato sospeso in ogni capitolo, ti tiene gli occhi incollati al pc, in poche parole è semplicemente sensazionale:)
ora vado:)
un bacio:)
Milk:)

26/05/13, ore 13:45

Miku ^^
Che dire, intanto grazie, davvero non lo merito :)
Il prossimo capitolo mi farà piangere? Wow, scommetto che sarà fantastico come sempre.
Ma passiamo a questo capolavoro, perchè è un capolavoro. Le descrizioni sono impeccabili e semplicemente perfette:) I sentimenti confusi di Shade sono stati espressi nel migliore dei modi,
tanto che sono riuscita a percepirli, se non tutti quasi.
Chissà quale sarà il colpo di scena, secondo me centra con il fatto di essere angeli e diavoli. Devo dire che il " Arrivo fratellino" alla fine mi ha spiazzato, finalmente quei due si stanno riconciliando :)
Sinceramente anche io adoro Shade e Vera come fratelli, sembrano così complementari e adoro anche la caratterizzazione di Rein, è così fedele all'originale:)
Wow farete una gita di una settimana? Le gite a cui io ho partecipato duravano come minimo tre giorni .-. * angolino emo-depresso*
A parte questa interruzione il capitolo mi è davvero piaciuto, lo so l'avrò già detto moltissime volte, lo adoro.
Penso che quando quest'estate saremo tutti beatamente in vacanza leggerò un capitolo di questa storia che mi ha fatto sognare prima di addormentarmi :)
bene, ora vado :)
ci sentiamo

Ros <3

26/05/13, ore 03:24

Yooo Miku C:
Gomen nasai,sono scomparsa da efp >///<
Diciamo che ero in uno stato di fantasma (?) : leggevo ma non lasciavo recensioni =3="
Comunque... yeaaaaaaaH! Sono tornata per accecare qualcun'altro con le mie troppo colorose (?) recensioni, colori powaH (?) o(≧▽≦)o
Ma,lasciamo perdere i miei complessi di persona fortemente anormale (? .-.) e parliamo di questo stupendo capitolo
*^*
Innanzitutto vorrei ringraziarti per avermi dedicato il capitolo,arigatou gozaimasu *///W///*
... e poi vorrei scusarmi per il mio vizio (chiamiamola anche ossessione...o mania ...o qualunque cosa fosse .-.) di mettere faccine sempre e comunque >/////< sono troppo infantile ç///ç

Okkyai,scleri personali (?) a parte,adoro questo capitolo *W*
Non so dire se lo amo più degli altri,però so per certo che questo e "
Having the rain inside" mi hanno davvero colpito,affascinato,ammaliato *----*
Li amo soprattutto perché mettono in chiaro l'affetto tra fratelli che si nasconde in Vera e Shade; amo il fatto che Rein sia riuscita a liberare Vera da quell'opprimente odio che provava verso Shade; amo il fatto che il tuo modo di raccontare la storia riesca ad incantarmi.
Le tue idee sono straordinarie,il il tuo stile,le frasi,gli aggettevi che usi rendono il tutto un capolavoro.
Anche oggi ti sei superata,soprattutto (secondo me ;3) con la descrizione degli yukata.Mi è piaciuta davvero molto *-----*
In più,la festività del Toroganashi è ... w
uaaaauu *W*
Insomma se non la conoscevi,ma hai fatto delle ricerce apposite per questa fic...beh dimostra quanto affetto,amore provi per quest'ultima *___*
Penso che il fatto che non aggiorni in fretta,dimostri quanto tempo passi a lavorarci su,quanto impegno imprimi in ogni parola,tutto questo è ammirevole,soprattuto per la tua età:ovviamente l'età non fa un buono scrittore,ma ... insomma io ho un'anno in più di te e tutto quello che faccio è andara alla ricerca di nuovi anime da guardare e fare scorte di cioccolata (?) =3="

Le scrittrici di e
fp,per me,sono tutte da ammirare,ma tu sei una delle prima che ho conosciuto,e riesci sempre a darmi il buon esempio,sei più saggia di me,tralasciando il fatto che la saggezza nel mio corpo non esiste proprio =3="
come al solito,mi sto perdendo in mille frasi -.-" faccio schifo =_=
mmm...ah,giusto *^* :
waa! quanto adoro la parte finale,quando i due fratelli trattano come tali :
«Andiamo Rein,Fine,sorellina?» e poi Vera che risponde bisbigliano «arrivo fratellino» ... questo ... questo è ... aawww ~ =///ç///=
Poi questa scena è stata fantastica a mio parere :
«Shade, sei fortunato. Pensò grattandosi il capo con un sorrisetto.»
io l'ho adorata :'3
yosh,ora tolgo la mia fastiosa e ingombrante presenza (?) da qui *-*
I am ready =3= (della serie «non te la chiesto nessuno» .-.)

Sayonara C:
.:Rin Dragneel:.
P.S. non vedo l'ora di leggere cos'avverrà durante il Toroganashi =v=

25/05/13, ore 23:39

Miku-chan! Ti starai chiedendo perchè recensisco il capitolo... Beh,la storia la ho scoperta settimane fa',e,piano piano la ho letta. La mia recensione parlerà in generale della storia non specificamente di questo capitolo,perché secondo me recensirla adesso da capo sarebbe stato un po' scomodo...spero non ti dispiaccia! Se preferisci la recensione che parla esclusivamente di questo capitolo modifico la recensione,davvero! Comunque... Intanto mi congratulo per l'idea. Veramente originale. Sei una persona sognatrice vero? Nonostante io sia RedMoon la coppia BlueMoon non mi ha pesato più di tanto. Il perchè? Beh,in questa storia l'amore tra Rein e Shade da' l'impressione di essere...così...puro. Non riesco a trovare le parole per definirlo! Cioè non ci sono troppe smancerie.... Lo so mi spiego come un analfabeta,ma almeno ci ho provato. Poi i miei complimenti per il tuo modo di scrivere,da' davvero l'idea di essere insieme ai personaggi. Quando finivo di leggere i capitoli mi chiedevo "e ora che succede?" insomma mi hai catturata in questa storia. Le descrizioni sono dettagliate,perfette. Anche le similitudini e le metafore,oh.. *.* ok sto andando in trance..!! Spero di non averti annoiata,e perdonami per l'immenso ritardo nel recensire la FF! Adesso ti saluto. Baci,Carlotta<3

30/04/13, ore 20:01

Ciao Miku!!!! Sono Nuvola!! :3
Mi hai dedicato il capitolo, nessuno fino ora lo aveva fatto, sei la miglioreee,io sto benissimo, anzi dovresti arrabbiati con me, scusami di non aver recensurato prima, ho avuto da fare, ho letto tutti capitoli e fino al 14, sono stupendi e non altro da dire,e più mi è piaciuto troppo questo capitolo e anche Rein,mi stai facendo sognare per la tua meravigliosa storia, sai mi stai facendo a mano mano nel tempo apprezzare la coppia BlueMoon, pur essendo una RedMoon, ma grazie a te la prezzerò molto di più,purtroppo adesso devo andare, ma prima che ne vado sei stata bravissimaaaa*-*, complimenti sei fantastica come scrittrice e come persona , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! :)
Un Bacione
Nuvola :)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 08:08 pm)