Seventeen
di Nuel

07/04/16, ore 23:05

Ciao Nuel, viva il "litigio" che ha donato un effetto "indurente ed extraresistente" a Brian ahah!!!
Sei entrata completamente nella testa di Brian con questo pensiero: "A suo figlio piaceva il cazzo e per Brian era stato un sollievo: avrebbe potuto insegnargli a vivere nel loro mondo, senza temere che prima o poi lo disprezzasse come ogni etero sulla terra disprezzava i froci. Se il suo ragazzo voleva farselo tagliare, erano affari suoi, ma non poteva credere che Gus avrebbe voluto infilarsi in una fica dopo aver provato qualche culo stretto; non avrebbe mai compreso come qualcuno sano di mente potesse fare una scelta simile o, forse, avrebbe potuto capirlo se non si fosse trattato di suo figlio."
Il buongiorno di Brian al suo Raggio di Sole è tipico di un arrapato Mr. Kinney ma questa volta ad interrompere l'idillio arriva la telefonata di Paul che comunica a Justin dell'operazione del "loro" cane Murple, e cosa fa Brian? Dice a Justin di anticipare la partenza e va a fare la solita doccia così non deve approfondire l'argomento.
Mamma Debbie scopre Gus e Stella nello stesso letto ma è ormai temprata agli ormoni giovanili impazziti e durante la colazione scopre il "segreto" di Stella a cui seguono i consigli-predica dispensati sempre con tanto affetto. E con tanta tenerezza si preoccupa anche di Justin....
Aspetto l'entrata in scena di Paul con tutti gli scombussolamenti che porterà....
Ad ogni capitolo mi ripeto ma Tu sei sempre bravissima e quindi complimenti e grazie di condividere con noi questa meravigliosa e particolare storia.
Ho firmato la ReunionCampaign e dico che Brian potrebbe assumerti alla Kinnetic ma se lo fa metti una buona parola anche per me ahah!!!
Un bacione. Cristina

07/04/16, ore 18:51

il capitolo è davvero molto bello, anche se c'è qualche ripetizione di troppo nella seconda parte (chiese, chiese; gli chiese, gli chiese ecc che poteva essere gestita meglio). Però ho adorato il pov di Debbie, l'ho trovata perfettamente Ic e amo ogni volta che dice ''topino'', ''pulcino'' e simili, me la immagino con una bella maglia giallo fluo e il rossetto sgargiante :3
Ancora una volta, il pov di Brian mi ha intristito molto.
Mi incuriosisce Paul perché la relazione tra Brian e Justin è già particolare, che lui accetti e si presti per amore di Justin (?) lo rende un personaggio certamente da scoprire
Spero di leggere presto dei due topini :D

03/04/16, ore 17:59

IO AMO STELLA
*si sto urlando!* la adoro, mi piace tantissimo sia come Steve sia come Stella, mi piace perché è lei, trovo che sia una bella pulcina e spero che prima o poi Brian l'accetti (so che succederà perché babbo è una persona tenera). Ho adorato la sua intraprendenza, persino che si tagliasse i capelli e mi ha stretto il cuore il suo dolore, il suo pudore, l'ho trovata... assolutamente da coccolare. Ho amato anche le coccole, la tenerezza di gus (mi spiace che ti sia fermata sulla Lime, non si fa!!!) e ormai sono innamorata di quest pulcini *_*
adoro questa storia, davvero, credo che sia scritta benissimo e che tu sia stata bravissima

03/04/16, ore 17:56

mai come in questo capitolo ho amato Brian <3 <3 E ho desiderato rompere il naso a Justin -.- bello, tornatene da Paul (si è fatto una nemica, il biondino!) Lo so che Justin è anche il frutto della vita che ha fatto per anni con Brian MA insomma, ragazzino! Sei un piccolo odioso. Punto shhh non sindacalizziamo perché devo ergemi in difesa di brian
Poi, Justin torna carino e puccettoso nel pov di Gus (amo quel ragazzo) mi sono piaciuti isnieme ', li ho trovati adorabili e adoro Gus che è un ragazzo a posto, con la testa sulle spalle e innamorato... <3 Lo adoro e non trovo per nulla irreale la sua bisessualità

29/03/16, ore 11:16

Ciao complimenti per il capitolo è davvero molto bello soprattutto vedere come Gus e Stella affrontano le difficoltà. Brian bhe mette in soggezione chiunque ma come possio vedere Gus non è da meno, come si dice tale padre tale figlio. Complimenti per la scrittura scrivi molto bene ed hai trasmesso i sentimenti dei due personaggi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo Ciao e complimenti ancora!
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 12:07 pm)

28/03/16, ore 23:24

Ciao Nuel, innanzitutto tanti auguri di Buona Pasqua e Pasquetta anche se siamo già agli sgoccioli (sgoccioli delle feste ma non dei dolci ahah!!!).
Stella è abbastanza terrorizzata da Mr. Kinney, d'altronde Brian le mette soggezione e parla sempre "casualmente" quando lei è nei dintorni ed in più dice che vuole portare Gus al Babylon perché potrebbe essere interessato alla fauna locale.
Kiki spiega a Stella quanto "bastardo" sia Brian e la sua filosofia di vita così la ragazza decide di andare al Babylon in versione "maschio". Mi chiedo cosa avrebbe fatto Gus se non fosse arrivata Stella, chissà se avrebbe ceduto agli ormoni ed alle spintarelle del padre verso tutti quei maschietti.
Il confronto tra Stella e Gus è stato emotivamente intenso....Gus vuole fare l'amore con Stella perché ama lei non gli importa di come è il suo corpo d'altronde quando l'ha conosciuta era Steve....Stella invece non accetta il suo corpo e non vuole farlo fino a che diventerà una donna al cento per cento....Comunque, alla fine, la serata finisce in maniera piacevole sotto le lenzuola anche se Stella non vuole andare fino in fondo ahah!!!
Come sempre hai trattato un argomento delicatissimo con il cuore ed hai scritto un altro capitolo bellissimo. Alla prossima. Bacio. Cristina

28/03/16, ore 11:13

questo capitolo mi ha commossa. Adoro Stella e adoro Gus, il loro amore è così genuino e spontaneo che mi ha strappato un piccolo sorriso. Fra l'altro stai trattando un argomento così spinoso in modo squisitamente delicato, in punta di piedi. Lo ammetto, hai sciolto il mio cuore rigido e arido, ma non diciamolo in giro :3
C'è però una cosa che mi perplime, in realtà non mi lasciaun vero dubbio perché, sfortunatamente, neanche io sono ben informata, quindi prendi la cosa come un modo per riflettere e magari cercare qualche informazione (nel caso sapessi qualcosa, ti farò sapere) e, nel caso mi sia persa qualche pezzo e abbia prestato poca attenzione, ti chiedo di scusarmi.
Ho un'amica che ha percorso, con coraggio, lo stesso percorso di Stella, lei però è inglese, quindi la cosa potrebbe essere diversa, ripeto, non lo so.
Come hai ben fatto intendere il cammino è lungo, molto, non tanto quello dell'assunzione degli ormoni, ma quello della vaginoplastica e conseguente cambio di sesso devono essere seguiti da uno psichiatra (non psicologo, almeno per quato riguarda l'Inghilterra di otto anni fa) perché non è, ovviamente, una operazione reversibile. Inoltre costa un botto.
La mia perplessità comincia sulle tempistiche di Stella che, come Gus, ha diciassette anni, giusto? (o è più grande e io non l'ho capito?)
Ecco, questi farmaci possono essere presi soltanto previo consenso medico, diciamo ci vuole una ricetta e in America,. coi farmaci, sono molto rigidi, per cui Stella dovrebbe essere maggiorenne o avrebbe dovuto avere almeno il consenso dei genitori, a meno che non sia stata emancipata da un giudice (alla fine è scappata di casa, e prendiamolo per buono). Comunque, si sa, pagando o agirando la cosa, il problema è risolvibile (questi farmaci si comprano anche ''in nero'').
Il problema è che questi farmaci hanno fatto effetto troppo velocemente (seno, fianchi), su questo ne sono sicura perché queste composizioni, haimé, vengono testate su animali, mammiferi ovviamente. Bisognerebbe contare su un corpo giovane almeno 4-5 mesi di cure (non tanto per il seno, quanto per i fianchi, la voce e la peluria su viso). Insomma tra lo scappare di casa, trovare medico, soldi per medicine ecc, cominciare la cura, ho una falla di almeno sei mesi XD Forse Stella dovrebbe essere di un anno più grande
Comunque non sono ferrata sull'argomento ad eccezione di questi farmaci e sugli effetti che ho dovuto studiare in prima persona quando ho scritto la tesi di laurea proprio sull'uso alternativo di test sugli animali e su quando siano spesso inutili e diversi gli effetti uomo/animale *perdonami, potrei fare comizi su questo argomento*
Il mio consiglio è regalare un anno in più a Stella o farle conservare ancora un po' di fisionomia maschile (anche se presumo che il suo fisico sia abbastanza femmineo, ma è per dare un po' di credibilità in più - sì, lo so, sono una guastafeste - più che altro la cosa mi ha incuriosita e adesso andrò a fare qualche ricerca)
Per il resto è un capitolo bellissimo, forse uno dei più belli tra tutti quelli scritti da te
A presto

21/03/16, ore 18:25

Mia cara Nuel, buonasera e ben trovata.
A volte torno nei lidi freddi di efp e, lo ammetto, cerco qualche tua nuova storia, sicura di trovare pascoli fertili e tanto sesso sconcio, che non fa mai male. Dopotutto, il sesso, è come la cioccolata e come Queer as folk, più sesso e più cioccolata per tutti. O dovrei dire più Brian per tutti :) qualcuno mi droghi.
Mi piace questa sesta stagione fandomica e, devo dirlo, amo Stella (poi adoro il nome, mi sa tanto di contrapposizione tra ''Raggio di sole/Sole= Justin e lei *_*)
Mi piace anche l'amore tra Stella e Gus, lo trovo fresco, dolce e pieno di problemi. Amo anche le pillole blu di Brian :3 Insomma, mi è andata l'acqua di traverso quando ho letto quella parte.
Molto molto bella, nel caso non trovassi nessuno e io fossi libera, credo più verso quest'estate, sono di madrelingua tedesca :*
Baci

11/03/16, ore 21:17

Molto bello questo capitolo ed è scritto molto bene complimenti. Aspetto con impazienza il seguito.

11/03/16, ore 11:00

​Posso solo dire che il dialogo tra Justin e Gus è perfetto come un padre ed un figlio.. come vorrei che fosse stato cosi!
Complimenti come sempre per il capitolo! Grazie per darmi il seguito che vorrei da sempre!

10/03/16, ore 22:30

Ciao Nuel, il rapporto tra Brian e Gus è molto conflittuale e non è saggio da parte di Mr. Kinney tracannare bourbon, dire a Justin di andare al Babylon a scopare visto che lui bevendo non può assumere la pillolina magica ed addirittura di tornare a New York. Mi è piaciuto Justin che ribatte "vuoi dire da Paul?" e che anche Brian ha un culo da scopare. Brian che ammette "se lascio andare anche solo una piccola cosa…ho paura che poi tutte le altre mi sfuggano" è molto tenero. Intenso il dialogo tra Justin e Gus, la confessione del ragazzo sulla sua bisessualità e la frase "avrei potuto innamorarmi di un ragazzo o di una ragazza, ma mi sono innamorato di Stella" (frase che dice tutto perché Stella è un ragazzo che diventerà una ragazza). Passo dopo passo ci avviciniamo sempre più all'ora "X" quando il mondo di Brian subirà uno shock senza precedenti!!! Mi piace molto come caratterizzi i personaggi ed andando avanti con la storia sarà sempre più difficile ma Tu sei talmente brava che riesci sempre a districarti anche nelle situazioni più anomale. Bravissima Nuel, Un bacione. Cristina

10/03/16, ore 15:53

mi piace come sta evolvendo la storia...certo Brian e Gus ancora devono imparare a comunicare ma conto che Justin gli darà una mano ;)
bhe comunque capisco l'irrequietezza di Brian e tutte le sue preoccupazioni,il rapporto contrastato con il figlio,il tipo di new york che ha chiesto al suo raggio di sole di sposarlo,e poi l'uso di quelle pilloline...
però il fatto che ha ammesso con Justin le sue paure è tanto...

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)))

06/03/16, ore 10:14

Molto belli questi due capitoli, la storia comincia a farsi interessante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia. E complimenti per la scrittura è davvero piacevole leggerla
Ciao

25/02/16, ore 19:14

Ciao Nuel, certo che Brian ci é rimasto proprio male alla notizia della proposta di matrimonio da parte di Paul al suo Raggio di Sole ed il risultato é che non é neanche riuscito a venire....Va bene che la loro coppia é aperta e ne hanno passate tante, ma Justin é stato proprio uno stronzetto e meno male che ama tanto Brian....Le parole di Brian a Gus su Stella sono state molto forti ed offensive e non sa ancora il segreto della ragazza/o! Gus veramente si sente in vacanza ma l´uragano Stella deve ancora scatenarsi e chissá che non cambino gli equilibri.....Comunque ci tieni sempre sul filo del rasoio bravissima Nuel....Non vedo l´ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione. Cristina

25/02/16, ore 19:00

Ciao Nuel,
sì è vero "la vita è un casino"! ;)
Detto ciò...COMPLIMENTI.. perché questa storia è proprio bella. Io odio le cose scontate e questa ff non lo è. E' coerente con la serie TV ma allo stesso tempo è nuova. Gli anni sono passati e le persone sono cambiate ma tu, a mio parere, li hai inquadrati bene.
Brian e Justin, secondo me, non sono IC..no sono oltremodo IC! C'è un Brian più maturo d'età ma sempre in linea con i suoi principi e soprattutto sempre orgoglioso all'ennesima potenza. Justin..so che non lo ami molto.. ma qui lo hai reso così reale! Perché sì, io ritengo che questo Justin sia proprio il frutto di Brian cioè di anni vissuti con lui e le sue convinzioni. Justin qui non è egoista o altro..è semplicemente un uomo che pur essendo innamorato perso di Brian, cerca di vivere al meglio o oserei dire io sopravvivere.. ad una relazione che fin dall'inizio è stata soggetta a regole, sentimenti soffocati, parole non dette e "altre" priorità di OGNI tipo. Questo da entrambe le parti. Insomma Brian lo ha abituato a vivere ad un certo modo e questo ne è il risultato: Paul. Paul ovvero il suo rifugio, dove trovare pace dalle cose che non vanno nella relazione con Brian.
Io adoro/amo/tifo x i Britin..ma questo ci sta tutto.
Gus e Stella sono due chicche!! Ovviamente Gus, come il padre, non poteva avere una relazione semplice ed ordinaria e quindi ecco Stella. E' interessante vedere come porterai avanti la loro storia....come quella dei Britin ovviamente!
Ottimo l'uso dei POV in questa modo e tu scrivi in maniera molto corretta e fluida.
LBeyes