Confessioni di un normale ragazzo omosessuale
di rekichan

04/07/10, ore 18:27

Sinceramente l'unica cosa che mi sento da dire come commento a questa storia è...Complimenti.Complimenti per aver trovato il coraggio di scriverla,complimenti per il tuo modo di scrivere,complimenti per la perfezione con cui nonostante tutto hai mostrato i sentimenti contrastanti che dominano l'animo umano...e complimenti per la vita che sei riuscita a costruirti.Non riesco a dirlo altro.
Baci.

†ShaymeTheDark~

28/06/10, ore 01:10

Lo ammetto: ho pensato che fosse autobiografica dopo le prime cinque righe e ho continuato ad esserne convinta per tutta la fanfiction. Non ti conosco ovviamente e non ho la presunzione di conoscere la tua vita, ma dallo stile di scrittura mi sembrava che fosse la storia ad essere stata scritta per adattarsi alla trama, e non la trama ad essere in funzione della storia (c'è un senso in quello che ho scritto? ò_ò - i Queen di sottofondo che cantano "Is this the real life, is this just fantasy?" non aiutano la mia sanità mentale (?), visto il tema della fic). Ammetto anche che i primi due-tre capitoli mi avevano un po' inquietato perché mi riconoscevo in Sasuke in un modo impressionante, situazione familiare a parte.
Tornando alla fanfiction ù__ù (mi perdo anch'io un po' come Sasuke), sinceramente non so neanche da dove cominciare. Naruto mi ammazzerebbe per quello che sto per dire, ma non sono riuscita ad odiare Sasuke neanche per un millesimo di secondo. Ok, è stato debole. Ha causato sofferenza. Ma è più forte di me: non riesco a pensare male del personaggio, visto quanto ha sofferto lui stesso durante tutta la storia.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, è sicuramente molto particolare, suppongo per via della trama. Ho lurkato un paio di tue storie (sono terribile, dovrei recensire >__> una l'ho commentata, posso dire a mia discolpa) e mi sembra che il tuo modo di scrivere sia molto diverso. Detto ciò, mi è piaciuta anche questa: il fluire dei pensieri di Sasuke è molto realistico e, in alcuni punti, direi anche molto toccante.
Ecco, principalmente è questo quello che mi premeva di più dire sulla fanfiction: mi ha commosso molto. Autobiografica o meno, tratta dei temi che non lasciano indifferente. L'ho letta tutta d'un fiato ieri sera e mi ero ripromessa di recensirla perché mi dispiaceva non lasciare neanche un commento ad una storia che invece a me qualcosa ha lasciato.
E con questo smetto di sproloquiare ù__ù
Frà

20/06/10, ore 18:31

Si capiva.
O comunque ho sempre pensato che fossi tu XD
Sono contenta sul serio per la fine della storia e per la tua felicità.
Auguri XD

20/06/10, ore 16:10

Ehi ree, complimenti veramente, finalmente sei riuscita a completarla ;D.
Eheh, ormai arrivati alla fine l'epilogo era inevitabile... Sono anche un po' dispiaciuto che sia tutto finito, sebbene sin da subito sapevo che era un'autobiografia non sono riuscito a fare a meno di immergermi completamente in questo mondo e cercare di immedesimarmi(cosa riuscita perfettamente XD).
Ieri sono stato al gay pride, è stata un'esperienza unica è irripetibile che mi ha fatto commuovere e sorridere. Adesso penso di capire meglio il mondo omosessuale e spero di potere anche io, presto, fare coming out (cavoli ce ne vuole di coraggio però >.<).
Re che posso dire, spero davvero che tu possa vivere felicemente la tua vita, con il tuo amore accanto, ne avete passate tante assieme, la vità però è lunga e piena di sorprese, sia positive che negative. Tu dici di non essere coraggiosa, bhè vedi di finirla con queste scemenze XD tu hai più coraggio di non so quante persone messe assieme! E ti servirà, ti servirà a tenere ciò che hai, perchè hai lottato per conquistare la tua vita, il tuo amore, e niente e nessuno deve osare toglierti tutto questo.

Auguri per tutto.

Ps: ti prego dai un pezzetto della tua vita anche a me XD è troppo avventurosaaaaaa. =D un saluto anche al dobe!!
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 04:12 pm)

20/06/10, ore 11:58

xD
terza opzione? Scopare.
Una frase mortale. Per il ridere. E l'inizio? Perfetto. Fa nascere nel lettore una certa curiosità "morbosa" nei confronti della storia.
Perchè un Sasuke che si sente un idiota al giorno d'oggi è una rarità U.U
Per quanto riguarda le due maschere...
Come disse Shakespeare "la vita è un palcoscenico in cui noi ne recitiamo una parte...", forse ognuno di noi indossa maschere per farsi accettare dalla gente.
Tant'è che non si sa più chi è il nostro vero "io".
Però è automatico crearle. Forse è un fatto instintivo, non so. Bisognerebbe ragionarci meglio. O forse semplicemente leggendo Pirandello "Uno, nessuno, centomila".
La sì che ti salgono i dubbi o.O

20/06/10, ore 11:52

Sto scrivendo la recensione di questo capitolo dopo aver letto tutta la storia.
Karin. Wow, per fortuna l'hai lasciata/o (?)
Verso la fine sembrava essere una di quelle ragazze che, dopo essersi sposate, sembrano delle vecchie suocere bisbetiche.
Ma ha accettato la tua omosessualità, non era invasiva quando eri con amici e soprattutto era una persona con cui poter parlare (all'inizio)
Fugaku mi sembra soltanto un ottuso. E' da scemi essere omofobici, sinceramente.
Jiraya... be', ci si doveva aspettare da lui questa corrente di pensiero molto "libertina" per le relazioni sentimentali xD

20/06/10, ore 11:45

Sapere che tua madre o tuo padre abbia scoperto la tua vita segreta fino a quel momento nascosta con cura, è semplicemente TERRIBILE. Sto già immaginando come potrebbero reagire i miei genitori se sapessero come sono realmente.
Però, anche se alla fine sono disgustati da te, c'è pur sempre la liberazione da una maschera tenuta da tempo. E le maschere sono soffocanti, molto, se ne devi tenere molte.
Mi dispiace che abbia reagito così alla tua omosessualità, non ci dovrebbe essere niente di sbagliato in questo, anzi, NON c'è. E' solo un altro modo di amarsi, anzi, è proprio lo stesso -.-'''
Cosa ci vedono gli altri di sbagliato proprio non capisco, però è vero: il mondo delle fanfiction ti rende la mente libera e aperta per ogni tipo di pensiero.

20/06/10, ore 11:38

Orochimaru è il personaggio perfetto per impersonare un pedofilo:
viscido, orribile, disgustoso.
Vorrei solo che questa parte della storia non fosse mai esistita.
E mi fa sentire terribilmente giù sapere che hai abbandonato Aikido per questo motivo. Un motivo non personale, ma dettato da fattori esterni. Anzi, uno schifo di fattore esterno.
Però dovresti riprendere. Forse i ricordi potrebbero essere duri a morire (anzi, veramente tosti) però una passione va sempre coltivata. Anche se il mondo è contro.

20/06/10, ore 11:33

ahaha "Mi pare ovvio. Le donne si incontrano tutti i giorni, i serpenti no"
Esilarante. Non c'è altra parola. Molto sfigato il fatto che ti sia beccata una influenza già dal primo giorno.
Strano anche che tu abbia dipinto Karin come una persona brillante con cui poter parlare liberamente. Ma niente in contrario. Sono contenta che non tu non abbia messo Sakura al suo posto. Ecco, non credo che lei possa stare accanto a Sasuke e contemporaneamente fare un discorso sensato che possa esaltarlo. No, non mi sta antipatica Sakura. Solo non voglio che soffra alla fine di questa storia perchè questo personaggio mi è caro U.U voglio dire, la storia ha un lieto fine, no? Vuol dire che lei avrebbe dovuto soffrire e questo non mi sarebbe andato giù ò-ò

20/06/10, ore 11:28

Il primo incotro, finalmente *-* Ho dovuto faticare ben 6 capitoli belli lunghi prima di arrivare a questo tanto sospirato incontro. Non dico che i precedenti capitoli siano stati una sofferenza. Affatto. Ma la vista di un SasuNaru è sempre ben accetta ^.^ Come dire, questo incontro sembra essere dettato dal destino U.U non saprei come spiegarlo bene, ma sembra che quelle persone, in un modo o nell'altro, dovevano incotrarsi e unirsi. Come se finalmente due calamite fossero state orientate nel verso giusto °-°

20/06/10, ore 11:24

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
E' animalesco, primordiale, istintivo. E' amore rozzo ma alcontempo dolce, sofferto e desiderato. E' la prima volta per per Naruto e Sasuke insieme, pieno di fantsmi del passato che ingombrano la mente di Sasuke il quale non vuole farsi dominare e, infatti, domina. Non è solo sesso, è amore, disperazione, ricerca dell'essere accettato e ormoni tutto insieme. Un coctail del genere non te lo aspetteresti mai in una fanfiction sul web, eppure esiste e Rekichan ha saputo gestirla con molta saggezza.

20/06/10, ore 11:20

Mi piace il fatto che per spiegarti meglio usi citazioni di famosi scrittori o poeti... assomigli molto al mio professore di italiano così ^.^ *o.O NdRekichan* ...aehm, laciamo perdere -.-''' ...comunque, Karin incomincia a infastidirmi, anzi, l'ha fatto fin dal primo momento, ma solo per il fatto che intralciava una futura relazione. Capisco che si parla pur sempre di una donna innamorata, ma cosa ci posso fare? Adoro il SasuNaru e non posso fare a meno di guardare male chiunque sia di ostacolo per questa coppia :D

20/06/10, ore 11:15

Duplice gelosia, eh? Normale che la si provi, anzi, credo che sia il vero e proprio campanello "d'allarme" che avverte quando una persona sia veramente cara al cuore. Non dico che le azioni conseguenti a questo sentimento siano lecite (mi riferisco ai frequenti omicidi/suicidi testimoni di amare verità), però è bello sapere che il tuo partner sia attaccato a te. Se fossi in te, io andrei da quel "Orochimaru" e gli darei un calcio nelle parti basse, cosa che riuscirebbe benissimo nonostante lui sia un maestro di Aikido U.U è difficile conviverci, ma prova a pensare che tu sia padrona del tuo corpo. Se non vuoi che ti sia fatta qualcosa, reagisci... aehm, un po' più difficile a farsi che a dirsi, ma sempre meglio di niente. Il pensiero positivo aiuta la mente a sbloccarsi *me riguarda le parole appena scritte constatando che l'eccessiva "melensità" le ha fatto venire il diabete d'un colpo* ...-.-''' sì, lasciamo stare le mie scadenti battute per ora. Bye ^.^

20/06/10, ore 11:05

ahah, molto divertente l'apertura con "inno al fanculismo per tutto il mondo (e soprattutto per me stessa) ...anzi, è un po', diciamo pure tanto, triste. Non credo che dovresti farti abbattere così per le tue azioni passate. L'importante è il presente. Ora stai cercando di fare di tutto per far felice la tua ragazza, toccherà a lei se lasciare andare quel periodo buio della vostra relazione.
Comunque è esilarante che una che non ha mai provato l'amore (e nemmeno bacio -.-''') ne stia parlando adesso con chissà quale teoria nella testa (bacata ovviamente) ...com'è che cantava DeAndrè? "Così una vecchia mai stata moglie, senza più figli, senza più voglie, si prese la briga e di certo il gusto a dare a tutte il consiglio giusto" ...solo che non sono vecchia (non ancora xD) ...vabbè, dimentica questo assurdo commento, va! xD

20/06/10, ore 11:00

Povera Karin. Già, anche se è stata solo un peso per questa relazione, non dico che provo pena, no, tutt'altro, ma sono convinta di capire appieno i suoi sentimenti. Certo, non mi è mai capitata la sua situazione non per i particolari, ma proprio perchè non ho mai avuto una relazione T^T *me si auto deprime*
Aehm... dicevo, che è dura essere nella relazione colei (o colui) che ama di più. E cercare di farsi corrispondere dall'altro/a. Però, da quanto hai descritto, Karin ha un carattere forte. Si riprenderà. Forse un po' con fatica, ma non è il tipo da farsi incatenare dal passato. Tra l'altro, se non si sopravivesse dopo una rottura, tutti noi moriremmo soli... *me rilegge la frase e... o.O non capisco come mai sia diventata così melodrammatica... mah*