Aster
di La Setta Aster

18/04/15, ore 18:35

Ciao autostoppisti della galassia, sì ogni tanto mi sento anche io così!
Adoro la fantascienza e mi avete fatto emozionare con il vostro capitolo e le vostre idee...l'hyle ve lo siete inventati voi vero? ;-D
Per un secondo l'autogrill spaziale mi era sembrato qualcosa di simile a quello di Balle spaziali...poi però l'idea delle banchine con i grossi tubi dava tutta un'altra idea.
Ma le tavole fredde ve le siete inventate voi o è ignoranza mia?
Quel capitano mi ha incuriosito mi chiedevo se avesse mentito sul padre di Aster...vedremo.
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi chiedo chi di voi è Aster? Voglio dire...vi ispirate a qualcuno di voi?
Altair

17/04/15, ore 03:08

Finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo, avrei voluto recensire tutti i capitoli e vi chiedo scusa, ma ultimamente ho tempo solo di notte (in realtà anche più mattina che notte, considerando che sono le tre e per me è ancora relativamente presto!) per leggere e arrivo alla fine dei capitoli che sono cotta e panata, questo in generale... infatti di solito spengo la luce e mi addormento col pc acceso (non ho nemmeno la forza di spegnerlo... sono vergognosa!).
Ma giunta alla fine dovevo recensire! Allora in parte vi avevo già scritto via mail cosa ne pensavo ma avevo letto solo il capitolo 1, per cui era per forza riferito a quello. Io ho notato un graduale miglioramento davvero grosso... sembra quasi che siano passati anni dal primo a questo capitolo, cioè è un'impressione mia eh... non lo so! Però è come se ci sia stata una profonda maturazione, poi in quanto sia avvenuta in realtà non importa, l'importante è che c'è stata! Quindi complimenti!
La storia di per sè è dolcissima e molto profonda, molti sentimenti e ben cominicati. La cosa figa è che è stata scritta da un maschio! (Credo eh, non vorrei dire una castroneria... ma mi pare di aver compreso che l'autore è uno... gli altri forse collaborano... ma l'autore principale è uno giusto?), ok dicevo è rarissimo che un maschio esprima dei sentimenti! E così bene poi...  cioè le storie scritte al maschile sono di solito un turbinio di tecnologia, e di voli spaziali, ma approfondimento dei personaggi zero su zero! E anche autori famosi eh... non solo qui su EFP. Qui è il contrario, per cui... sono davvero contenta.
Non che non ci sia la tecnologia, anzi, ma è una cornice... si vede che c'è amore per i viaggi spaziali e queste tematiche ma le emozioni dei protagonisti non la cosa che emerge di più, e così dovrebbe essere! Che a me tante storie sembrano dei manuali di tecnologia e guerre futuristiche... eccheduepallecosmiche!
No davvero, è bello trovare queste cose.
Ho adorato il capitano mercenario, bel personaggio!
Insomma una sensibilità che a tante storie manca.
Per lo scritto c'è ancora qualche imperfezione, almeno secondo me, che non sono nessuno, ma lo dico giusto per fare una recensione completa (se no non sono io... che son tignosa), però è netto il miglioramento con l'inizio.
AlieN

30/03/15, ore 10:50

Ciao ragazzi ho notato che avete scritto "La Krypteia"...spero che vi porti tutta la fortuna e le soddisfazioni che vi meritate...altrimenti picchio il mio fidanzato!

A me piace molto quando commentate alla fine del racconto...infatti mi chiedo se l'avete davvero fatta una festa così...

Che tenerezza quando descrivete la situazione tipica dei timidi che se ne stanno seduti e non hanno il coraggio di farsi avanti con le ragazze...cosa avrei dato a quei tempi per entrare nella testa di un ragazzo...

Mi chiedevo, ma le domande che Jim fa a se stesso la ha scritte tutte lo stesso autore?

Come al solito il capitolo mi è piaciuto ma sono curiosissima di sapere cosa sta combinando Aster...per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo!

26/03/15, ore 17:03

Caro Hank, È da tanto tempo che non ti scrivo e questa storia mi ha molto interessata quando sono ritornata a leggere qualcosina su Efp. Una storia che ha un ché di poetico, accompagnata dalla tua scrittura alternata tra la ffluidità e la complessità dell'argomento. Il potere della fantasia, che io conosco bene essendo stata, ed essendolo ancora oggi, una bimba molto fantasiosa. Ho amici immaginari, parlo da sola, insomma di fantasia ne ho da vendere. Probabilmente dico cose più intelligenti quando parlo da sola che quando parlo con qualcun'altro. Leggerò la storia perché mi interessa molto.

17/03/15, ore 00:06

Quando ho letto il titolo ho pensato ad un alieno deforme, poi una volta letto che la bestia dormiente, il nemico era il telefono mi è scappata una sonora risa, poveri vicini XD, però andandano avanti mi sono angosciata O_O prechè conosco la sensazione!
Siete bravissimi mi piaciuto un sacco anche questo capitolo!
Ho apprezzato molto che abbiate distanziato i paragrafi, per me è ancora meglio come avete fatto nel dialogo.
Baci

11/03/15, ore 12:46

Quindi le nozioni sulla chitarra che avete scritto sono vere? spero di sì mi piace imparare divertendomi!
Mi sto affezionando ai personaggi (e a voi della setta!) e quindi anche se qui non si parla di fantascienza mi piace comunque...poi ci vedo tante similitudini...quando ero al liceo cantavo in un gruppo sgangherato, purtroppo è durato poco, sia perché ognuno ha intrapreso strade diverse, sia perché eravamo ragazzi e ragazzi e si è rovinato anche per interessi al di fuori della musica e dell'amicizia. Infatti quando ho letto che il gruppo del vostro racconto è fatto anche da ragazze gay ho pensato subito: ecco così è più realistico e funziona di sicuro! :-)

Sono arrivata all'ultimo capitolo che avete scritto, ma fate con calma, non scrivete in fretta, non vi mollo, sono troppo curiosa :-p e poi quando leggo un libro non riesco a smettere!

10/03/15, ore 19:36

Credevo che Aster avesse già una forma umanoide, sono curiosa di vedere come utilizzerà il nuovo corpo...tipo avatar?
E "metapletaria"? Sono andata a vedere su Google se esiste e sembra di no, cita voi! XD
Ma poi povero James gli vanno tutte storte! Si vede che la Terra no fa per lui...ah come lo capisco ;-P
Devo scappare!

10/03/15, ore 19:02

Bellissimo! Apprezzo molto la cura con cui parlate della tecnolgia aliena. Bella anche l'idea di Kibernete, anche il nome stesso...si vede che fate il calssico! :-P O per lo meno molti di voi. Sono curiosa di vedere cosa succede quindi passo al successivo!

09/03/15, ore 22:42

eccomi di nuovo! Mi stavo chiedendo se avete qualche spiegazione scientifica o meglio fantascientifica riguardo la capacità, credo, sopratutto di Aster di comunicare con James.
Lo so lo so che è presto perchè si incontrino, però non vedo l'ora :-)

09/03/15, ore 22:22

Devo dire che in effetti forse era meglio non parlare solo della scuola, ma se dicessi che mi ha lasciato indifferente mentirei! Mi piace come è stato scritto.
Ora però mi avrete sulla coscienza perchè farò sicuramente degli incubi stanotte! Ho sempre odiato Italiano, sono portata più per la matematica! :-P

09/03/15, ore 22:10

Molto poetico questo capitolo, forse chi scrive è il più maturo del gruppo?
Non importa, siete tutti in gamba secondo me!
Continuo la lettura!

09/03/15, ore 21:51

Ciao a tutti voi, trovo molto bella l'idea che scriviate insieme e che siate un gruppo misto, ragazze e ragazzi, uomini e donne insieme secondo possono rendere ancora meglio, penso che imparerete molto l'uno dall'altro.
Anche questo capitolo è molto carino, mi fa una tenerezza la dolce Aster. Inoltre non si può dire che non vi manchi la fantasia e la cultura musicale, bravi!
Ringrazio Hanc che mi ha rispiegato la sua teoria sull'evolzuione nella galassia, ha usato delle belle metafore!
Vi confesso che avrei tanto voluto incontrare ragazze e ragazzi come voi quando facevo le superiori!

08/03/15, ore 12:42

La parte sull'evoluzione galattica come idea mi sembra buona, però mi ci sono un po' persa e non ho capito bene la società occidentale, non mi torna il nome perché si parla di civiltà occidentale qui sulla Terra, ma come si inserisce in un concetto intergalattico?
La storia continua a piacermi e mi rendo conto che mi ha attirato anche per il fatto che i protagonisti si sentono fuori dal mondo...mi ci vedo molto...le superiori le ho finite ma ancora il ricordo mi tormenta nei sogni!

08/03/15, ore 11:30

Molto carino anche questo capitolo, mi è piaciuto molto la descrizione del pianeta di Aster con le due lune che non permettono un tramonto "normale". Mi spiace solo che i due ragazzi abbiano parlato poco, ma immagino che questo sia solo l'inizio.

07/03/15, ore 12:03

Ciao Hanck e ciao a tutti voi de La Setta Krypteia, sono entrata da poco nel sito della fantascienza e mi sto guardando in giro.
La tua/vostra storia è molto carina e la seguirò, però vorrei darvi un consiglio, non scrivete così fitto, scegliete un font più grande altrimenti è molto faticoso per gli occhi. Di solito lascio un spazio tra un rigo e l'altro.
Buona Scrittura