Can you feel the love?
di EclipseOfHeart

16/09/21, ore 23:24

Ho finalmente recuperato tutta la saga del palio, quindi mi troverai ancora per qualche capitolo.
Considerando come Juvia rende manifesta  la sua ossessione  chiaro quanto ami Gray, anche Natsu, deve aver capito.
Ottimo finale, che fa capire che ormai Gray ha cominciato davvero a interessarsi alla maga dell'acqua, ma non è ancora pronto.
Il fatto che si sia preoccupato della sua comodità, però è valso qualcosa.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/09/21, ore 14:48

Ricordo ancora quest'episodio come se l'ho avessi visto solo ieri, perché a suo tempo impazzii quasi dalla felicità poiché quella era la prima volta in assoluto che Gray e Juvia avevano un dialogo così intimo e personale che riguardasse i sentimenti di Gray verso la maga dell'acqua, il corvino fino a quel momento non si era mai pronunciato nemmeno una volta, ed ero più che sicura che la risposta fosse positiva. Ed è stato bello credimi poterlo rivivere in questo tuo capitolo ❤️

14/09/21, ore 01:23

Diciamo che secondo me lui qui la risposta la sapeva già, ma poi non gliel'ha mai data almeno a voce, anche se penso davvero che ormai nello spin-off è palese che siano praticamente canon, anche senza l'ufficializzazione, perchè Gray è cambiato tantissimo con lei, e a questo punto credo che la risposta non l'avremo più detta a parole dalla sua bocca, ma nei fatti come continua ancora a fare.

11/09/21, ore 18:32

Peccato che quella sia una scena filler... nel manga il singolare "scontro" è solo tra Mira Jane e Jenny.
Paradossalmente è stato proprio peché Lyon si è interessato a Lluvia, che la situazione tra quest'utima e Gray ha cominciato a muoversi più velocemente.
Ottimi dialoghi e finale molto carino.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

06/09/21, ore 12:11

Durante la prima prova, Lluvia e Gray hanno davvero fatto una figura barbina. Trovo però che Gray non dovesse predersela con Rufus. Il tizio di Raven Tail, lo aveva preso di mira, ma Rufus ha solo usato le sue capacità al massimo.
Hai scelto una buona immagine per mostrare la loro sconfitta e la delusione che ha provocato in loro. Tutte cose che sei riuscita a descrivere bene anche a parole.
Bel finale. Lluvia ha imparato a essere un po' meno appiccicosa e Gray, sta cominciando ad apprezzarla sempre di più.
Non ho rilevato errori di alcun tipo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/09/21, ore 19:32

Ciao Eclipse ben trovata! Beh che dire di quel momento? Gray dopo averla guardata scioccato ricordo che le lancia uno sguardo molto tenero, quasi stesse pensando a quanto fosse inguaribilmente romantica la sua nakama. Certo però che quando Juvia ha delle brutte sensazioni c'è d'aver paura, basti pensare a quello che è successo durante la saga di Tartaros in cui lei disse a Gray di avere un brutto presentimento e poi sappiamo cosa è successo 😓 La scorsa recensione mi hai chiesto se leggere o no la 100 year quest' giusto? Guarda non so che dirti, io la seguo e ammetto che ci sono parecchie cose che fanno storcere un po' il naso, c'è tanto forse troppo fanservice come se Mashima stesse cercando di accontentare un po' troppo i fan finendo per snaturare quello che era il suo vecchio stile. E a parer mio almeno tra le cose no, ci metterei i disegni di Ueda che povero ( non c'è l'ho con lui ) per quanto si sforzi di eguagliare Mashima ha delle forti carenze e i suoi schizzi a volte lasciano un po' a desiderare, secondo me dovrebbe puntare un po' più a crearsi un suo stile, un po' come fece Hiro che all'inizio disegnava i personaggi di Fairy Tail uguali al disegnatore di One pices ma che poi è riuscito a trovare un modo tutto suo per renderli. In quanto alla Gruvia invece non voglio fare spoiler, ma ti posso assicurare che c'è né davvero a soddisfazione 😍😍😍
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 03:43 pm)

31/08/21, ore 12:22

Hai scelto proprio un'ottima vignetta. Mi ha fatto piacere che stavolta Lluvia a differenza di come è stato per l'esame per ottenere la Classe-S, non si sia fatta problemi a confrtontarsi con Gray, anzi fosse decisissima a batterlo. E anche Gray ne è stato contento.
L'apparizione di Lyon è stata una discreta aggiunta.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Fra un po' le mie recensioni a questa storia s'interromperanno. Col manga di Fairy Tail, sono arrivato solo al volume 36, voglio evitare spoiler.

28/08/21, ore 09:06

Ciao EclipseofHeart
Felice di fare la tua conoscenza, circa cinque anni fa ho iniziato ad approcciarmi al sito di EFP all'inizio solo come lettrice esterna ma solo da poco mi sono iscritta e ho iniziato da pubblicare storie su FT e sulla Gruvia che sono la mia coppia preferita per eccellenza. Tutto questo per dirti che da semplice ospite del sito ho letto tutte le tue storie su Gray e Juvia ed è indubbio che hanno contribuito a farmi innamorare ancora di più di loro ispirando anche qualcuna delle mie fiction, sinceramente non pensavo avresti ripreso questa raccolta, anche perché può succedere a tutti di perdere interesse per qualcosa, anche se questo non vuol dire che uno non li ami più, penso che comunque abbiano segnato un pezzo della tua vita, solo che a volte ci sono dei periodi di cambiamento, comunque sono contentissima che tu abbia deciso di finirla, sarebbe stato un peccato lasciarla sospesa. Per quanto riguarda l'aggiornamento invece direi che c'è poco da commentare, in poche righe sei riuscita perfettamente a trasmettere i pensieri di Gray specialmente nelle frasi finali e a ribadire la tenacia di Juvia che come suo solito non si arrende mai e con buoni risultati oserei dire dato gli sviluppi della 100 year quest. Ora ti saluto e spero di leggere in futuro il nuovo aggiornamento baci Lesto 😘

26/08/21, ore 13:41

Capitolo decisamente più lungo dei precedenti. Bene. Molto bene. Mangiare 🍽 fuori è piacevole, non solo per il cibo 🍲, ma anche per il piacere di fare qualcosa di diverso dal solito. Però a tavola una compagnia irritante è ancora più fastidiosa, perché ti impedisce di godere del pasto 🍛. Ahimè, che tragedia vedere sprecato così un frappè. Comunque l'aria di complicità tra Gray e Lluvia era davvero bella, quindi direi che il sacrificio è stato ben speso. Però devo riconoscere che piantare in asso Lyon in quel modo è stato davvero da maleducati. Il finale mi è piaciuto. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

23/08/21, ore 15:35

E rieccomi qui da te. Immagino che sia stato anche per educazione che Gray non sia sfuggito alla stretta di Lluvia (e poi siamo franchi: se dovesse scappare dalla maga ogni volta che non la vuole vicina, non avrebbe tempo ⌛ di fare nient'altro). Sempre bello e romantico il tramonto 🌇, specie al mare 🌊. La frase di Lluvia è bella e lega bene col suo pensiero sull'eternità dei suoi sentimenti. Ottima conclusione. 🐺.

19/08/21, ore 18:59

Anche io avrei voluto dare una bella lezione a quelle ubriacone. Elsa è stata molto più insopportabile del solito, da sbronza. Strano che una simile idea 💡, l'abbia avuta proprio Natsu. Certo lui è abituato a vedere Lucy nei momenti più strani. Hai descritto bene l'eccitazione di Gray, senza renderlo OCC. Ottima chiusura. 🐺.

17/08/21, ore 18:32

Immagine molto carina. Quello della sbronza delle ragazze 👭 è stato un momento abbastanza divertente 😂 per la storia (anche se credo che sia stato più importante per la Nalu che per la Gruvia). Buone già le righe iniziali. Hai descritto bene sia la situazione che le emozioni di Gray. Perfetto anche il proseguimento e il finale non è male. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

14/08/21, ore 17:24

Ehi, le immagini sono tornate! Le hai ripostate quindi?
Una vera sorpresa vedere Lyon prendersi una cotta per Juvia. A parte che non aveva nessuna chanche, non mi pareva proprio il tipo da colpo di fulmine.
Sotto sotto penso come Lucy, che Gray un po' geloso lo fosse.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

08/08/21, ore 12:30

Considerata l'amicizia tra Lluvia e Gajeel e quella tra Natsu e Gray (Gray e Wendy, non mi paiono molto legati), forse 🤔 ci sarebbe stato un rigo in cui i due ✌️ riflettevano sulla differenza tra Acnologia e i draghi che hanno cresciuto i loro amici. Comunque hai descritto bene le loro emozioni. Sono molto IC quando Lluvia malgrado la situazione, si preoccupa per Gray e arrossisce e quando lui mostra la sua preoccupazione per lei in quel suo modo burbero. Ottimo finale. Io però avrei messo un "lo", davanti a "realizza". A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

02/08/21, ore 11:39

Mi ha fatto piacere vedere Mira. È un personaggio che mi piace. Non molti sopporterebbero il dolore con lo stoicismo di Lluvia. Vero, Gray è un tipo acuto. Però capisco anche perché abbia liquidato Lluvia. In effetti Gray morirebbe per ogni membro della gilda e ancora non ha capito, quanto Lluvia conti per lui. Ottima chiusura. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺