Seventeen
di Nuel

07/01/18, ore 19:31

Il titolo è tutto un programma, non c'è nessuno che tema l'amore più di Brian: le sue conseguenze, come ti cambia, gli effetti che ha sulle persone. Vuole che suo figlio sia forte, che sappia chi è e cosa vuole, che faccia parte di una comunità 'forte', in cui lui può capirlo e sostenerlo... e no, i transessuali non rientrano nel pacchetto *sigh*. Michael è sempre un amore, è pur vero che nella serie si lamenta troppo, ma con Brian è davvero insostituibile, cosa farebbe senza di lui?
Finora questo è il mio capitolo preferito, perché Stella insieme a Brian... wow, è credibile, divertente e allo stesso tempo commovente come si sviluppa il loro rapporto. Brian non vuole che Stella gli si appiccichi, ma ha fatto la parte dell'eroe ai suoi occhi, che con un compromesso (ma sempre con stile) ha salvato la situazione... e penso che anche lui sotto sotto inizi ad affezionarsi, dai ^^.

07/01/18, ore 19:28

Io voto per Debbie G.I.LF., Gus pansessuale e Stella strafiga, solo perché tu lo sappia ^^.
Bel capitolo, anche se devo dire che non mi piace il comportamento di Justin. Tiene il piede in due scarpe, con la relazione pseudo famiglia felice con Paul, mentre il suo vero amore è Brian... che avrebbe anche voluto una relazione stabile con lui, ma Justin non l'ha accettata perché altrimenti avrebbe rovinato la loro dinamica, sbaglio?
Insomma, Brian mi mette tristezza arrivato a quest'età come se avesse ancora 30 anni (mi dispiace ._.). Ah, non è una critica alla storia, che adoro! Solo una lieve antipatia per il personaggio, Paul è troppo compiacente, davvero.

07/01/18, ore 19:25

Dunque, riceverai le prossime recensioni tutte insieme perché ho letto i capitoli in macchina senza connessione, spero comunque di non saltarmi niente ^^'
Il biondino con Brian... che lo ama palesemente, del resto chi non lo adorerebbe XD devo dire che m'intriga moltissimo, così come il fatto che Brian lo abbia scelto perché somiglia a Justin (poco ossessionato, mi dicono ^^'). Ricordami, chi è Brandon? XD

06/01/18, ore 10:33

Aaaaw wow, Ben è un uomo meraviglioso e la fine mi ha fatto sciogliere <3 sono guerrieri, supereroi e si amano *_* chissà perché pensavo che Ben e Michael si fossero lasciati? ^^' Invece sono una bella coppia stabile, e a quanto pare la loro famiglia è in aumento!
Proprio un bel capitolo, anche se temo che la strategia di Brian inizi a dare i suoi frutti, per Justin baciare Stella non è la stessa cosa... comunque è proprio il tipo da mandare il figlio in un college esclusivo ^^'

06/01/18, ore 10:28

I dati italiani sonon davvero preoccupanti. Della Prep non ne sapevo nulla, ma mi sembra comunque un rischio per Michael... insomma, ha ragione Brian. Si preoccupa per lui, e allo stesso tempo per se stesso: senza i suoi amici, lui non ha veramente nessuno.
Il sesso non protetto credo che sia uno dei suoi tabù, anche se tra Michael e Ben e Justin e Paul che lo fanno senza protezioni credo che qualche pensierino ce lo farà anche lui!
Diabolica la strategia di Brian, ma io spero che non funzioni :)

06/01/18, ore 10:21

E' bello che Debbie sia sempre così comprensiva, quante generazioni ha accolto sotto il suo tetto? E' stata una mamma per tutti, e si preoccupa sempre della famiglia e di farli mangiare come tutte le mamme chiocce ^^'
Ho riso malissimo con la storia del figlio peloso, sembra che tutti vogliano mettere su famiglia e assumersi responsabilità... tranne Brian. Mi preoccupa tra la storia del figlio e Justin, che si allontana sempre di più da lui, preso dalla sua vita con Paul.
Spero che Murple si rimetta presto <3 E Brian e Justin sono sempre OTP <3

06/01/18, ore 10:10

Ciao! Dunque, intanto proseguo la lettura dal punto in cui mi ero interrotta. Stella sembra ambientarsi abbastanza bene col nuovo lavoro, Emmett con la pelliccia arancione è l'amore (<), davvero Michael e Ben hanno un figlio?! Ma hanno adottato Hunter? Lo stesso Hunter che si prostituiva, era lui?
Stella e Gus... ecco, che bello, prevedo tanta UST (unresolved sexual tension) almeno da parte di Gus, che è veramente dolce e supportive... e così è bisessuale? Povera Stella, in effetti la vaginoplastica non è come farsi i buchi alle orecchie (brrrr).
Buona Befana!

30/04/17, ore 23:15

Eccomi di nuovo... Allora ho finito di leggere questa long e devo dire che l'ho adorata! Mi sono commossa un sacco di volte, devo ammettere più che altro di aver versato lacrime di frustrazione la maggior parte delle volte ahah, però tu scrivi davvero bene e la cosa che più mi sorprende è che sei riuscita a dipingere i personaggi e ha scrivere i dialoghi così come sono nella serie e sono certa che una sesta stagione sarebbe stata moltoooo simile a questa tua storia; anche se io, pur ritenendo che Justin debba farsi le sue esperienze, sono una Britin accanita, e perciò spero sempre che alla fine, matrimonio o meno, Brian e Justin avrebbero vissuto e sarebbero stati insieme per sempre. Infine secondo me Brian poteva anche capitolare per il matrimonio... Insomma: non si faceva nessun altro, si sentiva solo se non c'era nessuno ad aspettarlo a casa... Se sommiamo il fatto che reputi il matrimonio come un misero pezzo di carta... Poteva pure capitolare, eh! Perdona il mio sproloquio... Non avevo mai scritto una recensione così lunga! Quindi, ancora, tanti complimenti.

30/04/17, ore 16:41

Allora... Adoro come scrivi e questa storia mi piace, però devo ammettere che la leggo molto lentamente, ogni tanto devo andare a leggermi qualche fluff Britin, perché mi irrita un casino l'idea che Justin non solo faccia l'amore con un altro uomo, ma che lo ami! Ahahah fisime a parte complimenti

04/04/17, ore 11:43

Ciao...ho appena finito di vedere Queer as folk e me ne sono talmente tanto innamorata, che la sto riguardando! Adoro Brian e adoro questa tua fanfiction. Leggi già tutte le tue storie di Harry Potter ed ora anche questa *_* adoro come scrivi! Ci sarà un seguito? Sono curiosa di leggere come proseguirà il rapporto fra Brian è Gus.
Ciao e alla prossima storia.
Ps complimenti ancora!

10/02/17, ore 18:24

Ciao,
e così sono arrivata alla conclusione di questa bellissima storia dal finale apertissimo... quando e se ci sarà una "Seventeen 2" vedrò di farmi trovare.

Bella... anzi bellissima la parte iniziale.
La dichiarazione che Brian ha fatto a Justin è una meraviglia.
Io sono tra quelle che li avrebbero visti sposati. Crescendo si cambia e anche Kinney può cambiare al punto da volersi sposare (questo è il mio pensiero) ma anche come hai scritto tu va bene.
Niente matrimonio, niente monogamia, ma la promessa di esserci sempre... una dichiarazione fantastica.
Per quanto riguarda Stella e Gus, penso che Stella abbia deciso di seguire il consiglio di Brian ed abbia lasciato Gus per dargli il tempo di capire ciò che vuole... e Gus ha deciso di divertirsi e fare le sue esperienze, come voleva Brian... è un bene? Non lo è? Se ci sarà un sequel vedrò cosa ti inventerai.

E ora concludo con i più meritati complimenti.
Non l'ho scritto tutte le volte, ma trovo che tu sia bravissima. Scrivi in modo perfetto e sai gestire questi personaggi come poche sanno fare.
Grazie davvero per questa bellissima storia. E' stato un piacere leggerti.

09/02/17, ore 17:53

Ammetto che Brian possa sembrare un mostro, ma lo posso capire e anche giustificare. Cosa non si farebbe per le persone che si amano?
Lui ama suo figlio e vuole solo il meglio per lui... e mi sa che ha ragione perché Gus è ancora confuso e non credo che sia Stella ciò che il ragazzo vuole in realtà.
Spero che Stella accetti il "consiglio" di non andare al ballo.
I balli di quella scuola non sono certo di buon auspicio per i Kinney... Brian ne sa qualcosa, purtroppo...
Un gran bel capitolo. Triste perché Stella ne esce infelice, ma molto bello.
PS: dimenticavo: bellissima la prima parte e mi fa piacere sapere che farai tornare Mel e Linz a casa.

08/02/17, ore 16:48

Ho letto le tue note finale e lo ammetto, io sono tra quelle contente per l'uscita di scena di Paul anche se spero che Justin, dopo il modo in cui l'ha trattato, si scusi con lui. L'ha usato e non è giusto.
Chiusa la parentesi devo dire che la prima parte è stata strepitosa. Brian e Paul, l'uno di fronte all'altro, hanno dato vita a un dialogo incredibile. Ogni parola studiata. Ogni battuta per colpire nel segno.
Hai fatto un lavoro perfetto.
La parte finale, in cui Brian accusa Justin di essere un piccolo egoista ci sta. Justin si è comportato proprio male con Paul...
E poi, sempre la parte finale in cui Justin urla il suo amore per Brian... ovvio che mi sia piaciuta perché finalmente i Britin possono ripartire senza il terzo incomodo (almeno finché Justin non parte di nuovo per la tangente).
Bello, anzi, bellissimo.

08/02/17, ore 16:23

Brian e Justin sono fantastici. Così naturali e sempre a proprio agio in ogni circostanza, anche con Gus che se li trova a pomiciare... sono una coppia perfetta.
Lasciando perdere momentaneamente i Britin mi sa che Brian ha ragione su Gus... davvero il ragazzo deve fare le sue esperienze perché è un po' indeciso, gli piace Stella ma non disdegna neppure i ragazzi quindi una capatina al Babylon gli farebbe solo bene. Così, giusto per capire cosa vuole davvero.
Ennesimo fantastico capitolo e, va bè, già lo sai... i momenti Britin sono sempre perfetti.
Bravissima cara.

08/02/17, ore 15:06

Daphne con un figlio piccolo e un altro in arrivo... chissà, se ci fosse una sesta serie, magari sarebbe proprio così (o magari no! Ricordo quando Daphne conobbe Brian e disse che non si sarebbe mai sposata... ma lo disse pure Brian e ci è mancato un pelo che non è successo... mannaggia... ma come sempre sto divagando).
Daphne mi piace, mi è sempre piaciuta. E' sempre stata una cara amica per Justin e mi ha fatto piacere leggere di lei in questo capitolo.
Interessante la parte riguardante Jennifer che per amore decide di lasciare libero Truck. Ma io spero che ci ripensi. Gli anni sono tanti, è vero, ma la loro storia merita una continuazione.
E ora veniamo alla parte che più ho amato: il momento Britin.
E' stato bellissimo. Tanta passione e tanto, tantissimo amore.
Grazie per questo fantastico capitolo. Bravissima.