Confessioni di un normale ragazzo omosessuale
di rekichan

17/10/10, ore 01:15

Siamo arrivati alla quasi rottura che sentivo nell'aria e di cui ti accennavo nella recensione del capitolo precedente.
Purtroppo con l'indecisione non si va mai avanti. O meglio, si può anche andare avanti ma mica tanto bene XD
Io odio gli eterni indecisi, quelli che, pur di non prendere una posizione che per qualsivoglia motivo non SANNO prendere, stanno col piede in due staffe! E quindi in questo momento, per quanto Sasuke possa fare ammenda e dichiarare al mondo che è stato uno stron*o colossale, non riesco a non odiarlo un pochino... anche se si tratta di lui (*ç*). Che Naruto mi perdoni :)

17/10/10, ore 01:13

A beh, niente di che... pensavo che dicembre rappresentasse una qualche tragedia (in effetti poi è così, dato che è l'anniversario della morte di Mikoto XD) con Naruto (meglio specificare :D)
Non sarà successo a dicembre ma ho l'impressione che succederà a breve... questa "doppia vita" di Sasuke non può continuare all'infinito (e neanche l'ingenuità - se così vogliamo chiamarla - di Karin!)!
Proseguo che, come al solito, sono impaziente di conoscere i futuri sviluppi!

16/10/10, ore 21:11

OMG! O___O
*viene portata d'urgenza all'ospedale più vicino*

Qualche ora dopo...

Sì, hai ragione. Questa lemon (e tutto il capitolo in generale) ti è venuta proprio di m***a!!!

Ma quando mai?! Come lo puoi solo lontanamente immaginare!?
Il capitolo intero è stato da INFARTO! Bellissimo!
Più ci penso e più mi piace! Nonostante tutto, Naruto e Sasuke sono sempre fatti per stare insieme... non c'è niente da fare! *__*
Mi sa che questo capitolo me lo rileggerò più e più volte anche a fic finita ^o^
Continuerò ad immergermi in questo splendido mondo prima possibile, perchè DEVO sapere cosa è successo a dicembre.
Al prossimo cap :D

P.S. Peccato per la mancata convivenza e... speriamo che Karin si tolga dalle scatole più in fretta possibile XD

16/10/10, ore 13:33

E così arriva lui. Che dire... lo aspettavo da così tanto che tutto il resto del capitolo, senza volerlo, è passato in secondo piano (e me ne dispiace).
Ho trovato strana la gitarella con papà: non si cagano - ehm- parlano per mesi e basta una semplice vacanza a riavvicinarli? D'accordo che è Mikoto il "centro" di tutto, però l'ho trovata un po' irreale come come (dal mio punto di vista, ovviamente).
Passiamo a Karin: non riesco ancora ad inquadrarla appieno. Per ora mi sembra solo insipida, nonostante Sasuke ne sia affascinato (se così si può dire) intellettualmente.
Ah, non condivido per niente il loro pensiero sul non-tradimento se avviene con uno del tuo stesso sesso, la trovo una -passami il termine - paraculata bella e buona (nella vita in generale eh, non solo nella fic).
Proseguo imperterrita.

16/10/10, ore 13:12

Ah, Orocimaru... che schifo...
Mah... lasciamo perdere...
Mi è piaciuta immensamente la parte della presentazione degli amici di Sasuke. Dalle sue (tue XD) parole traspare perfettamente l'affetto che li lega e non mi stupisco affatto che siano stati la sua àncora di salvezza durante tutta la burrasca che ha dovuto affrontare.
Certo, Sasuke ha indubbiamente passato un periodo più che difficile, però non sempre sono riuscita a condividere le sue scelte. Probabilmente perchè ho un altro carattere o perchè la penso diversamente da lui o ancora, semplicemente perchè non mi sono mai trovata in situazioni simili.
Comunque, passo oltre o faccio uno sproloquio di 3 ore mentre, invece, voglio solo immergermi nel prossimo "quaderno" (sono curiosa di conoscere il suo presente a Konoha :D).

16/10/10, ore 01:11

Non ce l'ho fatta a fermarmi e ne ho letto ancora un altro (ma è passata l'una quindi sarò ancora più sconnessa di prima, gomen!).
Che spettacolo! Questo capitolo è sicuramente il migliore (per ora) per quanto mi riguarda!
I sentimenti di Sasuke, i suoi pensieri, le sue reazioni, le sue relazioni sono così VERI che sembra di viverli in prima persona!
Sono stata così male per lui... soprattutto mentre leggevo la reazione del padre-impiccione...
Te l'ho detto ma lo ripeto: adoro questo prologo (o digressione) perchè sono sicura che ci farà capire appieno le scelte di Sasuke (il suo modo di pensare e reagire, quindi) nella storia vera e propria (se così vogliamo chiamarla)!
Quindi grazie e perdonami se ti annoio con una stupida recensione ad ogni capitolo ma ho un'irrefrenabile voglia di scrivere subito ciò che mi passa per la mente appena finito di leggere (e spesso sono cose senza senso, lo so)!

16/10/10, ore 00:42

Prima ancora che per il capitolo, stavolta, devo ringraziarti per quello "sprazzo di cultura" sull'Aikido che sei riuscita a donarmi!
Ammetto che conoscevo questo sport solo di nome (essendo spesso presente in manga e anime) e che quindi non avevo mai avuto idea di cosa si trattasse!
Devo dire che è altamente affascinante :D
Quindi ancora grazie per questa chicca!
Tornando a noi... Orochimaru è il solito pedofilo, molto IC quindi XD
Ci tengo a dire (non mi sembra di averlo fatto >>) che digressioni e percorsi presi "per la via più lunga", se splendidamente raccontati come fai tu, non mi dispiacciono affatto!
Proseguo quindi nella lettura (anche se non oggi ^^) con sempre rinnovata curiosità e passione!

16/10/10, ore 00:19

Ed anche questo capitolo è finito... e tu starai pensando (ma anche no XD): perchè continui a lasciare recensioni se a quest'ora non connetti? Avresti anche ragione... ma ora ne ho il tempo e quindi posso farlo X°°°D
Come vedi non è solo Sasuke a divagare... torniamo a noi.
Anche questo "quaderno", manco a dirlo, l'ho trovato splendido ma, rispetto ai precedenti, più sentito.
E' ovvio (o almeno lo è nella maggioranza dei casi) che il pensiero del protagonista e dell'autore coincidano... ma in questo capitolo l'ho sentito in maniera più forte, più netta, più diretta. Poi magari mi sbaglio (anche perchè non conosco nè te nè la tua vita/storia) però è questo che ho pensato appena finito di leggere.
Una nota "divertente": ammazza che precoce Sasuke! Io non mi ricordo assolutamente quando (e SE, in realtà XD) mi sono chiesta da dove "venissero i bambini" (probabilmente perchè ci facevano il"lavaggio del cervello" all'asilo... boh, davvero non ricordo nulla)!
Proseguo nel mio cammino (almeno per un altro cap... sono troppo curiosa!!!)... al prossimo :D

16/10/10, ore 00:01

Beh che dire? Anche questa versione in prima persona mi è piaciuta! L'idea di leggere una sorta di diario/biografia del Teme e del suo atteggiarsi alla "Uno, nessuno e centomila", spiegando perfettamente, come Pirandello prima di lui, il suo personale "mondo delle maschere" che però, in verità, TUTTI noi indossiamo TUTTI i giorni, è totalmente ed irrimediabilmente affascinante ai miei occhi! (rileggendo noto che il periodo è parecchio contorto... spero di essermi riuscita a spiegare perchè a quest'ora non connetto granchè XD)
Perciò corro a leggere il seguito :)

15/10/10, ore 23:28

Dato che ultimamente sto cercando di leggere solo storie "concluse" (di seguite ne ho fin troppe, ormai le confondo allegramente :D), sono approdata qui.
E ne sono molto felice! Perchè, già dalle prime battute, non mi sembra una storia come tutte le altre!
Mi piace molto com'è scritta, mi piace molto l'ambientazione e mi piace molto che, infine (o almeno così ho letto nei pairing XD), sarà una SasuNaruSasu.
Ti dico la verità, se proprio devo trovare un difetto a questo inizio di fic, sono tutte le altre coppie (che non mi piacciono! Per me LA coppia è SasuNaruSasu e BASTA XD)!
Ma sono sicura che tutte queste serviranno per arrivare all'unione di Dobe&Teme :D
Quindi chiudo qui perchè sono troppo curiosa di leggere il seguito.

13/10/10, ore 13:09

Ho iniziato a leggere questa storia qualche mese fa ma, a causa di forza maggiore, non sono riuscita a finirla se non oggi, e devo dire l'ho letta con grande piacere sia per lo stile (anche se un po' confusionario in alcuni punti) che per l'evoluzione di Sasuke. Non voglio giudicare, però capisco il comportamento di Sasuke e a volte non lo approvo appieno, ma è umano, e come tutti sbaglia. E' un personaggio a tutto tondo, che ama, odia, si vendica, si lascia andare, sbaglia e cerca di rialzarsi per la persona che ama. La paura di non essere accettato dal padre, persona molto importante per lui, il legame con Karin che era solamente per il padre, l'amore per Naruto... Sì, emergono dal testo. Anche quel suo continuare a dire che non ce la fa ad andare avanti a scrivere, ma deve in un certo senso, fa capire al lettore come si sente. Perché ha paura. E, come tutti, cerca di trovare la via più semplice, con due relazioni, ma a un certo punto capisce che non può più andare avanti così, per Naruto ma anche per se stesso. Il padre non lo accetterà? Ci starà male, molto, e continuerà ad avere una ferita aperta se lui non l'accetterà, ma Naruto è più importante. Anche spiegarci come ha vissuto l'infanzia ha aiutato a far capire le sue scelte future, anche se possiamo non essere d'accordo con lui. Be', non so del tutto cosa dire, se non Complimenti. La storia mi è piaciuta e, che sia accaduta o no, come fai intendere alla fine, non è ciò che mi interessa maggiormente in questo momento. E' la storia di una persona che vive, gioisce, soffre, si innamora.
Credo di aver detto abbastanza, se continuo non farò altro che ripetermi.
Ho notato una cosa, però, a livello grammaticale: a volte metti le virgole fra soggetto e verbo o fra verbo e complemento oggetto, invece non vanno mai messe lì. Il resto mi sembra tutto a posto. ^^
Maryku.

21/09/10, ore 17:19

Ciao Sasuke, prima di tutto ti ringrazio per aver portato a termine questa storia, e per aver condiviso con noi lettori una parte tanto importante e tanto dolorosa della tua vita. Per seconda cosa ti auguro di continuare a scrivere e di poter coronare il tuo sogno facendolo diventare qualche cosa di più concreto che un semplice sistema di sfogo o distrazione, in quanto adoro il tuo modo di scrivere e perché io personalmente spenderei questi soldi per acquistare un tuo scritto.
Ti ringrazio anche per aver mostrato un tuo lato debole, vulnerabile e qualche volta meschino, ma che tutti noi abbiamo dentro, solo spesso non ci troviamo nella condizione di dover scegliere la strada difficile da percorrere e quindi ci adagiamo nella normalità delle cose.
Hai sofferto e fatto soffrire le persone che ti stanno accanto, sei cresciuto ed hai capito cosa vuoi dalla vita... smettila di crogiolarti nel dolore, se Naruto ti ama e credo che ti ami, saprà superare questo sentimento, in quanto non c'è nulla di più deleterio per un amore del non riuscire a superare una fase di debolezza. Ho troppi anni sul groppone per pensare che l'amore con le farfalle nello stomaco duri per tutta la vita, ma un po' di esperienza mi ha insegnato che i sentimenti mutano, si trasformano, acquistano importanza aspetti diversi nella vita di coppia, ma fiducia e rispetto reciproco sono fondamentali!
Forse voi avete affrontato "prima" i problemi che molte coppie si trovano "dopo" e quindi, se siete ancora assieme tutto sommato vuol dire che un'analisi da parte di entrambi è stata fatta!
Ultimo aspetto "la fede" mi spiace che tu non sia credente, perchè il Signore è amore, anche se stiamo su una terra in cui vivono gli uomini! E se si vive secondo amore non credo che ci possano essere persone "condannate"! (digressione personale...)
Auguro tanta serenità da qui in avanti a te, al tuo alter ego Rekichan, a Naruto ed al suo alter ego...
+grazie+
anna

11/08/10, ore 21:36

Bella, Bellissima, non ci sono parole per desceivere questa storia,è stata molto toccante, mi sono messa nei panni di Sasuke e ho provato ad immaginare quello che sarebbe potuto accadermi, e non è bello, mi sento ancora un piccolo peso a dire il vero. Grazie per questa storia meravigliosa *si commuove*

18/07/10, ore 11:48

Non sono quasi mai stata certa di una cosa come della seguente: questa è la più bella fanfiction che io abbia mai avuto la fortuna di leggere, e tu sei una delle più brave autrici a mio parere.
E' qualcosa di incommensurabile l'intreccio di sentimenti che fuoriesce dalle tue parole, dalle tue crude e dure parole. Tutto quello che hai scritto, o meglio, che Sasuke ha scritto, è cosi intriso di amore, odio, rancore, orgoglio, che sembra quasi vero, sembra quasi che in realtà il protagonista di questa storia non sia Sasuke Uchiha ma Rekichan, e forse è cosi, ma non sarò mai cosi invadente da affermarlo con certezza, visto che non ti conosco, o perlomeno, non conosco la tua personalità per intero, visto che una parte di essa è emersa dalle tue storie, in particolare da questa.
In effetti, più che una storia, una semplice fanfiction, frutto dell'immaginazione fervida di una ragazza che sogna di essere insieme ai suoi beniamini, sembra parte di un romanzo, un romanzo di quelli seri, che fa la sua apparizione orgoglioso sugli scaffali delle migliori librerie, e difatti non mi stupirei se un giorno vedessi un libro scritto da te fare capolino dalla vetrina della mia libreria di fiducia.
Tutto questo sono certa di poterlo affermare avendo letto con attenzione quasi maniacale questa storia, che ripeto essere la più bella, drammatica, SENTITA in qualche modo, storia che abbia mai letto su questo sito, e avendo colto (o almeno ritengo che sia cosi) l'essenza di quello che volevi trasmettere a noi lettori.
Le tue parole, le tue frasi, le tue metafore, sono un tripudio di emozioni, che si intrecciano abilmente andando a creare i diversi filoni della narrazione, che non si spezza, non si interrompe mai, è esente da scene dolci e mielose che, per quanto gradevoli, rendono inverosimile quella che in realtà vuole essere qualcosa di razionale, reale, come appunto il tuo scritto.
Leggendo tutto questo mi sono commossa, arrabbiata, intristita, ho sperato che il narratore agisse quando non lo faceva, ho pianto leggendo del suo carattere, della sua vita, cosi simile alla mia per certi aspetti, mi è sembrato di rivivere alcuni momenti passati, mentre altri li ho solo potuti immaginare, e sono certa che, sebbene io abbia una fervida immaginazione, non sarà mai possibile provare, vedere, sentire esattamente come Sasuke, come il protagonista di questa storia, di questo susseguirsi di eventi, di questo angolino di vita, che, paragonato al resto del mondo sembra un granello di sabbia in una spiaggia infinita, ma per il protagonista e per tutti noi è qualcosa di enorme, e che nei suoi momenti positivi o negativi, verrà sempre ricordato.
Grazie di averci regalato un angolino dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, spero che tu abbia capito quanto mi sia piaciuto questo tuo lavoro, ed è per questo che ti faccio i piu sentiti complimenti, e ti prego di continuare a scrivere, perchè in questo mondo corrotto, ormai sono poche le flebili scintille di luce che sanno irradiare di sentimenti la mente delle persone, e tu sei una di queste. Un bacione

Vivvi.

07/07/10, ore 03:42

Bene...sono le 3.31 di notte e ho appena finito di leggermi la tua fic tutta d'un fiato!
Brava...è bellissima e ben scritta e nonostante "l'impresa" di far interpretare a Sasuke il protagonista, devo ammettere che sei riuscita a fargli calzare a pennello questo ruolo di ragazzo tormentato e sofferente riuscendo perfettamente a trasmettere i suoi sentimenti a chi legge...COMPLIMENTI!
E' la prima volta che mi capita di leggere una fic su Naruto così...."originale"!
I periodi, le ambientazioni, i ruoli dei personaggi e le loro relazioni si differenziano moltissimo da ciò che ho letto finora, ma questo comunque non si presenta come un aspetto negativo anzi, tutt'altro!
E poi il modo di scrivere, e le citazioni rendono il racconto molto maturo e interessante!
Davvero complimenti!
Ciao^^