Seventeen
di Nuel

11/05/16, ore 16:06

Ciao,
un capitolo decisamente soft!
Molto carini, nella loro ingenuità adolescenziale, Gus e Stella. Tuttavia Gus, degno figlio di suo padre e quindi non stupido, sente che non è tutto rose e fiori....
Più impegnata la parte Michael/Ben/Hunter e allo stesso tempo tremendamente romantica.
Quindi.. sì, un capitolo un po' troppo soft ( x i miei gusti, sia chiaro ) ma con una chicca in chiusura: le parole finali di Ben. SPLENDIDE ... perché racchiudono una grande verità.
A presto con il prossimo capitolo!

08/05/16, ore 14:08

Stupendo complimenti hai descritto benissimo le scene dei personaggi e non mi stanco mai di scriverlo ma scrivi veramente bene.
Complimenti ancora Ciao!

05/05/16, ore 23:12

Ciao Nuel, meno male che Gus si è integrato bene alla St. James ed ha conosciuto persone simpatiche. L'accoglienza di Stella ha piacevolmente sorpreso Gus ma il ragazzo non ha notato subito il cambiamento di "trucco e parrucco" della sua ragazza (e come dice Kiki "peggio di un uomo c'è solo un Kinney ahah!!!). Michael, Ben ed Hunter sono la dimostrazione di cosa è l'amore, la comprensione e l'accettazione di tutte le cose belle e soprattutto brutte della vita...è un grande insegnamento!
E' vero che questo capitolo è più leggero del precedente ma Tu sai affrontare gli argomenti "difficili, diversi, scottanti, tristi, dolorosi" con una maestria unica e quindi tutto ciò arriva direttamente al cuore del lettore che soffre e gioisce insieme ai Tuoi personaggi. Al prossimo capitolo. Un abbraccio. Cristina

05/05/16, ore 21:54

ciao
spero che Gus non assomigli troppo al padre non tanto per i modi bruschi - sono gentile sai - ma per non lasciarsi scappare l'opportunità di essere felice e di viverla questa felicità - cosa che a Brian sembra far tanto paura!
Stella mi piace molto nella sua ingenua spontaneità e mi ricorda un compagno di classe alle medie: nei suoi gesti, nella timidezza, nel porsi verso gli altri, anche nell'esuberanza nei momenti di gioia.
constatare che la vita di coppia di due gay è praticamente uguale a una coppia etero dovrebbe abbattere molti pregiudizi: la vita di tutti i giorni riserva un po' a tutti gioie e dolori.
ho una considerazione da fare - tieni conto che sono stordita visto il volume alto dello stereo che fino a poco fa mio marito teneva al massimo! - mi sono chiesta perché Brian bacia il marito di un altro davanti a tutti, forse un po' vuole "rubare" la sua serenità di coppia, visto il guaio in cui si è volutamente cacciato. io però lo vedo come un monito, un riscatto verso chi è malato e spesso viene isolato per paura e ignoranza. ( per intenderci ho in mente il film Philadelphia e tutte le problematiche assurde del perché un sieropositivo deve vivere in un "lager" ).
l'ultima frase mi ha fatto sorridere: sono loro i veri supereroi perché senza poteri speciali hanno abbattuto gli ostacoli in barba alle cattiverie altrui.
spero di aver scritto qualcosa che abbia un senso, in caso contrario sei libera di sgridarmi!
brava come sempre kiss

05/05/16, ore 18:07

C​apitolo dolce con la crescita della famiglia di Ben e Micheal :)
Andrei quasi anche io alla St. James bella parte su Gus!
Ovviamente come sempre ottima scrittura!

05/05/16, ore 13:28

che carino questo capitolo, davvero molto dolce.
Gus è il classico uomo semi-sapiens che non si accorge di nulla, tenero, e Stella è tutta tenerina
e anche Ben e Micheal e Hunter che cresce... tutti teneri. Davvero, un bel capitolo rilassante, dolce, ci voleva proprio. Grazie

29/04/16, ore 20:16

Il proseguimento di questa storia comincia ad essere pesante, non per criticare ma la piega della sitiazione tra i protagonisti comincia a creare tristezza e ansia non suspance alla storia.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la dichiarazione di farlo con Paul senza protezione una cosa per me inaudita per il personaggio di Justin. Apparte questo che un mio punto di vista scrivi benissimo complimenti.
Voglio proprio vedere se vedrai il mio punto di vista e aspetto di leggere il seguito.
Spero che il prossimo capitolo sia più bello di questo perché mi ha messo tristezza, almeno se era il tuo obiettivo brava ma io non lo avrei scritto così.
Ciao e scusa per la critica ma è quello che mi hai suscitato col tuo capitolo!

29/04/16, ore 19:29

Ciao Nuel!
allora..vedo che Brian non si smentisce mai! E' più forte di lui, non ce la può fare a non fare lo S ( come amabilmente si definisce anche lui ). Prima caccia Justin..perché E' quello che ha fatto.. anche se non gli ha detto vattene il messaggio era comunque questo: il grande mostro verde ha fatto la sua comparsa e Brian per quell'orgoglio a cui è tanto attaccato si è comportato da S. Poi si accanisce su Stella. Purina lei pensa di sapere con chi ha a che fare..ma in realtà non lo sa! Sì, certo, Brian ha un grande anzi grandissimo cuore ma quando vuole sa essere decisamente S. Comunque vedremo come procederà il testa a testa tra la piccola e il Re. E non oso immaginare quando Gus scoprirà cosa sta macchinando il padre... uhmmm.
Passando a Justin: che dire ..lo capisco! E' normale avere voglia e bisogno di una vera casa e di una persona accanto stabilmente e quotidianamente. Un posto in cui sentirsi in pace e una persona con la quale condividere "tutto" e non solo il letto.....Passando al tema preservativi..uhmm bè Brian se lo scopre esplode e Justin è meglio che si nasconda. Visto però dal punto di Justin ... a me viene spontaneo fare a Brian la stessa domanda di Michael «Tu non hai mai desiderato fare l'amore con Justin senza nessun pezzo di plastica a dividervi?». Penso sia normale in una coppia stabile, che si ami, in cui entrambi sono sani e che non frequentino "altri"... e il fatto che Justin lo faccia con Paul credo voglia dire tante ma tante cose.
Paul , lo devo ancora inquadrare.
Ok. Anche stavolta ho finito con il mio sproloquio...sorry!
Bravissima, la storia mi piace sempre più!

23/04/16, ore 08:34

ciao, eccomi qui come promesso.
la storia vista da una profana è molto bella, ben curata e nulla è lasciato al caso. odio il rapporto che si è instaurato tra i due protagonisti perché mi fa male vederli così "insicuri" e stupidamente orgogliosi da mantenere uno status che li fa comunque soffrire. se immagini il nervoso che mi prende! non conosco i precedenti - non avendo mai visto la serie - ma una situazione simile penso sia plausibile anche nel mondo reale.
la tua storia tocca perché è colma di umanità, di sentimenti, di vicessitudini quotidiane.
Justin che si costruisce una vita parallela e mente all'uomo che ama per poterla vivere appieno senza la sua ingerenza. - il fatto che non usi protezioni è un ulteriore esempio che ama Brian ma vuole Paul più dell'amore che dice di professare.
Brian è un desposta arrogante non mi piace a pelle, forse perché il suo modo di fare è troppo comune tra gli esseri umani, eppure è il più vero quello che mi ha incuruiosita maggiormente. se Justin mi è rimasto "indifferente" lui ha attirato l'attenzione per la complessità che lotta dietro la facciata. tanto Justin è insulso nel suo finto buonismo tanto Brain è sorprendente nel suo accondiscendere sempre i capricci dell'amante. si è piegato ad una vita a metà pur di averlo accanto ed è ripagato con lo stallone Paul - mitica la sua concisa descrizione.
fanno errori entrambi, continuamente, mi chiedo se serva a qualcosa perché un futuro senza spargimento di sangue è irrealizzabile.
gli altri protagonisti creano una splendida cornice e Gus è un caro adolescente irritabile e molto maturo, ma a quell'età è facile essere certi delle proprie idee! Stella invece mi piace, è timida e confusa - verso la sua storia con Gus - al punto giusto. si pone le giuste domande e sta cercando di ottenere le risposte appropriate. ci vedrei più indecisione nel rapportarsi con gli altri e molto più conflitto spirituale perché cambiare sesso comporta una rivoluzione non solo corporale ma anche affettiva e sensoriale. comunque è tenera e mi piace molto.
complimenti davvero. lo sai che mi piace leggere i tuoi racconti, nonostante non approvi alcune tue scelte, perché sono coinvolgenti e dannatamente reali e plausibili. non so se il mio commento è azzeccato ma ho "giudicato" per quello che ho percepito.
spero di aver detto tutto e soprattutto che si capisca cosa ho scritto :D, buon proseguimento e da parte mia credo che tornerò a dare un'occhiata a questa storia, non so con quele frequenza però :)
buon tutto, kiss

22/04/16, ore 21:57

In questo capitolo Brian è adorabile, lo so che vuole convincersi per ''mantenere la parte'', ma chi vuole prendere in giro: ha il cuore buono come il burro <3 Io lo trovo adorabile, qui, con Stella <3
Poi... Amo Murple è carinissima, ma trovo che Justin sia uno str*nzo bugiardello, se tiene così tanto al coso nero di Paul perché torna da Brian -.- è un doppiogiochista della peggior specie! LO ODIO

viva Murple

22/04/16, ore 21:55

Justin è sempre più insopportabile, davvero, non ha cuore e non lo sopporto e non giustificarlo (povero Brian, povero cucciolo d'uomo!). Ammetto di amare tantissimo Gus e Stella, li trovo dolci e... vicini a me, come età, come trasporto, come mentalità, è più bello a diciassette anni, anche il mondo che è tanto grande sembra più facile, anche le difficoltà sembrano grandi e allo stesso tempo si sa che si possono risolvere. Debbie, poi, è l'amore, sempre

22/04/16, ore 00:28

Ciao Nuel, possiamo riassumere il comportamento di Brian con "Gus è testardo ed io non lo perderò facendogli la guerra" e " Se a Gus piaceva il cazzo, e Brian ne era sicuro, allora il modo più rapido per liberarsi di Stella era farla diventare alla svelta una donna, in tutto e per tutto"....Vedremo gli sviluppi....
L'incontro con Michael fa pensare a Brian che non doveva mandare via Justin.
Justin è tenerissimo con Murple ed è arrivato Paul ad "accoglierlo degnamente".
Paul è innamorato di Justin nonostante sappia che nel cuore del biondo c'è sempre Brian e gli ha chiesto di sposarlo.
Paul e Justin fanno l'amore senza preservativo da quasi un anno....se lo sapesse Brian chissà come reagirebbe.....
Hai scritto, come sempre, un capitolo ricco di situazioni ed argomenti diversi ma delicati in cui ti destreggi favolosamente!!! E ci hai anche dato i compiti a casa ahah!!!
Alla prossima. Un bacione. Cristina

21/04/16, ore 18:39

ciaooo!^^
in realtà ho qualche capitolo arretrato da commentare,che dirti,la storia sta prendendo una piega davvero interessante...non è scontata,tocca tanti temi ed è bello leggere di come i vari personaggi affrontano le situazioni.
Il rapporto fra Gus e Stella mi trasmette tanta tenerezza,stanno attraversando e dovranno attraversare tante difficoltà ma mi sembra stiano buttando le basi per una storia fantastica.
Per Brian e Justin credo il cerchio si stia stringendo...chissà per quanto ancora potranno portare avanti la loro storia cosi. E poi c'è li Paul con la sua proposta di matrimonio...

non vedo l'ora di leggere come evolveranno le cose,al prossimo capitolooo! :)))))))

16/04/16, ore 10:16

Ciao Nuel la tua storia mi sta sempre più coinvolgendo. La trama della storia comincia a farsi interessante sia dal punto di vista di Justin che di Brian che continuano a litigare non ostante si amino profondamente. Per quanto riguarda Gus e Stella la loro evoluzione della storia mi intriga e sono curioso di sapere come andrà a finire tra loro.
Complimenti ed aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ciao

09/04/16, ore 01:45

Finalmente sono riuscita a leggere con calma tutti gli ultimi 3 capitoli.
La storia mi piace sempre di più e soprattutto il rapporto tra Brian e Justin. La volta scorsa ti avevo detto che ritenevo alquanto realistico il loro rapporto vissuto in questa maniera a causa dei loro trascorsi e qui te lo confermo.
E' innegabile che si amino profondamente, ma è altrettanto innegabile che i muri che hanno eretto a vicenda, per proteggersi, si basino oramai su solide fondamenta.
Brian soffre perché si rende conto che Justin pur amandolo sta andando avanti con la propria vita e soprattutto con un'altra persona alla quale tiene e con la quale fa scelte di vita di coppia...come per l'appunto il decidere di avere un cane.. qualcosa in "comune". Ciò lo destabilizza.
Justin soffre perché vede che Brian, nonostante gli anni che passano, non cambia. Con tutto quello che c'è in ballo ( Paul, la proposta di matrimonio, ..) Brian a cosa pensa? Al fatto che se non prende la sua pillola non può più essere lo stallone di una volta. Justin che oramai non ha più freni non gli nasconde nulla e nonostante sappia di ferirlo va avanti ma non può comunque fare a meno di starci male quando vede che Brian invece di reagire e provare a cambiare le cose non fa che irrigidirsi e consolidare il suo muro.
E poi ci sono gli inconvenienti sotto le lenzuola: prima Justin che sente che c'è qualcosa che non va in Brian subito dopo aver consumato il rapporto sul cofano dell'auto nuova e ora Brian che sente che Justin ha "faticato".... insomma camminano sui carboni ardenti.
Molto BRAVA.
Gus e Stella mi piacciono sempre di più sia singolarmente sia come coppia. Gus a metà tra l'essere timido e il suo imporsi con il padre e con Stella ( ovviamente su argomenti totalmente differenti ) è adorabile. Il suo rapporto con Stella è molto particolare e travagliato..
Stella è giovane e sta affrontando un grande cambiamento..se poi ci aggiungiamo i problemi di cuore e delle prime esperienze e pure un Brian in versione "treno in corsa"..uhmmmm purina!!!
Ok, ho finito con il mio sproloquio.. ;)
Come già detto, molto brava e aspetto il seguito!
A presto.