Can you feel the love?
di EclipseOfHeart

27/10/15, ore 16:22

Complimenti davvero! Già solo l'immagine che hai scelto fa sciogliere e poi il capitolo.... *diventa una pozza d'acqua come Juvia*
Bellissimo e dolcissimo! Ho adorato ogni singola parola! Gray che dice che si fida di lei, che mette la mano sulla sua, che le dice che le è mancata... *.*
Aww! Non si può descrivere la bellezza di questo missing moment a parole! Perfetto!!!!
È incredibile come in poche parole, ma quelle giuste e soprattutto pronunciate da loro due possano essere così profonde!
Baci, Roby-chan
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 04:24 pm)

27/10/15, ore 14:43

Salve mia adorata Eclipse, eccomi qua! Mi sento sollevata ad essere finalmente in pari con questa raccolta. c:

L'idea di questo capitolo è stata davvero carina, e penso tu ci abbia pensato bene per scriverla.
Come hai detto tu, è veramente improbabile che Juvia si sia lasciata tutto alle spalle senza una spiegazione da parte di Gray. Conoscendola, non si sarebbe comunque risollevata con delle informazioni sull'incarico preso da lui ed Erza.
A parte questo, penso tu abbia colto alla perfezione i sentimenti provati da Gray. Insomma, se nel manga ci avessero deliziati con una scena del genere (magari...), credo che lui si sentirebbe davvero così. penso si sia sentito anche in colpa per quello che gli aveva detto Natsu, sul fatto di non averla informata su quella missione. Riunendo tutte le sensazioni, hai fatto davvero un buon lavoro con lui.
Inoltre ho adorato la comprensione di Juvia: il loro dialogo è "pulito" e anche molto dolce. Nonostante sia abbattuta per essere rimasta sola per tutto quel tempo senza alcuna notizia da parte dell'altro, è riuscita comunque a farsi forza! Anche se ha mostrato un po' di tristezza nella loro conversazione, sono bastate solo delle semplici parole di Gray per tirarla su di morale - cosa ci si può aspettare da una ragazza innamorata come lei? XD -. L'ho trovata una cosa molto tenera!
E devo aggiungere che mi sono sciolta al "Mi sei mancata, Lluvia" ed a quando le ha preso la mano. Nonostante sia un ragazzo scorbutico, ce lo vedo davvero molto a comportarsi in questa maniera con Juvia! Soprattutto adesso che hanno vissuto parecchio tempo assieme da soli, quindi il loro rapporto dev'essere maturato moltissimo.

Sono contenta di non aver fatto alcun confronto con i caratteri originali, evviva! Anche perché ho trovato che entrambi fossero perfettamente IC, quindi non ho voluto dire niente per non essere pesante.
Parlando del testo in generale: scritto benissimo! Nessun errore; è molto scorrevole, anche se è corto. L'ho trovato piacevole da leggere ed hai descritto benissimo le sensazioni di entrambi i personaggi.
Brava come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/10/15, ore 20:17

Bellissimo capitolo e bellissimo momento! Io al posto di Juvia, forse mi sarei arrabbiata... ma conosciamo Juvia e conosciamo Gray... ma soprattutto conosciamo la situazione. Poi il silenzio di Gray all'affermazione di Natsu già parla da solo. Eh, bhè, hai centrato in pieno i pensieri di Gray come sempre. Ancora complimenti,

18/10/15, ore 21:44

L'ho pensato anch'io! Natsu,dico Natsu!(hai completamente ragione il fatto che si stupisca è una cosa molto tenera) E l'espressione di Gray che si sente combattuto mostra quanto tenga a Juvia. Quandi bel capitolo come al solito!❤️
Ps:Mi piace il fatto che Mashima abbia creato questo piccolissimo momento tra Natsu e Gray che "parlano" di queste cose(non so se sono riuscita a spiegarmi)
Un abbraccio

18/10/15, ore 21:33

Ciao e scusa il ritardo😫comunque,parliamone: questa fan fiction è semplicemente spettacolare!mi piace come hai descritto le emozioni di entrambi quando sono entrati per la prima volta nella casa,e anche l'ultima notte.Ho amato Gray in una maniera assurda quando ha voluto accontentare Juvia(troppa tenerezza) e l'ultima parte mi ha davvero intristito(complimenti,non è semplice far provare queste emozioni al lettore) comunque seriamente bellissima fan fiction <3
Un bacio

17/10/15, ore 15:54

Eccomi qua tornata a recensire - dopo un bel po' di tempo - questa tua raccolta. Ti richiedo scusa per non aver dato più un mio parere, ma sappi che ho letto ogni tuo aggiornamento e che non l'ho affatto abbandonata.
E dato che non mi ricordo le altre (smemorata XD), direi di recensire questa e quella precedente!

Together for the first and the last time: dire che questo capitolo mi è piaciuto è dire poco. Ho sentito una tristezza immane a leggere il manga, figuriamoci questo tuo aggiornamento! Hai messo in evidenza molto bene i sentimenti di Juvia e la tristezza che provava nel sapere che, il giorno dopo, non avrebbe più rivisto Gray per chissà quanto tempo. Ho avvertito senza problemi le sensazioni che hai scritto e questa cosa mi ha presa ancora di più nella lettura. E il fatto che non abbia "sclerato" quando il mago le ha chiesto se poteva dormire nel letto con lei, mi ha fatto provare ancora più tristezza - e un po' di dolcezza, dai xD -. Penso che da questo punto di vista tu non sia andata per niente OC, e che Juvia non avrebbe sicuramente approfittato della situazione (ripensando specialmente al "sono pazzamente innamorata di Gray-sama") per averlo tutto per sé per una notte. Volevo anche parlare del fatto del temporale imminente: bella idea! Già prima avevi fatto capire che Juvia era molto triste, poi con i tuoni ed i lampi a causa della sua tristezza hai reso ancora di più l'idea. La cosa che un po' mi sorprende di più, è che sono riuscita ad immaginarmi la scena senza problemi (intendo quella dove il mago chiede a Juvia di dormire con lei). E mi sorprende perché non trovo che Gray sia stato molto OC qui, e solitamente non riesco sempre a farmi un'immagine mentale se un personaggio non è col suo carattere originale (sì, sono strana XD), ma qui ci sono riuscita. Diciamo che è un misto, se proprio devo dirlo... cioè, è IC come non lo è. Sto facendo sicuramente confusione, ma quello che voglio dire è che non ce lo vedo molto Gray nell'inventare una scusa per stare un po' più vicino a lei. Più che altro lo avrei visto preoccuparsi - ovviamente - ma non che mettesse così tanto il suo orgoglio da parte per lei (è solo un'opinione e da come vedo io Gray!). Ma chi lo sa, alle volte non è tanto orgoglioso nei confronti di Juvia e magari, in balia dei sensi di colpa, potrebbe anche lasciarsi trasportare. Penso tutto dipenda dal suo carattere, ma il capitolo non è affatto male, anzi: è molto bello. È sicuramente il mio preferito di tutta la raccolta, anche perché lo hai scritto benissimo. La grammatica è perfetta e non ho notato nessun errore. Niente ripetizioni o errori di battitura.
Inoltre volevo anche ringraziarti perché questo tuo capitolo mi ha fatto venire un'idea in mente per una futura long! XD

Trust: e il capitolo di oggi! Molto breve, ma penso tu abbia fatto bene a non esagerare. Nonostante sia corto hai espresso a meraviglia i pensieri di Gray! Io ho pensato le stesse e identiche cose, quindi a leggere questo capitolo mi è tornato in mente quando ho letto questa parte nel manga. Mi ci sono ritrovata alla perfezione.
Beh, inutile dire che è IC. Penso sarebbe stato abbastanza difficile non renderlo tale, essendo molto corto. Ma a parte questo lo hai scritto molto bene, ed ho adorato l'ultima frase riguardo la gilda e specialmente Juvia. Sempre bravissima!

Aspetterò il prossimo aggiornamento! c:

11/10/15, ore 02:21

T.T sei riuscita a farmi piangere!!!!!
Bellissima e tristissima!!! Hai fatto benissimo a scrivere dell'inizio e della fine della loro convivenza. All'inizio, quando hai detto che Gray viene seguito da Juvia nel suo allenamento e non fa resistenze, devo dire che non ci avevo pensato. Avevo sempre immaginato che in realtà Gray avesse fatto delle storie all'inizio e poi si fosse fatto convincere. Quale delle due sia la verità, non lo sapremo mai, ma sono belli e adatti entrambi i punti di vista. Anzi, forse il tuo è anche il più dolce e dimostra che alla fine, dopo Tartaros qualcosa è davvero cambiato.
Poi per il fatto del letto alla fine e di Juvia che sa che Gray non tornerà e Gray che la vuole abbracciare e la pioggia e... e... e... tutto fantastico!!!!!! (Non sto qui a farti l'elenco delle cose stupende che hai scritto, se no dovrei prendere tutto il capitolo e riportarlo qui, perché ogni singola cosa, pensiero e azione erano perfetti)
Super dolce, triste, tenero, stupendo!!!
Poi hai proprio ragione nel dire che possono nascere tantissime storie su di loro in questi mesi. Io stessa ne ho scritte molte ambientate in questo periodo, anche se non ho mai avuto il coraggio di raccontare dell'ultimo giorno... sapevo già che avrei pianto :'(
Anche se alla fine si ritrovano, povera Juvia!!! Sei mesi senza il suo amato... T.T
Potrei continuare a parlarne all'infinito, ma è meglio che mi fermi qui.
Ci sentiamo, alla prossima. Baci, Roby-chan

10/10/15, ore 20:41

Buonasera 😊
Trovo che questo sia il capitolo migliore fin'ora; il parallelo tra l'inizio e la fine della loro convivenza è bello, anche se l'epilogo è un pelino straziante ma ti dirò, è uno di quei finali che fanno male ma che sono scritti così bene che li ripunti quasi necessari (la nostra rassicurazione infondo è che sappiamo che lui tornerà, diciamocelo xD)
comunque davvero bel capitolo, complimenti.
Alla prossima 😄

B.

05/10/15, ore 16:12

Ooooh,è carinissimo sto capitolo! Il momento era proprio simpatico,sono contenta che tu ci abbia scritto qualcosa :) che bello Gray mangia i panini *^* (comunque la sua finta indifferenza continua a farmi ridere!)
Beh un bacio e alla prossima recensione!

05/10/15, ore 16:03

ç_ç non so davvero che altro aggiungere amo questo momento fantastico e mi piace molto come hai descritto la scenetta. Quando avevo letto ero rimasta lì tipo ebete 😂 È una recensione cortina,ma si commenta tutto da solo :)
Ps:hai letto il capitolo 453? <3 quasi non ci credevo!
Un bacio,

05/10/15, ore 01:12

Ah, meno male che non te ne sei dimenticata! Quel momento è stato davvero carino, anche se effettivamente non è successo nulla di particolare. Mi è piaciuta molto la tua idea di farglielo mangiare, alla fine, e sono certa che anche la Juvia di Mashima ha pensato la stessa cosa. Insomma, di prepararglieli di nuovo e ancora più buoni! Chissà che in quei sei mesi nel piccolo villaggio non glieli abbia ripreparati :)
Ti faccio davvero tanti complimenti, perchè è davvero perfetto questo momento e sei riuscita a renderlo bellissimo.
Ci sentiamo presto ;)
baci, Roby-chan

02/10/15, ore 19:22

Ciao! (Scusa il ritardo ;-; colpa della scuola!)
Allora...che dire...secondo me è uno dei tuoi capitoli più belli,seriamente lo amo!(Anche perchè mi è sembrato molto realistico)La dolcezza nascosta di Gray,la finta indifferenza che continua a sostenere...mamma mia sciogliti un po Gray! Beh comunque è stato davvero tenero quando e andato a controllare >.<
non so cos'altro aggiungere quindi vado al capitolo 40 che hai gia pubblicato XD
un bacio

30/09/15, ore 16:35

T.T Capitolo triste, ma pieno di speranza e determinazione. Dopo il momento di sfogo, non resta che farsi forza e andare avanti e quel "grazie Juvia" che contiene più di quanto voglia far trasparire *.*
Inoltre sono pienamente d'accordo con te nel dire che è proprio la loro capacità di comunicare senza dire niente che li rende una coppia stupenda.

24/09/15, ore 20:15

Ok, se adesso fossi Juvia, sarei impazzita dalla voglia di essere sveglia!
Un bellissimo missing moments. Come al solito ti vengono in mente idee stupende che io non mi sarei mai immaginata! Ho letto più volte quel capitolo del manga, eppure non mi era mai passato per la testa che Gray potesse essersi fermato ad accertarsi le condizioni di Juvia.Ho semplicemente pensato "ma perchè te ne sei andato? E Juvia?"Ma con questo missing moment, posso considerarmi soddisfatta! Sì, sono convinta che sia andata come hai scritto tu!
Non vedo l'ora di leggere le altre Gruvie che pubblicherai ;)
Un bacio, Roby-chan

22/09/15, ore 15:56

Hey♥"Sa che quella Juvia lo renderà felice,quando Gray deciderà finalmente di esserlo" Ohhhh ♡○♡ che bella frase! Beh non so che dire! Quando ho letto il manga non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe successo dopo(e non sono rimasta delusa anzi...♡♥♡♥♡ma di questo immagino si parlerà nei prossimi capitoli!)
Comunque,il tuo capitolo è bellissimo e, come al solito hai descritto benissimo i sentimenti dei personaggi quindi...beh al prossimo capitolo!
un abbraccio ^ ^