Confessioni di un normale ragazzo omosessuale
di rekichan

09/04/09, ore 18:17

Koi, non mi dilungo troppo, non ne ho alcuna voglia. Comunque sì, lo stile è meglio dei precedenti capitoli. ps: Bellixxima cntnl!!!!!!!!!!!!! (te lo avevo promesso,no? E ora te lo becchi, anche se penso ci siano troppe poche "x" XD)

07/04/09, ore 22:26

Mmmh. Bella. Cioè, ben scritta. E le digressioni non mi infastidiscono neanche un pò. Ma dopotutto non so se ciò accade perchè sono una persona che ama divagare nell'introspezione o se...se perchè colloco tasselli di nostre conversazioni nella mia mente in puzzle complesso che non posso ne potrò completare. Forse capisco troppo, forse capisco troppo poco...forse recensire publicamente è un errore. ^-^ quindi dico solo un: continuala! Leggerò ogni capitolo, ma avverto che non credo che recensirò ancora.

07/04/09, ore 14:39

Davvero eccellente, questo racconto non si limita a descrivere un personaggio, ma spazia su tutta una gamma di temi complessi, offrendo prezioni spunti di riflessione. Penso ad esempio a "Forse, se non mi fossi appassionato ai manga, non avrei mai scoperto una realtà affascinante e terribilmente liberatoria. Un luogo dove i pregiudizi vengono lasciati per lo più da parte. Un luogo dove l’immorale diventa morale. Dove l’incesto è consentito, dove le relazioni tra persone dello stesso sesso vengono accolte a braccia aperte da familiari e amici, dove… dove la realtà è un sogno, perché non è così. Però è un mondo dove mi piacerebbe vivere, perché quando apro un manga, o leggo una fanfiction su internet, o parlo via messanger con le persone che ho conosciuto alle fiere, o semplicemente scrivo, scrivo, scrivo… ecco, in quel momento posso essere davvero quello che sono" Questo lo trovo un ottimo esempio di 'lettura specchio', insomma, quanto scritto non vale forse per ciascuno di noi, non è una descrizione di noi stessi...?^^ Chi, leggendo queste frasi ha riconosciuto un frammento di se? (tutti, credo, altrimenti non sarebbero qui a leggere fic yaoi.... XD)

07/04/09, ore 14:17

Complimenti davvero per la biografia minuziosa ed accurata che stai costruendo per il personaggio, sembra davvero di leggere le memorie di una persona reale, con i piccoli eventi che hanno modellato la sua personalità dispiegati davanti a noi ^^

06/04/09, ore 21:25

E' molto intrigante e ben scritto... Sono curiosa di vedere dove stai andando a parare, soprattutto perché mi pare che l'iniziazione di Sasuke al sesso presentata nel prologo e quella del secondo quaderno divergano assai. Riguardo al titolo: è un po' dura vederci un qualche riferimento a "Confessioni di una mente pericolosa", personalmente pensavo si riferisse a "Confessioni di una maschera" di Yukio Mishima a cui, per altro, si avvicina anche per i temi e il modo in cui sono trattati.

06/04/09, ore 19:54

Non sono ancora sicura di cosa penso e provo nei confronti di questa storia. Leggere una FF in cui Sasuke è gay è quasi normale per me, da grande Yaoi Fan quale sono, ma in questa c'è qualcosa di particola, quasi strano. Sarà forse l'ambientazione. Mi spiego, solitamente trovo delle storie yaoi ambientate nel mondo ninja, che mi pare così lontano da non "sentirle" mentre leggo e per questo il mio parere si perde con facilità e penso superficialmente che sono "carine"; quando si tratta di storie AU comincio già a percepire qualcosa di più profondo dato che sono ambientate nel nostro mondo, ma mai niente di troppo coinvolgente. Con questa FF però è diverso... E' fin troppo "attaccata" alla realtà. Non ci avevo mai pensato seriamente prima d'ora ma, leggendo la parte dove Sasuke narra i suoi tentativi di parlare con i coetanei di rapporti sessuali, mi sono resa conto di essere convinta che il sesso è ormai un argomento non più tabù e affrontato perciò in ogni sua sfeccettatura, mentre mi sono scoperta sorpresa nel constatare che non è così! Ci sono ancora molti tabù eccome! "Le battute a doppio senso, le parolacce, i continui riferimenti sessuali..." erano per me non "un mezzo per esorcizzare le proprie paure e i propri timori", ma la conferma di aver superato tali paure e timori! Quanto mi ono ingannata! In fondo, pensandoci ora, ma non ma riuscita ad arrivare a una conversazione "vera", "profonda" sul sesso... Il massimo a cui si arriva sono solo le spiegazioni corporee, che di per sè non sono nulla di speciale a mio parere; ciò che contano sono i sentimenti, le emozioni legate al sesso: i veri tabù, secondo la mia opinione. Per questo non so dire cosa penso di questa FF; è senza alcun ombra di dubbio bella e scritta in modo impeccabile, ma non riesco proprio a capire cosa mi suscita giacchè rievoca talmente tanto la realtà da lasciarmi stordita e confusa. Non so quanto valga una recensione come la mia, ma è quello che la tua storia mi ha suscitata e spero ardentemente di non essere caduta in banalità o riflessioni senza alcun senso tranne per me! Sarebbe un vero smacco dopo tutta la fatica fatta per tirare fuori queste parole! XD Ora ti lascio. ^^ Vevvi

06/04/09, ore 16:51

Devo ammettere che all'inizio non ero certa di cosa pensassi di questa storia, sicuramente diversa dalla maggior parte delle cose che si trovano in giro, un pò oscura all'inizio, ma dopo questo terzo capitolo credo di esserne certa, sebbene lo strano miscuglio di emozioni che mi ha provocato ancora mi confonda un pò... in ogni caso, posso dire con certezza che, benchè tu abbia scritto solamente i primi tre capitoli, questa sia una delle più belle storie che io abbia mai avuto il piacere di leggere su questo sito. Sapevo di potermi aspettare moltissimo da te, vista la tua incredibile e meritata fama, ma devo ammettere che mi hai addirittura stupito. Non so quanto di tuo ci sia in tutto questo e non so cosa ti abbia ispirato, ma quello che scrivi sembra tanto vero che non ho potuto evitare di immaginare il piccolo Sasuke alle prese con le sue prime letture erotiche o di vederlo di fronte ad una tastiera mentre tira fuori tutto quello che pensa. E' veramente un lavoro superbo, accurato nello stile, ordinato, scorrevole e accattivante: il terzo capitolo l'ho divorato e speravo non finisse mai! Per una volta riusciamo a scorgere l'umanità e la realtà dietro a questi personaggi che troppo spesso ormai vengono stereotipati a omosessuali senza ragione o dovute motivazioni e troppo spesso finiscono per essere null'altro che macchiette di sè. Perdonami se il mio commento è stato caotico e disordinato, ma sono rimasta veramente affascinata dal tuo lavoro e ora riuscire a scrivere qualcosa che abbia senso mi risulta piuttosto difficile! Ancora complimenti, veramente! A presto, Miki.

06/04/09, ore 12:49

ciao! adesso si spiega perchè Sasuke ha tutte queste manie da pervertito! ^_^ che infanzia particolare che ha avuto, ha iniziato davvero prestissimo a interessarsi di certe cose... sono curiosa di sapere come continuerà! aspetto presto il seguito kiss

06/04/09, ore 09:10

Bonjur!^^ ->retaggio parigino!XD
Finalmente sono riuscita a leggere questa storia anche se dovrei studiare chimica ma...Dettagli!ù__ù
Solo una cosa: ma lo sai che non mi sembra una tua storia?°_° Ok non so come spiegarmi ma mi sembra scritta da un'altra persona...! Non nel senso che ci siano errori di grammatica o che sia scritta male, è che è solo diversa . Ma può essere benissimo solo una mia impressione quindi non ragionar di me ma guarda e passa!XD
Passando al contenuto: devo ammettere che c'è un velo di ironia che trapassa i capitoli come se Sasuke ,descrivendo la propria vita, volesse renderla ridicola. Ma non renderla comica a caso, no... Penso che stia facendo di tutto per nascondere dietro complessi giri di parole ciò che realmente sta pensando. Ecco è come quando ti interrogano e tu non sai la risposta! Metti insieme tantissime parole vuote . Ma spero che quando incontrerà Nacchan il suo stile di scrittura cambierà e lui potrà diventare scrittore!-> ho bisogno di un finale allegro se non si era capito!XDD
Ah! Questa frase " quando mi trovo con i miei parenti ansiosi di conoscere gli ottimi risultati scolastici, solo per poi darli per scontati"...Ehm...Ma lo sai che mi capita la stessa identica cosa??? Mah...Parenti serpenti, dico sempre io!
Bè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^ Ah, a me Karin non disturba più di tanto-> più che altro perchè non si tratta della sua vera scelta ma di una scelta di facciata ergo l'apparenza può essere più vistosa della realtà ma meno credibile.
Allora al prossimo capitolo!^^
Kiss kiss^*^
Zaza-chan^^

30/03/09, ore 20:49

Giorni che non ho avuto l'occasione di toccare il pc e guarda cosa mi perdo. Commento dal solito internet point dove dietro di me ci sono gli altri clienti usuali del posto che stanno leggendo le tue storie con me e che hanno cominciato ad adorarti (e come non farlo?) anche se non tutti hanno una mentalità abbastanza aperta per i tuoi racconti. Ora dopo aver divagato un po' troppo credo che debba commentare la fic ^^ Non credo che Sasuke sia ooc, o per meglio dire, credo che sia un Sasuke con il carattere che presenta nel manga con l'aggiunta di altre caratteristiche che Kishi non ha ne accenato ne negato, credo che siano caratteristiche che hai tu. La fic lascia pensare, come le altre tue opere. HAi premesso che la storia sarà una che scava nell'animo umano, credo che siano quelli per cui vale la pena di leggere, i più interessanti, quelli che lasciano l'amaro in bocca, ma che ti permettono di non affogare nell'ipocrisia o in una illusione di vivere in una utopia. Taglio corto che ho finito il credito. Alla prossima ( letto: a quando avrò la prossima scusa per andare all'internet point)

30/03/09, ore 16:57

molto bella ,mi pice come scrivi e come fai apparire il personaggio di Sasuke perchè non esci dal suo carattere originari. il personaggio di Fujaku bello l'attaccamento morboso che ha nei confronti della moglie morta,anche se io personalmete lo immagino un tipo più distaccato,una domanda io e mia sorella ci siamo chieste leggendo la parte dove dici che Fujaku abbracia Sasuke e sussura il nome della moglie ,ma non è che oltre ad ricordargli la moglie Fujaku abbia anche qualche pensiero perverso sul figli?,ma. mi è piaciuto il fatto che Itachi abbia tutte figlie femmine,si può sapere quante con precisione,io e mia sorella abbiamo optato per 5 ,vai itachi beato tra le donne. spero che agiarni presto. ciao maoa e clod90

30/03/09, ore 13:03

davvero molto bella. sia come scritta lessico senza errori o ripetizioni, che rendono la lettura molto scorrevole e sia come è impostata la storia. una bella AU dove finalmente il personaggio principale è Sasuke senza l'ombra del fratello. Ma è un Sasuke diverso, ne nascosto dietro il suo nee san , ne tanto meno vendicativo (finalmente) , ma una persona matura che prende in mano la situazione. La storia mi piace molto, tra le varie maschere di Sas' ke e la storia della fidanzata, mi hai incuriosita molto. Davvero bella ancora complimenti e aspetto con Ansia il prossimo cappy ciao maoa

29/03/09, ore 13:49

Capitolo interessante: l'asociale Sasuke che confida i suoi più intimi fantasmi a un diario, pardon, computer. é stranissimo, mi sembrava di leggere un fatto reale, un diario virtuale di una persona vera, dispersa per il globo....probabilmente perchè il tuo stile è assolutamente realistico, forte, oscuro, ma non angosciante, anzi!Il tuo Sasuke mi piace sempre di più: non posso che concordare con lui sull'atroce condizione in cui si trova la nostra generazione. E ora vediamo se mette in pratica le tre S...XDXD Al prox capitolo!LaLa

28/03/09, ore 21:55

L'idea del diario è interessante =w=!
Lo stile dei due capitoli è impeccabile, come sempre, ma diverso; il secondo lo trovo più personale.
Le tre S sono fantastiche - Sasuke è sempre molto modesto XD - Neji, invece, si fa tanto ganzo, ma è ovvio che ci gode a farsi mettere sotto dall'Uchiha ù_ù.
Mi è piaciuto leggere il nome di Karin *w*, anche se spero che alla fine il tutto si risolva con un bel NaruSasu ù_ù
Con questo chiudo, in attesa del terzo ù_ù/

27/03/09, ore 23:55

Per ora la trovo stupenda, oltre che scritta in maniera assolutamente eccellente. Non importa che sia in prima persona o in forma di diario...concreta, spudorata, contorta analisi di una condizione. Concreta..perché nel diario Sasuke esprime, pur divagando, il problema di fondo:essere un normale ragazzo omosessuale. Spudorata..perché lui stesso ammette, senza mezzi termini, le difficoltà del rapporto col padre, con la madre morta, col proprio cognome e con i propri IO. Contorta..perché proprio dal suo divagare e dalla sua decisione di fidanzarsi per compiacere il padre..pare proprio non sapere come uscire dalla situazione..anzi..pare non avere vie duscita dalla situazione. A questo punto i suoi interrogativi diventano i nostri: perché non ha vie d'uscita dalla situazione? Perché deve diventare l'icona vivente della madre? Come farà a ritrovare se stesso? Come farà SE qualcun'altro troverà QUEL se stesso? La sua descrizione delle maschere..dei suoi IO..mi ha ricordato tanto "Il berretto a sonagli"...ogni volta che si rende necessario tiri un sonaglio e indossi la maschera.. Implicito, credo, che qualunque piega prenda la storia non mancheranno risvolti e decisioni drammatiche. Alla prossima!