La principessa perduta
di Ayr

14/09/14, ore 21:10

Che dire, sorprendente anche questo! Ripeto che i tuoi capitoli non sono mai noiosi, adoro le tue descrizioni e le caratterizzazioni che fai dei personaggi, quindi conplimenti :) Lo sapevo, ma lo sentivo che Matisse era innamorata! Ora non posso fare altro che sperare che il momento in cui Zefiro si dichiarerà arriverà presto :D
Aspetto curiosa il prossimo capitolo,

14/09/14, ore 20:59

Come al solito un capitolo stupendo! Do una risposta ai tuoi dubbi, dicendoti che secondo me hai reso alla perfezione lo stato d'animo di Zefiro, il viaggio dentro la sua anima non è stato per niente pesante o noioso! Comunque, mi sono soffermata tanto su una frase: " Perché avrebbe dovuto recidere il gambo di un fiore così bello? " Mi è piaciuta tantissimo la metafora, ne sono rimasta veramente colpita :) Corro a leggere il capitolo successivo.
Saluti,

09/09/14, ore 12:53

Confermo: odio Radamanto -.-"
Ortensia è stata velocissima nel suo tentativo di salvare Ebano: speriamo solo che funzioni D:
La Veggente, alla fine, si è affezionata davvero a Matisse:3 Nonostante possa sembrare insensibile e severa, tiene comunque molto a lei:3 Piacerebbe anche a me vederla come nutrice dei suoi figli^^
Zefiro continua a mentirle e non va bene, non mi piace...
Corniolo mi ha ricordato vagamente Sam de "Il Signore degli Anelli", ma non so perché:') Sono felice che sia lui ad accompagnarli:3

09/09/14, ore 12:31

Capitolo intenso, non c'è che dire:) Più vado avanti, più la tua storia mi piace:)
Gli intrighi che lasci qua e là rendono il tutto ancora più misterioso, in particolar modo gli occhi rossi di Zefiro: cosa ci sarà mai dietro?
Matisse ha accolto bene la notizia, anche se credo che avesse già capito la situazione prima ancora che Ortensia gliene parlasse; meglio così, almeno sarà più motivata ad affrontare il viaggio con Zefiro (che, a mia detta, è un gran figo) *-*
Abbiamo finalmente conosciuto Procne, anche se ancora non mi sono fatta un'idea ben precisa sul suo personaggio.
Radamanto, invece, non mi piace per niente e credo che sarà d'ostacolo alla "missione" di Matisse: si sarebbe guadagnato il trono se Ebano non si fosse intromessa e ciò mi fa pensare che la sua ambizione non si sia ancora spenta.
Vabbe', vado avanti:3

08/09/14, ore 17:51

Ciao:) Sono la ragazza di Facebook e, come promesso, sono passata a recensire la tua storia.
Allora, questo primo capitolo mi ha ricordato qualche film o cartone visto tanto tempo fa, eppure non mi vengono in mente né il titolo, né i personaggi; sembra un misto fra Le Cronache di Narnia, Barbie e a momenti anche la Disney, quindi a primo impatto potrebbe essere un riassunto della mia infanzia.
Matisse (che nome strano, ahahah) mi sembra un personaggio quasi debole, succube di Ortensia fino all'inverosimile; eppure, considerando ciò le riserva il destino, credo che fra non molto cambierò idea su di lei.
Zefiro farà parte del suo futuro in tutti i sensi, credo, o almeno spero che sia così perché mi piace tanto^^
Non ho riscontrato errori grammaticali o di punteggiatura, perciò ottimo lavoro:)

07/09/14, ore 13:30

Oh oh oh, sono tornata, Ayr cara!
No, non è Babbo Natale, solo Victoria Foxter.

Sono sparita per un po’, tra compiti delle vacanze non esattamente finiti, e pianti con conseguente mangnata di gelati davanti a nove stagioni televisive della mia saga preferita… ma visto che non ti decidi ad aggiornare, eccomi con l’ambasciata.
Aggiorna -.-
No, seriamente, ti faccio ammazzare da Corniolo. E corniolo mi fa venire in mente che..
Siamo qui per recensire.. E recensiremo!
Ma ahm.. questo capitolo inizia con i colpi di sceeeena! Povera Procne, e la sua storia d’amore andata male, adesso capisco di più! Allora Zefiro è per metà un elfo nero! Oddio quanto sono fighi gli elfi neri! Ed ha.. un gemello malvagio!! Ma ahm, (MAHAM! No scusa mi sto vedendo How I met your mother.. ti prego cogli il riferimento ahahah )  lui ne è a conoscenza? E si è già incontrato col suo gemello cattivo? Mmh ..
DIO MIO ZEFIRO DEVE MORIRE’?!?!?! NOOOOO NO NO NO!! Tacete babbani, lui non morirà.. ehi probabilmente il suo gemello cattivo è scappato ed è finito in un’altra dimensione ovvero il mio libro.. rido.
Poi.. ah Matisse un giorno gli zomperai addosso, altro che ‘controllare la ferita’ ahahah comunque non succede nulla di significativo..
E andiamo da Radamanto! Oddio che ridere! Ebano è un po’ rincitrullita, o sbaglio? Cioè quel tipo non deve godere di molta simpatia, dovrebbe stare attenta. Ma.. CAPRETTA EUFORICA?!
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAA!!!
Stop smettiamo di ridere. Non ammazzerai Ebano, vero?
Beh, e ora passiamo all’azione.
Gli elfi neri.. wow. Sono veramente tosti, ma mai quanto Corniolo! Oddio quel nanetto ne sa una più del diavolo! E gli elfi neri sanno di Matisse.. cavolo.
Ceeerto che Matisse non è una che scappa.. alla faccia della principessina cresciuta in un sobborgo di campagna.. E poi mi sembra una Piccola Primrose Everdeen, quando cauterizza la ferita.
Povero Zefiro, non hanno intenzione di ucciderlo, non ancora.. però che scena straziante, Brava Ayr, brava.
E alla fine
replicò la ragazza con un sorriso non appena vide sbucare la testa di Zefiro. Il ragazzo, davanti a quel sorriso, non poté far altro che sorridere a sua volta
oooooowww, che amori!!
Beh, finita la recensione, torno a vedermi OIMYM a piangere e shippare la Robin x Barney (Dio quanto lo amo *u*)
Alla prossima, ma prima
Tanti tantissimi complimenti, Ayr, seriamente!! Aspetto con ansia i suoi aggiornamenti signorina
:'D

MAHAMMM!
Victoria :3

31/08/14, ore 16:08

Okaaaay, lo ammetto.. HO LETTO TUTTI I CAPITOLI!!
Li ho finiti, salvati su documento, e letti in viaggio di ritorno dalla puglia!
così so tutto.. ma non voglio disonorare la promessa, e così eccomi qui, a far finta che non sia successo nulla!
Buon ciao, Ayr! Amo questo capitolo, insomma, si parte... si!! che cosa bellissima, inizia il viaggio, e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!!
Oh mio dio, Radamanto voleva uccidere Ebano!! E Procne l'ha salvata.. per cui... la strega non dovrebbe interferire col corso delle cose? perchè? è una sua scelta, oppure no, cioè, è potente, molto potente, ma non capisco se è una presa di posizione sua perchè è una vecchia saggia, oppure perchè questo potere le è stato conferi.. che cavolo sto dicendo O.o okaaaay, sono fusa.
Procne è affascinante, è una buona burbera.. quindi è una di quelle Buone con la B maiuscola, perchè le burbere sono le migliori..
A proposito di Brubrere (sempre con la B maiuscola ) un cuore di burberia (?) si è sciolto.. quello di Ortensia!! oddio, che cosa triste...
ME LA ASPETTO ANCORA CON UN'ACCETTA IN MANO ALLA BATTAGLIA FINALE EH!!
aspetta, aspetta.. un.. opale *-*
NON FARO RIFERIMENTI AL MIO LIBRO, MA L'OPALE E' LA MIA PIETRA PREFERITA!!!
E non ti dico il perchè ahahah ma è stupenda *-*
La mia variazione preferita è un raro opale, l'opale Boulder. è blu, ed è misterioso.
FINE DIGRESSIONE!!!
Allora.. i nomi sono bellissimi, anche dei luoghi.. meravigliosi...
sai una cosa? Zefiro sembra ZAFFIRO... poi L'opale.. ti piaciono minerali e cristalli? no, perchè se è così ti faccio una statua!
TORNIAMO ALLA STORIA!! Cavolo, lo vedi che parto in sedicesima?!?!
corniolo, corniolo!! oddio, un personaggio tutto da scoprire anche lui!
Zefiro ha un passato tormentato... povero fighissimo Zefiro.. COME SONO L'UNICA CHE LI SHIPPA?!?!
E CHI CAVOLO SHIPPATE, CORNIOLO X MATISSE'?!?!
hahahahahah :'D no scusa ci ho pensato seriamente e sto soffocando! no, cavolo, ho la gomma in bocca, mi soffoco!
comunque zefiro è magico *-* che cosa bella...
ma torniamo a radamanto.. oddio voglio ridere un pochino, quando vedrà la bella (e rincitrullita, perchè sembra che lo sia XD) Ebano scorrazzare immune a quel piccolo letale anello :3
chissà come la prenderà lui (e io lo so ^^)
oh.,.. devo andare a casa! (sono da nonna)
Ci vediamo Ayr!!
adesso che ho letto tutto devi aggiornare !!
ciaoooo

28/08/14, ore 16:20

Buongiorno, sono secoli che non ci sentiamo eh?
okay adesso la tua faccia sarà tipo
"NOOOO DI NUOVO QUESTA!??!"
Ebbene Si!
Ti ho detto che li recensisco tutti, tutti, TUTTI!
E lo farò, mia cara, lo farò. Si, è una minaccia
Il capitolo è lungo.. ottimo! Che belli, i capitoli lunghi! Ovviamente è lei la principessa perduta.. L'epicità di Ortensia

"Tranquilla, non è nulla di preoccupante" Naaah, ti sconvolgerà solo la vita!
 Io sarei stata contenta di esserlo, ma mantenere una barri... oddio. Lo sai che nel mio libro c'è una barriera magica creata dalle protagoniste?!?
Secondo me sei una specie di mia sosia.. o forse io sono una tua sosia.. ti prego non mi accusare di plagio, scrivo quella porecheria del mio libro da quando avevo nove anni.. e ne ho sedici! (okay, è una lunga storia che ti evito, perchè sarebbe molto egocentrico parlare del mio libro.. ma capiscimi, è tutta la mia fottuta vita.. è il mio sogno!)
C O M U N Q U E
Poi la stanza di Ortensia è magnifica, e le armi anche sono magnifiche.. me la immagino stupenda quella stanza.. mi piacerebbe vedere Ortensia che combatte ahahah.. dici che ci riusciamo a metterle un'ascia in mano? :')
Prorpio in questo periodo ho iniziato a fare tiro con l'arco.. è difficilissimo, e senza contare che le corde sono durissime, e poi ti fanno male le dita, e sono una schiappa... beata Matisse che lo sa adoperare!
Ritornando a noi.. pensavo che si sarebbe fatta luce sui misteri che avvolgono il passato di Zefiro, ma i misteri si infittiscono. Quegli occhi rossi... mmmh non me la contano giusta.. e poi come guarda Matisse... oh la coppia prende forma! Ahah ma tipo è un licantropo? E perchè la ucciderà?!? nooo non la uccidereeeee
Lo sai che anche il suo gemello, Prince, è un demon...
Tutti: BASTAAAAAA!
Ehi, okay , stiamo un pò calmini gente o.O
E poi c'è Radamanto.. che nomi stupendi, cioè, Ayr, i miei complimenti. Non sono nè banali, nè strambi..
io i nomi li dò sbattendo la testa sulla tastiera. cioè ti faccio un esempio al momento.
se devo scegliere un nome complicato, magari un tipo di mostro.. io batto la capa così
dwkni
Poi me lo modifico ed esce una cosa tipo
Dweknir
Oddio non so cosa sia un  Dweknir, ma te lo puoi tenere, te lo regalo :')
*Ayr guarda schifata la recensione, chiedendosi cosa cazzo se ne fa di un Dweknir, e siccome è beneducata, non suggerisce dove potrebbe andarsene il suddetto...okay non siamo scurrili gente!*
Adesso vado.. questo Radamanto però non mi convince..
Ah e mi sono scordata Procne.. che nome figo, ma da dove li prendi?! lei mi sembra molto interessante, ed è un punto mediatore per capire cosa succede alla capitale.. e questa Ebano, questa sorta di ninfa stupenda, mi piace un sacco.. secondo me muore :3
Ed è giunta l'ora che mi levi dalle scatole.. okay, dimmi se devo continuare a recensire.. la storia l'ho messa tra le preferite, e continuerò a leggerla.. se vuoi che recensica dimmelo eh!
Okay, ora vado
Halena (<- è il mio modo di salutare ^-^)
Victoria

(Recensione modificata il 28/08/2014 - 04:21 pm)

28/08/14, ore 15:49

Ciao Ayr (Posso chiamarti Ayr vero?) (Ehi, perchè ti chiami Ayr?) Io sono il tuo peggior incubo :3
no, non è vero (invece siiii) ahaha sono qui per recensirti.
Allooooora, che dirti? beh, sono appena tornata su efp dopo un lungo periodo di tregua...
..no in realtà mi hanno allontanata dal sito.
Oddio, sono un pessimo esempio, allora OuO
Allora, se vogliamo dirla tutta, il fatto è questo: sono entrata sul mio account, e ho trovato TUTTE le mie storie cancellate, tranne una con 1700, e dico, MILLESETTECENTO capitoli copiati e incollati da altre storie. Cioè, come se adesso prendessi questo capitolo, e lo mettessi in un'altra storia, insomma.. Millesettecento (1700!) accuse di plagio, ed Erika che ti fa allontanare per plagio...
Tutte- le - mie -storie.
beh tanto facevano schifo.
Comunque, per questo, ho scelto di allontanarmi... MA SONO TORNATA! E quindi devo continuare a recensire. tremateee!
...
ma tutto questo a te cosa può fregarti?
Noi siamo qui per parlare della tua FF!
Dunque, non ti nascondo il fatto che ho pensato a Rapunzel, quando ho letto "La principessa perduta" ahahah.. io sono patita di Disney *-*
E poi mi sono molto legata a questa storia per un motivo personale, oltre che per il fatto che usi delle parole ricercate, e io ADORO le parole ricercate... insomma, questa storia somiglia tantissimo ad un libro che ho scritto io.. che verrà pubblicato a maggio 2015, che parla di un ragazzo dai capelli neri e ribelli, gli occhi blu infinito, trasudante di fascino, mistero, abilissimo in tutto, perfetto, e odioso, che viene a rivelare a due migliori amiche che loro sono paladine e devono combattere una guerra contro un'usurpatrice... e allora parte il loro viaggio.. Per cui, vedi? siamo simili, e pure coetanee :3
dunque dunque.. Matisse mi piace, sembra molto timida, ma secondo me è molto impulsiva, e poi.. oddio scusa, ma Matisse mi ricorda il gattino degli Aristogatti ^-^"
Mi incuriosisce Zefiro, il gemello del mio Prince.. e Ortensia, e quella stanza... e anche gli elfi neri! Oddio io Amo (<- con la A maiuscola!) gli elfi, da Dobby al Legulus, agli elfi di babbo natale
E Ovvvvviamente sto shippando la Mefiro (MatisseXZefiro) o la Zatisse... okay sto fuori (come al solito)
MA CHI SARA MAI LA PRINCIPESSA PERDUTAAAA?
Avanti Matisse, un pò di ingegno!
Come al solito sono logorroica fino alla morte. beh, vado a recensire gli altri capitoli
Non ti garantisco che ne uscirai con il Q.I uguale a prima.. anzi penso che i tuoi neuroni si daranno fuoco..
beh continua così, e aggiorna!
Una fan sfegatata di nome Vik
Vik ▲

(Recensione modificata il 28/08/2014 - 03:50 pm)

25/08/14, ore 18:52

Wow con questi aggiornamenti così veloci mi vizi :3 trovo il capitolo interessante ed esaustiv..Finalmente abbiamo avuto una spiegazione su quello che succede al povero Zefiro :b complimenti ancora!

25/08/14, ore 14:15

Questo capitolo descrittivo mi piace molto! È sempre interessante entrare nella mente dei personaggi; in più queste analisi psicologiche aiutano a capire meglio certi comportamenti dei protagonisti, riportando a galla avvenimenti e situazioni del passato che magari hanno apportato un cambiamento radicale nella vita Di questi. Complimentoni ancora, scrivi divinamente :D

12/08/14, ore 12:42

Niente da dire, anche questo capitolo é stupendo! Zefiro comincia ad intrigare un po' tutti credo, i suoi numerosi lati nascosti lo rendono affascinante agli occhi di tutti :P Radamanto comincia a starmi sempre più antipatico, io i cattivi maniaci Di potere non li sopporto proprio D: Ciononostante devo ammettere che nella storia ci sta proprio bene, ha il suo perché. Le tue caratterizzazioni sui personaggi sono stupende! Veramente :) Complimenti ancora, sono felicissina di recensire i tuoi capitoli!
>Fu

11/08/14, ore 11:57

Certo che hai reso l'idea! Anche a me capita a volte di pensare che quel che scrivo non dia giustizia a quello che ho in mente :/ Mi piace molto come scrivi e le idee che ti vengono sono molto interessanti! Zefiro e Matisse formano una coppia perfetta a mio avviso ^^ Sono curiosissima di scoprire come continua la storia e come riuscirà a salvarsi il povero Zefiro!
Un bacio,
>Fu

06/08/14, ore 05:34

Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! Adoro Matisse e Zefiro :) Sono curiosissima di scoprire come continua ^^ complimenti! :)
P.s. i capitoli di stallo non sono per niente noiosi ;)

18/06/14, ore 19:53

Yeah! Mi piace Corniolo. Te l'assicuro, se fossi Matisse mi innamorerei di lui, altro che Zefiro! Hahaha, comunque bellissimo capitolo. Vorrei solo dirti che a mio parere a volte esageri lievemente nelle enumerazioni, soprattutto nella parte di Procne. Ma é una cosa marginale. Poi hai fatto due errori di battitura:una é dove stavi parlando della ferita di Zefiro hai messo "lava" invece di "lama"; l'altra si trova dopo che Radamanto é sceso per le scale, hai scritto inchiostro "vere" invece di "verde". Per il resto tutto ok. Scrivi come io vorrei scrivere! Maledizione! Comunque complimenti e aspetto il prossimo. Ciao!