Leggende del Fato: La guerra degli elementi
di Vago

30/09/16, ore 15:46

Esordisco dicendo che la tua storia ha un grande, immenso, inconcepibile difetto...ossia rende così dipendenti e ansiosi di leggere il seguito che spesso e volentieri si rischia di rimanere indietro con le recensioni.
Ti faccio un esempio, ho fatto un dritto fino al sedicesimo capitolo, e sarei anche andata oltre, ma mi sono fermata, pensando che, decisamente, delle buone recensioni erano più che meritate.
Detto questo, passiamo al capitolo in questione.
Quindi a Codero è capitato il martello, eh?
Continuo a chiedermi cosa capiterà agli altri.
Ok, è più che chiaro che Ardof e Feria (non vorrei sbagliare il nome...) si beccheranno fuoco e acqua, e Vago?
Oddio, sto morendo, devo andare avanti!
Questo è ciò che amo delle serie concluse: non devi aspettare l'uscita dei capitoli per poterle terminare.
Tornando al nostro amichetto di terra, non ho capito molto bene una cosa, ossia l'aspetto del martello.
Nel senso, è qualcosa stile Thor, quindi di modeste dimensioni, o più sullo stampo degli smertellazzi di Monster Hunter, quindi lungo quanto una lancia e pesante da spaccare la schiena? Personalmente, preferirei la seconda, ma sono comunque abbastanza curiosa.
Detto questo, passo alle prossime recensioni, che non ho tempo da perdere!

30/09/16, ore 14:17

Un rivolo d’acqua cristallina si alzò dalle pareti della bolla che li ospitava e serpeggiò verso la Domatrice azzurra, scorrendole sulla spalla fino a entrarle nella bocca semiaperta.
Il petto dell’elfa sembrò illuminarsi di una luce azzurra, ma fu un lampo di un attimo e Ardof si chiese se non fosse stato lui ad immaginarselo, abituato com’era agli affetti speciali che accompagnavano ogni incantesimo.
Con un colpo di tosse la ragazza si mise seduta contro la zampa squamosa della sua dragonessa.
“ Come ha fatto Seisten a guarirla così velocemente senza usare la magia?” Pensò Ardof.
“ È il legame che unisce un umano o un elfo a un drago e, di conseguenza, a un elemento. In questo caso Seisten ha usato l’acqua per ricaricare un po’ le riserve di energie della sua Domatrice. È una cosa che va oltre la semplice magia, ma non so dirti altro.”
“ Quindi tu potresti farlo con me? Nel senso, se ne avessi bisogno potresti ricaricarmi?”
“ Si, certo. Ma non con l’acqua, perché non è il nostro elemento. Se ci provassi rischierei solo di affogarti… sempre se riuscissi a richiamarla, l’acqua, intendo.”
“ Si, ma il nostro elemento è il fuoco! Mi scotteresti la gola e mi bruceresti gli organi se facessi una cosa del genere! Mi uccideresti! Questa è una truffa!”
“ No. Risposta sbagliata. Non sai proprio niente. Tu, come tutti gli altri Cavalieri e Domatori legati al fuoco siete… ignifughi. Potresti buttarti nella bocca di un vulcano e sentire solo un piacevole tepore. Ma in quel caso dovresti fare attenzione ai gas che ne escono…”
“ E gli altri elementi che vantaggi danno?”
“ Da quello che ne so… Quelli legati all’acqua dovrebbero poter respirare sott’acqua, almeno per un po’. Quelli della terra dovrebbero avere le ossa indistruttibili o quasi. Potrebbero cadere da un palazzo e farsi solo qualche sbucciatura. Mentre quelli dell’aria… dovrebbero aver subito una specie diminuzione del peso delle loro ossa. O forse queste sono diventate cave, tipo gli uccelli.”
“ Ho capito…”

Ho citato questa parte perchè sono rimasta molto stupita dal fatto che si possono ricaricare tramite il loro elemento grazie ai loro draghi, è una cosa a dir poco sorprendente e poi noto ancora con piacere l'importanza del legame tra drago e Cavaliere, ah quanta nostalgia.
Detto questo alla prossima!

P.S: Che ne pensi del nuovo titolo della mia storia dei Guardiani? Può andare o è troppo banale? Ci terrei molto a saperlo.

Saluti EF

30/09/16, ore 13:57

Hola! Eccomi qua!
Dopo Teoth è arrivato il mio turno! Allora, che posso dire, capitolo corto ma molto bello e emozionante sul fatto che entrambi i draghi abbiano rischiato la vita per salvare i loro compagni da morte certa, cosa che richiama moltissimo ERAGON e non posso che esserne felice. I miei complimenti davvero! Detto questo passo al prossimo!
Saluti EF

30/09/16, ore 08:55

Ehhh...
Capitolo terminato!
Confesso che effettivamente sono abbastanza lunghetti, ma tutto sommato non mi dispiacciono, anche se rendono la lettura più impegnativa...finchè è fantasy, posso leggere qualunque cosa!
Scherzi a parte, mi è piaciuta moltissimo la parte iniziale, in cui hai inserito alcuni chiarimenti sul legame drago/mortale...passi per quella sulla vita, che si era interessante, ma tutto sommato l'avevo già sentita, l'idea del cucciolo che può vedere il destino del suo compagno è qualcosa di veramente unico. Nemmeno in Eragon era presente, perchè li, più che altro, i cucciolo sceglievano i loro Cavalieri leggendo nel loro animo e cercando quindi uno spirito affine al proprio piuttosto che un destino a cui legarsi.
Insomma, bella trovata, non c'è che dire!
La seconda parte, invece...non dico che non mi sia piaciuta, è solo che posso capire essere fregati per una volta dai nani, che comunque finchè sono sui loro monti sono praticamente imbattibili, ma due volte? In così poco tempo?
O il Fato ce l'ha veramente con loro, o sono veramente degli scemi. Anche perchè, comunque, dispongono di draghi che, teoricamente, dovrebbero avere dei sensi incredibilmente sviluppati, tanto da accorgersi di un'imboscata simile. La prima volta erano in mezzo a una bufera, ad alte quote e contro schiere di nemici con tecnologie uniche, ma qui è differente, e mi chiedo come abbiano fatto a farsi fregare in questo modo. Due anni di addestramento non sono pochi, dovrebbero saper usare la magia e inoltre essere naturalmente più forti a causa del legame con i loro draghi.
Quindi, concludendo, in questo capitolo ho trovato sia lati positivi che negativi. Personalmente, farli cadere di nuovo in una trappola è un po' eccessivo, per quanto possano essere inesperti, è passato nemmeno un capitolo e già sono punto a capo.
Mi spiace davvero, perchè la storia nell'insieme è veramente ottima, ma qui una bandierina bianca mi ci scappa...
Passo comunque al seguito!

30/09/16, ore 08:31

Morte alla lumaca!
Morte, morte, morteee!!!
Ok, scusa, ma non sono riuscita a resistere...
Eccomi di ritorno, e quindi Trado è stato scelto come portatore di Aria, giusto? Però non capisco, il colore di Aria dovrebbe essere il bianco, no? E quindi lui dovrebbe avere un drago appartenente a quell'elemento, ma se non erro è il drago di Vago quello bianco della compagnia, giusto?
Boh, non vorrei aver fatto casino senza volerlo.
Comunque, a questo punto penso che anche gli altri riceveranno le loro armi, e mi chiedo chi sia il quinto del gruppo e che ruolo abbia. Semplice leader? Portatore del Fato? Traditore?
Oddio, sono qui che muoio dall'ansia di andare avanti.
Quindi direi di proseguire!

30/09/16, ore 08:10

Yuppeee!
Eccomi di ritorno.
Iniziamo!
Per prima cosa, accolgo la tua sfida: scoprirò chi è questo Viandante, e tutto prima del capitolo...43, giusto?
Adesso l'ho presa sul personale, se non ci riuscissi ci rimarrei veramente male.
Come seconda cosa, la classifica:
Bhe, al primissimo posto il Viandante, e poi Vago...poi ci metterei il Fato, che anche se fisicamente non si fa vedere ha mandato tante e tali sfighe hai protagonisti che già mi sta simpatico. Poi Frida e per finire Ardof...e questi sono i primi cinque. Magari andando avanti la aggiornerò, ma per ora è così.
Passando al capitolo in sè per sè...bhe, l'avevo detto io che erano nani! E confesso che hai reso alla perfezione quella razza (spesso incompresa, e poco utilizzata, almeno come protagonista, delle storie fantasy) rude e introversa...
Il loro sovrano mi è piaciuto un sacco, anche se a volte si comporta veramente come un bambino e dimostra un acume pari a quello di un pesce rosso in letargo, comunque è simpatico.
La stanza, di cui non mi ricordo il nome a dire il vero, è così dannatamente mitica che mi ha lasciata a bocca aperta, seriamente. Ok, anch'io me la spasso alla grande nel creare luoghi spettacolari e bellissimi, come si può vedere nella mia "The Watchers Chronicles", ma una cosa simile? Va oltre ogni canone di bellezza, e dimostra anche uno spirito artistico e un'originalità senza pari. Non posso che inchinarmi!
Ora passo oltre, che devo assolutamente leggere il seguito!

30/09/16, ore 07:44

Ecco qui anche per questo capitolo.
Ci scommetto una gamba che sono nani, sicuramente.
Insomma, una città sotterranea, e attrezzi così all'avanguardia, possono farli solo loro, no?
Anche se, devo ammetterlo, attaccare tutti i poveri scemi che si perdono su quelle montagne è a dir poco da nazionalisti...un po' esagerati, sti tipetti...
Comunque l'idea della mappa mi è piaciuta veramente un sacco...se in ogni fantasy i personaggi principali avessero avuto un attrezzo simile, si sarebbero certamente risparmiati un bel po' di grane. Mi ricorda la Mappa del Malandrino, anche se quella raffigurava un'area molto più ridotta e tutte le persone presenti al suo interno...comunque un colpo veramente geniale.
Sto stilando la mia classifica di personaggi preferiti, penso che nel prossimo capitolo te la scrivo, anche se, come potrai immaginare, il Viandante copre imbattuto il primo posto!

30/09/16, ore 07:32

Eccomi di ritorno.
Ieri sera sono riuscita ad arrivare fino al decimo capitolo,
ma alla fine ero così sfinita che mi sono totalmente scordata di recensire, per cui ora eccomi qui!
Guardando come hai spostato l'attenzione su Trado, ne deduco che, alla fin fine, non lascerà veramente il gruppo, e inizio seriamente a chiedermi chi siano questi elfi oscuri e cosa vogliano.
I Drow sono sempre state le mie creature fantastiche preferite in assoluto, perchè sebbene mantengano i tratti eleganti degli elfi, portano anche all'ennesima potenza il loro atteggiamento schivo e introverso, e poi diciamocelo...chi non emerebbe dei bei tipi tenebrosi come loro? Peccato però che si mostrino sempre più raramente, e quando vengono utilizzati si finisce fin troppo spesso col distorcerne irrimediabilmente sia i tratti somatici che il carattere (qualche mese fa mi sono trovata di fronte a un Drow, descritto come con i capelli ROSSI e la carnagione LIEVEMENTE ABBRONZATA, alla faccia delle pelle scurissima come dovrebbe essere di solito...). Comunque per quel che sono riuscita a vedere stai fecendo veramente un ottimo lavoro, per cui non perdo tempo e passo alla prossima recensione!

29/09/16, ore 16:17

Per ora mi fermo qui, perchè sono veramente sfinita.
Evviva, finalmente ho capito la differenza fra Cavalieri e Domatori, penso che ci stia, e mi chiedo se il fatto che solo umani ed elfi possano essere scelti dai draghi influirà con il proseguire della trama.
Inoltre c'è tutta la questione di Frida, che mi incuriosisce parecchio: cosa potrà mai nascondere che possa rovinare la compagnia al completo?
E infine Trago...bhe, a dire il vero i personaggi come lui non mi hanno mai attirata molto, però speso lo stesso che ricompaia. Insomma, mollare così i suoi amici, e poi, se veramente è un prescelto, dubito che basterà andarsene per fuggire al proprio fato e ai nemici che lo vogliono morto.
Storia sempre bellissima, unica nota che non mi ha entusiasmata molto, ossia la reazione degli altri.
Non ho notato una grandissima introspezione negli altri, dopo l'apertura della lettera. Hanno appena scoperto di essere le reincarnazioni degli dei! Mi sarei aspettata un po' più di shock da parte loro, oltre che da Trago, che se l'è data a gambe.
Diciamo che sono rimasta un po' sconcertata, ecco.
Comunque per il resto ottimo lavoro, come sempre!!!
Ritornerò verso sera, per i prossimi capitoli!
Promesso!

29/09/16, ore 16:01

Bhe...
Che dire?
Un altro capitolo eccellente.
L'idea di modificare il colore delle squame col passare degli anni è veramente molto azzeccata, anche perchè da una nota più realistica al racconto, se si pensa che anche tra i dinosauri c'era una certa differenza di colore tra le squame di un esemplare adulto e uno giovane.
Invece la cosa di lasciarli COMPLETAMENTE separati per due anni...non so. Condivido il parere del Viandante (che ha l'onore di avere il primo posto in classifica tra i miei personaggi preferiti, poi...), è una cosa un po' azzardata. Sia per il legame, che rischia di non essere abbastanza forte, sia dal punto di vista narrativo, perchè sarà veramente difficile descrivere il loro rapporto praticamente da zero.
Diciamo che è stata l'unica cosa che, fino a ora, mi ha fatto un po' storcere il naso.
Per il resto però la storia è veramente magnifica, e mi chiedo che diamine passi di mente al re per mettersi contro i suoi stessi uomini.
Domandona, che mi sta veramente assillando.
Alla fine hai detto che nel gruppo ci sono tre Cavalieri e due Domatori, ma che differenza ci sarebbe tra gli uni e gli altri?
Perchè finora questo punto non è stato spiegato molto bene, per cui a questo punto non temo nemmeno gli spoiler, e ti sarei infinitamente grata se mi togliessi questa curiosità, che mi sta proprio rodendo dentro.
Altra cosa, che non ho capito bene.
Quindi gli ha dato la lettera e lo ha rispedito al Palazzo di Mezzanotte? O lo ha messo con loro e gli farà comunque combattere la battaglia?
Non credo di aver afferrato molto bene.
Comunque, passo oltre!

29/09/16, ore 15:31

Eccomi tornata.
Oddio, finora, questo capitolo è stato decisamente il migliore di tutti!
Innanzitutto, c'è stata le rivelazione che si, ha fatto tutta quella strada, rischiando persino di morire, solo per tornarsene a scuola.
Fossi in lui sarei così incazzata da radere al suolo quel posto col primo incantesimo di distruzione di massa che mi venga insegnato...anche a costo di rimetterci le penne.
Poi l'introduzione della magia, che per ora ha più o meno le stesse basi che si riscontrano in giro, sebbene l'idea di modificare gli elementi nei limiti dell'immaginazione e del possibile sia indubbiamente interessante. E infine la spada. Pyra, giusto? Mi sembra che l'abbiano chiamata così...mi chiedo se quella specie di "incantesimo" che ha fatto diventare rosso il rubino abbia una qualche funzione particolare...
E poi, ovviamente, non vedo l'ora di sapere che nome verrà dato al piccolo draghetto, e quale sarà l'addestramento che gli faranno fare!
Insomma, ci sono tantissime cose a cui pensare e quindi passo oltre, perchè, veramente, questa storia mi sta prendendo moltissimo!

29/09/16, ore 11:35

Siii!!!
Un draghetto nero, adoro i draghetti neri!
Che poi è così cucciolino, già lo amo!
Che dire?
La storia mi ha presa davvero moltissimo, e non vedo proprio l'ora di andare avanti e scoprire qualcosa di più sui Cavalieri di Draghi e magari, chissà, anche di incontrare qualche altro personaggio, magari un elfo, o un nano. Non sto più nella pelle!
La descrizione del Palazzo di Mezzogiorno è veramente eccezionale, da quel che sono riuscita a intuire, ogni piano dovrebbe coincidere con un elemento, no? E i draghi ivi contenuti appartengono a quelle'elemento. A rigor di logica, quindi, il suo dovrebbe essere un drago di fuoco, giusto? Ovviamente sono tutte supposizioni, ma sono proprio curiosa.
Comunque la prova è stata veramente interessante, anche se mi ha ricordato un po' Eragon di Paolini, serie che ho amato con tutta me stessa.
Fatto sta che è una storia veramente magnifica!
Ora passo ad altro, ma spero di riuscire a leggere almeno fino a decimo capitolo entro oggi!
Alla prossima e ancora complimenti!

29/09/16, ore 11:07

Rieccomi tornata!
Che dire...
Sono successe parecchie cose.
Innanzitutto, la storia del re.
Per essere sincera penso che quei poveretti che si sono trovati in un altro mondo la facciano un po' facilotta. Insomma, Cavalieri e Domatori di Draghi, bene, e come fanno a catturare e addestrare quelle bestie colossali, se non hanno tecnologie che possano tener loro testa? Ok, si può ricorrere alle uova, ma se fossi una mamma drago, di certo non me le farei fregare da sotto il naso come niente, motivo per cui sono veramente curiosa di proseguire col racconto! E poi, si è parlato di Cavalieri e Domatori, ma che differenza c'è tra le due? Perchè la cosa mi ha incuriosita parecchio!
Quindi ora il nostro protagonista dovrà vedersela conquesta specie di "esame", mi chiedo che ti po di test sia, se nessuno fin'ora l'ha superato!
Oddio, sto veramente morendo di curiosità!
Passo al capitolo seguente!

29/09/16, ore 10:43

W-o-w!!!
Non credo esista parola più adatta per questa storia.
Insomma, non c'è che dire.
Scrivi che è un piacere per gli occhi, credimi.
Ho fatto cinque anni di classico, e studio lettere da un anno ormai, e ti assicuro che hai un modo di scrivere veramente unico. Non solo possiedi un ottimo utilizzo sia di lessico che di grammatica, ma hai anche uno stile veramente singolare e coinvolgente, per cui è del tutto impossibile non rimanerne affascinati!
La storia mi ha già presa moltissimo.
E non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà al protagonista e, sopratutto, di venire a sapere il perchè di questo Cambiamento, che ha letteralmente trasportato l'umanità intera in una dimensione ben diversa da quella di origine.
Quindi, bando alle ciance, passo al capitolo seguente!

29/09/16, ore 10:25

Eccomi dunque qui!
So che stai seguendo la storia di una mia carissima amica, EragonForever, e quindi ho pensato di passare per vedere un po' quello che avevi in serbo tra le tue storie, e sono stata subito conquistata da questo racconto.
Meglio però andare con ordine.
Mi chiamo TotalEclipseOfTheHeart, Alias Teoth, e sono una grandissima amante del genere fantasy, per cui puoi immaginare quanto sia andata in brodo di giuggiole nell'iniziare a leggere la tua storia.
Anch'io ho scritto qualcosina a riguardo, con un'originale che ho iniziato a pubblicare da poco, "The Watchers Chronicles", e quindi eccomi qui.
Che dire?
L'idea del Dio che trae interamente potere dalla Follia è davvero niente male, e confesso che, sebbene sia già evidente la sua funzione di antagonista all'interno della storia, è comunque uno dei personaggi che, per ora, apprezzo di più.
Lo so, è strano, ma ho sempre avuto un fortissimo debole per i cattivi e quindi, non ci posso fare proprio niente.
Passo ora al capitolo seguente!