The bothering life of a forced writer
di roro

09/05/09, ore 16:28

Aw, Roro. Aw. {Kade scopiazza le esclamazioni onomatopeiche di Rò.}
Sei brava da fare quasi schifo. E ormai penso che tu l'abbia capito. I tuoi personaggi non sono mai banali o scontati. Tutt'altro. Sono caratterizzati da tante piccole cose che, se compattate, costituiscono un personaggio ricco, vario e speciale. Ed è proprio per questo che le tue storie non sono capaci di far annoiare le persone. Non capisco proprio cosa ti abbia frenato nell'elaborazione di questo capitolo.
Ammetto che, se avessi le tue stesse capacità, scriverei senza pormi alcun limite, mettendo su carta tutto ciò che mi passerebbe per la testa.
Passandro ad altro: ti ringrazio infinitamente per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima questo stupendo capitolo di BL. Dopotutto, mi hai fatta penare per quasi un mese. *_*
Non deludi mai, amour.
Grazie mille per aver aggiornato! <3

Baci,
Kade {Somma Regina dell'Anaconda e di altre cose}

P.S. Le Flash-Fic sono adorabili! <3

09/05/09, ore 16:24

Inuyasha ci ha messo secoli a capirlo,
però anche Kagome...sembra un Miroku fatto donna °A°, che figo x°°
bè, anche questo capitolo è scritto benissimo ç****ç.
Complimenti <3

Ruka del BL.
(Recensione modificata il 24/08/2009 - 03:58 pm)

16/04/09, ore 18:35

Rò, mi pareva di averti fatto una solenne promessa. Ovvero, prima o poi avrei dovuto leggere il tuo ultimo capolavoro. Ebbene, la sottoscritta ti comunica che ha letto per intero questo gioiello di grande valore, che l'ha appassionata dalla prima all'ultima parola.
Semplicemente fantastico.
Anche stavolta sei riuscita a caratterizzare magistralmente i personaggi, rendendoli vivaci, dinamici e assolutamente divertente. Tu, a differenza di altri scrittori, sei capace di modificare - senza scadere nell' OOC - i personaggi, dando loro un'aria sempre originale e nuova, che non annoia il lettore.
La narrazione è, come al solito, spedita e capace di catturare l'attenzione di chi legge. Il tuo modo di raccontare mi è sempre piaciuto e non l'ho mai nascosto. E apprezzo anche il fatto che tu scriva alcune parole in corsivo, in quanto mettono in risalto sfumature di significato che, probabilmente, se lette in una grafia normale, risulterebbero quasi anonime.
Il registro linguistico è tutt'altro che banale, as usual. Sai sempre quali termini usare, ma soprattutto riconosci i tuoi limiti e non sei eccessiva nelle parole utilizzate. Le tue storie risultano affascinanti anche per questo motivo, dopotutto; a parer mio, infatti, una narrazione, soprattutto se romanzata come le Fan Fiction, deve contenere termini mediamente elevati, in modo che non scada nella solita storiellina che ormai spopola anche in questo fandom.
Ma passiamo alla minuziosa critica dei personaggi, su.
InuYasha è veramente fantastico. Sai benissimo - o forse lo sa tutto il mondo, ormai? - che questo tizio non mi garba molto, ma tu riesci a renderlo simpatico, divertente, ironico, cinico e timido, quando Kagome è nei paraggi. Non è il solito figo di quartiere che riesce a conquistare la protagonista femminile con uno sguardo ed una bella moto. Lui è diverso. Completamente diverso dagli altri InuYasha che sono stati descritti nel corso degli anni in questo fandom.
E pensa un po', apprezzo persino Kagome. La sua aria fresca e semplice, ma al contempo impulsiva e suscettibile, mi mette l'allegria. Sul serio, eh. Non sto scherzando. So che è difficile crederci, ma sei riuscita a farmi provare una sorta di moto d'affetto nei riguardi della mocciosa.
Beh, cosa dire di più? Spero che tu faccia al più presto entrare in scena quei due boccioli fioriti di Sesshoumaru e Rin. In questo capitolo sono stati citati - e ciò mi fa emozionare, dato che è palese che i due riappariranno nel corso della storia -, ma ovviamente me meco medesima vorrebbe vedere qualcosina in più.

Picci Pucci, ti auguro di proseguire al meglio in questo nuovo elaborato che, sino ad ora, è stato capace di farmi sorridere davvero tanto!
Un bacione,
Kade { Somma Regina dell'Anaconda, Fatina Maligna del Bosco di EFPLinia, Sensei dei commenti negativi e Piccolo Cuore Alla Fragola }

01/04/09, ore 14:43

*Si intravedono dei capelli sul pavimento,Roro si avvicina per controllare,trovando Emiko svenuta sotto il tavolo con il pc accanto e la pagina aperta sull'ultimo capitolo di BL* *Emiko cerca di riprendersi memore di un commento da fare alla propria amichetta del bosco* Roro-chan!*__* Hai visto che sono qui,come promesso? OK,il capitolo finale(l'ultima scena,più che altro)è stata un colpo mortale per me,ma tanto mi conosci,e conosci le mie reazioni inconsulte a tutto ciò che riguarda inuyasha e kagome =__= *Emiko rischia di svenire di nuovo ma si sforza di ignorare i mancamenti per commentare decentemene* Allora...te l'ho già detto su msn,ma lo ripeto:il tuo stile è migliorato ancora(MOSTROO.O)e in questa fic è così ironico...adatto ad inu...e mi piace molto^__^ reggere per tutta una fic uno stile così non è semplice,ma tu ci riesci perfettamente,e,cosa ancora più incredibile,scrivi benissimo anche quando ti manca l'ispirazione(O___O)*emiko,sconvolta,scuote la testa in un misto di incredulità e ammirazione* Dunque...Posso dire che da ciò che si è detto sono già innamorata di shinji...*___* ho sempre adorato i protagonisti come lui,e poi...ha la pelle chiara..KYAHHH*il pensiero corre inevitabilmente ad edward* A proposito,anche se era capitoli fà ci tengo a dirtelo:TROPPO BELLA LA CITAZIONE A TWILIGHT*___*l'ho adorata,davvero davvero!Sei un genio,roro-chan*__*,io l'ho sempre detto XD e poi..Miroku(sbav)è fantastico in questa ficcy*___* lo adoro lo adoro lo adoro!! E per quanto riguarda inuyasha e kagome(tenuti accuratamente per ultimi) AHWWWWW *sviene di nuovo ripensando all'ultima scena* --ci scusiamo per l'interruzione,il commento riprenderà il prima possibile-- ---Mezz'ora dopo--- *Emiko apre lentamente un occhio* o-ok...ci sono*si rialza tremante* d-dicevo...non vedo l'ora che si avvicinino ancora di più!!! AHHH*sclera* Sono sicura che ormai è solo una questione di tempo(o di resistenza XD) Da oggi ti prometto che commenterò ad ogni capitolo,tanto ora posso farlo XD *ride malignamente ripensando all'appena rimessa connessione ad internet* Un bacione grandissimo,roro-chan*___* ci sentiamo su msn! P.s.belle anche le drubble,anche se noi non ci troveremo mai d'accordo su sasuke(*__*)XD Bacetti bacetti.

26/03/09, ore 20:55

Ciao! Ho letto la tua storia e mi piace moltissimo! Il modo in cui scrivi, fai perfettamente immaginare le scene nella mia mente! Troppo divertente poi la scena in cui Inuyasha fugge da Sesshomaru e Rin! E con chi si scontra? Kagome, ovviamente! Complimenti, sei bravissima!

22/03/09, ore 21:41

Ok, facciamo così.
La prossima volta che mi dici "Il capitolo fa schifo, gnè gnè, non sono brava, scono scema, gnè gnè..." io non commento più.
Perché questo capitolo dovrebbe fare schifo? Credo che se lo rileggerai tra un paio di mesi non la penserai così. Non ha nulla di particolarmente diverso dai precedenti, che io e altre persone - tante persone - abbiamo apprezzato più che mai. Anzi, se proprio vogliamo cavillare, c'è un pizzico di arf in più, che non guasta mai... Un po' come il capitolo del bacio o pseudo tale!
Allora, un giorno mi stancherò di ripetertelo, ma a me il tuo stile piace da matti. Normalmente tollero poco la gente che va a capo tanto spesso, ma con il particolare modo che hai tu per descrivere scene e sentimenti, alla fine risulta tutto semplicemente perfetto: pochi dettagli, e la scena è lì, davanti agli occhi dell'ignaro lettore. Hai parlato di qualche peluche e un letto, ma la stanza di Kagome noi ce la immaginiamo alla perfezione, te lo garantisco.
Poi ci sono tanti, tanti dettagli, che spuntano come piccole pennellate di colore tra un insulto di Kagome e un imbarazzo di Inu-Yasha: l'incenso, le pantofole a coniglietto, Rin, ogni cosa... Questa storia si legge anche al di là della trama, per la semplice musicalità del testo: garantisco che più che attendere gli eventi tra Inu Yasha e Kagome, o anche solo tra Shinji, Eru e Mimi, a me piace semplicemente leggere lo scorrere delle lettere. E' armonioso, quasi musicale.
Finché non compaiono perle come Sesshomaru! *evil stare* Oh, la reazione di Inu-Yasha...! XD Un vero splendore, lo giuro! Divertente al punto giusto, e davvero nello stile della Takahashi. E' nei momenti più "semplici" che riesci a mantenere meglio l'IC, proprio là dove molti falliscono - perché i momenti clou sono sempre incognite: non è che Inu Yasha e Kagome si scambiano il primo bacio ottocento volte, e con la Takahashi mai; invece Kagome e Inu-Yasha che litigano/sono complici è qualcosa che conosciamo, e che ritroviamo pienamente in capitoli come questo.
Ok, ok, in questo momento mi sento un po' cattiva e non voglio alzare troppo la tua autostima! U_U Quindi me ne andrò così come sono venuta, dicendoti solo che forse - ma non ne sono sicura - c'è un errore nel link al forum. Mi pare manchi una letterina, e così i tuoi fedeli sudd... pardon, lettori, non ci arriveranno mai!
Au revoir, Ròtesoro!

E scrivi, nonostante il mio imperdnabile ritardo nel commentare!

22/03/09, ore 14:44

Vabbè ho la febbre, non aspettarti molto.
Dico solo che Secchan è sempre Secchan (argh, avrei voluto vederlo bisticciare con Inuyasha XD) (sarà per un'altra volta) e yuuuh! Ma quanto sono teneri Kagome e Inuchan insieme? La differenza di età non mi dà fastidio, anzi, m'intriga di più

19/03/09, ore 09:37

wow e ripeto wow!!! inuasha che fa la promessa, il patto fra uomini x sfuggire a suo fratello è unica!!! e lo scontro con kagome perfetto! cosi come le conseguenze che ne derivano! come sempre 6 stata bravissima!!! puro genio! baci e a presto col nuovo cap

17/03/09, ore 21:51

No dai…non ti nascondere. Roro? Dai Roro, esci per favore? Mi piace “guardarle” in faccia le persone quando devo srotolarmi in chilometrici complimenti. Oh, eccoti lì…si, dicevo. Scusa, ma mi sembra perfettamente scontato che il capitolo mi sia piaciuto e questa, era la prima cosa che dovevo assolutamente dirti. Certo che ci sono! E io sono in prima fila! Scazzotto molto bene quando è per una giusta causa ^^. Ecco, si, brava…quella è l’unica ricompensa che chiedo. Ti prego…intasa il sito con le tue shot o long fic che sicuramente non ci stancherai mai. Beh, mi sembrava ovvio che ti mettessi in un posto privilegiato. Sei molto brava e lo sarai ancora di più se mi dai il braccio, così ti faccio la consueta dose di auto stima *callistas picchietta sul braccio per cercare la vena – la trova – fa l’iniezione*. Bene, dai. Allora alla prossima visita, ok? Dunque dunque…ma parlando del capitolo, sul quale è doveroso spendere una parolina, sperando di non risultare infantile. Allora…innanzi tutto, la citazione iniziale di Hesse mi è piaciuta un sacco, molto veritiera, se mi è concesso. Sei davvero bravissima *me ripetitiva* e la scena iniziale è proprio incredibilmente fantastica. Mi è piaciuto quando Sota entra in camera di Inuyasha. Pensavo che slittasse sotto il tavolo con gli occhi sgranati dal terrore, invece…invece gli hai dato una certa dose di dignità, che però ha bruciato quando ha saputo di Sesshomaru. Certo che Inuyasha è proprio iellato: oltre alla ragazzina irritante (Kagome, in caso di amnesia) ci si mette pure Sesshomaru, che però mi sembra strano che abbia mollato la ricerca in quel modo…mah…forse è solo una mia impressione personale. Sei stata eccezziunale veramente quando Inuyasha cercava disperatamente in tutti i modi di auto convincersi che la persona di sotto non fosse lui. Ma mi è piaciuto soprattutto quando Sota riflette, dopo la richiesta di Inuyasha. Aiutare o non aiutare il fratellone, questo è il problema… Starei qui ad analizzare parola per parola del capitolo, ma credo di essere scontata se ti dico che la mia scena preferita è stata quella iniziata con l’incontro/scontro con Kagome, per non parlare del fatto che sia veramente irritante. Solo tu riesci a renderla così…vera. Però…c’è un però…come fa Kagome a sapere che Inuyasha aveva la zip dei pantaloni aperti? Cos’è? L’occhio cade, per caso? ^//^ Più vado avanti con il capitolo e più sono contenta di vedere che qualcosa tra quei due si sta sbloccando. Forse i sogni di Inuyasha sono serviti per fargli compiere un passo in avanti. Per non parlare della gelosia. Ah, Roro…sei un mix di effetti speciali! E non so quale scegliere! Sei una bomba della natura! Non fermarti mai e ogni tanto…ESPLODI! Per la felicità di noi poveri lettori che attendono con ansia i tuoi aggiornamenti. Un bacione e al prossimo capitolo.

17/03/09, ore 19:03

*.* Roro che capitolo pucci!!
Scusa se non commento quasi mai, diciamolo proprio... mai. Sono imperdonabile anche perchè quelle volte che arrivo a leggere mi diverto tantissimo! E' unica come fic!!
Inuyasha che quando arriva Sota gli fà il 4° grado per accertarsi che non sia suo fratello e che decide di darsi per disperso... ahah fortissimo! XDD
E poi -sinceramente- Inu si diverte un po' troppo alle spalle di Kagome! Tanto ormai hai capito che le piace!!
Ps. Ora non vedo l'ora di vedere lo scontro tra inu e il suo fratellino! XD Sono davvero curiosa!!

Brava brava! ^^ Kirarachan

16/03/09, ore 15:06

Questo capitolo è bello. Sei stata molto brava ^.^. Mi è piaciuto molto il fatto che con il pretesto di scappare dal fratellone alla fine si sia messo a flirtare con Kagome... hihi... mi piace la piega che la storia tra i due sta prendendo. Spero che tu aggiorni presto col prossimo capitolo!
Tsayo&Kiss!!^^

16/03/09, ore 01:52

ti leggo ancora e la storia la trovo sempre molto molto carina, cerca di postare + spesso per noi poveracci che aspettano con ansia di sapere cosa la tua mente partorisce ;) bacioni

15/03/09, ore 22:56

Mia caVa sensei!! Che bello vedere un nuovo capitolo! Inuyasha che scappa da Sesshy *buhahahaha* mi sa di qualcosa di sadico...non so. Qualcosa del tipo caccia alla volpe. Ma ovviamente è tutta colpa della mia testina bacata! ^w^ Invece, per Kacchan...piano con la gelosia, o'chibi-chan, o avrai un infarto a vent'anni U.u Però è un bene ^^ vuol dire che stanno maturando i loro sentimenti *aaaah L'amour! xD*. Questo cappy mi è piaciuto molto, sai? *sisi* Mi è piaciuta la parte con Sotino all'inizio: se c'è qualcuno che guarda tutti come schitti, allora sai che è Sesshomaru! ^^ Aspetto il prossimo cappy con la mia solita ansia, come sempre (o spoiler sul forum *___*) bacioni *scodinzola* Elie

15/03/09, ore 22:31

Aaaaaah!
Aggiornamento!
Allora sono andata dal tremito al cuore al ridere assurdo!
Inuyasha è unico! Da quando cerca di sfuggire a suo fratello e inutilmente cerca di convincersi che non è lui a quando si convince che è folle - forse.
Roriii ti adoro!Sei geniale!
Kikka,si impegna per il contest!
[Roro ridee dell'assurdità!]
Lo so,lo so.
Un bacione!

15/03/09, ore 19:27

Ti adorooooo!!! *___*
E ciòà che adoro di più di questo capitolo è Inuyasha che cerca disperatamente di convincersi che no, quello alla porta non è Sesshomaru! XD
Mamma mia, quanto può essere geniale?
...
Ho il timore che questo sarà un commento breve, e la cosa non mi piace affatto ò__ò
Voglio fare un commento lungo!!!!
Sigh...

Aryuna