Di Yato, Samurai e Mercanti in Astronavi.
di izzie_sadaharu

02/06/16, ore 19:41

Non c'è bisogno che te lo dica, hai la mia comprensione. La mia raccolta sugli Yato è rimasta bloccata sia perché ho avuto alcuni problemi sia perché... beh, diciamocelo, gorilla-sensei ci ha sorpresi tutti!
Gli ultimi sviluppi (se segui il manga in inglese sai di cosa sto parlando) hanno sconvolto alcune convinzioni che avevo riguardo alcuni personaggi di Gintama e, certo, ne hanno rafforzate altre, ma perlopiù mi hanno portato al caos.
Insomma, per me nessun problema, vai tranquilla - non hai poi certo bisogno della mia autorizzazione per fare quello che preferisci con la tua fan fiction! :3
E quando sarai pronta, se la vorrai riprendere in mano, beh, sarò qui a leggere il seguito! :)
Alla prossima! ;)

05/01/16, ore 13:36

Prima di tutto buon anno! :)
Sono un po' in ritardo con la recensione, purtroppo sono sotto esame e inguaiata con lo studio. Ma passiamo a questo capitolo che... ma allora vuoi che appenda la bandiera OkiKagu fuori dalla finestra???
Okita che salva la donzella in difficoltà (Kagura donzella in difficoltà... ok, l'ho detta un po' grossa, ma questo capitolo è la classica eccezione), con lui e la sua entrata così eroica... sto per svenire. <3
Basta fangirlismo estremo, non è il caso, e non vanno dimenticati Gin, Zura e Tsukuyo (e Shinpachi e Sadaharu). Sono sincera non capivo davvero come fosse potuta esplodere la capsula, sul serio, pensavo Kagura si fosse incredibilmente ripresa (e sarebbe stato da lei, in un certo senso), ma quando ho capito che non era così ho pensato a un piano di Okita, e quando ho capito che non era stato nemmeno lui... eccoli qua! I Magnifici Cinque e compagnia, con il loro intervento tempestivo. :3
Però ora davvero te lo chiedo: che fine hanno fatto Takasugi e Abuto? E Kamui? E Umibouzu? E che fine hanno fatto Mutsu e Sakamoto?
Troppe domande, si, ma non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sei bravissima! Continua così! :3

04/01/16, ore 21:30

Ciao! Questa è la prima volta che recensisco e niente, volevo solo dirti che mi piace come scrivi e soprattuto cosa scrivi. Penso che i personaggi siano molto simili a quelli originali e per questo mi piace la tua fanfiction <3 E si, voglio sapere dove sono finiti Kamui e gli altri... Quindi vai avantiii. Comunque buon anno nuovo!

06/12/15, ore 20:50

Ciao! :)
Il capitolo fa schifo? schifo? Scherzi vero?
Allora, se potessi sappi che citerei le prime dodici righe (le ho contate, e questo ha del folle xD) per il semplice fatto che avevo un sorriso ebete stampato in faccia mentre leggevo le battute di quei due. Io... penso che se nel prossimo capitolo Okita non si libera, affetta Cheryl e salva la donzella in difficoltà, alias Kagura - che poi lo prende a pugni - cederò completamente al lato oscuro della follia.
Diciamo che quando l'OkiKagu mode si attiva non riesco a controllarmi, ecco.
Tralasciando tutto ciò, mi hanno fatto morire dalle risate Abuto e Takasugi, soprattutto il paragone tra Kamui e le ragazzine:
«Comprese le ragazzine sovreccitate e irritanti. Anche perchè, detto fra noi, non vedo differenze tra loro e quello stupido del mio capitano.»
Sono stati stupendi! :3 Takasugi si togliesse quel ghigno dalla faccia che è meglio, il fatto che sembri una ragazzina che vede la scritta 'saldi' gli fa perdere tutta la sua virilità. xD
Poi vabbé, trattengo i commenti su Sogo che, visibilmente sulle spine, chiede a Cheryl dov'è Kagura e cosa le ha fatto. <3
Inquietante piuttosto che i Tendoshuu vogliano aprire i corpi Yato per capire come sono fatti, la cosa mi ha sconvolto parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, in attesa che arrivino Gin, Shinpachi, Tsukuyo, Hijikata & co. Ma volevo anche chiederti... Mutsu che fine ha fatto? Potrei essermi tranquillamente dimenticata quello che le è successo - ultimamente sono un po' smemorata - ma se non sbaglio era andata a salvare Kagura (e Kamui già che era lì xD).
Tantissimi complimenti per questo splendido capitolo! :)

Ooook, sono calma.
Kagura e Sogo nella stessa cella! *shipper mode=on* Appena ho letto "Sadico...?" mi sono detta che si, qualcosa tra questi due deve accadere e poi: "Beh, non possiamo nemmeno lasciare Sougo in balia di quei tizi; anche se non credo gli dispiaccia rimanere un po' con quella ragazzina..."
Hijikata! Ma... Ma! Bravo Hijikata che shippa OkiKagu! :3
Comunque *Shipper mode=off* bellissimo capitolo! Mi dispiace per Kagura in realtà, separata da Kamui, mi è sembrata forse - potrei sbagliarmi - insicura. Anche se poi si è ripresa subito! Mi piacerebbe rileggere di qualche momento con il fratello, anche perché insieme mi piacevano tantissimo, tutto il tempo a battibeccare. E sono anche preoccupata per Kamui.
Passando a Gin & co., mi piace questa alleanza Joui-Shinsengumi, uniti contro gli Harusame, alla quale si unisce anche Tsukuyo! (ho sentore di GinTsu o sbaglio? :3)
In ogni caso, hai sempre questo stile così piacevole che ho letto il capitolo in poco tempo, e quindi resto in attesa del seguito!
Non preoccuparti di quanto ci metterai (lungi da me mettere fretta, tutt'altro), resterò tranquilla ad aspettare. Ti capisco bene, anche io ho problemi con gli aggiornamenti in questo periodo. :3
Ti faccio tantissimi complimenti, e alla prossima!

Ciao! :)
Ti ho già detto che detesto alla follia quella maledetta Blue Death? La odio! E ti pareva che non ci rimaneva fregato anche Sogo.*si dispera*
Comunque, Sogo indaga e scopre cose interessanti a quanto pare - fingendosi il ragazzino ingenuotto e docile che, decisamente, non è xD - ma, se ho ben capito, anche lui finisce catturato con la Blue Death, o sbaglio?
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto, e se dici che si cominciano ad allineare tutti i punti che conducono verso la fine, anche se lontana, allora non vedo l’ora di leggere i capitoli successivi! Devo, sapere. xD
E speriamo che Sogo e tutti gli altri nei guai se la cavino in qualche modo! :3
Poi, tranquilla se non aggiorni da più di un mese, io ho fatto lo stesso (problemi di connessione e impegni vari), quindi hai tutta la mia comprensione. :)
Bravissima come sempre!

saku

ps: Dimenticavo: la detesto 'sta Cheryl, decisamente. Che ci sia sempre lei dietro il rapimento di Kamui e Kagura?
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 05:10 pm)

18/07/15, ore 21:47

Ooooh <3
Questo… questo è un capitolo sublime! :3 L’avrò riletto da capo almeno tre volte! :3
È bellissimo…
Ma cominciamo dal principio: Takasugi fa la sua comparsa! Evvai!
“Quel demente di Kamui, vi ricordo, ha bevuto tutto il vostro Yakult il mese scorso!”
Che entrata/uscita trionfale, cara il mio Shinsuke! Complimenti! xD (Matako, la prossima volta fai una bella cosa, taci. xD)
Seconda parte: Kamui e Kagura. Io… mi sto sciogliendo. E un paio dei miei feels si sono disintegrati.
«Nii-chan – continuò sua sorella- detesto ammetterlo, ma... ho paura...»
*urlo disperato* Oh miei dèi! Questo è stato troppo, e da qui in poi è stata la distruzione di quel briciolo di sanità che ancora conservavo! E il flashback, nemmeno a parlarne. Ciao ciao feels, se volete tornare sapete dove trovarmi! :’)
Ora, domanda: dove hanno portato Kamui. Perché lo hanno separato dalla sorella.
E sappi che mi piace moltissimo il fatto che abbia una stretta allo stomaco che non riesce ad interpretare, rispecchia quello che penso, ovvero che in fondo tenga alla sorella, anche se magari, forse, non lo ammetterà mai. :)
Ti ho già detto che odio la Blue Death? Te lo ridico, la detesto!
Complimenti, davvero tantissimi complimenti per questo capitolo, che ho adorato!!!
Resto in attesa del seguito! Non vedo l’ora di leggerlo! :)

saku
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 09:51 pm)

17/07/15, ore 23:06

Non aspettavo altro..... ti perdono per l assenza siccome è apparso shinsuke in questo capitolo *^* e poi è godibilissimo e segna la fine delle premesse... credo.... cioè come minimo credo siano quasi del tutto finite, in quanto i 4 buon temponi si sono mossi insieme alla shinsengumi ecc ecc non mancano molti altri personaggi per avere un quadro generale di tutti.... per cui rimarrò in religiosa attesa per il prossimo capitolo!!!! Continua così!!! PS Forse takasugi è un po ooc.... cioè kamui ancora vivo dopo che gli ha bevuto uno yakult?!?!?!?! XD

27/06/15, ore 14:45

Isy!! Hai pubblicato io nuovo capitolo! E in questo hai aggiunto Tsukky!! Ti adoro, sai?? <3
Aaaaaa me la immagino già che accorre ad aiutare Gin in un combattimento dove sta per morire, lo salva e si baciano!! :3 No, ok! Sto andando troppo oltre...
Mia carissima Is, è vero che più avanti aggiungerai anche il mio adorato Oboro-chan?? <3 Hai aggiunto il Tendoshu, mancano i Naraku visto che vanno sempre a braccetto xD Oh e manca anche la Mimawarigumi... mmmm magari Utsuro è meglio non inserirlo per evitare spoiler a chi non legge il manga...
Mannaggia, ho appena iniziato la recensione e già ti sto assillando sui personaggi! La smetto ora prima che inizi un poema...
Allora, passando al capitolo, alla parte con Sakamoto e Mutsu sono morta dalle risate xD quei due insieme sono incredibili! Poi il personaggio di Cheryl è veramente interessante... mi sta già simpatica! Che poi ha lo stesso nome della moglie di Jim nel telefilm "La vita secondo Jim" xD
Allora, spero che aggiornerai prestissimissimo (perché si, ora che c'è Tsukky mi aspetto che accada qualcosa con Gin!)
Alla prossima!!
Baci, Flory <3

26/06/15, ore 19:42

Oh mie dèi, Tsukky! :3
Dai che arriva Tsukuyo a salvare Kagura, Kamui e l'Universo intero con le sue Hyakka! Quanto la adoro! :)
Ok, sappi che il fatto che stia andando dalla Shinsengumi mi intriga parecchio. Cosa ha intenzione di fare esattamente? Sono molto curiosa in proposito - anche perché Okita che va a Yoshiwara con Gin per scambiare informazioni... e ti pareva! Non so perché ma ho pensato:"ogni scusa è buona, eh Sogo? xD"
Poi Sakamoto e Mutsu. *sguardosolenne* Un monumento a questi due, per favore. E a te ovviamente! ;)
«Cheryl-san, non stavo affatto mettendo il naso nei vostri affari. Stavo cercando questo decerebrato di capo.»
Sappi che qui sono scoppiata a ridere di gusto! xD Bella la risposta di Mutsu, ottima per salvarsi, e neanche troppo distante dalla solita realtà.
Bene bene bene, dunque ne mancano pochi altri da inserire - mi stai dicendo che dovrò aspettare ancora un po' per Takasugi? Non importa, attenderò pazientemente, più o meno.
E davvero ci infilerai anche Hasegawa? Mi piace questa cosa! :)
In ultimo il personaggio di Cheryl, davvero interessante, ma il perché abbia prigionieri Kamui e Kagura è ancora un mistero. Sono curiosissima! (Ti dirò, quella cosa della Blue Death non mi piace affatto... mi mette un po' ansia. Poveri Sakamoto e Mutsu!)
Aspetto il prossimo capitolo! Davvero complimenti! :)

17/06/15, ore 10:36

Ok, rieccomi subito qua!
Allora, con questo capitolo mi hai messo ancora più curiosità di prima; ma non solo per la fine (quel misterioso dialogo... e Sakamoto? Chiavi di tutto l'universo?!?! Poi, chi è che deve arrivare sulla terra??) ma anche per Sougo che non si sa dove sia andato a finire e per Gin che si vuole dirigere a salvare Kagura da solo!!
Il dialogo iniziale: esilarante! Kagura è il solito maschiaccio e povero Kamui, costretto a dover sentire gli schiamazzi di Kagura ahahaha
Spero che aggiornerai prestissimo (e mi auguro di riuscire a recensire prima xD)
Baci, Flory <3
Ps: la battuta sulle famiglie Yato è stata troppo divertente!
Pps: lo devo dire: anche il buon Pedro mi sta simpatico xD

17/06/15, ore 10:26

Eccomi di nuovo qua a recensire questo capitolo! (Con qualche secolo di ritardo, ma ahimè gli impegni...)
Bien, e così la situazione si sta complicano sempre più: da una parte Katsura modera le sue azioni nei confronti degli Harusame mentre dall'altra il Tendoshu brama qualcosa di strano con un'altra fazione...
Allora, corro subito a leggere il prosimo capitolo!
A prestissimo^^
Ps: Saemon, da quel poco che hai scritto, non so perché ma mi sta già simpatico xD

10/06/15, ore 18:45

Sarò sincera, i momenti che preferisco sono quelli con Kamui e Kagura chiusi insieme nella gabbia per Yato. Mi fanno morire dalla risate e allo stesso tempo sono, in qualche modo... teneri. Per quanto possano esserlo due Yato rinchiusi che si insultano a vicenda e a malapena riescono a sopportarsi, ecco! xD
«No, la mamma mi ha insegnato a spaccare la faccia a chiunque tentasse di rapirmi!» [...] Famiglie Yato, chi le avrebbe mai capite?
Questa è una perla! *scoppia a ridere*, ti giuro quando ho letto questa parte sono scoppiata a ridere come una matta, perché in effetti chissà che insegnamenti gli hanno dato ai due su questo fronte! xD
Una domanda, ma Mutsu non era andata a salvarli? Che fine ha fatto? Era lì poco prima! La adoro :3 (non mi ricordo se te l'ho già detto).
Poi mi fa piacere vedere che tra Gin, Shinpachi, Katsura e compagnia si sono mobilitati. E Sogo è sparito???
Per quanto riguarda la parte finale... ok, devo sapere. La curiosità mi sta divorando. Alleanze, tradimenti, manipolazioni - chi è il tizio che hanno mandato??? - si preannuncia tutto estremamente interessante! :)
Resto in attesa del prossimo capitolo!

08/06/15, ore 10:54

Sappi che mi sono divorata i capitoli uno dietro l'altro, questa long mi ha conquistata.
Ora, io devo assolutamente sapere che fine faranno Kagura e Kamui chiusi dentro la stessa, minuscola gabbia per Yato - già la loro sembra una convivenza difficile, il rapporto è quello che è, quindi sono curiosissima!
Povero Umibouzu, drogato e separato dalla figlia, la frase:
"Spero che per una volta quel ragazzo si assuma le proprie responsabilità di fratello maggiore."
mi ha fatto tanto sorridere. Sarebbe ora Kamui, dai!
Però ammetto che mi dispiace per lui, insomma, la settima divisione Harusame di cui era capitano... ripudiata!
E poi Mutsu! E Sakamoto! (fantastici tutti e due :3)
Insomma, in questa long c'è così tanto che non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti! :)

saku
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 10:55 am)

08/05/15, ore 19:54

Eccomi subitissimo qui! XD
Il capitolo, anche se corto, e davvero interessante e il combattimento di Sakamoto e uscito benissimo ;)
Non ti preoccupare, prendi i tuoi tempi con gli aggiornamenti!
Per questa volta non ti scriverò più di aggiornare prestissimo perché avrai troppi impicci XD
Alla prossima, un bacio
Flory <3