Rebirth
di Nausicaa Di Stelle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/10/16, ore 14:51

Uhhh!!! Ma questo è un finale da WOwww da super Wowwww!!! Brava, ci hai "tenute in scacco", fino all'ultimo, noi fans della coppia H&K!.... E io che pensavo che la bella regina Raflesia avesse la meglio e convolasse tra le braccia del bel pirata, per lei invece resterà per sempre il suo nemico amatissimo... Anche a Tadashi hai dato il giusto ruolo nella sua faccenda sentimentale, non è giusto relegarlo al ruolo della seconda scelta; purtroppo... non è facile cancellare, con un colpo di spugna, l'amore che ci è destinato...Per questo l'amore, che kei nutre per Harlock è un sentimento maturo, che si basa sia sulla passione, ma anche sulla fiducia completa che ha per lui come uomo e sembra che in questo capitolo finale pure lui ne sia conscio! ( pure il maestro per certi versi in SSX e soprattutto nella versione di Rintaro in E.O, i sentimenti di kei sono rivolti all'unico uomo che ama e cha ha sempre amato, ovvero, Harlock e a Tadashi giustamente, in quel frangente, ha la "sua" fidanzatina...) Chapeau! Ad maiora! Ovviamente splashone dalla sirenaaaaa! LOl
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 02:53 pm)

25/09/16, ore 15:52

Molto bello e malinconico questo capitolo finale, che lascia ancora socchiuse tante porte ma mantiene i personaggi integri, senza snaturare la propria personalità. E hai ragione, Harlock con due occhi è una inconsapevole arma impropria. Bellissima la frase finale.

22/09/16, ore 17:15

Ecco, finalmente la conclusione della tua fic. Diciamo che Raflesia un bel pensierino su Harlock l'ha fatto, e io hon sempre pensato (e anche scritto) che alla regina il bel pirata in fondo piacesse.
Tadashi e Yuki devono far crescere il loro rapporto, ma se Yuki è innamorata di Harlock, vedo difficile uno sviluppo...e alla fine non ci hai rivelato apertamente se c'è stata o no questa notte d'amore. A me è sembrato di sì, anche se nella serie classica Harlock e Yuki proprio non riesco a vedermeli insieme...hai lasciato un finale aperto, molto da interpretare.

Complimenti per l'idea, l'originalità e la bravura con cui hai scritto questa fic.

Spero di leggerti ancora, brava come sempre!

Micia

20/09/16, ore 08:36

Ciao, Nausicaa, ben ritrovata. Finalmente, potrei dire. E sono comunque più fortunata di chi ha seguito questa storia fin dagli albori, visto che io l'ho scoperta solo poco tempo fa e ho dovuto aspettare solo gli ultimi due capitoli. Intanto posso dirti (dall'alto della mia ignoranza non so quanto possa valere il mio parere) che hai uno stile di scrittura che apprezzo molto, ricercato senza essere pomposo o difficile, e sai rendere bene l'introspezione dei vari personaggi senza risultare pesante e tratteggiandone perfettamente gli aspetti caratteriali ed emotivi. Mi è piaciuto il punto di vista di Raflesia, con la quale secondo me non potrà mai esserci niente di simile all'amore, con Harlock, pur essendoci tra loro un  rapporto decisamente complesso a livello di attrazione e forse anche psico-emotivo, ma che rasenta di più l'ossessione in quanto avversari. Resta il fatto che alla fine mi sono convinta, a forza di fic, che la donna di Harlock è Yuki (o Kei, isomma, lei) e quindi, quello che Harlock non scrive per pudore o rispetto non è difficile da immaginare, almeno per me. L'amore trionfa e la romanticona che è in me gongola felice. E il povero Tadashi (che a differenza di molte io però non ho mai detestato), ha voglia di aspettare, pora stella! Può andare alle calende greche e rifarsi da capo: in questa storia, con Yuki non ce n'è. Biondino, guardati intorno, che di ragazzine  ce n'è a vagonate, soprattutto per un giovane piratello dell'Arcadia come te! In questo caso ne uscirà forse un po' massacrato, ma sicuramente temprato e più uomo (tanto ormai "diventare uomo" è la storia della sua vita...) E quindi sì, sembra che sull'Arcadia non sia cambiato niente, quando in realtà, a livello di rapporti personali, è cambiato praticamente tutto. Anche con il "nemico". E i sentieri da percorrere, non saranno mai più gli stessi a cui ognuno pensava..."prima". Del resto, cosa ci riserva il futuro, nessuno lo sa... Grazie per questa bella storia, spero ne scriverai altre, col tuo stile pulito e chiaro che però nulla toglie alla profondità dei tuoi scritti. (Magari  non farla durare quattro anni, la prossima storia...) Un bacio.♡ Marina

19/09/16, ore 00:24

Mi dispiace di aver letto solo adesso questa bella storia, in compenso l'ho potuto fare in occasione della sua conclusione. Bello e molto riuscito il modo in cui i personaggi parlano in prima persona attraverso i loro diari. Geniale è l'idea di far "ringiovanire " il nostro capitano pur lasciandogli una maturità d'azione e di pensiero sostanzialmente (o quasi) immutata. Il racconto è chiaramente (sin dall'inizio...)dalla parte di Yuki con una predilezione per l'idea di una tensione tra lei ed Harlock resa ancor più pressante dall'inaspettato ravvicinarsi tra le loro età. Il povero Tadashi, come al solito ne fa le spese, ma forse lui è più maturo di quanto noi siamo abituati a pensare e sarà paziente...Molto bella  (e qui come Jose io non potevo mancare!) la caratterizzazione di Raflesia ed il palesarsi di quel sentimento che l'attraversa e la porta a fare quell'incredibile scelta...In realtà il vero protagonista del cuore del racconto è proprio lei...Com'è già stato detto tutto torna come prima, o meglio "sembra tornare", in realtà i cambiamenti sono molto più profondi di quanto si creda. E ciò potrebbe preparare la strada a dei futuri ed imprevedibili sviluppi...
​Ancora complimenti!

18/09/16, ore 20:19

Parafrasando un celebre romanzo " tutto cambia per restare lo stesso".
Una bella storia, con un'intricata e realistica introspezione psicologica dei personaggi.
Ti devo fare i complimenti, in modo particolare, per la caratterizzazione psicologiac di Raflesia, che pur nella sua (supposta) malvagita' si attiene ad un suo ( personale) codice morale.
Un applauso.

18/09/16, ore 15:31

E così alla fine tutto sembra tornato come prima... ma solo in apparenza.
Intanto il capitano ci ha guadagnato un occhio e qualche ammaccatura in meno, e non mi sembra poco!
Tadashi trova finalmente il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Yuki, pur consapevole che, con ogni probabilità sarà respinto. Io non amo molto questo personaggio in generale, però qui mi ha fatto molta tenerezza. In fondo, la sua situazione è speculare a quella della ragazza. Entrambi sono così giovani che possono permettersi di aspettare che l'altro finalmente sia pronto a ricambiarli... Non so se sia una buona idea, però in effetti è qualcosa di connaturato alla giovinezza e non me la sento di dar loro torto.
Anche Yuki diventa più audace. In fondo, ormai ha messo le carte in tavola e non ha più niente da perdere. Qui però ci lasci crudelmente sul più bello, non vale! Gli ingredienti per una serata romantica c'erano tutti, ma il capitano si sarà lasciato espugnare? Tra le righe si potrebbe leggere di sì, però non ne sono sicura... Harlock non è insensibile al fascino femminile, è chiaro, il problema è che... non passa mai ai fatti!
Comunque una descrizione più azzeccata di Harlock non la potevi fare: "...possedeva il potere, pericoloso e gestito con negligenza, di affascinare chiunque. Non faceva nulla di straordinario per ottenere questo risultato. Era semplicemente se stesso." Ma lui, appunto, sembra ignorare di essere un'arma di distruzione di massa vivente (qua ne sappiamo qualcosa, eh!). Perfino Raflesia non ne è immune, solo che lei è una donna adulta e disincantata e sa benissimo che tra loro non potrebbe esserci mai nulla di duraturo.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia molto originale e ben scritta, che scava nell'animo dei nostri beniamini, facendoci a volte anche sorridere. Forse il fatto che sia stata così diluita nel tempo mi ha fatto perdere qualche dettaglio (ormai c'ho un'età!), ma adesso me la posso rileggere con calma tutta intera quando voglio!

18/09/16, ore 12:57

Ciao, e così eccoci alla fine anche di questa avventura:) E sono contenta che tu abbia avuto la costanza e la volontà di portarla a termine nonostante l'avessi iniziata anni fa, le fic lasciate incompiute mi danno molto fastidio. Ti dirò che questo epilogo lo trovo molto difficile da commentare... sigh! Diciamo che si avvicina a quasi tutti i pronostici che avevo formulato nella mia ultima recensione, seppur con i dovuti aggiustamenti e non so se esserne felice o meno. Nel senso: Raflesia si concede un ultimo incontro ravvicinato con il suo ritrovato nemico, lo studia, lo ammira, sente il bisogno di stabilire un contatto con lui, ma sa che tra loro non potrà mai esserci "quel" tipo di rapporto, "quel" tipo di sentimento. E concordo con te che tra loro non potrebbe che esserci un momento di cedimento fugace, da serbare come ricordo e nulla più.
Tadashi invece, forte della consapevolezza che Harlock ha parlato a Yuki dei suoi sentimenti, finalmente trova il coraggio di uscire allo scoperto, di confessarle che le vuole bene e che non la considera solo come un'amica o una sorella maggiore, ma comprende anche che il cuore di Yuki si trova in un luogo troppo irraggiungibile per lui, almeno per il momento... Ma trovo molto dolce e tenero da parte sua il desiderio di non arrendersi, lo renderà certamente un uomo migliore in futuro...
E poi veniamo alle dolenti note: il capitano. Chiaramente tutti gli eventi e le trasformazioni che lo hanno coinvolto lo hanno segnato irrimediabilmente, e lui stesso si rende conto che, anche se sulla nave sembra che si respiri la stessa aria, in realtà molte cose sono cambiate. E anche lui è, in un certo senso un uomo nuovo, con una consapevolezza diversa.
Un ovazione per Yuki per aver avuto il coraggio di cercare un avvicinamento e un contatto che non sia solo sottoposto/capitano ma qualcosa di più, come a dire: ecco, da oggi sono maggiorenne, anche fisicamente, non sono più una ragazzina, puoi guardare la donna che sono diventata. Anche se per me non ne aveva bisogno perché intellettualmente lei è molto matura per la sua età.
Harlock non la manda via e accetta di brindare insieme a lei... e in un certo senso è come se avesse ceduto a quello che prova per lei, nel profondo. però poi ci lasci con il solito interrogativo: sarà l'inizio di una storia tra loro o dopo il brindisi Harlock la congederà con bacio sulla fronte e amici come prima?
Ovviamente lasci al lettore immaginare quello che più gli fa comodo e io infatti mi auguro che Harlock le abbia dato il "regalo" che giustamente merita e che sia solo il primo di tanti compleanni passati insieme a "festeggiare".
Con questo non voglio dire che l'epilogo mi abbia deluso, assolutamente, ma mi ha lasciato comunque un po' il senso di amarezza, del non concluso. I finali aperti li temo proprio per questo, e preferisco che comunque alla fine le dinamiche e i sentimenti che provano i protagonisti e i loro percorsi siano chiari e che arrivino ad un punto fermo, positivo o negativo che sia. In questo finale invece ancora tutto può succedere o è successo ma non si sa se avrà un evoluzione e questo un po' mi ha lasciata a bocca asciutta.
Ok la faccio finita con le mie elucubrazioni mentali e ti faccio i miei più sinceri complimenti per una storia comunque molto originale, ben scritta, molto curata e che ha saputo sempre emozionarmi.
Grazie e spero che continuerai ancora a scrivere i questo fandom.

18/08/16, ore 21:47

Sono rimasta indietro con le recensioni e tento di rimediare... Sorry!!
Allora, anche questo capitolo è molto bello, a tratti malinconico e a tratti anche divertente, come quando Harlock va per soffocarsi con il vino a causa di Yuki e della sua esternazione (certo che poteva aspettare prima di confessare che li aveva visti mentre si baciavano XD).
Povera Yuki! Cosa c'è di peggio che sentirsi respinta dall'uomo che si ama e, in più, che cerca di rifilarti pure un surrogato! Certo, Harlock lo fa con buone intenzioni: i due sono giovani, Tadashi è innamorato di lei e lui cerca solo di farli avvicinare, ben sapendo che non può fare altro. Yuki ai suoi occhi resta pur sempre una bambina... Un uomo come Harlock che ha viaggiato per l'universo in lungo e in largo e che non cerca altro che un posto dove terminare la sua vita, non legherebbe mai a sé una ragazza che ha ancora tutto il futuro davanti. Un giorno lei potrà tornare sulla Terra e lui, invece, sa già che riprenderà la via dello spazio.
Gran bel capitolo. Complimenti e alla prossima... ^_-

18/08/16, ore 19:40

Capitano, lasciatelo dire sei un gran testone! Sigh!
Ma perché sto pover uomo si deve fare tante di quelle pare mentali da far cadere le braccia a tutte quelle che sperano in un suo scongelamento amoroso???? Perché?????
Ok parto con la recensione seria (semi-seria va') è un capitolo tutto dedicato ai pensieri e le sensazioni di Harlock e mi è piaciuto molto, adoro i capitoli introspettivi in cui emergono i sentimenti dei protagonisti, quindi ci ho proprio sguazzato ;) Bellissima la parte in cui ricorda la sofferenza e il sacrificio di Tochiro, grazie al quale l'amico è riuscito a dare un'anima alla nave e rimanere accanto a lui per sempre. Però secondo me Harlock sbaglia a sentirsi in colpa, Tochiro era debole fisicamente, la sua morte era inevitabile e lui ha voluto compiere un ultimo gesto d'amicizia per Harlock per poter continuare a combattere al suo fianco e consigliarlo anche senza essere fisicamente presente. La parte in cui riflette su Raflesia mi è sembrata appropriata, secondo me l'Harlock della serie classica nutre una sorta di ammirazione/odio verso la sovrana di Mazone, ma è un sentimento che non ha nulla a che fare con il VERO amore, è più una reciproca ossessione... Mio personalissimo punto di vista. Quindi, per me tra lui e lei, non c'è storia, sorry.
Ovviamente la parte che mi ha lasciato di stucco è l'ultima, quella relativa al rimpianto per Yuki... No capitano non hai capito nulla, sei proprio fuori strada, perché lei non potrà mai essere tua? La differenza di età è irrilevante, 12 anni tra un uomo e una donna non sono nulla, e poi Yuki è di gran lunga più matura della sua età biologica, quindi se restavi quindicenne per me non avrebbe funzionato, e secondo me è questo quello che conta, per questo non potrebbe essere la compagna di Tadashi, lui è ancora troppo bambinotto ;) Capitano, svegliati, smettila di farti le pippe mentali, sei ancora giovane e hai tutta la vita davanti, ma potrebbe arrivare un momento in cui davvero ti pentirai di non aver ascoltato il tuo cuore ;) (sono così presa perché anche io gli ho fatto fare un ragionamento molto simile, ma nel mio caso difficilmente riuscirà a rimediare ;) )
Attendo l'epilogo, ma ho un brutto presentimento, pronostico numero uno: Raflesia salta addosso al capiten ri-diventato di nuovo orbo, cicatrizzato e tenebrosamente figo.
Pronostico numero due: Halock mi uccide l'ultima speranza di Yuki di poter conquistare il suo cuore, lui vivrà di rimpianti e lei si consolerà con Tadashi, a cui dovrà fare molto più che da baby sitter...
Pronostico numero tre (quello in cui spero <.<') : Raflesia si ritira poiché capisce che Harlock non potrà mai amarla e lui riesce a confessare a Yuki i suoi veri sentimenti... ok qui siamo ben oltre la fantascienza per cui mi ritiro nel mio antro oscuro a rimuginare, sperando che l'epilogo non arrivi per il prossimo Natale XD scherzo ne'! Dai non farmi penare troppo! Un abbraccio!

18/08/16, ore 17:32

Bel capitolo molto introspettivo, col capitano che pensa e ripensa mentre la macchina mazoniana trasforma il suo corpo facendolo tornare adulto.
Ho apprezzato molto le sue considerazioni sul suo amico Tochiro, molto commovente...Tochiro è morto per il troppo lavoro all'Arcadia, e lui se ne sente quasi responsabile, ma il suo amico è sempre con lui, il suo genio ha trovato il modo di far diventare eterna la loro amicizia...e poi le riflessioni su Raflesia e Yuki, di chi è veramente innamorato? Della bellissima regina aliena o della bella sottoposta?
Molto interessante questa parte così riflessiva, dove lui sembra tirare le somme di quello che è successo e succederà una volta tornato normale...
Allora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per sapere come andrà a finire!

Brava!
Baci

Micia

18/08/16, ore 17:11

Che bello, finalmente un aggiornamento a questa bella storia, e che capitolo! Intenso e struggente, a differenza di alcuni altri che mi avevano fatta morire dal ridere. Anche qui, però, interrogativi a non finire. Harlock campa di rimpianti e rimorsi e aver vissuto per un po' da quindicenne mi sa che invece di chiarirgli certe cose gliele ha incasinate di più. Non vedo l'ora di leggere il seguito, però, Nausicaa...non mi fare aspettare mesi anche stavolta, ti prego! (Però lo so, che la vita reale dà un po' da fare...) A presto, spero! Kiss. M.

17/08/16, ore 21:48

"Pochi altri dolori fra le sfortune di questo mondo causano ad un uomo tanta onta e tanta amarezza quanto il vedere l'amore di una dama così bella e così coraggiosa e non poterlo ricambiare" (Il Signore degli Anelli)
Bellissimo questo capitolo, credo il migliore finora di questa storia. I rimpianti di Harlock sono pochi, ma sono potenti. La consapevolezza che il suo amico si è sacrificato e continua ogni giorno a sacrificarsi per il loro sogno di libertà, il desiderio di una donna come Raflesia, oscura eppure vera, col dolce sogno di un luogo di pace dove non essere più nemici.
"Perché è così che si amano i nemici... Si amano l’un l’altro solo per nutrirsi." è una frase davvero stupenda e molto vera.
Infine il rimpianto per la dolce e giovane Yuki, perché l'amore dei quindici anni, con la sua purezza, non può più tornare. "Saresti stata accanto accanto a me senza mai appartenermi e forse il tuo amore mi avrebbe permesso di essere migliore di quel che sono ora." Un altro dolce sogno che si perde nel dolore e nel rimpianto.
Mi sarei aspettata anche un ricordo di Maya, o forse in questo universo Maya non è mai esistita. Comunque complimenti per questa bella pagina. :-)

17/08/16, ore 21:32

Sono in super ritardo, ma perdonami. Ormai frequento efp soltanto molto saltuariamente e quindi da tempo non controllavo le storie seguite. Con ciò devo dire che questo capitolo si è rivelato davvero intrigante. I pensieri che Raflesia tenta disperatamente di non lasciar trapelare sono come ondate di fuoco che si ripercuotono una dopo l'altra su una scena in realtà molto semplice. Anche Raflesia vuole Harlock come prima... e come darle torto? ;-) Molto bello il duetto con Tesius e il rapporto che traspare fra le due.

16/08/16, ore 23:23

Ma che felice sorpresa il capitano è innamorato di Yuki da sempre! Però,... no, nooo capitano!!! Mai avere rimpianti nella vita! Soprattutto in amore! Un amore così potente e passionale, come quello che provi per Yuki, francamente, non è umanamente comprensibile che tu lo soffochi per una mera questione di età anagrafica...o perché hai una vita votata ad espiare i tuoi sensi di colpa (Tochiro, etc)... Beh, per quanto riguarda l'età insomma cosa vuoi che siano su per giù 12 anni di differenza tra un uomo e una donna? Non è una cosa così anomala, sai?! ( parlo della serie classica...)...Inoltre, Yuki ha dimostrato di essere una donna matura salendo sull'Arcadia e soprattutto riguardo alle scelte che ha dovuto fare nel corso della sue vita, mi sembra che sia abbastanza svezzata la fanciulla; (a fine serie ha 18 anni, se vuoi puoi aspettare, giustamente sei un uomo con dei principi e,... magari, chissà da cosa nasce cosa, un giorno puoi conoscerla anche... in senso biblico...pardon, ma, eh, sì, quello è un componente importante dell'amore ...)... e per quanto le tue scelte " sbagliate", lei ti è sempre stata accanto e ti ha sempre fedelmente sostenuto... Questo è amore vero, non smanie o infatuazioni adolescenziali! E dulcis in fundo fai il sensale e la vuoi accasare con Tadashi che è anche un "ciccin" più giovane della fanciulla ( per carità è lapalissiano che rispetto a te come età è più vicino alla bionda piratessa)...Infine, il "rendez vous" con la regina mi ha letteralmente stregato, ahhhh!!!! Raflesia, per me, è un universo ricco di fascino e di mistero... Mmmmmhhh questa storia mi piace sempre di più, perché mi sorprende sempre... e sono curiosissima di sapere come proseguirà...Ad maiora e supersplash sirenoso <3 Ps. capitano...perdonami my POV XD Chapeau, Nausicaa!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]