Leggende del Fato: La guerra degli elementi
di Vago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/01/16, ore 18:23

Interessante....indizi in più sul Viandante... ma ancora non ci sono....
Gli ultimi capitoli, sinceramente parlando, sono stati un po' noiosi e penso che avrebbero bisogno di una revisione. Il regno dell'acqua è quello che ti è venuto meno bene.
Invece, questo consiglio degli dei mi è piaciuto, anche se quello che ha detto Fato sui ragazzi mi preoccupa.
Adesso manca solo il regno del fuoco e ho l'impressione che il reggente dell'acqua sia molto meno limpido del suo elemento e abbia intenzioni preoccupanti.
Per oggi mi pare di essermi messa abbastanza in pari.

22/01/16, ore 17:40

Letto anche questo e non sono riuscita a resistere...jgsgney o cose del genere!!!!! Hai schiacciato tasti a caso? Eccezionale! E poi i commenti del Viandante li adoro, era un po' che non dava il meglio di sé.
Questo capitolo del consiglio mi ha fatto ridere un sacco.
Unico appunto, i vestiti con tremila gonne e sottogonne sono più adatti al settecento o prima metà dell'Ottocento che al medioevo *si trasforma in fanatica di storia e tira fuori la famosa mannaia*.
Comunque nella terra dei folletti tutto può essere, però tirerei via l'accenno al medioevo parlando di certi abiti.

22/01/16, ore 15:11

Che carini....i folletti! Microscopici omini verdi. Vediamo come se la cava qui il nostro ambasciatore Vago (ma perché sospetto che sia il tuo alter-ego?)
Ship a nastro Frida-Ardof e spazio anche per un po' di love story, che non guasta mai, un drago filosofo che conosce le femmine meglio del suo compagno.
Un po' sono andata avanti e due armi mitiche degli dei sono state trovate, spero che la quest non sia troppo lunga, perché ne ho lette troppe e preferisco le battaglie e i consiglio di guerra. Un errore: un senza apostrofo davanti a un nome femminile nel capitolo precedente.

21/01/16, ore 21:00

Il re dei nani si è fatto convincere un po' in fretta, io avrei lasciato in crisi i ragazzi un altro po' di tempo. Comunque onore al nostro politico in erba, sono d'accordo col Viandante che sarebbe ottimo a vendere pentole o macchine usate.
Codero in ostaggio, ma forse dentro la montagna sta bene, visto che è il cavaliere di Terra.
La visita ai nani è andata bene, ma penso che non sarà sempre così facile.
Il Viandante, come al solito, è il personaggio più riuscito e riesce a sdrammatizzare la situazione che potrebbe altrimenti essere troppo seriosa. Ancora qualche indizio, ma non è abbastanza per capire di chi si tratta.
Come ho già detto, il tuo stile migliora, ma postare un capitolo al giorno mi complica la vita, non so se riesco a starti dietro, se mi hai preso per sfinimento, potresti rischiare di perdere un lettore per l'ansia di non riuscire a rimettermi in pari. Intanto per ora sono arrivata qui.
Alla prossima

17/01/16, ore 16:24

Ciao Vago, era da un po' che girando nella sezione fantasy mi imbattevo nella tua storia. La presentazione è molto accattivante e ogni volta mi dicevo che avrei dovuto leggere.
Beh ora l'ho fatto e in poco tempo sono arrivata qui.
Allora, che dire....l' ambientazione mi piace e anche i personaggi stanno mostrando le loro caratteristiche legate agli elementi sempre più. Notevole la trovata del Cambiamento per spedire ragazzi normali in un mondo fantasy. Bella anche la Genesi modificata, hai sicuramente preso spunto da mitologie varie, ma hai saputo utilizzare un linguaggio molto simile a quello della Bibbia e spiegare perfettamente la tua religione.
Il tocco da maestro, però, è la misteriosa entità che segue i nostri e commenta con un'ironia sottile, ma non troppo che mi fa impazzire. Ancora devo capire chi è e cosa vuole, ma sono certa che gli indizi che hai saggiamente sparso qua e là dovrebbero essere sufficienti a dare una risposta. All'inizio pensavo fosse uno degli dei elementali, poi un drago, poi un nano e adesso non so che dire. Complimenti, è l'idea geniale di questa storia.
Difetti: qualche errore di troppo nei primi capitoli *tira fuori la mannaia e finge di colpire l'autore* che mi hanno quasi fatto lasciare la lettura (es. La senza accento, meno male e in fondo tutto attaccato "gli hai fatti gli esercizi" solo per fare qualche esempio). Ma ho proseguito e mi sono resa conto che più andavo avanti e meno errori trovavo.
In conclusione, la storia mi piace molto e finisce nelle seguite.
Appena posso leggo anche il resto e ti farò qualche altra recensione

07/01/16, ore 04:52

Molto molto simpatica come storia :) missà che ti seguirò, congratulazioni hai attirato un visitatore :P :P :D

06/01/16, ore 16:50

Hey hey hey!
Salve, gentile autore/autrice di questa storia. Mi sono imbatutto nel suo manoscritto mentre esploravo la home page di questa sezione.
Premetto che ho letto solo questo capitolo... Da quanto scritto nella descrizione, mi azzardo a dire che hai letto il Ciclo dell'Eredità (Eragon), in quanto la trama della tua storia ha molto in comune con quella della sopra citata serie di libri. Leggendo questo capitolo, però, ho notato con piacere che la storia non è banale come pensavo. Ho solo alcuni consigli da darti:
1) L' impaginazione.
Se devi vendere un prodotto, questo può essere fantastico, ma se viene presentato male agli occhi del pubblico, non lo comprerà mai nessuno. Così la tua storia: l'impaginazione è un aspetto fondamentale e come tale va curato. Se non sai bene come fare per migliorarla, puoi trovare qui nel sito delle guide di introduzione all'uso del codice HTML.

2) Le riflessioni personali del protagonista.
Trovo intelligente e piacevole la presenza di uno stile più comico e ironico nei pensieri personali del protagonista, però ricorda che: in medio stat virtus!
Cerca di non esagerare quando sdrammatizzi e soprattutto evita espressioni come "woo".

3) Dulcis in fundo, le descrizioni.
Aggiungere un po' di sequenze descrittive da alternare alla narrazione non farebbe male. Un qualsivoglia lettore che legge la tua storia necessita di conoscere l'ambiente dove essa è strutturata, per potersi calare completamente all'interno di essa.

Baci, Pirros
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 04:56 pm)

31/12/15, ore 11:44

Mi è piaciuto molto questo racconto e il modo con cui è stato scritto, si sente la fantasia e la passione dello scrittore( o scrittrice )

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]