Demon Inside [Interattiva]
di AlekHiwatari14

02/01/16, ore 18:05

Oi, ciao!

Allora, mi spiace ma questa volta la recensione sarà neutra nonostante le altre che feci in precedenza fossero positive...
Ti chiedo di non arrabbiarti o scoraggiarti perchè mi sento una shit a scrivere questa recensione, ma un proposito del nuovo anno è quello di essere più sinceri e di non tenersi i pareri per sè. Dunque, iniziamo!

La fanfiction, come idea, è molto bella perchè ci sono nuovi personaggi e metti in gioco le tue abilità di autrice per comprendere al meglio i protagonisti e per muovere le fila del destino di "Demon Inside". Sul fatto della caratterizzazione dei personaggi non ti posso criticare nulla dato che ti stai facendo il mazzo (ci ho provato pure io in precedenza, e fidati che te la cavi molto bene, quindi complimenti).
Un'altro fattore positivo è che in questa storia ci sono molti personaggi e ognuno ha un ruolo fisso: quello è, punto.
Ora arrivano i commenti un pochetto negativi, che, per l'amor di Dio, negativi negativi non sono.
Non mi piace come introduci il dialogo: sinceramente sembra di leggere Shakespeare, ovvero pare un copione di teatro. Al lettore (be, almeno a me) piace immedesimarsi nel personaggio, o almeno, immaginare di assistere a tutto. Come scrivi tu, ovvero "nome: bla bla bla", non si capiscono le azioni che compiono i personaggi mentre parlano, non riusciresti a dare delle sfumature che ti rendono partecipe.
Io sono abituata a leggere e a scrivere " nome sospirò - bla bla - alzò lo sguardo - bla...." eccetera, rende il tutto più realistico.
Un altro elemento che fatica a capire le azioni è il fatto che le descrizioni sono davvero minime, ti faccio un esempio:

questo è quello che hai scritto tu
| Sebastian:Sunny...io....
Sussurrò guardandola negli occhi meravigliato. |

questo è quello che avresti potuto scrivere
| Il maggiordomo si voltò verso la castana - Sunny... - il sussurro flebile - io...
Puntò i propri occhi color sangue in quelli di ghiaccio dell'angelo, osservando le sfumature delicate quasi quanto la perfezione e la raffinatezza di un cristallo; era meravigliato da quegli occhi, così come lo era da quella ragazza. |

Ora non voglio passare per quella che è precisa o che si vanta o per altro, voglio solo farti vedere che se aggiungi descrizioni immedesimandoti in ogni singolo personaggio i risultati si vedono maggiormente.
Io sono una schiappa a scrivere in terza persona e non conosco bene i personaggi, ma tu che riesci in entrambe puoi fare molto e migliorare, perchè il potenziale c'è e si vede, molto.
La trama effettiva non è ben definita a mio parere, ci sono molti personaggi che hanno situazioni molto differenti e sembra che c'è una storia diversa per ogni persona presente... per esempio alla residenza di Ciel c'è la storia di Rita, poi c'è la situazione tra gli Shinigami e quella di Claude... insomma è molto complicato seguire il discorso.
L'ultimo punto a sfavore è il passaggio da una situazione all'altra. Non è bello leggere nello stesso periodo due avvenimenti diversi separati da un solo punto susseguito da "Intanto" o "mentre". Stona molto. Potresti lasciare un'interlinea maggiore o saltare direttamente una riga.
Ora dico, per davvero, l'ultima cosa e poi ti lascio in pace. Nelle N.D.A io solitamente metto un mio parere sul capitolo, del tipo "Toh, ho ucciso lui perché mi stava sul c* e ho fatto baciare loro dato che...." e via dicendo; così instauri anche un approccio diretto con il lettore, e la cosa fidati che è molto gradita.

E nulla, io ho finito.
Spero di non averti offesa in qualche modo o di averti intristita in qualche modo. Spero che i miei consigli ti siano utili in qualche modo.
Ora scappo che sono al telefono, ciao, alla prossima!
Buona fortuna!

NikkyP

02/01/16, ore 17:31

Salve!
Capitolo molto intrigante e scorrevole, non mi pare di aver notato grossi errori durante la lettura.
La mia povera Scarlett affranta che sclera con il malcapitato di turno, magari nel prossimo capitolo non farla sembrare così disperata, leggermente più fredda e distaccata, per la serie quel che è successo è successo, chiusa la questione. XD
So che potrebbe essere un idea balzana, ma sarebbe possibile farla infiltrare al ballo, tipo mandata ainvestigare o simili? XD
Ovviamente solo se possibile XD
Un saluto
Darkblue_moon

02/01/16, ore 16:27

Arieccoci, finalmente liberi di dedicarci un pò alla lettura di questa interessante storia. Tanti auguri di buon anno da parte di entrambi come prima cosa. Abbiamo lasciato i nosti compagni che cercavano me e adesso che siamo ritornati sono successe molte cose e si sono scoperte delle cose poco simpatiche e molto inquietanti: tra Ash ,più pazzo di prima, alleato con un demone (siamo a posto!), alcuni shinigami che hanno le armi rotte, me controllata da Chaman, tu che rischi di scoprire la vera natura di Pluto ed Under che infine mi ha messo le corna davvero nessuno di noi due è in grado di dire cosa sia peggiore. Diciamo..tutto. Siamo proprio nei casini e che casini visto che c'è un demone che può ora entrare nel Palazzo degli shinigami e trovare i cinematik record speciali. Poveri noi!!!
Povera anche me, ignara di quanto succede tra Under e Rosy. Non vorrei essere nei panni di questi 2, specie Under quando scoprirò (me lo dirà lui o li beccherò in flagrante) che il mio becchino non nutre evidentemente più alcun sentimento verso di me. Sempre ammesso che Manu non scopra per primo la cosa. Siamo curiosi di scoprire come andrà a finire, a presto!

01/01/16, ore 20:52

E finalmente dopo 16 lunghi anni sono ritornata in Italia. Auguri anche a te di buon anno! Mi spiace essermi persa questi capitoli ma all'estero non potevo connettermi ma se non altro mi sono potuta leggere ben più di un capitolo questa volta. Quest'ultimo per me è stato fantastico, mi sono fatta un sacco di risate quando Mary travestita ha salvato Grell e io per un pelo non mandavo all'inferno la copertura. Mi si sono strabuzzati gli occhi quando ho visto che Ash era ritornato e divoratami le unghie fino alla carne quando Ronald e Paige si sono ritrovati nei guai ma vedendo lei prendere a calci e pugni gli avversari mi sono messa ad urlare "Go, Paige go!!" e ho rischiato anche di colpire il computer mentre scazzottavo con lei le bambole. Povero Raffaele ha avuto proprio una brutta con la morte di Teo! Proprio una brutta posizione la sua che si ritrova come nemico suo fratello...povero. Avrebbe bisogno di una compagna. Sono rimasta a dir poco sconcertata quando ho letto il pezzo tra Under e Rosy. Un Undertaker "traditore" non l'avevo mai letto e mai mi sarei aspettata una cosa simile. Sinceramente sono curisosa di sapere cosa accadrà quando Kia lo scoprirà ,ammesso che si riesca a salvarla dalla possessione di Chaman. Temo che succederà un terremoto, altro che il "dileguossi" di Cenerentola...
Mi piacerebbe un momento così romantico con il mio Spears, moan.

01/01/16, ore 19:10

Prima di tutto, io e mio fratello ricambiamo gli auguri di buon anno. Siamo stati assenti per bia delle feste perciò abbimao potuto solo ora legger i chap e recensire. A qwuabnti pare il piano di Chaman ha funzionato un pò e tutti ci sono cascati con tutte le scarpe, Raff compreso. Eehehe vi abbiamo fatti fessi poveri idioti!! xd Ci sono piaciuti tutti i capitoli e dobbiamo davvero dire che non ci saremo mai aspettati intanto il ritorno di Ash e sopratutto ma i avrenmo pensato di vedere Undertaker comportarsi così. Infatti quando abbiamo letto cosa stesse facendo con Rosy abbiamo spalancato gli occhi e le bocca al massimo, ci siamo guardati e Raff ha detto "Abbiamo senz'altro letto male" così abbiamo riletto a poi...Cioè la tua fidanzata è in grave pericolo, non sai se la rivedrai viva e potrebbe anche darsi che venga ritrovata vioentata e uccisa  e tu invece di buttare la città all'aria per ritrovarla non solo te ne stai tranquillo (dopo aver detto che varesti risolto da te la situazione) ma ti metti anche a fare il filo e altro con un'altra!? Non oso immaginare cosda accadrà quando Kia scoprirà il tradimento....
Ci si legge alla prossima e ancora auguri da entrambi!

31/12/15, ore 00:39

Ciao! :) il capitolo mi piace da impazzire!! Sopratutto la mia scena XD XD :) non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Ciaooo :) buon anno anche a te ! :)

30/12/15, ore 23:58

Ciao e buon anno! Il capitolo mi piace davvero molto e adoro Sebastian geloso 😍. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky

30/12/15, ore 23:16

stopp fermi ash si è alleato con un demone??? posso rompergli tutte le ossa come si è permesso di distruggere le nostre falci questa me la paga di brutto
mi sono messa a piangere quando rita ha indossato l'abito della madre che scena dolceeee
bè alla prossima cara

30/12/15, ore 23:04

Ciao! Questa storia mi sta incuriosendo e voglio proprio vedere come farai a gestire tutti questi personaggi, quindi vorrei partecipare(ti lascio le schede tramite recensione nel primo capitolo). Chissà cosa accadrà tra tutti questi ragazzi. Sempre riguardante loro, ho capito più o meno tutto di tutti, ma non tanto sui nuovi arrivati Michela&Ansel, nel prossimo li presenterai meglio?cambiando argomento: Non avrei mai pensato di vedere Undertaker in quelle "condizioni".... E manco Sebastian innamorato o Ciel padre quindi, stai certa che ti seguirò fino alla fine, mi sta piacendo molto come storia. Un saluto, _Dark_Fallen_Angel

28/12/15, ore 18:57

Ehilà! Sono smpre io, se posso partecipare, questi sono i personaggi, spero vadano bene:
Nome: Michela
Cognome: Dream
Soprannome: Miki
Descrizione fisica: è una ragazza con la bellezza di una bambina, leggermente bassa, con pancia piatta, fianchi larghi e un seno non molto prosperoso(porta una 2* scarsa), pesa 45 kg ed è alta 1,58 m. Ha dei lunghi e lisci capelli castani (che le arrivano fino al fondoschiena) che lascia sempre sciolti, coperti sempre (e sottolineo il SEMPRE) da un cappello (un basco violaceo con visiera). Ha dei grandi ed espressivi occhi nocciola contornati da delle lunghe e curve ciglia nere, metà di quello sinistro è coperto dal lungo ciuffo laterale. Ha su tutto il corpo varie cicatrici che si procurò in passato, sulla testa le spuntano due piccole corna nere, che copre col cappello e che per fortuna riesce a nascondere tra i capelli quando è costretta a toglierlo(cosa che accade raramente), nell’occhio coperto se si osserva attentamente si può vedere un sigillo(un pentacolo come quello di Ciel), sulla schiena ha due cicatrici più evidenti delle altre all’altezza delle scapole, come se qualcuno le avesse strappato le “ali”. Indossa per lo più abiti maschili, ma non quelli dei nobili, preferisce quelli che usano i ragazzi che si aggirano per i viali della cittadina, come camicie bianche (lasciando i primi e gli ultimi bottoni aperti) con pantaloni marroni che le arrivano alle ginocchia oppure alle caviglie, abbinati a degli stivaletti larghi e bassi di un nero pece, alla vita porta una cintura nera da cui partono due bretelle che lascia appese ai lati delle gambe. Quando perde il controllo diventa un angelo caduto, le corna diventano più lunghe e affilate, le orecchie a punta, gli occhi rossi e le spuntano quattro ali da un piumaggio nero sulla schiena.
Descrizione caratteriale: è una ragazza allegra,vivace, ribelle ed eccentrica, molto testarda e spericolata,non si separa mai dal suo sorrisetto strafottente, sembra dolce e ingenua ma dietro questo aspetto si nasconde un mostro folle assetato di sangue. È una vera e propria testa calda: passionale, impulsiva, maliziosa, spesso pericolosamente instabile e con tendenze sadiche, è inoltre una ragazza molto orgogliosa, volitiva e piena di sé, fino a risultare arrogante. Non si imbarazza mai se non con Ansel e Theo, non si fa dare ordini da nessuno e si cacca spesso nei guai per questo. Pensa solo a sé stessa, ai suoi desideri e al divertimento, molto scaltra, combattiva e vendicativa, ma anche molto infantile. Ha una mentalità per lo più maschile e per questo è molto violenta e non si fa problemi a fingersi un ragazzo in certi casi, non conosce minimamente l’eleganza e la raffinatezza. Ama fare cose pericolose, rubare, fare dispetti e scherzi agli altri, i fiori, i gatti e le stelle. Odia invece i nobili, quelli che provano a darle ordini, le cose troppo sdolcinate, le regole e le persone troppo serie.
Razza: era umana ma ha fatto un patto con un demone(tipo Ciel).
Paure: dei tuoni e della solitudine
Lato forte: abile nei combattimenti corpo a corpo, ha un intelligenza strabiliante che però non usa quasi mai visto che agisce senza pensare. La sua allegria e spensieratezza le da un aspetto dolce e innocuo, mascherando il suo lato manipolatore, sadico e insano, folle, rendendola così una semplice ragazza di povere origini agli occhi degli altri.
Hobby: rubare, scherzare con il suo fedele demone Ansel e fare dei dispetti agli altri.
Compleanno: 12 dicembre, ha 14 anni
Segno zodiacale: sagittario
Nazionalità: inglese, di Londra
Storia: Victoria nacque in una famiglia molto povera, che la lasciò davanti ad un orfanotrofio quando era ancora in fasce. Qui venne affidata a varie famiglie, che la riportavano sempre indietro a causa del suo comportamento violento e sadico, finché un giorno non incontrò due bambini( Alois e fratello) con cui instaurò un bel rapporto di amicizia. Ma quando morì il più piccolo e Alois venne venduto a un nobile tornò ad essere sola. Iniziò a rubare per sfogo e quando scoprì di come veniva trattato l’amico d‘infanzia perse il controllo, un demone ne approfittò e fece un patto con lei, ma non come quelli normali, fece un patto proibito, in cui Victoria divenne un angelo caduto, padrona di Ansel (in cambio lui la sfrutta sessualmente quando vuole). Acquisì dei poteri da demone e con quelli commise delle stragi all’inizio, ma poi si calmò e tornò alla sua vita di sempre, finché non venne adottata insieme ad Ansel(che assunse sembianze di ragazzino della sua età) dalla famiglia di Ciel, e qui ci vive per un paio di mesi ma in un’attacco d’ira improvvisa diede fuco alla villa, uccidendo i genitori adottivi. Scappò e continuò a vivere a modo suo per anni insieme al demone per le strade, riprendendo a rubare agli altri per sopravvivere. All’età di 11 anni rincontra Alois, che era cambiato, ma nonostante questo la accoglie a vivere con lui visto il loro particolare affetto fraterno e da qui la tratta come una sorellina. Quando però viene a sapere del suo potere inizia a sfruttarla per eliminare Ciel e Sebastian nonostante le voglia molto bene. Così manda lei e il suo servo/demone Ansel alla loro residenza, facendoli fingere due semplici ragazzi poveri in cerca di un luogo in cui alloggiare e Ciel, notando qualcosa di familiare in lei, li accoglie. Durante i piani di Alois incontra Theo e si innamora di lui, nascondendo la cosa con il suo atteggiamento infantile, ma è innamorata anche di Ansel, ma non riece ad ammetterlo.
-Nome: Ansel
Cognome: Grimoire
Descrizione fisica: è un ragazzo dalla figura snella e slanciata(per far capire, Rita gli arriva al mento), con un fisico scolpito, pelle chiara, occhi di un castano chiaro con pagliuzze verdi, capelli castani corti con un ciuffo laterale che gli copre l’occhio sinistro, marchiato dallo stesso pentacolo di Michela, simbolo del contratto. Indossa anche lui per lo più abiti da ragazzo di strada come Michela, cioè maglie larghe a maniche corte che coprono il suo fisico, pantaloni marroni larghi e leggermente consumati che gli arrivano alle caviglie e delle scarpe comuni e semplici nere. Nella sua forma demoniaca ha il suo solito aspetto, solo che ha delle grandi e ricurve corna nere con sfumature rosse ai lati della testa, delle grandi ali dal piumaggio scuro e spettinato sulla schiena, due grandi occhi rossi dal taglio felino e una coda (alla Ao no Exorcist) .
Descrizione caratteriale: è ribelle e testardo, imprevedibile, egoista, lussurioso e perverso, spavaldo, astuto e violento. È un play boy di prima categoria, ma sembra provare un profondo affetto verso Michela, che gli altri scambiano per un maniacale senso di possessione nei suoi confronti. Orgoglioso e arrogante, non sembra avere nessun atteggiamento dolce o comprensivo, flirta con tutte le ragazze carine che trova, riuscendo sempre a conquistarle e a finirci a letto, anche se sembra preferire Michela in questo campo, definendola “il suo giocattolo preferito”. A differenza degli altri demoni legati ad un umano, lui non si comporta da maggiordomo o come servo, certo, esegue gli ordini di Michela, ma con lei si comporta più da amico di infanzia. Fa ciò che vuole e ottiene sempre quello che desidera.
Razza: demone
Paure: non sembra averne
Lato forte: molto attraente, la sua bellezza lo fa desiderare da tutte le ragazze, determinato, fisicamente forte e possiede molto auto controllo.
Hobby:flirtare con le donne, abusare del corpo di Michela e scherzare con lei, oltre ad eseguire i suoi ordini.
Compleanno: 1 dicembre, sembra avere 17 anni.
Segno zodiacale:sagittario
Nazionalità: inglese, di Londra
Storia: è un demone che pensa solo al divertimento e quando incontra Michela si incuriosisce, le offre un contratto proibito che dura per tutta l’eternità e lei accetta. Da quel momento le sta sempre attorno, si preoccupa della sua incolumità, dei suoi bisogni, e dei suoi desideri. Lei era diversa però, non era viziata come i nobili o disperata come i poveri, era unica, accompagnata sempre dalla sua allegria mista al sadismo insano e trattava Ansel come un amico più che un servo nonostante i suoi continui abusi, e per questo se ne innamorò, nascondendo questi sentimenti con il suo carattere arrogante
Ecco qui la mia Michela e il mio Ansel, se non hai capito qualcosa non esitare a dirmelo, un bacio, 666_Hope_666

28/12/15, ore 15:14

Ehilà sono tornataa!! Questa storia mi sta piacendo devo ammettere, e mi incuriosisce. Poi appena ho letto che partecipavi anche tu con "Rita" mi si sono illuminati gli occhi, letteralmente... Quindi, posso partecipare? Con due personaggi che sarebbero in coppia però....giusto! Quanti cavolo di anni c'ha Ciel? E verso che età hanno gli hanno ucciso i genitori?. Spero in una tua risposta. Un bacio, 666_Hope_666.
Ps: quando pensi di aggiornare "Like Blood"? Chiedo per curiosità.

24/12/15, ore 18:57

Purtroppo sono stata assente e ho ho potuto recensire la storia, in questi capitoli sono successi un sacco di avvenimenti interessanti con l'entrata in scena di molti nuovi personaggi.
La trama si sta facendo sempre più intricata e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più. Figurati se non c'era dietro Alois a tutto questo trambusto; inoltrr ho notato che è entrato in scena anche Ash, molto interessante.
Sospettavo che il fidanzato che avessero scelto per Rita fosse Pluto, soprattuto quando nei capitoli precedenti Sebastian ha parlato di addestrare qualcuno.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un saluto e buone feste.
Darkblue_moon

24/12/15, ore 18:19

Scusa se recensisco solo adesso, ma il mio computer in questi giorni ha fatto i capricci e soltanto adesso ha ripreso a funzionare. Perdonami ;_;
Dunque, vedo che le cose si fanno sempre più interessanti! Non pensavo davvero che alla fine Theodore ce l’avrebbe fatta sul serio, povera Kia. Ma almeno questo significa che prossimamente ci sarà uno scontro violento, è da un sacco che lo sto aspettando *-* Voglio vedere tanto sangue, mi raccomando. (La mia Paige dovrà staccare qualche organo interno, muahahah).
Oddio, posso dirti le mie parti preferite in assoluto? Quando Mary ci prova spudoratamente con Grell, hahahah x’D Esilaratente, dai Mary sono dalla tua parte!
Poi non mi sarei mai aspettata Pluto come promesso sposo di Rita, ne vedo davvero delle belle. Ma gli avvenimenti di casa Phantomhive s’intrecceranno in qualche modo con il ladro di anime? Penso di sì, visto come si atteggia Alois, non lo sopporto (anche se alla fine il vero st***** è Cloude).
Okay, ho quasi finito. Un ultimo appunto che devo farti notare è che a volte l’atmosfera è confusa, mi spiego meglio: In alcune parti non si capisce dove si stanno svolgendo gli avvenimenti, se aggiungessi qualche descrizione dell’ambiente dovrebbe sistemarsi tutto.
Aspetto il prossimo capitolo. Ed aspetto anche eventuali scene d’azione splatterosa *^* Bye.

24/12/15, ore 01:48

Ciaooo :) il capitolo ė stupendo!!!!! Inutile dire che il bacio ė stato bellissimo!! Ahh che bello *innamorata* non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo :) bacioni e buone feste anche a te :)

23/12/15, ore 23:40

Ciao ! Buone feste anche a te. Il capitolo mi piace moltissimo, ed è molto divertente, sono curiosa di sapere cosa ha in mente Sunny. Bella idea quella di far tornare Ash. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky