Sentimenti inaspettati
di Madin

23/05/17, ore 18:11

Comunque, la storia del 'nessuno rimane da solo nemmeno quando dorme' funziona se, la persona che veglia il sonno del compagno è sveglio, e non addormentato come l'altro. Se tutti e due dormono, chi li difenderà in caso di un attacco? Il letto con tanto di coperte, cuscini e materasso?
"-Ma i Grifondoro non diventano cattivi! Quelli sono i Serpeverde!- urlò lei" sbagliato… devo ricordare che Codaliscia era a Grifondoro, ma è ugualmente diventato un Mangiamorte? Inoltre, ora che hanno cambiato la storia, potrebbe essere benissimo il contrario: i Serpeverde diventano Auror, mentre i Grifondoro diventano Mangiamorte.
"Stava per togliersi i suoi vestiti ma si fermò ricordandosi della presenza di Draco. -Usciresti?- chiese lei.
-Oh sì, certo.- e lui uscì. " che fine ha fatto la regola 'nessuno rimane da solo'?
"-E io e te che rapporto abbiamo?- chiese divertita.
Le guance di Draco avvamparono e si mise a ridere e lei lo seguì -Perché ridi?- chiese e lui rispose -Secondo te che cos'è questo?- disse indicando lo spazio che occupavano.
Hermione non capì.
-Vieni, la McGranitt ci starà aspettando.- Draco la prese per mano e si avviarono nella Sala Grande a passo di marcia." questo può veramente dire o che stanno insieme, o che Draco è innamorato di lei e che la corteggia da tempo.

23/05/17, ore 17:40

"-Non sono abituata ad avere qualcuno che mi dorme accanto... soprattutto qualcuno che odio.-
-Tu mi odi?- chiese lui triste e di nuovo confuso.
-Ti odiavo.- si era dimenticata che le cose non erano più come prima." che le cose tra Malfoy ed Hermione siano diverse in questa realtà? Potrebbero anche aver avuto una storia, oppure Draco potrebbe esserene innamorato… questo spiegherebbe anche perché alla sua affermazione di odiarlo lui si sia rattristato.
"-So che è passato del tempo, ma rimani sempre una di loro...- parlò per la prima volta senza guardarla in volto, facendole strada." in che senso 'una di loro'? A chi si riferisce con quel 'loro'? A loro inteso Harry e Ron, o a loro inteso come ai Grifondoro?

23/05/17, ore 17:20

"Lui non rispose, la guardò negli occhi e ghignò.
-Stai bene? Sembri diverso...-
-Non sono diverso tesoro, sono sempre il solito, anzi, non sono mai stato meglio.- la guardò voglioso e ardente di desiderio -Sai da quanto tempo ti sto cercando?!-
-Mi sono risvegliata questa mattina e... abbiamo combinato un disastro Ron!- disse quasi in lacrime e pentita -Era meglio entrare in guerra... questo è molto peggio di quanto mi sarei mai aspettata da Voldemort.-
Ron la guardò confuso -Chi?- e iniziò a sorriderle. Hermione indietreggiò dal suo abbraccio, lo guardò e notò che portava lo stesso abbigliamento di un mangiamorte, tutto in nero. Persino gli occhi erano contornati di un nero chiaro. -Ron, ma tu sei diverso. Che ti è successo?-
-Oh niente piccola, non temere, non ti farò male... potrei divertirmi un po' insieme agli altri- disse guardandole il petto -Ma poi ti lasceremo morire con dignità.-
-Cosa?!- disse lei sconcertata -Io... io non capisco!-
-Non devi capire... Avada Ke- " questa cosa non ha senso. Harry, Ron ed Hermione hanno viaggiato nel tempo, per cui loro dovrebbero ricordare che cosa hanno fatto. Hermione se lo ricorda, e questo va bene. Ron non se lo ricorda, questo è sbagliato.
"-No... ma allora chi intende come Signore Della Morte?-
-Non ricordi?! Lui è conosciuto in tutti i mondi per le cose terribili che ha compiuto, per tutto quello che ha distrutto... perché non rammenti?-
-Io non lo conosco. Chi è?-
-Ma è Harry Potter.-" ripeto: Hermione, Ron ed Harry devono ricordare, tutti e tre, che cosa è successo, sia prima che dopo il cambiamento.
Forse è vero che in questa realtà Ron è un Mangiamorte ed Harry il nuovo nemico, ma si devono anche ricordare chi erano prima che tutto cambiasse.

23/05/17, ore 17:04

"-Possiamo tornare a casa e augurarci che qualcosa sia cambiato perché non potremo tornare qui una seconda volta. Questa è la nostra ultima opportunità... chiaro?!- " proprio per questo motivo penso che la loro scelta sia stata molto azzardata. Se veramente dovevano intraprendere questo viaggio, lo dovevano fare nel modo giusto, ossia salvando la vita di colei che realmente amava quel bambino: sua madre. Lei ha dato la vita per lui, per cui, se fosse riuscita a salvarsi, sicuramente Voldemort non sarebbe andato in orfanotrofio e, crescendo con la madre, la sua storia sarebbe potuta essere diversa.
"Subito si alzò e corse alla finestra osservando il paesaggio ma quello che vide la fece rabbrividire.
Tutto era distrutto, i palazzi erano caduti, il Big Bang era spezzato a metà, tutte le case erano ridotte a cumuli di pietra e macchine rovesciate una sopra all'altra occupavano le strade. Non c'erano persone in strada, tutto era scomparso. -Oh no...- pensò -Non ce l'abbiamo fatta...-" ma va? Non lo avrei mai detto…

23/05/17, ore 16:55

"-Tom è nato qui? Mi pare strano...- disse Harry -Non sembra un luogo malefico o intriso di Magia Oscura...-" Harry dovrebbe ben sapere dove è nato Voldemort, grazie alle 'lezioni' che ha tenuto con Silente nel sesto anno.
"-Dobbiamo impedire che suo nipote rimanga da solo. Sappiamo che lei era un Serpeverde quando studiava ad Hogwarts e sappiamo che sa cosa significa essere cattivi. Potrebbe aiutarci?-" prima di tutto, i Riddle, Voldemort escluso, sono tutti babbani, per cui il nonno di Voldemort non può aver frequentato Hogwarts. Secondo, anche se fosse stato un mago, sentendo una cosa del genere: "-Ma vede, noi veniamo dal futuro. Siamo tornati indietro per impedire a suo nipote di diventare malvagio-
-E il mago più pericoloso di tutto il mondo magico!- " o li avrebbe sbattuti fuori accusandoli di essere pazzi, oppure si sarebbe complimentato con il nipote per essere diventato un Serpeverde DOC.
Il loro piano per risolvere il problema di Voldemort non mi convince… Voldemort è diventato quello che è non per la mancanza di amore, ma perché voleva il potere, voleva essere il più forte e immortale.

08/05/16, ore 13:18

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
"-Ha ragione lei...- disse Harry Potter -Dobbiamo salvare le persone a cui teniamo di più. Non possiamo rischiare di farli uccidere solo perché abbiamo paura.-" io cambierei questa frase… scritta così sembrerebbe che loro vogliano salvare solo le persone a cui tengono, e degli altri non se ne curano neanche.
Tess
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 04:32 pm)

16/08/14, ore 16:29

Quando ho incominciato a leggere mi sembrava tutto normale ma quando Hermione ritorna nel futuro... Mo sono sentita spaesata come lei... Questa fanfiction mi piace tantissimo... Sei molto brava a scrivere... Non descrivi con molti dettagli le scene in cui Draco e Hermione fanno l'amore... Ma questa non è una critica... Comunque non vedo l'ora di leggere anche il continuo della storia.
Un enorme bacio...
ciao ciao♥♥♥♥♥♥

Ti prego devi continuare a scriverla! Devo capire come finisce!
per favore! Ti imploro! È bellissima e scritta bene! Aggiorna.

17/12/12, ore 17:07

Mamma mia! Questa fanfiction mi ha proprio appassionato! All'inizionon ne ero convinta, ma ora, dopo aver letto di tutti questi colpi di scena e dicome si é svolta la storia non vedo l'ora di leggere la continuazione! Complimenti anche a te, autrice, che hai saputo raccintar bene le grandj idee che ti sono venute! Bell :')

16/12/12, ore 14:52

La storia in sè non è male come idea: mi piace molto il fatto che si viva in un mondo parallelo e i primi capitoli mi hanno intrigato. Ma ora mi sembra che tu abbia accelerato un po' troppo il ritmo della storia. Magari avresti potuto alternare momenti di dialogo e narrazione a momenti di riflessione, anche perché con un ritmo troppo veloce la storia puó risultare un po' monotona.
Comunque continueró a leggere perché voglio sapere come finisce ;)

13/12/12, ore 22:16

Ciao!!
Volevi la ventesima recensione?! Tadà! Eccomi qui! :)
Mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti ma ho trovato la tua storia così appassionante, coinvolgente e originale che l'ho letta tutta in un colpo! Sono rimasta incollata allo schermo non so per quanto tempo..!
Ero così presa dalla tua storia che non sono riuscita a staccare la lettura neppure per lasciare un commentino! :)
Quindi lascio un'unica recensione qui per tutta la storia. Be...che dire la trovo assolutamente bella!
L'idea è davvero moolto originale come tutto il resto dello svolgimento!
Il tutto è scritto con un linguaggio molto semplice e pulito! I miei complimenti!
Però a volte hai lasciato qualche errorino grammaticale qua e là...e inoltre avresti potuto ampliare le descrizioni dei luoghi, dei sentimenti e delle situazioni soprattutto nella prima parte ma poi devo dire che sei migliorata molto nella seconda dove ti sei riscattata! xD
Ma capisco...è la tua prima ff e i miglioramenti si sono visti nel corso della ff! Brava!!
La tua storia è davvero unica!!
E poi il sequel lo vogliamo eccome!! Immagino che tu abbia già iniziato a scriverlo wuindi non mi resta che volare a leggere la continuazione di questa meraviglia!! ;)
Un bacio!

09/12/12, ore 18:36

Mh.....! C'è sempre più suspence e la cosa si fa molto interessante! Comunque volevo dirti che hai un po' affrettato le cose, anche al capitolo di prima, e non hai descitto bene la scena. Sei stata sbrigativa. Spero che i prossimi capitoli siano più descittivi e più dettagliati. Per il resto la storia è liscia come l'olio e la trama si fa sempre più intrigante! Ascolta i consigli che ti vengono dati e continua così.
Fely<3

09/12/12, ore 18:29

Questa storia mi piace già un sacco da come l'hai iniziata! Non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli e anche il sequel. Sei stata bravissima e sopratutto hai avuto un'idea geniale!! Spero di riuscire a leggere tutto perchè sopratutto in questo periodo a scuola ci sono un sacco di compiti in classe e poi vado anche nell'orchestra della scuola e quindi addio pomeriggio ( mi ero dimenticata che c'è anche la danza...! ) !! Sono super curiosa XD!
Fely<3

22/11/12, ore 22:14

Beh, la mia tesi era corretta, ma nella parte in cui lei ride x la sua sbadataggine per le controindicazioni di un viaggio nel tempo che non aveva letto ero sconvolta! XD

22/11/12, ore 22:08

Se ripeto ancora una volta che corri troppo, mi autocensuro con un pugno, non ti preoccupare. Ma davvero la love story è sparaflashata alla massima velocità. Come se guardassi un bel paesaggio dal treno. Ma Draco non la crede matta? Come fa? E perché dormivano insieme se poi le chiede scusa x aver cercato di farci l'amore? Non capisco!
Io sto pensando a questo: lui e lei stavano insieme in questo universo, e infatti quando lei è stata rapita lui è corso con ginny a salvarla. ma anche così ci sono delle incongruenze