A dame to kill for
di whitelola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/04/16, ore 16:54

Al di là del mio amore viscerale per la coppia Johnny-Winona, trovo il modo in cui hai impostato la conversazione molto maturo. Perché per andare avanti è così che doveva essere. Ma se veramente ci fosse stata o se mai ci sarà questa benedetta conversazione credo sarebbe andata/andrà diversamente. Per quanto Johnny vuol far il duro c'è una parte di lui molto debole. Quella parte debole che con Winona diventava più forte...perché lei era più debole di lui. Una volta disse di quanto male gli facesse vederla piangere. Voleva anche solo baciandogli gli occhi sopperire al dolore. Diceva che ogni volta che lei stava male lui moriva dentro. Ma poi doveva essere più forte di lei. E fondamentalmente la causa scatenante della depressione di Winona dopo la rottura è stato questo...non avere più accanto l'uomo che la raccoglieva. Che la tirava su e la rimetteva di nuovo al mondo. E Johnny questo lo sa. Ecco il perché dei fiori e del biglietto che le mandò in carcere. Sapeva che anche quel piccolo gesto sarebbe servito a rassicurarla. A farle capire che lui per lei c'era, c'è e ci sarebbe stato. Ma lui aveva una compagna, aveva dei figli. Non poteva fare più di questo. Mio modestissimo pensiero: Johnny dopo la rottura con Winona ha cercato di andare avanti. Doveva perché lei non gli permetteva di rientrare nella sua vita e la sua invece doveva continuare. Poco dopo è subentrata Kate...ma una frase di Tim Burton mi ronza sempre in testa: "Voglio bene a Johnny come un figlio. Ma non penso che abbia mai davvero amato Kate. Winona era la sua anima. Molte volte ho varcato di fargli capire che dovevano parlare, anche Cristina (Ricci) che è come una sorella per Winona ha cercato di farglielo capire. Ma non è mai successo". E poi non dimentichiamoci l'episodio di quando Johnny ubriaco e delirante al fianco di Kate inizia a chiamare il nome di Winona. Queste piccole cose dimostrano che un amore come il loro è indissolubile. Un amore come il loro resiste al passare del tempo e a tutto quello che comporta. Una parte di me ci spera e ci spererà per sempre a un lieto fine.

23/08/13, ore 22:49

Mh.
Beh.
Allora lo ammetto, è da oggi che ho visto che avevi aggiornato e, stupidamente, non ho aperto il capitolo fino ad ora perchè non volevo che finisse.
E soprattutto perchè sapevo che mi sarei commossa come una femminuccia.
E infatti...
Ok, mi ricompongo e cerco di organizzare un discorso di senso compiuto che non si limiti ai gridolini di estatica soddisfazione e ad un mucchio di punti esclamativi senza senso.
Io credo che questa fine, sia l'unica davvero possibile per questa meravigliosa storia. Questi due, sono passati attraverso una serie di vicende che, qualora fossero stati più deboli, avrebbero maciullato la loro storia in minuscoli pezzettini che neanche i ricordi avrebbero potuto ricomporre. La vera bellezza è stata proprio vedere come cambiassero, capitolo dopo capitolo, allontanandosi per avere poi la possibilità di ritrovarsi. All'inizio specialmente, dopo la passione, li vedevamo maldestri mentre cercavano il loro posto in una storia che però storia non era ancora perchè non riuscivano ad essere davvero in due. La famosa squadra di cui parlavamo qualche capitolo fa.  Insomma, è come quando compri un mobile all'Ikea e ti perdi le istruzioni: tu sai benissimo che quella dovrebbe essere una libreria, ma non hai idea di dove partire per costruirla. Ecco, Eva e John sapevano benissimo che il loro era un grande amore, ma non sapevano come gestirlo.
Credo che tutte gli avvenimenti che siano capitati loro, specialmente nel periodo in cui non erano insieme, siano serviti a farli crescere come individui, a conoscere meglio loro stessi, a capire i loro limiti, i loro obbiettivi, le loro speranze.
E sono sempre stata convinta, che riuscirai davvero a mettere in piedi una relazione per cui vale la pena rischiare, solo quando riesci a conoscerti e ad essere sincero con te stessa.
Per lungo tempo loro hanno negato i sentimenti che provavano. Ricordo Eva cercare di fuggire da qualcosa che non sembrava in grado di tenere tra le mani, ricordo i suoi silenzi, le sue spalle che si voltavano per andarsene, i suoi occhi bassi, le sue parole appena mormorate.
Ricordo Johnny cercare un equilibrio sbagliando costantemente il viale da imboccare per raggiungerlo davvero, ricordo le sue pippe mentali, la sua rabbia, il suo sentirsi impotente quando non sapeva più dove sbattere la testa per dimostrare ad Eva che era lei che amava, era lei che voleva.
Insomma, mi hanno fatto arrabbiare, ridere, piangere, sognare. Ce l'ho avuta con loro per capitoli interi, che se avessi potuto, sarei entrata nella storia e li avrei presi a calci entrambi.
Però...però quando finalmente si sono ritrovati, ho come avuto la sensazione che avessero finalmente creato il loro angolo di mondo. Non so se riesco a farti capire quello che intendo, ma nonostante le avversità che hanno dovuto affrontare dopo, mi ha sempre accompagnata questa sensazione di intima complicità, come se nonostante facessero parte del mondo, ne fossero in qualche modo immuni. Sembra strano che lo dica, visto il rapimento di Eva e le conseguenti reazioni di Johnny, eppure è stato proprio quello a darmi la dimensione di quanto fossero, finalmente uniti.
Questi ultimi capitoli sono stati come acqua fresca su una scottatura: dopo tutto quello che abbiamo passato, ci voleva proprio tirare un lungo e soddisfatto respiro di sollievo.
E proprio per questo, non avrei saputo immaginare una fine diversa.
Sull'isola (nel mondo, ma comunque fuori dal mondo), con tutta la famiglia riunita. Jack e Lily, ormai cresciuti, eppure così sempre adorabilmente pupi. Leotie, che me la immagino proprio come nella foto, con l'espressione un pò imbronciata e il sorriso che le sboccia in viso così simile a quello di Johnny. E i due piccoli terremoti che ancora non si rendono conto di quanto siano fortunati a far parte di quell'eterogeneo e affiatato gruppo. Di quella squadra meravigliosa, per usare un termine che ultimamente ho ripetuto spesso.
E credo che non esistesse un momento migliore che desse a Johnny la spinta giusta per mollare. La penso esattamente come Eva e sono sempre più convinta che quella donna, abbia in se la forza di mille uragani e la dolcezza di quintali di zucchero, perfettamente bilanciati tra loro. E' stato bello vederla così, oggi. Finalmente donna e madre e moglie, senza paura di esserlo.
Consapevole dei suoi sentimenti, del suo amore e di quello del marito.
Per citare Winona, qualche capitolo fa, finalmente al suo posto. Quello che le spetta, quello che merita.

Io davvero, Lola, non so cosa altro dire per ringraziarti.
Perchè sarà anche vero che io, da qui, ti ho sostenuta, ma è innegabile che non lo avrei mai fatto con tutta questa passione, se non avessi visto il tuo incredibile talento e la tua meravigliosa sensibilità. Non so quanto di te esca fuori dalle righe di questa storia, ma so per certo che solo un cuore sensibile avrebbe potuto scrivere NOVANTATRE' capitoli di tale meraviglia.
Mi hai fatta compagnia per giornate intere, mi hai spinta a riflettere su cose che neanche consideravo lontanamente, mi hai fatto "innamorare" di Eva e mi ha permesso di capire qualcosa in più di John.
E sono davvero contenta che tu l'abbia fatto, perchè oltre ad un'ottima e talentuosa autrice, mi hai permesso di conoscere quello che sta dietro e devo ammettere che quello che vedo è una persona davvero straordinaria e sono onorata e felice di averti trovata in mezzo a questo marasma di righe!

Grazie, grazie davvero!
Non sai come mi dispiace che questa storia sia finita. Non scherzo quando dico che è, sicuramente, la più bella e avvincente dell'intera sezione.

Mi mancheranno questi due testoni insieme...tu invece mi mancherai di meno perchè stai pur certa che non ti libererai di me così facilmente!!

T'abbraccio fortissimo e complimenti davvero!
Am

23/08/13, ore 22:03

Finale bellissimo....spero che non succeda la stessa cosa che Johnny un giorno potrebbe abbondare  il suo lavoro, sarebbe terribile!!! Mi mancherà molto questa storia e specialmente Eva e Johnny :) complimenti per tutto, 93 capitoli sono tanti, ma non sono stati mai noiosi, sono stati semplicemente perfetti scritti molto bene, mi ci hai fatto entrare dentro questa storia quindi ancora complimenti :D :D a presto!!!! ciao ciaoo!!

23/08/13, ore 18:48

E così siamo arrivati alla fine.... il finale è perfetto sono d'accordo con te, così come la splendida coppia che la tua fantastica mente ha creato. Complimenti davvero, leggendo questo capitolo non ho fatto altro che sorridere per i litigi e per i capricci, per gli episodi bellissimi di questa famiglia. Sono rimasta senza parole e non so cosa scrivere ma ti assicuro che non devi ringraziarmi perché ho recensito qualche capitolo e niente più e anzi ti devo chiedere scusa per non aver mantenuto la costanza che invece avresti meritato. Detto questo ti lascio con un grande abbraccio e con la speranza di rileggere qualche altra tua storia. :)
Sharon xD

23/08/13, ore 17:49

E finita sul serio eh? Ti dico la verità ho riletto questo capitolo tre o quattro volte volte prima di decidermi a scrivere quasi volessi convincermi che fosse finita. Perché non doveva piacermi? E perfetta invece perché come ti dicevo ieri ora sono una famiglia finalmente pronti ad affrontare tutto insieme anche se con piccoli screzi ma quelli per esperienza ti dico che tra fratelli non mancano mai:D e johnny be lui ha semplicemente smesso si essere l eterno ragazzo per trasformarsi in uomo adulto consapevole di quello che ha e come hai detto tu felice perciò che dirti di più tranne Ringraziarti di nuovo:Dmi mancherai sul serio spero di leggere presto qualcosa altro di tuo un bacione

22/08/13, ore 17:42

Ora lascia che ti dica che non ho dormito sul serio o meglio mi sono addormentata intorno alle cinque un po perché continuavo a pensare a johnny ed Eva un po perché mi hanno costretta ad andare a vedere un film horror che si chiama l evocazione:/ ora a parte dirti che sono super felicissima che tu abbia salvato Eva devo anche dirti che mai in nessun altra fiction in cui ho letto un evoluzione del personaggio di johnny che molto probabilmente e perfettamente in linea con la realta e sicuramente un uomo complesso che forse grazie a te abbiamo imparato a conoscerlo un pochino di piu e forse grazie a te insieme a lui sono cresciuta anche io. Hai trattato molti temi senza mai scendere nello scontato è nel volgare perciò ti dico grazie per avermi per tutte le volte che mi hai fatta ridere per tutte quelle volte che mi hai fatta emozionare per tutte le volte che mi hai fatta pensare per avermi sopportata in questi sei mesi per avermi fatto conoscere e innamorare di Eva che onestamente prima conoscevo solo superficialmente ma mi rifaro grazie per avermi fatto capire che l amore non e solo una favole ma sono una miriade di scalini da salire insieme e che per avere ciò che si vuole bisogna lottare anche se sembra impossibile grazie per aver avermi fatto vedere sotto una luce diversa la famiglia e gli amici d altronde se non ci sono loro non si va proprio da nessuna parte:Dora vorrei che questa storia non finisse mai ma e impossibile perciò ti dico che ci sentiamo domani ti mando un bacio e ti chiedo non e che ci sarà un continuo?

22/08/13, ore 13:20

Ora cerco di spiegarti come mi sento, anche se non é per niente facile. Hai presente quando fai uno sforzo prolungato e poi, quando finisci, ti sentì pervaso da quella bellissima sensazione di stanchezza e rilassamento e soddisfazione?! Ecco mi sento un po' così. Ho letto il capitolo con questa sensazione di tensione, che mi ha accompagnata fino alla fine del paragrafo. Mi sono molto immedesimata nei sentimenti di Johnny, in quel modo implicito che lasciava intendere come avrebbe rinunciato a tanto, solo per poter stare con sua moglie. Era quella famosa idea di squadra di cui parlavo qualche capitolo fa e che adesso è finalmente tangibile. Non li ho mai visti tanto coppia come in quella camera d'ospedale: è stato tutto così intimo che mi figuravo perfettamente questa scena così ovattata e illuminata dalla gioia più pura. Con timore e riverenza quasi, come se sia John che Eva si rendessero perfettamente conto della fortuna che avevano. É stato molto bello, lo ammetto. Soprattutto la parte in cui Johnny riflette su quello che avrebbe davvero voluto dire alla moglie e non lo fa: come sono cambiate le cose eh?! Com'è maturato lui, non solo come compagno ma anche come uomo. Non é più Johnny Depp, è soltanto Johnny ed è una meraviglia, sul serio. Non commento neanche il fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Non ci posso pensare e non so nemmeno quello che farò quando l'avrò letto... Pffff...mi viene già da piangere :( Ti mando un bacio grandissimo e ti ringrazio ancora per questa penultima perla! Ci voleva, santo dio, ci voleva proprio!! Am

21/08/13, ore 21:59

Non credo che ci sia molto da analizzare in questo capitolo, senonché sono totalmente pervasa dall'angoscia. Il merito che in questo caso devo riconoscerti, è l'abilità che hai avuto di farci capire come anche un momento perfetto, possa all'improvviso trasformarsi in un incubo. Voglio dire, sarebbe stata la serata ideale no?! Johnny ha vinto l'Oscar, sono nati Marlon ed Hunter, cosa avrebbe potuto chiedere di più?! Ma la vita non è un romanzo e non é un film. E credo che questo avvenimento metta in prospettiva anche le vicende passate. Il destino ci mette sempre lo zampino, anche quando sembra che abbiamo tutto tra le mani. Johnny ha trascorso gli ultimi capitoli a tormentarsi per non essere riuscito a proteggere Eva, ma quello che è successo ora, gli darà sicuramente la dimensione che lui non è dio e che le cose vanno come devono andare, indipendentemente dalle nostre speranze. Mi auguro che tu decida di salvare Eva perché non posso neanche immaginare una fine così devastante. Perché per quanto noi siamo impotenti di fronte al destino, é anche vero che ogni tanto sarebbe bello poter vedere e godere del sole dopo la tempesta. E nessuno più di Eva e Johnny lo merita così tanto.

21/08/13, ore 17:18

Oddio non succedera quello che sto pensando io da circa 5 minuti e collegando ad una tua risposta di una recensione in cui diceva che il finale non ci piacera no perché dopo tutti i drammi che sono successi non voglio proprio pensare che finirà nella maniera più tragica in assoluto:/ tu non puoi farmi rimanere così veramente fino a domani perche come ti ho detto le altre volte potrei non dormire e questa volta lo faccio sul serio:/ quanto sarei voluta essere li per abbracciare johnny in questo momento ti prego aggiorna presto un bacione

21/08/13, ore 00:59

Oddio:)io sono rimasta sconvolta nel vero senso della parola:) amber e ripeto amber per sottolineare la sorpresa e chi organizzato il rapimento di Eva? Dio ti immagini se mai lo venisse a scoprire johnny? Che casinò succederebbe e poi i gemellini che nascono con due mesi d anticipo non si può stare proprio tranquilli:) scusa per la mini recensione ma sto morendo di sonno un bacio grandissimo e brava come sempre:D

20/08/13, ore 22:12

Lo schiaffo ad Amber è stato bellissimo ahahahah...Eva ad ogni gravidanza porella le succede sempre qualcosa, ma credo che poi andrà tutto bene, non è vero??? Bisogna fare una statua a Jerry anche se a volte è burbero :D :D forte la scena finale

20/08/13, ore 22:01

Credo che "A dame to kill for" sia un raro esempio di storia scritta bene, senza fronzoli, diretta, senza errori grammaticali e piena di argomentazioni importanti.
L'autrice non si è mai limitata a scrivere una storia d'amore, ma ha sempre cercato di affrontare argomenti anche piuttosto ostici, che è insolito trovare in una fanfiction, specialmente se riguarda un attore in carne ed ossa.
Quello che mi spinge a segnalarla come una delle storie scelte del sito, è proprio questo. Il fatto che mai, fino ad ora, mi sono imbattuta in un romanzo così bello, così pieno di spunti di riflessione, così reale e mai melenso. Tutto quello che si legge in questa storia è qualcosa di possibile, di reale e vero.
Il merito che riconosco a Lola è quello di aver reso tridimensionali due personaggi famosi, facendo si che diventassero familiari mentre, man mano che la storia andava avanti, si trovavano ad affrontare le difficoltà della vita che tutti noi, chi più chi meno, prima o poi ha affrontato.
Ha abbattuto con maestria il tedioso cliché dell'attore popolare che fa innamorare la fanciulla ingenua di turno e non perché gli ha scelto come compagna una donna che vive nel suo stesso mondo, bensì perché ha caratterizzato il personaggio di Eva in modo tale da farci scoprire anche i lati oscuri del carattere di Johnny.
Per la prima volta da che leggo fanfiction di questa sezione, Johnny è sceso dal piedistallo, è stato spogliato dal mantello e non è più l'eroe. Non è il principe azzurro.
E' un uomo innamorato che fa i conti con se stesso e con l'enormità che certi sentimenti di sbattono in faccia, facendoti sentire incredibilmente piccolo e incapace.
Se c'è una storia in questa sezione che merita di essere inserita nelle 'scelte' è proprio questa.
Primo fra tutti, perché è una storia davvero meravigliosa. Ben scritta, lo ripeto, ben organizzata, per niente banale, per niente prevedibile.
Secondo poi per la puntualità con cui l'autrice ci delizia con i suoi capitoli. Fossero tutti come lei, sarebbe tutto molto più divertente.
Terzo perchè ci da, come ho precedentemente detto, una visione dei personaggi innovativa, reale e vera.
Vi prego di tenere in considerazione questa mia segnalazione per dare la possibilità a chi frequenta questa sezione, di leggere quasi cento capitoli di pura meraviglia.

20/08/13, ore 21:34

Beh.
Sto cercando di scrivere un commento che non sia banale e che non faccia trasparire il mio totale disgusto.
Quindi, per evitare di lanciarmi in improperi vari, tento di avere una visione di tutta la questione matura e pacata.
Dunque: partiamo proprio dal principio. Molto bella la scena iniziale...la complictà tra Jerry e Eva, come ben sai, mi fa sempre sorridere e mi permette di dare spessore al rapporto di Eva e Johnny. Ti sembrerà strano, ma è da questi piccoli gesti di quotidiano affiatamento, che mi rendo conto come ormai Eva faccia davvero parte della famiglia! E' stato tenero vederla anche lì in disparte, a sostenere il suo uomo un passo indietro, a lasciarlo godere dell'affetto del pubblico e degli addetti ai lavori, a farlo brillare della sua giusta gloria. Probabilmente è proprio questo il significato più vero di amore: esserci anche se non si palesa prepotentemente la propria presenza.
E con quest'ultima affermazione, mi allaccio al discorso spinoso del capitolo: Amber.
Allora, mai come in questo confronto mi sono resa conto di quanto siano diverse nell'intimo queste due donne.
Amber è una prima donna, una ragazzetta che combina casini a destra e sinistra solo per dimostrare a se stessa e al mondo quanto vale. Una che non si fa scrupoli, che agisce come un panzer e che è ben lontana dal conoscere il vero significato che si cela dietro l'espressione 'amare una persona'. Ha fatto qualcosa di veramente grave, qualcosa che avrebbe potuto mandare la vita di Johnny in frantumi, solo perchè, accecata com'è dall'illusione che si porta dietro, non si rende conto di quanto Johnny, invece, sia profondamente legato ad Eva.
E' spiegato anche dalla sua battuta 'avrei dovuto esserci io lì'...beh se lo avesse amato sul serio, avrebbe capito che non c'è niente di più lontano dalla verità.
Eva, invece, come sempre, ci ha dimostrato per l'ennesima volta quanto profondo sia il sentimento che nutre per suo marito. E' disposta ad igoiare il rospo, a caricarsi di quella pesantissima rivelazione, solo per proteggere il suo uomo. Solo perchè sa che una verità come quella che Amber ha confessato, lo manderebbe davvero al manicomio, rendendolo paranoico e spingendolo a mettersi in discussione per i motivi sbagliati.
E' stato bellissimo, quel pezzo. Mi si stringeva il cuore mentre leggevo e mi domandavo se, nella stessa situazione, anche io sarei stata così forte da agire così.
A parti ribaltate, non credo che Amber si sarebbe risparmiata dallo starnazzare in giro.
Un applauso anche alla parte in cui Johnny si confronta con i fans.
Mi è piaciuto leggere quel pezzo, anche se riga dopo riga, mi rendevo conto che stavamo tutti allegramente camminando verso qualcosa di grosso.
E infatti...
Oh Lo' non facciamo scherzi è!
Insomma, a sette mesi si può nascere in condizioni normali, ma due gemelli? Ce la faranno??
Ed Eva? Starà bene?
E Johnny?
Un applauso e tanto di cappello al mio eroe preferito JERRY JUDGE! Il discorsetto finale è stato strepitoso! Lo avrei preso a calci anche io, quel deficiente del poliziotto!
Che devo dirti?
Nonostante mentre leggevo mi rendevo conto che gli eventi, qui quasi appena accennati, avrebbero comunque portato ad una riflessione che si sarebbe rivelata nei prossimi capitoli, devo dirti che è stato molto potente.
Un susseguirsi di emozioni molto distanti tra loro che però si incatenavano benissimo. Prima la gioia, poi l'indignazione, la rabbia, la compassione, la paura e l'amore. Comunque l'amore.
Bellissimo, davvero. Era tutto lì dove doveva essere.
Complimenti, tesoro! Sono sempre più orgogliosa di te!!

E...ehi...vedi di non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, eh?
Sono in fibrillazione, lo ammetto!
Ti mando un bacio grande grande!!
Am

19/08/13, ore 22:31

Mi hai emozionato, quest ultimo capitolo è stato veramente un emozione!! spero che un giorno arrivi realmente l'oscar a Johnny se lo merita veramente!! Non mi dire che stai arrivando alla fine?? dimmi di noo!!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

19/08/13, ore 18:57

Tu attenti alla mia vita! Non puoi farmi commuovere così, mentre sono a lavoro! Ho dovuto inventare di un improbabile moscerino che, sbagliando rotta, si era infilato nel mio occhio destro! Che emozione! Che splendore! Che discorso perfetto, davvero! Me lo vedevo proprio, li davanti, imbarazzato, sopraffatto, felice! E vedevo lei, orgogliosa, emozionata, innamorata. Perfetto. Un caspita di capitolo perfetto. Sono affogata nell'emozione, ti giuro. Specialmente nell parte in cui parla dell'incoscienza di Eva: li mi sono proprio sciolta. Sei stata perfetta, equilibrata, in carachter, per niente scontata, per niente melensa ne stupidamente romantica. Sei stata VERA! Grazie tesoro! Grazie davvero per quest'ennesimo splendido regalo! T'abbraccio! Sniff! Am

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]