Seventeen
di Nuel

01/09/16, ore 17:27

Ciao Nuel,
questo capitolo mi ha colto un po' di sorpresa..nel senso che non mi sarei mai aspettata questo epilogo a "tre". Scusa ma lo trovo un po' un cliché. Cioè stiamo parlando di 40enni ( pìù o meno ) e questa, invece, mi sembra più una scena da adolescenti: i due contendenti si ritrovano insieme per costringere colui che è conteso a prendere una decisione... no scusa ma proprio no. E poi Justin così piagnucoloso..ok a 17 anni ma a 30 anni.. no. Insomma, a mio avviso, il tutto stona con la linea che avevi dato alla storia. Stiamo parlando di persone mature e quindi sarebbe stata più logica una soluzione meno plateale..più privata per entrambe le pseudo-coppie..ecco.
La cosa mi dispiace xkè tutta la prima parte, ovvero l'incontro tra Paul e Brian, l'ho trovata perfetta...e coerente con la maturità dei personaggi. Brian poi lì è estremamente IC.
Non entro nel merito della scelta di Justin..xkè credo che non sia finito tutto qui. Immagino che le cose tra lui e Brian dovranno essere ancora sistemate e modificate..altrimenti si ritornerebbe alla solita routine e non avrebbe senso..quindi aspetterò i prox capitoli! ;)
Spero tu possa capire il mio punto di vista.
A presto.

01/09/16, ore 14:44

recensione che arriva in ritardo, ma l'importante che c'è, no? bel capitolo, letto di ritorno dalle vacanze...
Justin senza vergogna ma vabbé, lo odio anche se respira (lo credevo impossibile) e Gus, che per me è ashton kutcher, sempre più adorabile, sono una sua fan anche io <3 Lui ha una sessualità fluida, no? :P
Mi è dispiaciuto tantissimo per Aidan, spero (spoiler) che Paul lo trovi <3

01/09/16, ore 14:42

A me è dispiaciuto per Paul e per Brian, vedrei bene loro due, felici e accasati e Justin, piccolo egoista, solo soletto -.- Non s è nemmeno degnato di... boh, salutare quel pover'uomo che se n'è andato con la coda tra le gambe. Brian però è... Brian, fenomenale, facilmente riconoscibile, perfettamente lui, IC.
Riesci a renderlo benissimo, anzi, rendi benissimo tutti i persnaggi, l'unico che non amo, per com'è cresciuto, è Justin, ma anche lui è reso bene. Però non mi sento fan Brintin qui -.-
Aspetto i pargoletti, sono curiosa di leggere di Stella

01/09/16, ore 11:33

:( :( :( :(
ciao, che capitolo tristissimo! altro che calci nel sedere, qui qualcuno si è sentito proprio evirato ( e per mia sfortuna non è justin! ). deve sempre andargli tutto bene, vero? e nemmeno si preoccupa di paul, dopo che per anni lo ha "schiavizzatocomesurrogato". piccolo bugiardo nemmeno ha avuto il coraggio di dire a brian che c'era l'amante!
certo che brian ha giocato bene le sue carte: ha anticipato paul e costretto justin a venire allo scoperto. ad ammettere che la vita vissuta con paul non era altro che un modo per sentire più vicino brian, che era lui che voleva. ( ok credo di non essermi espressa bene )
sono triste, sigh!
una nota positiva!!!!! brian si è imposto ed ora justin dovrà rigare dritto.
p.s. noticina a parte ( fangirlmodeon ) non so perché ma le dinamiche mi portano a pensare al triangolo harrydracoblaise - perdonami!!!!!!
comunque rimango triste, sigh :(
alla prossima, kiss

31/08/16, ore 21:39

Ok intanto grazie per la pubblicazione prima della partenza!
Saltello felice per la felicità non della partenza ma del capitolo! Ci siamo liberati di un problema..ma sospetto che dato che sei cattiva solo nelle fic che farai capitare qualcosa (nella vita sei dolce) bene capitolo fantastico grazie

30/08/16, ore 17:04

Ciao,
un bellissimo capitolo! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
I Britin e le loro affusioni sia dolci che a luci rosse sono sempre un "must"! Io li adoro e c'è poco da fare....
Brian si quieta e riprende in mano la situazione: molto bello e giusto quello che fa x Aidan. Il trovargli un lavoro che gli piace veramente e che un giorno lo realizzi e soprattutto il mettere uno stop alla loro routine notturna nell'ufficio di Brian, che aveva come uno effetto l'illudere il ragazzo. Aidan esce di scena...ma sappi che, nonostante il mio amore incondizionato per i Britin, a me piaceva moltissimo.
Justin si gode il suo Brian..MA la preoccupazione della serata precedente fa sorgere in lui qualche insicurezza e quindi indaga. Brian lo capisce e a modo suo lo rassicura e poi ci pensa pure Gus.
Gus Gus.. mi è piaciuto tantissimo! Sia quando chiacchera con Justin e lo rassicura, sia quando flirta "indirettamente" con il go-go boys del Babylon! Come già detto, pur piacendomi molto la figura di Stella, io trovo giusto che Gus si ponga delle domande...e difatti il domandone alla fine arriva "Gus non poté evitare di chiedersi come sarebbe stato se Stella non avesse cominciato la terapia ormonale, se fosse stata un uomo. Forse sarebbe diventata come il ragazzo che era appena uscito".
Vediamo come procederanno le cose...perché sono curiosa di sapere anche come finirà tra Stella e Brian.
Al prossimo capitolo!

27/08/16, ore 16:46

Ciao belissimo capitolo emozionante e molto dolce sopratutto per il ritorno di Justin che ha ripreso il posto vicino a Brian. La parte più bella è stata la scena affettuosa tra Gus, Justin e Brian. Complimenti ancora e aspetto con ansia il seguito.

21/08/16, ore 19:26

ciao, scusa il ritardo.
devo dire che la preoccupazione di justin a primo avviso può sembrare giustificata però pensandoci bene aggiungo che dovrebbe "vergognarsi" perché ha solo la coda di paglia. insomma lui "uno fisso" se lo tiene stretto! perché brian invece, per amor suo (a mio avviso per nulla meritato), lascia-o-meglio trova un lavoro decente a aidan? forse perché rischia di soppiantare il biondastro?
gus e i dubbi adolescenziali :) - (visto il padre direi e molti adulti nulla di nuovo all'orizzonte), spero solo non tradisca stella!
sigh mi aspettavo qualche pedata! pazienza la speranza è l'ultima a morire. al prossimo capitolo!!!! kiss

20/08/16, ore 12:47

Ciao Nuel, grande Gus che imita Brian ahah!!! Che bella sintonia tra i Britin, Brian è molto rilassato e Gus ribadisce a Justin che il padre lo ama e gli ha parlato di quando si sono messi assieme lasciandolo sbalordito! Al Diner Gus fa colpo su Dylan e da come lo ha fisicamente analizzato un pensierino ce lo ha fatto e si è pure chiesto come sarebbe Stella se non avesse iniziato la terapia ormonale! Dopo una maratona di sesso Brian lascia Justin per andare al Babylon dove dà una possibilità lavorativa ad Aidan di lavorare come meccanico da un suo conoscente ma lo delude non dandogli un bacio d'addio (coerente con le sue regole e poi perché non vuole mischiare l'odore ed il sapore di Justin con quello di Aiden....che romantico innamorato!!!). Capitolo molto intenso ed emozionante!!! Bravissima Nuel. Un bacione, Cristina

06/08/16, ore 23:03

Ciao Nuel, l'amicizia tra Justin e Daphne è stupenda! Si vede che tengono al benessere l'uno dell'altro. Justin migliore amico, iperprotettivo e geloso di Adam. Daphne con la sua domanda "hai mai pensato di avere un figlio?" stupisce Justin che ribatte "con Brian?" (e da qui si vede che il primo pensiero è sempre per Mr. Kinney per quanto possa essere ridicolmente romantico un pensiero così ahah!!!). Dopo aver detto a Justin che sua madre ha lasciato Tuck, Daphne dice delle parole sacrosante "ma come può crederci quando persino suo figlio tradisce l’uomo che dice di amare con uno più giovane? Quand’è che la smetterai di tenere il piede in due staffe, Justin? Ti conosco abbastanza da sapere che ami davvero Brian, ma allora perché continui a stare con Paul? Che si decida una buona volta sto ragazzo!!!
Brian ed Aidan che situazione strana....Mr. Kinney che prima lo bacia (cosa mai fatta prima!) e poi si tira indietro (ma ha fatto bene a non illuderlo ulteriormente vista la cotta che il barista ha per lui).
E dopo i tristi pensieri che affollano la sua mente, Brian arriva a casa dove trova a sorpresa Justin e decide di cedere il comando al biondo che è l'unico che ha l'onore di poter possedere il corpo di Brian in quel modo ed è una dimostrazione di amore e fiducia che solo Justin ha avuto e avrà.....
Concordo pienamente con i tuoi motivi per cui Brian si tira indietro con Aidan.
Altro capitolo bellissimo ed emozionante....bravissima Nuel!!!
Alla prossima. Un bacione. Cristina

06/08/16, ore 09:50

Amo questa storia, immensamente😍😍😍😍
Riesci a rendere i personaggi realistici in modo impressionante, dico davvero, sembra quasi di leggere il copione della serie.
Ormai non faccio altro che attendere i capitoli con ansia, In pratica sembro drogata xD

Sarei curiosa di sapere se frequenti anche GDR o se scrivi soltanto su efp
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 02:48 pm)

05/08/16, ore 15:39

Bellissimo capitolo.
Finalmente i nodi vengono al pettine e sia x Justin che x Brian è ora di fare i conti con la loro relazione atipica.
Justin viene messo alle strette da Daphne che gli fa capire che forse, nonostante il "nido sicuro" sia comodo, è ora che affronti Brian e gli dica chiaramente cosa si aspetta e vuole veramente dalla loro relazione. Chissà...magari Brian lo stupirà!
Bello il ruolo di Daphne, le parole e i modi usati. Mi è piaciuta molto. Brava ( a te intendo! ;) ).
Brian, invece, colpa degli eventi ( l'auto che non parte e l'incontro con Aiden ) è costretto a farsi finalmente un esame di coscienza.
Trovo giusto l'aver fatto "fermare in tempo" Brian con Aiden per tutte le ragioni che hai scritto nelle note e perché, come già detto precedentemente da Brandon, il ragazzo è palesemente cotto di Brian e l'andare oltre lo avrebbe solo fatto soffrire. Comunque il tutto porta Brian a tornare a casa a notte fonda, quasi mattino, con un gran senso di colpa e la realizzazione che ad attenderlo a casa non c'è nessuno. Cosa non realmente vera xkè c'è Gus e il pensiero gli impedisce di fare una cavolata...ma Gus vive lì ora e non si sa per quanto. Ma il problema di fondo è che Brian si rende conto che, forse, il fatto di non avere a casa una persona con la quale condividere la vita h24, dico.. forse.. gli manca.
Bello il finale dove fai trapelare dagli occhi arrossati di Justin tutta la sua preoccupazione nel non vedere tornare a casa Brian e Brian che si lascia andare completamente a Justin. Da un lato si capisce che Brian non è solo e Justin è lì che si preoccupa x lui e dall'altro si capisce che Justin non deve e non dovrà mai competere con un altro uomo perché nessuno, al di fuori di lui, potrà mai avere Brian in quel modo. Due certezze che prima o poi, spero, gli entreranno in testa a sti due! ;)))))
Vedremo come si evolveranno le cose....
Per ora non posso che dirti bravissima e come al solito a presto!
Ciao

05/08/16, ore 12:00

ok se prima odiavo Paul ora odio anche Aidan
come ben sai odio chi si mette in mezzo.. ottima scrittura come sempre ti adoro
attenta al finale

04/08/16, ore 17:27

ciao, non so che dire. posso capire che stare con un uomo che non molla mai sia snervante, cribbio ogni tanto fa comodo una pausa caffè, ma santo cielo quella di justin dura da otto anni!!!! anzi ho l'impressione che sia brian la pausa caffè!
che tristezza nel pov di brian, rinunciare a qualcosa di forse concreto con il barista per tenere fede a uno che una vita se l'è davvero rifatta. non è giusto. ancora più triste la sua autocommiserazione e l'infelice "punizione" che si è inflitto per cacciare il rimorso che ha provato nell'allontanare l'altro ragazzo. :(
manca poco alla fine e ho paura all'idea di leggere l'ultimo capitolo.
infiniti ciao vado in vacanza! kiss

04/08/16, ore 14:00

cioè sti due si spogliano mentre c'è un povero ragazzino che potrebbe trovare mutande e magliette su per le scale. Lo traumatizzeranno! Spero che Justin si tolga dai piedi, come ti ho detto in chat a me Justin diciassettenne piaceva ma in versione trentenne, no, anche se è perfettamente riconoscibile e plausibile che lui sia com'è. Mi piace Aiden, piccino, cucciolo, e adoro Brian <3 Vecchio stile... non passa mai di moda.
Solo quattro capitoli... triste <3