Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

08/01/11, ore 12:49

Eccomiii!!sapevo che avresti pubblicato this morning quindi eccomi qui!!X3
muaaaaaa!!! davvero bello!!!
devo dire che ancora mi hai emozionata, non ha nulla di meno del capitolo precedente bhè a parte Draco così...aaaah!!!
comunque davvero bello hai reso perfettamente i sentimenti di alexis, soprattutto al risveglio, e un finale degno di te che lascia suspance ma che fa anche capire che draco in fondo ci tiene ancora a lei e che passata l'incazzatura tutto tornerà come prima-dolce <3
tanti baci al prox chapp

ps: ma blaise non doveva notare lo strano comportamento di draco? e bello come hai sviluppato la cosa della sciarpa^^ kisses <3

08/01/11, ore 12:19

Altro capitolone direi!!!! ^^ Beh sicuramente ci sono meno emozioni ma...credo....più positive di quelle del capitolo precedente quindi...no problem for me! XD
Sembra che Draco stia cercando di capirci qualcosa....speriamo che si svegli presto!!!! Povera Alexis....per poco non ci resta secca...non mi sorprenderebbe se adesso avrebbe paura di imparare a volare §_§ Speriamo di no...dato che il volo dovrebbe essere dote di famiglia....ma vabbè basta ipotesi ^^
Al prossimo capitolo ciao

08/01/11, ore 12:05

Yeeeeeeeeee io l'ho letto in anteprimaaaaaaaaaaa *_*
Mi è piaicuto un botto questo capitolo Cugiah, forse è il mio preferito.
Piccola Alexis, che tenerezza :( Povera.
Malfoy del Ca...volo!
Bellissima la scena della sciarpa. Molto vivida nella mia capoccia! xD
Bravissima Cugiah per questa tua Never ending story! xD
A preeeeeeeesto smaaaak <3

08/01/11, ore 11:16

Oddio, poverina ç____ç
Non solo ha avuto uno schifo di nottata e uno schifo di giornata, con Piton che la punisce, ma ci si mette pure Draco a fare l'idiota! Ha fatto bene ad andarsene Alexandra, così si impara Draco ù___ù
Bravissima, ti faccio come sempre i miei complimenti!

06/01/11, ore 23:15

un mega SCUSAAAAAA!!!!!!!!basta??non credo,vero??ma cercherò di impegnarmi e di recensire presto altri capitoli!!
prima di tutto devo dire che adoro gli evanescence e che quindi l'inizio con Going Under è stato molto molto apprezzato!! potrei stare a parlare per 3 anni,ma mi sbrigo...le mie loro canzoni preferite sono Imaginary,Bring me to life(un classico!) e missing..più tutte le altre!!!XDXD
comunque..sono davvero contentissima di renderti un po' felice..sarà empatia ma anch'io quando vedo una tua mail sorrido e la apro subito..e puntualmente il computer si impalla!!XDXD:):)
Diamond è davvero testarda!!!XDXDmi piace, ma non riesco a inquadrarla..perchè è finita a serpeverde????qual'è il suo aspetto più "cattivo"???
la parte in cui la McGranitt si arrabbia è bellissima..
Le sorrise forzatamente e…
-FUORI DA QUI!!!!-
Le urlò con tutto il fiato che aveva in corpo, tanto da spettinarla con la sola forza dell’ugola, e farla volare via fuori dall’aula.

immagina che una mia compagna di classe l'hanno scorso ha detto a una mia profe:"Può stare zitta!non risco a concentrarmi??"quindi sono riuscita a immaginare molto bene la situazione a TrasfigurazioniXDXD.
quando hai descritto Draco che incideva nei corridoi imfuriati mi è sembrato di vedermelo davanti bello e terribile..cappero sei davvero un mito nelle descrizioni(e non solo) te l'avrtò detto 10000 volte, ma mi colpisce ogni volta!!
Blaise è proprio un grande amico..probabilmente è uno dei pochi che sta con Draco perchè gli vuole davvero bene..la loro amicizia mi piace molto..e sono contenta che Draco abbia accanto una persona così!!
Sono contenta che Harry si preoccupi per Alexis, ma spero tanto che non si innamori di lei...altrimenti soffrirebbero entrambi tanto...!!Non vedo l'ora di scoprire quando lei dirà la verità a lui e Draco..
Anche l'affetto che Blaise prova nei confronti di Alex e viceversa è stra apprezzato da me..i rapporti veri che ci sono tra alcuni dei tuoi personaggi mi piacciono tantissimo, forse un po' perchè-per fortuna-rispecchiano la mia realtà( e spero anche la tua), ma anche perchè quando si ha bisogno di aiuto non servono a niente mille finti amici..ne basta uno o due veri...
Perché mai, come quel giorno, Draco Lucius Malfoy si era sentito così debole e vulnerabile.
Draco si sta sciogliendo di più a ogni capitolo..cavolo  si sta proprio innamorando!!=)=)
Solo una goccia di sangue sul terreno, confermava la sua presenza.
questa frase mi è stra piaciuta..mi ha colpito..come quella goccia di sangue..stupenda!!
Cominciò a spiegare, ma si dovette fermare, quando lo vide sorridere. In modo strano. Non era un ghigno. No, era qualcosa di molto di più.
- Sto andando… -
Gli sussurrò con voce calma, prima di dargli una leggera pacca sulla spalla e correre di nuovo via.
Blaise lo guardò confuso, poi scosse la testa e cominciò a ridere da solo.
Non aveva mai visto Draco con un espressione così serena in volto.

perchè questa parte???mi ha tenuto il sorriso per mezz'ora!!
cappero la stava per baciare!!!!!
ma sono contenta che si sia fermato..voglia sapere anche la reazione di lei!!
Tese una mano e accarezzò la sua che, immediatamente, si dischiuse e andò ad intrecciarsi, con naturalezza, a quella del ragazzo.
Lo sguardo argenteo corse sul viso della Black, e la vide ancora dolcemente addormentata, solo che adesso la sua espressione si era fatta più rilassata.

ma quanto sono dolci??e tu quanto sei brava??
Era sua, e non l’avrebbe lasciata a nessun altro.
come cavolo fai a scrivere finali così a effetto??ti lascia lì stupefatto, con il sorriso e una voglia matta di sapere come continua la storia!!
per questo e mille altri motivi il più presto che posso recensisco anche il prossimo capitolo..ma ci credi che anche in vacanza la scuola perseguita??!!XDXD
un bacione e un abbraccio forte!!
Buon anno!!
Shadow
p.s=uno di questi giorni mi faccio sentire anche via mail!!=)

05/01/11, ore 12:45

Me l'hanno consigliata ieri e l'ho letta tutta d'un fiato, scrivi davvero bene. Non mi sarei aspettato proprio una reazione come quella dell'ultimo capitolo, e l'hai saputa descrivere perfettamente. Non so che altro dire, aspetto sviluppi e ancora complimenti, davvero eccezionale!

04/01/11, ore 21:32

Eccomi qua.
Se devo essere sincera questa storia avevo già iniziato a leggerla e mi aveva colpito allora cosi come adesso ma quando la lessi la prima volta ero ancora inesperta(non che ora io sia esperta,anzi,ma ho letto alcune storie che fanno paura e credo di saper distinguere chi scrive bene e chi no.
E tu,cara mia, scrivi bene,anzi che dico, benissimo.
Ti comunico che hai una nuova ammiratrice.
Baci
Lisa.

04/01/11, ore 01:24

hola ad una delle mie autrici preferite...il capitolo mi è piaciuto molto anche se draco cosi cattivo mi fa venire voglia di picchiarlo..però mi piace come hai descritto le sue emozioni...traspare la sua intera confusione e soprattutto la lotta interiore tra l amore per lei e la voglia di vendetta per tutte le bugie che lei gli ha detto sin dall inizio.
bacini

03/01/11, ore 13:43

ciaoo!   prima di tutto volevo ringraziarti degli auguri e farti gli auguri a mia volta, anche se un po in ritardo! ^^
parlando del capitolo invece: mi è piaciuto molto! inizialmente, dopo il finale del capitolo precedente non sapevo proprio  cosa aspettarmi, o come sarebbe iniziato questo, tanto che all'inizio ho pensato davvero potesse essere sola, magari in infermeria.
comunque, dopo aver inquadrato il luogo e le circostanze, e dopo essere andata avanti a leggere, mi ero immaginata due possibili finali,(tutti e due ugualmente drastici^^), che più vedevo nel carattere di Draco:
il primo, che dopo essersela presa con lei, non avrebbe più voluto vederla, perché lei gli aveva mentito, lo aveva ferito, e quindi Draco ovviamente sentiva ferito il suo amore e il suo orgoglio, tanto da escluderla per sempre dalla sua vita. da quello che ho capito del suo carattere e da come io lo vedo, per lui la fiducia è la cosa più importante, e Alexis L'ha tradito. credo però che lui la ami troppo, per allontanarsi da lei per sempre.
il secondo, che Draco sarebbe appunto giunto a una sorta di ricatto, cosa assolutamente nel suo carattere passionale e possessivo, come infatti è stato.
l'unica cosa che non ho condiviso è stato il gesto di Alexis, di voler far dimenticare l'accaduto a Draco e la sua conseguente fuga, anche se capisco che possa essere l'ultimo tentativo di un Alexis disperata ma innamorata, e quindi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per Draco.
non preoccuparti comunque perché il capitolo mi è piaciuto molto, e non ha deluso affatto le mie aspettative! brava! ^^
a presto!^^

02/01/11, ore 21:30

come puoi farmi una cosa del genere?!?!? mi lasci così?? io vojo sapere!!! e poi drago!!! pensavo foxe cambiato e invece....stupida rabbia stupida gelosia!!!! scs la recensione breve ma sn appena tornata e devo fare un botto de cose!! chappy stupendo ho pianto tnt!!!!
baciooo

31/12/10, ore 20:27

Il capitolo è meraviglioso. Draco ha reagito proprio come mi aspettavo, spero però che le cose possano risolversi presto. Sopratutto però sono curiosa di sapere se Alexis deciderà di stare veramente alle regole di Draco o se deciderà di reagire come una vera grifondoro dovrebbe fare. Io spero che Alexis si ribelli e confidi tutto ad Harry, anche se sinceramente mi preoccupa un po sul come la prenderà il nostro adorato grifondoro. Cercherà di capire la sorella o si arrabbierà anche lui? La vedo dura sinceramente. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

31/12/10, ore 14:46

Ah, e poi ti chiedi perchè odio Draco.
Mi fa proprio schifo quell'uomo!!Ma come può! Capisco la rabbia la delusione e tutto, ma tentare di violentarla!
Comunque hai scritto benissimo, in quella parte mi sono venutii brividi.
Grrrrre spero che Alexis si dia una svegliata! Non può lasciarsi sottomettere così!!!!
Ok basta oggi sono infervorata xD
Complimenti Cugiah, auguri se non ci sentiamo <3
a presto!

31/12/10, ore 13:57

Ok, ci sono.
Mi sono ripromessa di recensire questa storia da tanto, tanto tempo, ma non l'ho mai fatto.
Colpa mia, poca voglia di fare.
Comunque, adesso mi metto d'impegno e scrivo.
Inizialmente non l'avevo trovata una buona idea, cambiare l'età in cui si inizia Hogwarts, mettere nuovi personaggi...pensavo fosse una di quelle storielle scritte male e senza una gran trama. Beh, mi sbagliavo. E' bastato leggere il primo capitolo per capire che sbagliavo. Scrivi davvero bene, meravigliosamente. Riesci a mettere emozioni in ogni parola, veramente è una delle cose più belle che abbia mai letto.
Poi c'era il fattore "Draco": odio questo personaggio. Non lo sopporto, proprio non riesco a digerirlo. E' un irritante, spocchioso, arrogante, vanitoso bamboccio. Tu me l'hai fatto rivalutare. Questa non è una di quelle fic dove Draco diventa tutto cuore e amore, anzi. Il suo carattere originale rimane, lo rendi esattamente come la Rowling voleva far intendere, mostrando anche il lato umano che (anche se in piccola parte) ha. Perchè tutti, tutti hanno almeno una piccola parvenza di umanità, di senimenti ed emozioni, anche se si nasconde sotto uan corazza spessa e impenetrabile. Non voglio pensare che ci sia qualcuno senza sentimenti, perchè sarebbe davvero brutto. Mi hai fatto rivalutare Draco, certo non ne sono innamorata, ma mi hai fatto pensare che dopotutto è un essere umano anche lui (per quanto irritante e inutile), e che nonostante tutto può provare dei sentimenti.
Per quanto riguarda Alexis, beh, mi sembra strano che nessuno abbia sospettato che non fosse la sorella di Sirius, ma questo è un minuscolo particolare. L'hai resa bene, le hai dato un carattere direi perfetto per il suo personaggio e la sua situazione.
Davvero una bella fic, ben strutturata, ben scritta, bella.

Ora, non c'entra niente con la fic, ma approfitto per dirtelo. Sono rimasta stupita dalla tua bravura e ho dato un'occhiata alle altre fic, (le recensisco prima o poi) e al tuo sito. Ho letto la storia sugli angeli, e beh, è davvero bella. Ho visto che hai pubblicato anche il quinto capitolo, ma non so perchè non riesco a leggerlo. Secondo me potresti pubblicarla anche su efp, è davvero bella, ma è una tua storia, e quindi ogni decisione è tua. Sicuramente hai delle motivazioni che non conosco per cui non l'hai pubblicata qui. Spero non ti dispiaccia se ho curiosato nel sito, ma era lì, in bella vista, e non ho proprio saputo resistere.

Bene, ora vado. Spero che questa recensione ti sia piaciuta. Non prometto che d'ora in poi commenterò ogni capitolo, perchè sicuramente non sarò in grado di mantenere la promessa, am cercherò di farmi sentire.
Un bacio, e buon anno nuovo!
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 01:58 pm)

30/12/10, ore 19:39

WOW WOW WOW....ho già detto WOW?incredibile capitolo,ti giuro di tutte le reazioni che Draco avrebbe potuto avere,ad una Alexis schiavizzata non ci avevo proprio pensato.....devo dire che in fondo sono contenta della piega che ha preso la situazione......penso che un Draco indifferente o che l'avrebbe lasciata sia molto peggio che questo.Almeno qua resteranno comunque insieme,certo non molto romanticamente,ma almeno non si sono lasciati....cosa vuoi farci,cerco sempre di vedere il lato positivo....però è un peccato che Draco non sia corso da Harry,vedere la sua faccia a questa scoperta sarebbe stato il massimo....infondo si è preso una cotta per la sua sorellina!!!!speriamo gli passi presto(sai com'è sono una Harry/Ginny convinta)comunque non vedo l'ora di vedere l'evolversi di questa situazione.....durerà molto la schiavizzazione di Alexis?e immagino che tutti gli altri noteranno qualcosa di strano tra loro due....come lo giustificheranno?a proposito,Draco è stato un cretino a chiamarla mezzosangue.....è proprio un idiota,e non mi interessa che fosse arrabbiato,è comunque un idiota....sai dovrei stampare delle magliette con su scritto "Draco is a IDIOT"....mi risparmierei di ridirlo ogni volta.....mi verrebbero meno crisi isteriche >_

30/12/10, ore 16:26

Ok, adesso che ho finito di leggere tutto il capitolo posso riprendere a respirare!! Mi hai lasciata letteralmente senza parole davvero!!;)
Povera Alexis!!;(
Anche se come hai detto tu "chi è causa del suo mal pianga se stesso" e direi che in questo caso questa frase casca a pennello!!
Comunque...volevo farti i complimenti un'altra volta! Scrivi davvero bene!!;)
Grazie per lo splendido capitolo!! Un bacio<3