Seventeen
di Nuel

29/09/16, ore 22:43

Ciao Nuel questo finale è stato ricco di emozioni, d'amore, la parte di Justin e Brian fantastica col il loro matrimonio unico ma Gus che per delusione va al Babylon per scopare mi ricorda tanto qualcuno. Davvero non pensavo che Gus riprendesse la strada del padre nel locale e sopratutto come passivo! Incredibile non l'avrei mai detto ancora non ci credo a quello che ho letto
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto e complimenti per la storia.
Un abbraccio - Eddygiak97 -

29/09/16, ore 16:45

Io userò solo una parola come ti ho detto "perfetta" è stata semplicemente meravigliosa tutta la fanfic (a parte il mio odio per Paul) ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito (so che ci sarà) e magari mandare una sceneggiatura agli autori per farci la sesta stagione (magari)
​Grazie per avermi fatto sognare (non sei più tanto cattiva) :)

29/09/16, ore 14:55

un piccolo capolavoro che gli amanti di QaF devono assolutamente leggere. Sul filone di un'ideale sesta stagione ritroviamo i nostri amati protagonisti e qualche nuovo volto che arricchiscono una storia ben costruita dove vi sono spunti di riflessione interessanti, proprio come nello show.
Una delle più belle del sito in questa categoria, anzi, la più bella.
Consigliatissima

29/09/16, ore 14:53

bello quest capitolo, bella, bellissima, la storia. MI sono innamorata di tutti loro, mi è cresciuta la voglia di leggere una ''nuova stagione'', ma per ora mi sa che dovrò consolarmi con questa Sigh, ovviamente aspetto il seguito (e il seguito di altre storie, lol).
Che dire di quest'ultimo capitolo.
Ho adorato Brian, e Justin (che però mi hai fatto un po' odiare nel corso della storia) e ho amato Stella, tanto. In realtà credevo che il nome di Stella fosse per creare un parallelismo con ''raggio di sole'' XD
Ammetto che mi aspettavo qualcosa in più dall'ultima scena tra Gus e Stella, più che altro una Lime o una lemon di addio, anche se devo dire che ho amato ''questo nuovo Gus'', mi sa tanto di rinascita.
Come nasce un latin love, beh, Brian sarà contento anche se è un po' ''colpa sua'', del resto Gus ha 17 anni, è giovane, sono esperienze che vanno fatte.
Non mi è mancato nulla in questa storia anche se avrei voluto leggere qualcosa di più su Ted, Blake e tutti gli altri, ma devo dire che le pennellate dei pg secondari mi sono piaciute, per quanto limitate.
Ho adorato Debbie, ti riesce benissimo e beh, ho amato gli Oc, anche Paul
complimentissimi

22/09/16, ore 12:08

Ciao! Toglimi una piccola curiosità: perché hai scelto quel nome per la ragazza di Justin? E' un nome carino, ma mi suona troppo come una fan fiction scritta da qualcuno che vuole essere parte vivente della serie, non so come spiegarmi ulteriormente xD
Comunque complimenti per il modo di scrivere, quello mi piace veramente tanto!

20/09/16, ore 14:02

Ciao Nuel,
trovo correttissimo e giustissimo il comportamento di Brian nei confronti di Gus. E' suo figlio ed è nel pieno dell'adolescenza. Ha bisogno di essere guidato e protetto. Gus deve crescere facendo le proprie scelte ma con una "supervisione" com'è giusto che sia. Stella, che adoro, ora deve pensare a lei soltanto...al suo percorso...e allo stesso tempo deve lasciare che Gus segua la sua strada senza sentirsi "legato" o meglio senza sentirsi in dovere di fare le proprie scelte in funzione di lei (vedi l'Università). E come dice Brian se son rose fioriranno ma al momento è giusto che vivano ognuno la propria vita o che comunque rallentino....
Insomma il capitolo è perfetto. Mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda il rapporto Brian e Justin..ne riparliamo al prox capitolo!
LBeyes

19/09/16, ore 10:49

Un po' triste perché questo, sfortunatamente, è il penultimo capitolo e ci apprestiamo a salutare questa storia che, lo so, mi mancherà tantissimo :(
Ho adorato il pov di Stella, soprattutto Brian che, come al solito, rendi magistralmente (secondo me tu fai villeggiatura nella sua testa!). Mi ha intristito Stella perché sono vicina alla sua età, ai sogni e alle speranze, ma capisco anche il punto di vista di brian che non dovrebbe intromettersi, ma quello è suo figlio, quindi ha il ''diritto'' di farlo, se vogliamo (anche se immagino la felicità di Gus se sapesse).
Il ballo... mi sono commossa Y.Y
Non vedo l'ora di capire cosa farai uscire dal cappello per l'ultimo capitolo <3

18/09/16, ore 17:24

Complimenti davvero per questo capitolo è davvero molto particolare. La storia di Justin che si può ripetere su Gus e Brian che cerca di proteggerlo come non è riuscito a fare la prima volta lo trovo davvero eccezionale. Complimenti ancora.
Eddygiak97

17/09/16, ore 07:31

Ciao intanto grazie x questa storia., che è riuscita a farmi piangere.. ridere, soffrire (cavoli ci sono rimasta di sale quando sembrava quasi che B&J si separavano.. senza nulla togliere a Paul ma non lo sopportavo) ed
esultare di gioia alla loro riunione..B J intendo.. (speriam x
sempre)
Poi la storia di Stella e Gus. Che dire colpo di classe
Ma su questo ultimo capitolo.. posso capire la paura di Brian il figlio ad averla invita ballo. Posso capire che è un pochino (eufemismo lo è molto) deluso x corso di studi del figlio ma mi spiace un pochino vederlo così duro nel non volere che S&G vadano al ballo assieme. (secondo me mai superato il trauma di ciò successo nel garage, si insomma tutti ricordano cosa è successo a Justin, coma e problema alla mano, ma nessuno ricorda che li vi era pure Brian che rischiato perdere l'unica persona che lo amava senza voler nulla in cambio. (Vedi Michael sempre a piangergli addosso i suoi problemi, Linz ad essere gelosa del suo successo e non poterlo che sò condividere con lei, Deb tanto buona e cara ma pronta alla prima occasione a rimarcare quello che lei e il figlio fatto x lui così da tenerlo legato x sempre a loro), così ora vuole proteggere il figlio sperando non gli capiti stessa cosa.
Ma se si legge bene un spiraglio nella porta chiusa lo si vede quando si dice che lui non vuole vadano al ballo assieme ma che lui non ci sarà perché fuori città.
Brian e il suo modo di fare di dire e come uno specchio bisogna sempre (o quasi sempre)vedere capire il contrario di ciò che dice ho fa
Aspetto con ansia, ma pur tristezza perché sarà l'ultimo e mi mancheranno poi, il prossimo capitolo.

15/09/16, ore 22:35

Ciao Nuel, che bel quadretto familiare sono Brian, Lindsay e Gus....molto diretti e divertenti l'uno con l'altro. L'argomento dell'invito al ballo ha gelato Brian....ha sicuramente ricordato quella lontana sera del ballo della scuola in cui Justin è stato quasi ammazzato da Hobbs e la paura e la sofferenza che ha provato sono ritornate a galla. Ha poi affrontato Stella in modo molto diretto e crudo, ma ha fatto solo quello che il cuore e la testa gli dicevano cioè di proteggere suo figlio, se Stella non accetta l'invito al ballo Gus non sarà preso di mira dai "benpensanti"!
La frase di Brian che mi è piaciuta di più è stata quando ha detto a Stella "ti ha conosciuto e si è innamorato di te quando eri un ragazzo e ha sostenuto le scelte del ragazzo che amava, anche se questo significava perderlo e avere al suo posto un’altra persona. Lo rispetto per questo, ma non voglio che un giorno se ne debba pentire. Diventa fino in fondo quella persona e se poi è destino....".
Quindi in veto che pone Brian è più che giustificato!
Anche questo capitolo è ricco di emozioni, intenso e molto bello.
Alla prosssima. Un bacio. Cristina

15/09/16, ore 20:19

ciao
mi è piaciuto l'abbraccio di gruppo sono proprio una bella famiglia allargata.
gus e i suoi sogni da innamorato, peccato ci sia "l'avvoltoio" ad aspettarlo dietro l'angolo.
non sono nessuno per contestare le decisioni di un padre ma accidenti se è stato diretto, ha rasentato la brutalità. certo così non ci sono fraintendimenti ma accidenti che mazzata tra i denti ha preso stella. :(
ad essere sincera non sono del tutto contraria all'idea di base, tempo fa vidi un reality su una coppia giovanissina ( l'età di stella più o meno ) entrambi in procinto di cambiare sesso. e i dubbi di brian sono saltati fuori all'improvviso e li hanno sommersi. troppo presi da se stessi - ci mancherebbe anche - hanno perso di vista le necessità altrui e l'amore è scemato in una forte amicizia.
brian è spaventato dal ballo per un motivo preciso? è in quell'occasione che justin ha rischiato di morire?
il prossimo è l'ultimo, credo mi mancheranno questi personaggi. justin no! :D
kiss

15/09/16, ore 17:38

Ok concordo con Brian niente ballo per Stella troppo rischioso
​Gus è fantastico ci avevo quasi azzeccato sul campo dell'università più o meno
Scommettiamo che Justin si impone sul ballo... :)
splendido come sempre il tuo stile di scritura!

09/09/16, ore 01:08

E finalmente ritorna la coppia! Finalmente Paul anche se in modo arrogante hs capito che Justin è di Brian e che deve uscire dalle scatole. Belissimo come capitolo e ricco di suspance. Bravissima un abbraccio e al prossimo capitolo Ciao

02/09/16, ore 10:42

ciaooo!^^
eh bhe la resa dei conti tra i tre doveva arrivare prima o poi,ho adorato il comportamento di Brian,cosi' da lui,per un attimo mi è sembrato di tornare al tempo di Brian-Justin e il violinista...
non posso dirmi scontenta dell'uscita di scena di Paul,anzi,cmq mi è piaciuto come personaggio,anche se forse empaticamente non ho proprio legato con lui ma solo perchè nella mia testa i Britin sono i Britin e non ce n'è per nessun altro,ahah ;)

mancano due capitoli,ora son curiosissima di leggere come l'hai conclusa questa storia,al prossimo aggiornamento! :)
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 11:48 am)

01/09/16, ore 22:39

Ciao Nuel, mi è piaciuto molto l'incontro tra Brian e Paul perché sono emersi perfettamente i loro modi di pensare sulla "questione da risolvere Justin"!
Paul è innamorato ed ha pure chiesto a Justin di sposarlo perché vuole formare una famiglia con lui, forte del loro vivere insieme a New York e del sesso senza protezione che praticano (segno di fiducia e di lealtà almeno da parte di Paul, visto che in questo caso Brian è una sorta di amante lontano).
Brian invece non vuole che decidano loro per Justin perché l'amore di Mr. Kinney non è egoista, lui piuttosto lo lascia andare con un altro, lo lascia provare ed anche sbagliare perché poi alla fine, in un modo o nell'altro, Justin torna sempre da lui. E se non tornasse nel suo essere masochista penserebbe sempre alla felicità del biondino e lui continuerebbe a vivere con il cuore spezzato ma senza darlo a vedere!
L'incontro a tre per mettere alle strette Justin è stato catastrofico per Paul che alla fine se ne è andato perché ormai la sua presenza era diventata trasparente, come se non ci fosse e così ha capito che Justin "appartiene" a Brian.
Justin ha urlato a Brian che ha voluto e vuole sempre e solo lui, nonostante il rapporto che aveva con Paul.
Le cose che ha detto Brian a Justin prima di scoparselo sul divano sono la pura verità perché il biondino fa sempre i comodi suoi ma se per i Britin può andare bene questo modo di fare per il povero Paul assolutamente no.
A me è piaciuto il personaggio di Paul ma non con Justin perché è come se, nonostante il vivere insieme a New York condividendo tutto, alla fine Paul ha solo riempito un vuoto, un'esigenza, ha fatto l'amante per tanto tempo, volevano due cose simili ma diverse.
Paul è un gay eterizzato mentre Justin è un gay libero come il suo maestro Brian!!!
Bellissimo capitolo molto intenso, in cui Brian è Brian al 100%
Come sempre complimenti Nuel!!! Un bacione. Cristina