La principessa perduta
di Ayr

29/12/17, ore 20:33

Con questo capitolo sei riuscita a farmi interessare a Zefiro, ovviamente ci si chiede quale sia il suo problema. Dovendo tirare a indovinare penserei che ha tratti di un vampiro, magari non è un vampiro purosangue ma un mezzo umano in cui col tempo si stanno manifestando gli impulsi vampireschi.
La storia per adesso mi piace, mi chiedo solo quali sacrifici comporti essere la regina di questo regno. Sopratutto il perché dover allontanare una bambina dalla madre? Penso ci sia qualche pericolo in agguato che ancora non conosciamo.
Interessante il personaggio di Radamanto, da questa prima impressione sembra un cattivo come si deve. Il piano dell'anello mi pare buono, poi è un classico intramontabile.

27/12/17, ore 22:18

L'inizio è classico, non che questo sia un male.
Un regina malata, un regno in pericolo, le ambizioni di molti dietro al potere del trono e una principessa che non sa essere tale, presumo che possieda anche qualche tipo di grande potere.
La trama di base c'è, vedremo come saprai svilupparla.
Per qualche assurda ragione, quando penso a Zefiro l'ho immagino come Orlando Bloom. Non sono nemmeno un suo fan.
Ho apprezzato la conversazione iniziale, spero che ci dirai chi è questo Corniolo? Di lui sappiamo solo il nome e nient'altro.
Di sicuro è una persona informata dei fatti.
Per una volta, la prima volta, un protagonista che quando gli dice "non entrare in quella stanza" lui ti ascolta.
Non sopporto quegli idioti che danno inizio a tutti i loro guai perché non riescono a ubbidire.
Questo inizio è stato interessante, sperò che questa storia vedrà un finale .

11/02/17, ore 09:12

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace molto !
ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo :-)
continuerò molto volentieri la lettura della tua storia :-)
complimenti e buon week end :-)
nancyiry

04/01/16, ore 22:16

Ciau!
Sbirciavo oggi nelle storie seguite, ho visto il tuo aggiornamento e non potevo non fare una comparsata :3
Dunque: finché non ho letto del funerale non riuscivo a convincermi che Morten fosse stato ucciso davvero, povero muffin T_T
In compenso, per quanto mi dispiaccia, almeno Barden ha smesso di fare lo spaccone antipatico, rivelando che sì, anche lui ha un cuore. Ho rivalutato il personaggio! Barden, ringrazia tuo fratello, ti lascerò vivere u.u
Radamanto... ha più di un asso nella manica, questo è vero - e questo fantomatico "sicario delle emergenze" non sembra nulla di divertente per i protagonisti - ma ha a che fare con Zefiro, e lui è troppo epico, punto. Radamanto non può vincere. Però:
~ "«Era buio, erano vestiti allo stesso modo e io ho un secchio di aringhe al posto del cervello e due fette di prosciutto spesse quanto ruote di carro sugli occhi» gli fece il verso l'uomo." Qui ho riso XD
Matisse invece continua a essere inconsapevole di tutto quello che succede intorno a lei. Ora, dopo ciò che è successo a Morten, sembra essersi rinchiusa ancora di più in se stessa, e con tutti i complotti che sembrano tendersi intorno a lei questo può essere un problema. Tanto più che Neren insiste tanto per accompagnarla, per di più senza un compenso, e se ha il soprannome del "crudele vento del sud" suppongo che non sia un buon segno.
Insomma, la tensione aumenta... non importa quanto impiegherai per aggiornare, l'ispirazione fa quello che vuole, purtroppo ^^
Alla prossima!!

~ Vy

02/01/16, ore 10:29

I tuoi aggiornamenti spuntano quando meno me lo aspetto, anche stavolta sono rimasta dieci secondi buoni ad osservare il titolo e chiedermi se efp mi stesse prendendo in giro o no. Passando alla recensione vera e propria, la mia parte preferita è stata la descrizione del funerale, l'ho trovata molto delicata e toccante, e come sempre mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere , capace di adattarsi ad ogni episodio nel modo più adatto. Volevo solo farti notare che è saltata una battuta dopo «E tutto per colpa di questo buono a nulla!» di Radamanto, oppure c'è un eccesso di virgolette :P
Attenderò con pazienza il prossimo capitolo,

04/08/15, ore 13:35

Ciao ^^

Avevo iniziato a leggere questa storia ancora tempo fa; ho dovuto interrompere e l'ho riletta tutta dall'inizio ieri, approfittando del deposito di recensioni. In un certo senso mi sento un po' in colpa a non aver mai recensito prima, tu sei sempre stata molto gentile a recensire Aleestrya *-*
Comunque, dato che ho letto tutti i capitoli di seguito, posso darti un'opinione generale sulla storia :3

Per iniziare, vorrei rassicurarti sui capitoli introspettivi o di passaggio che tu detesti tanto XD
Ho letto la storia tutta di seguito e ti assicuro che leggendoli insieme al resto hanno un loro perché. Troppi combattimenti, sangue e budella non rendono necessariamente interessante una storia, secondo me, e i tuoi capitoli introspettivi aiutano a conoscere meglio i personaggi ^^

Ho apprezzato molto come la storia si sia ampliata, riempiendosi di personaggi, nemici, sotterfugi, esplorando un mondo sempre più vasto. Se all'inizio l'impressione è quella di una storia piuttosto lineare, poi, con il proseguire dei capitoli, si capisce che c'è sotto qualcosa di più grande.

Parlando dei personaggi, posso già dire che il mio preferito in assoluto, per ora, è Zefiro *-*
Matisse è una ragazza molto dolciosa ma che sa anche essere forte - e questa è una cosa che apprezzo nelle protagoniste delle storie fantasy -, Corniolo è simpaticissimo e fa schiantare, Procne mi incuriosisce davvero un sacco, ma Zefiro *-* è un rinnegato perché mezzosangue e ha anche gli spiriti che lo infestano, ma non per questo è il classico Protagonista Maschile Tenebroso E Troppo Figo delle storie fantasy, anzi: è umano e davvero fragile nei suoi pensieri e azioni, compie errori e finisce nei guai. Lo adoro troppo *-*

Concludo facendo i complimenti alla tua amica per i disegni, davvero fantastici, e... Morten T__T mi dispiace tantissimo. Era un personaggio apparso da poco, ma mi stava simpatico, sigh T__T

Ho finito di sproloquiare. Metto la storia nelle seguite, alla prossima!!

Vy

P.S. Stavo per dimenticarmi! Mi dai il permesso di uccidere Barden con le mie manine?

23/07/15, ore 19:39

Rispondo subito ai tuoi dubbi: non ci sono due capitoli sedici, il font è carino è l'inizio non è fuori luogo :)
La morte di Morten mi ha un po' sconvolto, ma penso sia normale, o no? D: comunque il capitolo mi è piaciuto molto, hai cambiato una giornata noiosa in una giornata migliore :P

01/07/15, ore 17:11

Stavo ancora pensando a quale storia avresti aggiornato prima, che... boom mi ritrovo catapultata di nuovo nel mondo di Matisse. Il capitolo è più che altro di passaggio, anche se comunque ci sono avvenimenti rilevanti: sembrerebbe che, una volta arrivata alla città di pietra, la storia volga verso una fine, ma non penso proprio che si concluderà tutto così in fretta... Ci sono ancora molte cose da chiarire: cosa ha intenzione di fare Radamanto? Zefiro, che cosa combinerò? E Matisse? Sicuramente saprai sorprendermi nei prossimi capitoli :) Per rispondere alla tua domanda, non credo che tu abbia trascurato o comunque oscurato Matisse. Il suo carattere si è capito, se non l'hai fatto intendere con i suoi pensieri l'abbiamo intuito grazie alle sue azioni; poi comunque si può dire che Matisse finora non abbia avuto un ruolo "rilevante", più che altro è stata sballottata di qua e di là: Credo proprio che il personaggio di Matisse sbucherà fuori in questi capitoli finali :)
Alla prossima,

01/07/15, ore 15:37

Innanzitutto volevo farti i complimenti perché scrivi davvero bene, io non credo che il personaggio di Matisse sia in ombra anzi, penso che questi punti di vista differenti possano completare la storia e arricchirla di particolari

23/12/14, ore 11:49

Complimenti, ancora! Stile impeccabile come sempre e svolgimento della trama sempre più intrigante. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il periodo della "molestia" di Barden, e non nego che anch'io immaginavo sarebbe intervenuto Zefiro, ma evidentemente il suo momento deve ancora arrivare... Hai introdotto anche due personaggi ''nuovi'' che non mi sarei aspettata potessero passare da secondari a, in qualche modo, importanti per lo svolgimento della storia; chissà cosa accadrà! Ovviamente non mi sono dimenticata di Radamanto, che mi sembra un tantino arrabbiato dopo gli ultimi avvenimenti che hanno scosso i suoi piani. Eh vabbè i cattivi non possono vincer,e giusto? Aspetto il tuo prossimo aggiornamento con taanta curiosità :)

13/12/14, ore 20:30

Felicissima di poter recensire un nuovo capitolo della storia! Più si va avanti e più gli avvenimenti incuriosiscono, i personaggi si caratterizzano sempre meglio. La fine "sospesa" del capitolo mi ha lasciato un po' confusa, sto provando ad immaginare cosa potrà succedere nel prossimo ma non ho idee :P Stile impeccabile come sempre ;)
Non smetterò mai di farti tantissimi complimenti,

30/11/14, ore 13:44

Nè, Ary, sono tornata!
Nessuno mi imperdirà di andarmene di nuovo! Alloooora, vediamo di sbloccarti, perchè scommetto che con la scuola, i compiti e la poca ispirazione non hai più idee. E allora sblocchiamoci con una bella (?!?!?!) recensione!
MA DI CHE DIAMINE PARLO ^-^"
Allora, finalmente capiamo cosa succede a Procne.. o cosa è successo! Zefiro ha un fratello gemello malefico? Un elfo nero? e probabilmente lo sa. Aspetterò con ansia l'inevitabile scontro tra i due figoni.
Mi piace il fatto che questa sia una società imponga l'ereditarietà femminile. donne regnano, MUAHAHA
Comunque, meglio metterlo in chiaro, che Radamanto è cattivo. Brava Matisse, prendi le distanze
VOGLIO UN POI DI SCENE ROMANTICHE TRA ZEFIRO E MATISSE, SU SU
Vabbe, dopo lo sclero, ti suggerisco di togliere le ripetizioni, tipo questa

~fascicolo sgangherato di fogli sgangherati
L'ho notata adesso, non so se ce ne siano altre
E veniamo alla seconda parte del capitolo..
...
Corniolo.
DATE UNA MEDAGLIA A QUELL'UOMO!

no, sinceramente Zefirotisse forevaaah. Devo smetterla di inventare i nomi delle coppie. Anche perchè vengono degli aborti di nomi ù.ù
Comunque Corniolo sembra un padre premuruoso, lo adoro!!
e
voglio la mappa!
voglio la mappa!
anche perchè pure io sto tentando di disegnare una mappa del mio regno (seeh, quello del mio libro ^-^) e sto incasinattissima, non riesco a trovare la forma, e a collegare il percorso che i miei eroi faranno, dannazioneeeee
>///<
ma più di tutto...
Torna a scrivere, Ary! ti prego!

Halena.
-V

17/09/14, ore 19:34

Ciao eccomi qui :)
Ho letto velocemente un po' di capitoli, sia per darti un commento un po' più serio (del resto, non posso certo giudicare la storia da un solo capitolo) e anche perché il tuo modo di raccontare questa storia mi ha piano piano catturata.
innanzitutto noto già che a partire dal terzo capitolo gli errori di grammatica si sono notevolmente ridotti, e devo farti i complimenti perché sono rimasta davvero colpita da come hai descritto il passato di Procne. È quindi Zefiro è suo figlio! Non l'avrei mai detto, sinceramente. Mi è piaciuto molto il sentimento con cui hai descritto le vicende che si è trovata ad affrontare, brava!
Sono felice anche del fatto che tu abbia scelto di portare nel viaggio anche Corniolo, mi sta sempre più simpatico. Ti sembrerà strano ma Radamanto mi piace un sacco. Finalmente un cattivo con i fiocchi, capace di dissimulare le proprie emozioni, intelligente e carismatico! Finora l'unica secondo me rimasta un po' in ombra è proprio Matisse.... Finora ho pensieri discordanti su di lei, attendo di vedere come svilupperai il suo personaggio.

16/09/14, ore 21:56

Ciao, eccomi qui finalmente dopo tanta attesa sono riuscita a trovare un momento libero per lasciarti un commento come si deve :)
Allora, parto dalle cose negative, così poi la recensione sarà in salita :)
Nonostante le idee di fondo siano molto buone, la forma è sicuramente da sistemare. Partendo dal dialogo iniziale, quello tra Ortensia e Corniolo (a proposito, molto belli i nomi!), l'hai descritto molto frettolosamente a mio parere, tanto che quasi lo riassumi in terza persona. Sarebbe stato bello sentire tutto il dibattito, mi avrebbe incuriosito molto.
Oltre a questo, ci sono altri dettagli che stonano un po', ad esempio l'uso della forma di cortesia tra Ortensia e Matisse. Quando lei entra in camera di Ortensia, si rivolge a lei in terza persona, mentre poi le da del tu. Perché questo cambiamento? La tua idea originale era di fare in modo che Matisse si rivolegesse ad Ortensia dandole del lei?
Altra cosa, ci sono delle inesattezze riguardo alcune parole... ad esempio "il petto gli inviò una fitta atroce" non credo sia grammaticalmente corretto... magari avresti potuto scrivere "Una fitta di dolore lo colpì al petto, facendogli stringere istintivamente i denti" o una cosa del genere.
Comunque, sappi che dal mio punto di vista è un bene che ci siano questi errori o comunque che non sia tutto perfetto, per il semplice fatto che, per quanto riguarda la forma, uno scrittore può sempre trovare il modo di migliorarsi o correggere le frasi o i paragrafi che non stanno bene all'interno di un racconto.
E' molto più difficile, per non dire impossibile, lavorare sulla psicologia dei personaggi, cambiare il proprio stile di scrittura o rendere più complessa o snella la trama del racconto.
Da questo punto di vista infatti sei riuscita ad incuriosirmi parecchio. Matisse sembra una ragazza piuttosto chiusa in sé stessa e abituata a comportarsi "da brava", nonostante dentro di sé provi fin da subito attrazione per Zefiro e sia di indole curiosa. Certe cose forse le hai un po' esagerate per quanto riguarda il suo interesse per il ragazzo, visto che è ferito, però non è una cosa così grave, ecco.
Mi ha incuriosito molto il rapporto tra Matisse e Ortensia. Mi sono fatta l'idea che Ortensia sia stata per lei tutto il contrario che una madre/nonna dolce e amorevole, e credo tu abbia saputo rendere bene il muro di distacco presente tra le due donne. Matisse vorrebbe essere d'aiuto all'anziana, ma non sa bene come approcciarsi... mentre Ortensia pare quasi che la voglia tenere a distanza. Sembra infatti che, nonostante da quello che ho capito abbiano vissuto insieme per diversi anni, tra le due manchi completamente ogni forma di intimità e complicità. Zefiro per il momento è descritto ancora troppo superficialmente perché possa esprimere un giudizio, comunque sia mi hai incuriosito parecchio e andrò avanti a leggere volentieri.
La trama per il momento sembra abbastanza semplice, ma accattivante. Del resto è il primo capitolo, e credo tu sia riuscita a fare un ottimo lavoro!
Dunque, alla prossima e... spero tu non te la sia presa per quello che ho scritto all'inizio, come ho detto sono errori/piccole distrazioni che si possono tranquillamente correggere... per il resto la base è molto buona! Spero anche che tu abbia la pazienza di aspettare i miei commenti ^^" Ho il computer che ormai sta tirando le cuoia, per cui ormai riesco a rispondere solo dal cellulare... per scrivere una recensione così ci ho messo mezzora, chiedo la tua clemenza per non essere ancora riuscita a ringraziarti per i bellissimi commenti che mi hai lasciato!!
A presto, un abbraccio

15/09/14, ore 19:53

Finalmente dopo tanto agognato tempo sono riuscita a concludere la lettura di tutti i capitoli che mi mancavano!
Ora, incredibile ma vero: ho cominciato ad apprezzare Matisse e Zefiro come coppia, cosa che non mi sarei mai aspettata! Se solo fossi capace ci farei una ff del genere che hai ben presente ;)
Per il resto non importa niente, io ADORO Radamanto, rimane veramente affascinante anche nella sua malvagità (o forse è proprio la sua malvagità a renderlo così figoH?), tanto attraente che spero riesca ad uccidere la regina e impossessarsi del trono; fossi in te terrei in considerazione l'idea di percorrere questa strada!
Barden e Morten (il nome mi faceva seriamente paura, poi conoscendo il personaggio me ne son fatta una ragione) sono due aggiunte interessanti, anche se sento che il primo non andrà lontano, mentre il secondo spero di sì perché merita di più xD Ciò detto, il mio preferito rimane Corniolo :3

P.S.: toglimi una curiosità, hai pensato a Windhelm descrivendo Solwin?