Leggende del Fato: La guerra degli elementi
di Vago

20/10/16, ore 15:10

Allora, Vago in pratica ha concesso loro un'altra occasione riportandoli in vita tramite il Libro del Fato giusto? Poi muore per via della ferita se non erro, scambiandosi con loro, correggimi se sbaglio. Capitolo molto bello non c'è che dire! Me lo sentivo che sarebbero tornati in vita! I miei più sinceri complimenti!

20/10/16, ore 14:58

Eccomi qui.
Ohohoh, davvero molto interssante, i nostri eroi di fronte ai loro protettori che vengono teoricamente riportati indietro. E' un classico e devo dire che come cosa mi è piaciuta davvero moltissimo. Se fossero rimasti morti la storia sarebbe bella che finita. I miei complimenti davvero, capitolo bello come sempre. Passo al prossimo!

18/10/16, ore 15:35

Allora il capitolo in se è molto bello. Ma ahimè sembra quasi scritto di fretta. La scena di Ardof che sposa il suo amico con Diana mi ricorda moltissimo il terzo di ERAGON, BRISINGR, quando Eragon sposa Roran e Katrina. Mi ha fatto piacere.
Una cosa non mi è chiara, è sopravvissuto solo Vago e il suo drago? Perchè da quanto ho letto mi sembra di si. Poi alla fine scrive sul Libro del Fato e tecnicamente li riporta in vita riscrivendo il loro destino e poi muore? Perdona le domande ma questo capitolo nonostante sia bello mi ha un pò confuso.
Detto questo alla prossima!

14/10/16, ore 14:50

Eccomi qua!
Allora che posso dire, il capitolo mi è piaciuto molto. E tutti e 5 i Prescelti sono sati chiamati alla battaglia, il momento di agire per loro è finalmente giunto anche se l'attesa è stata un pò lunghetta, ma in fondo è una cosa normale.
E così questo Viandante sarebbe una specie di messaggero del Fato eh? A quanto ho capito mi sembra di si, correggimi se sbaglio.
Per concludere ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

13/10/16, ore 14:37

Atterrarono davanti all’ingresso principale del villaggio, alla loro vista tutti scapparono. Donne, bambini e anziani correvano al riparo mentre gli uomini armati si schieravano per difendere le poche cose che avevano nelle tende.
“Erdost, non mi sembra giusto. Molte di queste persone non si meritano una fine così tragica. Non posso fare la parte del giudice e della giuria.”
“ Ma non possiamo neanche lasciarli andare. Tornerebbero ad attaccare gli uomini che ci ospitano.”
“ Un altro modo c’è…”
“ Sei un pazzo. Vada per il tuo piano, ma bada che non hai mai fatto una cosa del genere, è una vera follia.”
“Lo so.”
Ardof scese dalla sella, piantò l’alabarda a terra e, attraverso di questa, fece scorrere il suo mana per tutto il perimetro del villaggio, quando si sentì debole Erdost gli infuse buona parte delle proprie energie per non farlo svenire, o peggio.
Uno squarcio si aprì lungo tutto il perimetro del villaggio. Dentro al crepaccio si vedeva il rosseggiare del magma che ribolliva incandescente nelle viscere della terra.
“Fatto.” Disse Ardof tra un rantolo e l’altro. Non si era mai spinto al limite come allora, si sentiva i polmoni in fiamme e ogni muscolo del corpo intirizzito. Nemmeno durante la prigionia dai folletti aveva osato tanto, ma quell’arma che teneva stretta in pugno sembrava potenziare le sue capacità.
“ Non provarci mai più a fare una cosa del genere! – sbottò furioso Erdost – Se non ci fossi stato io qui a darti la mia energia adesso tu saresti morto, ed io con te!”
“ Hai ragione. Però tu eri qui, vicino a me. E io sapevo che avrei potuto contare anche sulle tue forze. È questo che distingue un semplice mago da un Cavaliere. Possiamo fare qualsiasi cosa assieme.”
“ Si, ma è la capacità di capire quando ci si sta spingendo troppo oltre fa la differenza tra un uomo vivo e uno morto. Ardof, ci rimangono ancora molti anni da vivere, perfino di più di quelli che restano ad un umano normale. Io non voglio interrompere il mio volo per un tuo errore o perché hai osato troppo. Quindi non riprovarci mai più. Intesi?”
“ Ho capito, cercherò di non superare il limite. – Ardof accarezzò il muso squamoso del drago rosso, soffermandosi sul solco della sua cicatrice – Dai, torniamo alla città. Abbiamo bisogno entrambi di una dormita, specialmente dopo quello che abbiamo fatto oggi.”

E rieccomi qua! Ho citato questa parte perché mi è piaciuta moltissimo, vedere Erdost che si è preoccupato per Ardof mi ha fatto sorridere dalla tenerezza, in fondo anche Saphira faceva lo stesso con Eragon, troppo spesso per i miei gusti, manco fosse figlio suo ma vabbè.
Passando al capitolo, bellissimo come sempre e l'arma elementale di Ardof è a dir poco splendida, davvero divina come sta scritto, i miei complimenti davvero, e ritengo sempre che questa storia è strepitosa, davvero magnifica! Bravo davvero, ma comunque non devo essere solo io ad apprezzare il tuo lavoro, ma anche tu, devi esserne soddisfatto perché è favoloso e non lo dico tanto per fare, ma sinceramente, perchè è quello che penso. Complimenti ancora e alla prossima!
Saluti EF

P.S: Comunque per i Guardiani i capitoli che sto revisionando gli inserirò quando avrò fatto i primi dieci e poi riprendo...se vedi scritto capitolo revisionato tra parentesi non è la revisione definitiva, forse ti ha un pò confuso. Comunque non appena gli avrò inseriti te lo dirò subitissimo, ma pazienta un pò perchè sarà lunghetta...ma nel frattempo non smettere di seguirla! Ci tengo ai pareri dei miei lettori...

11/10/16, ore 14:37

E rieccomi di nuovo qui!
Che posso dire, capitolo bellissimo come sempre. Ardof stavolta si trova con gli umani a quanto vedo, davvero molto interessante come cosa, non c'è che dire. Ora non gli resta che trovare la sua arma elementale e convincerli a combattere per la loro causa e siamo apposto in teoria.
I miei complimenti e alla prossima!
Saluti EF 😘

06/10/16, ore 14:49

Il consiglio delle razze finì tardi, ma per i cinque diciottenni che si erano appena ritrovati fu comunque troppo presto.
- Frida, Farionim. Io vi lascio qui. Non posso perdere altro tempo. Pensavo che l’ultima razza sarebbe venuta a questo consiglio, ma mi sbagliavo. Devo andare. Statemi bene.- si congedò Ardof.
- Perché vuoi andare tu?- gli chiese Frida.
- Andiamo, tutti voi avete trovato un oggetto che è appartenuto agli dei. Adesso tocca a me… comunque è meglio che vada… sperando che il Fato mi assista.-
Il ragazzo stava salendo sulla sella di Erdost quando sentì una mano sulla spalla che non lo lasciava salire. Il Cavaliere si girò.
- Stammi bene. Buon viaggio.- gli disse Frida, poi senza nessun preavviso lo strattonò e lo abbracciò. La cosa lasciò Ardof per un attimo intontito, poi ricambiò il gesto.

“ Ardof?”
“ Si?”
“ Rilassati, nessuno può controllare il futuro. Ora calmati e non preoccuparti per quello che può succedere.”
“ Ci proverò.”
“ Riescici.” Concluse il drago, virando appena per intercettare una corrente favorevole.

Visto che era corto ho letto anche questo. Quindi avevo ragione, manca solo Ardof, speriamo che vada tutto bene.
Ho citato la prima parte perchè sono fan dei caldi abbracci, si vede che Frida e Ardof si piacciono! Non vedo l'ora che arrivi quel momento.
La seconda parte l'ho citata perché è la parte del dialogo che mi è piaciuta di più e mostra quanti il loro legame sia ormai indissolubile e l'ho davvero apprezzato.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti e alla prossima!

06/10/16, ore 14:41

- Diana, secondo te cosa dovrei fare? Non mi oso andare da loro dopo quello che ho detto e gli ho fatto.-
- Per me sarebbe meglio se tu andassi là e chiedessi il loro perdono. Sarebbe la cosa giusta da fare.-
- Diana, te lo richiedo: come potrei mai presentarmi a loro dopo quello che gli ho fatto?-
- Hai detto che eravate amici. Di solito gli amici si capiscono, o almeno cercano di farlo…-
- Ma io li ho abbandonati! Me ne sono andato nel momento del bisogno! Penseranno che sono un vigliacco.-
- Ascolta: – Diana gli sistemò la camicia che Fasto gli aveva imprestato per l’incontro – vai da loro e scusati. Se non ti vorranno potrai sempre dire di aver provato. E nessuno potrà dire di te che sei un vigliacco.-
- D’accordo. Spero che tu abbia ragione.-
Diana lo baciò dolcemente.

Li trovarono appoggiati a un muro di marmo liscio e lucido, vicino alla porta che conduceva alla sala del trono.
- Sentite ragazzi, mi dispiace veramente tantissimo. Non avrei mai…- Trado non ebbe neanche il tempo di finire la frase che Ardof gli ebbe già dato uno schiaffo sonoro sulla guancia, abbastanza forte da far girare la testa dell’elfo abbronzato.
Le pareti riecheggiarono di quel suono.
- Immagino di essermelo meritato.-
- Immagini bene. Mi hai lasciato, ci hai lasciato perché avevi paura. Secondo te, noi eravamo felici di dover girare per le Terre dell’est da una capitale all’altra, senza sapere chi ci attendeva e cosa ci sarebbe potuto capitare?-
- Hai ragione. Mi sono comportato veramente da stupido, da codardo. Potrete mai perdonarmi?-
- Figlio di un… per stavolta passi. Ma la prossima volta che scappi senza di me augurati di non incontrarmi mai più. Ti potrei uccidere con le mie mani. Intesi?-
- Grazie Ardof.- Trado aveva gli occhi lucidi.
- Eh, ehm. – scandì forte Frida – Trado, non ci presenteresti la tua nuova amica?-
- Oh, si, Certo. Lei è la mia ragazza, Diana. Diana loro sono i Cavalieri che ho conosciuto nel Palazzo della Mezzanotte: Ardof, Vago, Frida e Codero.- li presentò indicandoli uno alla volta, a turno.
- Piacere.- disse l’elfa imbarazzata.
- Dai, abbiamo appena riunito il gruppo. Andiamo a festeggiare. Penso che i cuochi dei nani non faranno storie se chiediamo due boccali in più. Saranno felici di darceli, credete a me. Venite.- suggerì Codero riprendendo la strada per la cucina da cui erano arrivati.
Passarono così la serata, tra idromele e risate, aspettando che i governatori sbrigassero le loro faccende politiche che, infondo, a nessuno di loro interessavano.

E eccomi di nuovo. Allora la prima parte l'ho citata soprattutto perchè vado matta per queste cose e loro due sono davvero dolcissimi.
La seconda perchè mi è piaciuto che alla fine abbiano perdonato Trado e uno schiaffo in questi casi è la cosa migliore. Ora sono tutti riuniti e questo non può che rendermi felice. Tranquillo Codero, resisti ancora un pò.
Il capitolo in se mi è piaciuto moltissimo! I miei complimenti e alla prossima!

06/10/16, ore 14:07

Quando Frida si riavvicinò alla sponda di nuovo una scintilla si alzò dal suo corpo, questa volta dalla gamba sinistra, andandosi a spegnere nella corrente.
Poi un’altra scintilla, poi un’ altra e un’altra ancora. Ogni istante che passava il numero di scintille aumentava.
Ad un tratto l’imponente flusso di energia che si allontanava dal corpo dell’elfa s’interruppe.
Dall’acqua si alzò un altare di pietra ricoperto di alghe viscide, su cui svettava una spada la cui lama sembrava liquida.

La lama scintillò per una frazione di secondo.
Un rivolo d’acqua si alzò da fiumiciattolo e, levitando, prese a intrecciarsi vorticosamente lungo la schiena della ragazza.
Ben presto Frida si trovò, a tracolla, un fodero dello stesso materiale della lama.

E rieccomi. Ho citato queste parti perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il tutto, molto molto bello, mi ricorda molto ERAGON quando lui tocca per la prima volta Saphira appena nata sulla testa e queste due parti citate mi fanno venire in mente quelle sensazioni.
Ora i Prescelti ci sono tutti in teoria, o manca solo Ardof? Non mi ricordo.
Comunque capitolo moooolto bello, i miei complimenti e alla prossima!
Saluti EF.

P.S: Comunque per la revisione ho appena iniziato, sto per finire di revisionare il primo capitolo, in questi giorni lo posto

05/10/16, ore 15:26

Hola!
Rieccomi qui. Prima di iniziare ti accenno già che più che riscrivere la mia storia dei Guardiani sarà più che altro una revisione completa come ho accennato nell'intro.
Passando al capitolo anche qui ho apprezzato che hai parlato di come se la passano gli altri membri della compagnia. Trado a parer mio è quello che se la passa meglio, ha una splendida ragazza e in più è diventato cittadino onorario, forte.
Vago ha impedito che quell'uomo in futuro uccidesse Frida e si sente in colpa nonostante fosse stato necessario.
Codero invece ahimè se la passa male sotto terra e se fossi nei suoi panni gli darei ragione eccome, nemmeno io riuscirei a resistere tanto tempo li sotto, impazzirei.
Morale, tutti e tre scelti come rappresentanti per questo consiglio.
Parlando del capitolo, molto tranquillo e allo stesso tempo bellissimo. Lo so che sono ripetitiva ma questa storia a parer mio si merita un 10 e lode! I miei complimenti e alla prossima!

03/10/16, ore 15:14

Rieccomi!
Visto che era corto ho letto anche questo. Oh, qui vedo le divinità riunite. Oltre a quelle elementali, ossia Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Luce e Natura c'è anche lo Spazio, forte. Dunque, i ragazzi sono cinque e rappresentano il Fuoco, l'Aria, l'Acqua, la Terra e Natura giusto? Correggimi se sbaglio. Quindi qui si capisce che questi ragazzi sono destinati a salvare il futuro del loro mondo se non sbaglio. Poi il misterioso personaggio che parla in corsivo sarebbe incaricato di sorvegliarli se non erro giusto?
Infine se non ho capito male questo demone che sarebbe in teoria Follia sarebbe imprigionato sulla terra privo di poteri e sigillato da qualche parte e in teoria si sta per risvegliare giusto? Perdona le troppe domande ma sto facendo un pò di confusione...
In conclusione capitolo bellissimo come sempre! I miei complimenti e alla prossima!

03/10/16, ore 15:01

Hola!
Eccomi qua! Che posso dire, capitolo molto tranquillo ma bello come sempre. Mi piacciono da matti le descrizioni e il popolo è molto ospitale nei loro confronti. Poi la cosa delle Olimpiadi la trovo una trovata geniale, davvero molto originale e questo popolo mi incuriosisce molto. I miei complimenti e alla prossima!

30/09/16, ore 16:04

Forza Bereng!
Oddio, non so da dove tu abbia pescato questa specie, ma sono fortissimi!
Io molto, molto favore!
Ahahah...
Come posso non adorarli???
E il Viandante, è sempre un mito. Vai con il divorzio, faide famigliari! Dio quanto lo amooo!!!
Non appena avrò finito la storia, mi leggo la oneshoot su voi due, perchè mi affascina moltissimo e assolutamente, non posso perdermela!
Quindi, Vago resterà assieme ai folletti, Ok...mi chiedo se farà una qualche scoperta interessante mentre è li.
E così Ardof e Frida se ne resteranno soli soletti...sono solo io che sento l'amore che inizia già a riempire l'aria?
Bhe, ora devo assolutamente proseguire con la lettura...mi spiace di essere stata breve, ma come ho detto, ora sono dipendente da questa originale!
Vado!

30/09/16, ore 15:59

Eccomi di ritorno.
Ehhh, si...erano folletti.
Pori cristi, non li guarda mai nessuno...
Ora, anticipo che, comunque, il capitolo è interessante, e scrivi davvero molto bene.
L'idea dei folletti è qualcosa di innovativo che raramente si ritrova nel fantasy, e confesso che sono rimasta molto sorpresa della scelta di introdurre una razza simile.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, c'è anche un lato negativo.
Mostrare una specie così insolita, e caratterizzarla così...come dire, diciamo che, almeno dal punto di vista caratteriale, me li sarei aspettati molto diversi.
Ovviamente il mio è solo un parere personale, tuttavia ho un vero amore per le personalità e specie particolarmente eccentriche, e questi folletti...bhe, guardando il carattere, non mi sembrano tanto differenti dai comuni esseri umani.
Avrei preferito vedere in loro qualche nota più "marcata", quindi, che so io, dipingerli come dei giocherelloni e dei buffoni fatti e finiti, o come dei naturalisti in grado di linciare chiunque osi anche solo calpestare un filo d'erba...cose così insomma.
So che caratterizzare una specie, in particolar modo se questa non è molto utilizzata, è difficile, ma una cosa che, almeno personalmente, cerco sempre di ricordare, è che le razze non si differenziano solo per capacità fisiche e aspetto, ma anche per modo di pensare e vedere il mondo.
E ciò vale a maggior ragione per una specie così distante dalle altre.
Concludendo quindi, non posso certo dire che il capitolo sia stato spiacevole. La scelta dei folletti in sè non era affatto male, ma il suo utilizzo non mi ha stupita moltissimo.
Temo quindi di dover lasciare dietro di me una bandierina bianca.
Passo oltre!

30/09/16, ore 15:50

Eccomi tornata...
E mi sono anche appena accorta di aver sbagliato il nome della ragazza nella precedente recensione...amen, pazienza...
Inutile dire che, quando ho letto questa parte, ero veramente curiosissima di sapere che popolo avesse imprigionato Ardof, e anche se ho già letto quella parte confesso che, di tutte le opzioni possibili, quella che alla fine era l'esatta non mi era nemmeno passata in mente.
Ora, avendo già letto il seguito, non voglio fare spoiler, non si sa mai che un povero cristo legga la recensione prima del capitolo e ci rimanga di sasso per la brutta scoperta.
Però, decisamente, quella razza che hai alla fine scelto come "terza tappa" è una di quelle che, nel fantasy, tendo più a snobbare...poveretti...
Comunque, è stato interessante vedere il lato un po' più "femminile" di Frida, perchè veramente, finora era sempre stata un vero maschiaccio. Quella tipa è come il tempo, lo dico io.
Ora proseguo con le altre recensioni, e poi...di nuovo a leggere!