Three Cheers for Sweet Revenge
di peachlous

15/08/17, ore 17:08

Questa volta non ho preso appunti, perchè volevo godermi per bene il capitolo senza dovermi interrompere per scrivere - ergo, questa recensione sarà sconclusionata e sicuramente mi dimenticherò di dire qualcosa.

Sono sopraffatta. Seriamente. Ommioddio. Oh cielo. Sapevo che sarebbe successo, ma non ero comunque pronta (anche perchè non mi aspettavo che Baekhyun si rendesse conto dei suoi sentimenti per Yeol... era ora tesorino bello!)
Aaaaaaah sto sclerando malissimo. Dèi del cielo, si aprano pure le scommesse per quante volte rileggerò questo capitolo!
Che amori che sono.
Non riesco a riprendermi, rido. Sarò sconvolta fino a stasera xD

Appena ho un po' più di tempo libero volo anche a leggere la Chanbaek a tema vampiri, non vedo l'ora! *^* E non vedo neanche l'ora di leggere il prossimo capitolo (Taeyeon ti tengo d'occhio...)

Alla prossima cara *^*
Isa

14/08/17, ore 16:24

Appena ho visto che avevi aggiornato ho avuto un attacco epilettico misto a Parkinson forte, insomma, stavo morendo di feels alla sola idea, ancora peggio dopo aver letto le tue note iniziali.
Quando Chanyeol sta facendo la spesa e una manina lo chiama picchiettando sulla sua spalla, a me è partito il campanello d'allarme; dopo aver scoperto che era Taeyeon, il campanello è diventato una sirena e quando lei si è allontanata è diventato forte come l'allarme bomba durante la seconda guerra mondiale.
Parte il racconto di Baekhyun e io avevo la pelle d'oca alta una spanna. Okay?
Luhan e Kyungsoo complottavano con Chanyeol, è il primo pensiero che ho fatto (dopo il palm-face perché Baekhyun pensa che Chanyeol lo tradisca).
Non so perché Baekhyun ci abbia messo così tanto a commuoversi, io avrei iniziato a piangere appena avessi visto la tavola imbandita. E mi chiedo anche come abbia fatto a non saltargli al collo appena l'ha visto. Già, Baekhyun è lento, ma alla fine ha capito di amare Chanyeol con tutto se stesso. Anche l'anello che si regalano a vicenda è perfetto: si fanno lo stesso regalo, segno che sono assolutamente in sintonia. Mi ha stupito un po' da parte di Baekhyun, ma alla fine ha capito di amare il suo ragazzo e quindi va benissimo.
Chanyeol è il fidanzato che tutte vorremmo, Baekhyun è solo più fortunato. Anche la loro prima volta è romantica e dolce, sei riuscita a descriverla veramente bene, perché è adatta al Baekhyun e al Chanyeol di questa storia, diversa da tutte le altre che ho letto in precedenza.
Quindi, dato che non è ancora finita, ci sentiamo al prossimo capitolo (di qui o di là)

14/08/17, ore 11:42

Io non ho parole. Mezza parte di me dovrebbe essere schifata da tutto questo romanticismo, ma la realtà dei fatti è che, sì, sono un'inguaribile romantica anche se non voglio assolutamente darlo a vedere E MI PIACE TUTTOOOO
Mannaggia che belli, ma come si fa con la Chanbaek, come?? Grazie davvero, che momenti magici. Hai descritto perfettamente il tutto, così dettagliato che ero lì a spirali dietro la porta eheh
MA
C'è sempre un ma.
So per certo che a te non sta bene tutta questa quiete vero??? Perché è comparsa Taeyeon (non so manco scrivere il nome, povera donna non la sopporto anche senza motivo, cioè sì ma non dovrei, non è da persone mature.) cOSA VUOLE? IL PISE? MI DISPIACE È INTENTO A FARE ALTRO.
Basta davvero, vado a risentire quel fake sub,
♡♡♡♡ tvb

14/08/17, ore 04:00

STO PIANGENDO E URLANDO ADORO TROPPO NENDJSNSB FINALMENTE
BAEK HA ANCHE AMMESSO DI AMARLO
il mio cuore----

14/08/17, ore 02:13

Salve~~~
Seguo questa storia fin dall'inizio e sono davvero emozionata, un bellissimo capitolo. È bello vedere come le cose cambieranno un po', anche se ho molta paura di come potrebbe svilupparsi la situazione con piano vendicatore annesso

Continua così! 💪❤

13/08/17, ore 22:41

Penso che mi abbiano sentito urlare per tutto il quartiere! Finalmente Baekhyun ha capito! Finalmente ha detto le cinque lettere che tanto abbiamo agognato; mi viene da piangere T_T Sono troppo felice! Eppure sapere che tutto questo verrà guastato mi fa stare male... so che non lasci nulla al caso, quindi l'incontro di Chanyeol con Taeyon e soprattutto ciò che lei ha detto non è buttato lì per nulla... e io non voglio che arrivi quel momento T_T Io ti devo chiedere immensamente scusa, perché ho letto l'altra ff il giorno stesso in cui hai aggiornato ed ero convinta di aver recensito, o meglio avevo cominciato a scriverla, ma dopo sono uscita e mi sono dimenticata di finirla, che idiota... ovviamente rimedio subito! Grazie mille per l'aggiornamento :*

07/08/17, ore 20:56

Direi che potresti aggiungere le coppie Lay&Suho (dato che avevi iniziato quella specie di interazione) e la coppia Chen&Xiumin (è una delle più quotate se non sbaglio). Ma Tao che fine ha fatto? Ahahah lo hai nominato di sfuggita
In ogni caso mi piace la tua ff, anche se Minnie è cattivo ㅠㅠ
Continua così c:

06/08/17, ore 16:07

Eeeeccomi! Allora, ora cercherò di scrivere qualcosa ad ogni nuovo capitolo che leggerò quindi preparati mentalmente all'idea di trovare sempre qualche mia recensione nosense, buhu.
Ad ogni modo, in questo capitolo Chanyeol ha fatto particolarmente male... lui e la sua sicurezza che ha trovato praticamente in un pacchetto di patatine.
È dolce, e questa cosa mi piace perché come avevi già detto in precedenza il tuo Chanyeol è veramente molto ic. Mi piace che sia così "spaventato" e che si faccia mille problemi con Baekhyun e le loro prime volte, lo hai reso reale nel miglior modo e anche qui devo farti i miei più sentiti complimenti. ♡♡
Il tempo passa e la resa dei conti si avvicina, con lei l'ansia che mi prende nel dover leggere come andrà a finire... non lo so, ma da brava pessimista quale sono ho in mente uno scenario apocalittico vero e proprio (boh) e un Chanyeol degno figlio di una furia norrena che inizia a mettere i puntini sulle i con il suo pupotto, e se da una parte l'idea di vederlo tirare fuori le unghie mi piace tantissimo, dall'altra ho seriamente paura per la reazione di Baekhyun.
Ma queste sono solo una delle infinite supposizioni che mi sto facendo. Davvero, hai creato un mostro ahah!
Anyway cara, ottimo lavoro! Ho riso come al solito, ho pianto mentalmente per la presenza del magnifico Thehun e che dire... ah! Invidio tantissimo questo gruppo di scalmanati e la loro friendship vera come quella che c'è tra Steve e Bucky. L'hanno presa come un credo ninja e gli fa veramente onore.

see ya!☆☆

05/08/17, ore 22:25

So che aspettavi con trepidante attesa una mia recensione ed eccotela ;-)

ALLORA
Credo che questo sia stato IL PIÙ BEL CAPITO CHE TU ABBIA MAI SCRITTO
Ti giuro, io non ho parole, semplicemente magnifico, ho sentito tutto quello che avrebbe dovuto sentire Baekhyun nella scena smut e credimi, CAZZO, che scena
CHE
SCENA
L'ho amata, era tutto così perfetto, diooo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo veramente un sacco. Era tutto così bello, un'atmosfera magica e AMO TANTISSIMO PARK CHANYEOL! E se questi non me li sogno sta notte non so quando potrei risognarli (e una volta ho fatto un sogno così memorabile sulla chanbaek che chi vuole intendere intenda ;-) ). E ora vado a vedere le Chanbaek compilation su youtube, sperando di trovare video soddisfacenti!
Ti meriti tutto, un bacio in primis smak
Sarebbe troppo bello sclerare (a bestia) con te sulla Chanbaek. Ah perdonami ma non ho idea di cosa risponderti per il sondaggio leeeel, sinceramente non lo vedo con nessuno Xiumin sob
ALLA PROSSIMA !!
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 10:27 pm)

05/08/17, ore 02:10

OMG!!
Gente, evento più unico che raro!!!
Forse dirò qualcosa di serio in una recensione! Qualcosa che non siano scleri a caso da 2:30 di notte!! Qualcosa che abbia un senso(si spera😅).
Dato che sto già perdendo un sacco di tempo, vado al punto...
Ti prego, ti supplico, ti imploro: FALLO QUELLO SPIN-OFF SULLE PRIME VOLTE DELLA CHANBAEK!! Sarebbe fenomenale!!! Potrebbe esserci la prima volta che Baek ha "provato" a cucinare per Chanyeol... oppure che sia Chanyeol ad ammalarsi a sua volta una... be sì, una volta. Oppure che ne so... ah uff sono a corto di idee!
Per quanto riguarda la fic vampirosa, appoggiata in pieno!! ODDIO MA TE LO IMMAGINI BAEK IN VERSIONE VAMPIRO??! Passami l'esclamazione, ma sarebbe troppo da orgasmo! E poi su avanti! A chi non piacciono i vampiri??!
Quella sul Chanyeol-Ceo stronzo non sarebbe niente male, ma anche io come te non riuscirei a farci quadrare troppo il personaggio... a meno che non ti ispiri a quella schifezza di "exo the next door"...
Sì, insomma dai! Era una mezza ciofeca secondo me!
Poi senti... io un giorno di questi ti faccio una statua! SEI UNA MARKJIN SHIPPER ANCHE TUUUU!! MA IO TI AMO!!
Non sai quanto sia brutto il fatto che qui in Italia non se la fili nessuno! Io la adoro! È una tra le mie otp preferite!( insieme a OVVIAMENTE la Chanbaek e la vmin/vkook... non credo di poter scegliere fra le due). Quindi, anche se so che hanno pochissimo seguito, sarei la persona più felice del mondo se tu ne pubblicassi una! Insomma amo veramente il tuo modo di scrivere, salvo poi il fatto che io mi sia innamorata del tuo Baekhyun! No ti prego! È fantastico!!
Mi sta sorgendo un dubbio... per quale motivo non sei ancora tra le mie autrici preferite??!!😱 No seriamente...boh...
Sarà forse perché pensavo fossi semi morta... sì non so se sono l'unica, ma se una autrice non aggiorna oppure lascia per un sacco di tempo la fic inconclusa, mi viene da immaginarmi gli scenari più apocalittici!😅 ups...
Ah e un'altra cosa... Baek che fa il testimonial per il pollo fritto sarebbe un autentico porno!
Arrivando finalmente alla storia , posso soltanto dire che sono morta! Voglio dire... QUEI DUE HANNO QUASI SCOPATO!! Deve essere un miraggio! Un miracolo che quella principessina rosa non lo abbia ucciso Yoda!
In questo momento sono la persona più felice del mondo! Spero davvero che aggiornerai presto, perché sono troppo in ansia per il prossimo capitolo!
E niente... bacini,
Lilifyt💖
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:16 am)

04/08/17, ore 21:14

Mi piacciono le idee di Chanyeol *pervy face*
Adesso aspettiamo solo quando arriveranno fino in fondo *gongola*
Baekhyun non ha ancora capito? Perché non ha ancora capito? Perché vuole spezzarsi il cuore da solo, lo stupido? Sto iniziando ad arrabbiarmi con lui perché non ha ancora capito che è il caso di lasciar perdere quella vendetta e godersi Chanyeol. Mica tutti hanno questa fortuna.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, Baekhyun in pigiama è da coccolare ancora di più <3
Non saprei chi consigliarti per Minseok, sorry.
Invece per quanto riguarda le altre ff una volta finita questa (sic, non voglio che finisca) puoi scrivere quello che vuoi, lo leggerò. Come avrai capito, la ChanBaek è la principale otp che seguo e poi in versione vampiro mi prende assai, non solo per il genere, per il tipo di creatura, per la coppia, ma perché è una combinazione perfetta!
Per quanto riguarda i got7, io shippavo MarkJin, però, ti dirò la verità, non so se mi metterei a leggere di nuovo qualcosa su di loro... certo che però sapendo che è scritto da te, potrei fare un'eccezione...

04/08/17, ore 12:26

Allora... Inizio col dire che io ti adoro(forse te l'ho già detto). Apprezzo moltissimo come hai costruito l'inesperienza di entrambi riguardo al sesso e la loro scoperta verso questo mondo a loro non esattamente conosciuto è stupendo. Il loro esplorarsi e scoprirsi poco a poco è qualcosa di innocente e veritiero. Ma non ti sei nemmeno fermata qui, nooo tu hai voluto sciogliermi creando quel rapporto di amicizia, che io ho sempre immaginato negli Exo, naturalmente non so che rapporto hanno loro nella realtà, ma mi piace pensare a qualcosa di simile a quello che hai scritto tu.
Per quanto riguarda Baekhyun devo dire che il suo mentire a se stesso mi ricorda Senilità di Italo Svevo, poi se vuoi che ti dica la verità ci sta benissimo che ci siano alcuni etero, mica puoi farli tutti gay, insomma..
In ogni caso Xiumin io lo amo, avercelo un bidello così

04/08/17, ore 00:33

Dunque dunque, sapevo che non avrei saputo da dove partire a recensire il capitolo, QUINDI ho preso appunti e di questo non posso che congratularmi con me stessa.

Ma, prima che mi dimentichi: sorry, Xiumin lo vedo con Chen quindi non posso aiutarti xD Accetterò qualunque ship vorrai propormi, sono ben open-minded (sì, l'italiano mi sta abbandonando).

PARTIAMO DALLA COSA PRINCIPALE CIOE' PORCA VACCA LA SCENA HOT TRA CHANYEOL E BAEKHYUN. (Baekbom è il top, lo adoro troppo in questa fanfic). Mioddio. Sono letteralmente arrossita mentre leggevo, e non posso che esserne felice *fangirla in modo molto rumoroso* DELLA SERIE KYAAAHHH so già che rileggerò questo capitolo diecimila volte mentre aspetterò l'aggiornamento *^*
Baekhyun ancora convinto di odiare Chanyeol, PFFT tesoro credici! Te ne accorgerai quando sarà troppo tardi di quanto lo ami in realtà *tono della vecchia saggia del villaggio che dispensa consigli* Anzi, so già che ci sarà una scena strappalacrime con quell'anello che deve ancora fare la sua comparsa, e da brava masochista quale sono non vedo l'ora di leggere la scena in cui Baek si renderà conto di aver fatto un'enorme, galattica ca(bip)ata... Sì perchè io vivo per l'angst (purchè finisca bene e con del bel sesso riparatore, hohohohoh)

LAY COME SEMPRE MI FA MORIRE (Le Bratz ma AHAHAHAHA ti giuro mi sono messa a ridere da sola come una scema, nel buio di camera mia) e niente, ho avuto una visione molto inquietante di LuHan che guarda porno SM (as in sadomaso, non SMent lmao) (anche se devo ammettere che io li guarderei dei porno SMent) (ok Isabella BASTA CON LE RIVELAZIONI SCOMODE)

Ultima cosa ma non meno importante, Sì. UNA FANFICTION CHANBAEK A TEMA VAMPIRI. Sì. Sì. Sì TUTTA LA VITA.
E sì anche io vedo Yeol come un cucciolino, ma per la ChanBaek sono pronta a leggere di tutto (se poi è scritto da te, penso che potrei direttamente morire sul posto)

Penso di aver concluso la mia recensione come al solito senza capo nè coda... Non mi resta che farti come sempre tanti, tantiiiissimi complimenti e aspettare con ansia (molta, molta ansia) l'aggiornamento *^*

Alla prossima cara <3
Isa

03/08/17, ore 20:30

Eeee ciao!
Allora intanto molto piacere di conoscerti! In realtà io sono una di quelle lettrici silenziose che non recensiscono quasi mai- ed invece eccomi qui, strano ma vero!
Se devo essere sincera io ho iniziato questa fic esattamente un anno fa.. e si bé non so perché non avevo mai finito di leggerla, ed anzi non mi ero mai accorta se fosse finita o meno (?)
Non l'ho finita solo perché sono una persona davvero stupida che si scorda cosa legge e che cosa no. Incredibile, vero?
Sappi solo che un mese fa ti ho ritrovato... e mi ero resa conto che non aggiornavi da ben un anno.. quindi mi sono abbastanza dispiaciuta- finché un bellissimo giorno (ossia tre giorni dopo averla riletta da capo) mi accorgo che hai aggiornato così dal nulla. Non capisci quanto io mi sia fomentata uwu la rileggo e SBEM aggiornamento.
è stata davvero una bellissima sorpresa. Allora perché non ho recensito prima?
Mah, non sempre recensisco come hai ben capito... eppure- questa fic penso sia una delle mie preferite nel fandom degli Exo, quindi mi sembrava giusto scrivere almeno 5 righe (e fu così che ne scrisse 304859)
((((Opss.))))
Partiamo dal fatto che Baekhyun è il mio bias negli Exo, e mancava poco fosse il mio ultimate... quindi come personaggio a lui tengo particolarmente.
Che poi shippo la Chanbaek... vabbé non ho proprio bisogno di dirlo ecco :D
Amo Baek.
Amo Yeollie.
Amo... Layseituttalamiavitatipregosposami.
Ti giuro ho amato ogni singolo personaggio, non ne odio uno, riesci a trasmettere i pensieri dei personaggi ed io sono così fiera di tutti i personaggi e di come stanno crescendo- Baek in primis.
Sinceramente io VOGLIO che Chanyeol scopra il """piano""" di Baek perché ANDIAMO un po' di angst ci sta sempre!
Per quanto riguarda Luhan... tipregosposamianchetuamoredellamiavita.
Lay e Luhan sono la mia vita.
E anche Xiumin.
Okay anche Chen. E Kris.
E OKAY VA BENE VOGLIO SPOSARMELI TUTTI OH.
Mi hai fatto ridere ad ogni singolo capitolo e davvero complimenti... non trovo un difetto.. nulla. Zero assoluto.
Sono i venti capitoli più belli di questo fandom, e davvero non sto scherzando uwu
E poi andiamo pubblica tutto... got7- exo- qualsiasi fandom... penso che ti seguirò d'ora in poi perché lo meriti uwu
(Indovina un po' chi shippo nei got7? :D Bella la 2jae che ci uccide vero?? )
E poi hai come ultimate quella patatina speciale di Youngjae okay- è piccolo ;__; (si, sono una stalker che va a leggere le presentazioni altrui opsss pt 2), quindi davvero SCRIVI. PUBBLICA. IO NE HO BISOGNO RAGAZZA MIA.

E poi hai detto la parola Markjin, quindi ti stimo. Markjin e 2jae sono le mie ship nei got7 :DD
Tanto chi si fila la povera MarkJin oltre me? Ed invece... in giro si trova altra gente, quindi va bene così uwu
In parole povere... mi ha fatto piacere scambiare queste quattro chiacchiere(?) e sapere che abbiamo cose in comune mi piace ancora di più perché questo significa che avrò da leggere da qui in avanti eh eh.

Spero in un aggiornamento super veloce, alla prossima!

Yelle.

03/08/17, ore 18:04

Grazie per aver aggiornato! Capitolo carinissimo *-* sia per la dolcezza di Chanyeol sia per questo Baekhyun pazzamente iinnamorato (inconsciamente). Quanto ho riso a causa di Baekbom? Come ha potuto? HAHHAHAHAHAHAHAHAHA Ma quindi cosa cucinerà Chanyeol? Il vero problema non è stato risolto, anche se il quadretto era fantastico. Alzo la mano sia per la Chanbaek sui vampiri e sia per la MarkJin! Adoro Mark e Jinyoung *-* e ci sono davvero pochissime ff sui Got7 Alla prossima