Confessioni di un normale ragazzo omosessuale
di rekichan

01/05/10, ore 17:42

inalmenteeeeeeeeeeeeee ... quasi non ci speravo più in un tua ogiornamento,poi quando ho visto che hai agiornato mi si sono illumitati gli occhi *0* OOOHHHHH che bello ho letto tutto d'un fiato,trotto bello finalmete Sasuke ha capito che deve imparare a camminare con le propie gambe e distaccarsi un pò dal padre. P per un attimo ho pesato che quel poverino di Naruto che lo deve subbire lo volesse lasciare.
bhe spero che agiorni presto bay maoa e clod90

01/05/10, ore 15:44

inizio con il dire che questa storia è la mia preferita in assoluto insieme a bande di strada....e vedere che hai aggiornato mi riempie di gioia! *.* ho adorato questa fic dal primo quaderno...è una storia cruda,e anche crudele in un certo senso,ma assolutamente sincera. che dire,sasuke finalmente ha visto la situazione con naruto con obiettività,era ora!XD ma gli uchiha sono dei testoni,si salva solo per questo v.v e non mi dispiace l'idea che naruto gliela faccia pagare tutt'ora XD l'unica cosa è che rock lee migliore amico di naruto proprio non ce lo vedo O.O vabbè,poi è questione di gusti.....al prossimo aggiornameno,complimentissimi

01/05/10, ore 02:03

Non ci speravo quasi più di vederla aggiornata.
Forse ho preferito qualcuno tra i capitoli precedenti: credo sia, comunque, per il ritmo un po' lento che necessariamente si collega a questa specie di autoanalisi non troppo felice. xD
Il tuo stile ha preso dei tratti molto più maturi, mi pare: nel modo in cui alterni periodi brevi ad altri più lunghi e complessi, frammentando la forma, in alcune scelte linguistiche. Mi piace la piega autobiografica che pare prendere la storia, sembra qualcosa che coinvolge in prima persona l'autrice, per nulla sgradevole.

30/04/10, ore 17:31

Io ero convinta che fosse già terminata la storia, infatti mi ha sorpreso che tu l'avessi aggiornata (a dire la verità c'ero anche rimasta male quando la lessi la prima volta) perciò sono felice di sapere che finalmente saprò la storia per intero.
La storia mi sta confondendo, e non aiuta la distanza di tempo con cui l'ho letto... ad ogni modo, mi piaciono le emozioni che trasmette. E' importante leggerne di così espressive: ti fanno capire sfaccettature sconosciute, e magari ti permettono di capire meglio te stessa...
Aspetto ansiosamente l'ultimo capitolo, ponendo fine alla mia curiosità.
Bella quella canzone, comunque.

30/04/10, ore 13:47

Ciao, sono davvero contenta che tu sia tornata a prendere in mano questa storia, beh posso capire Sasuke in effetti non è di certo piacevole auto insultarsi, soprattutto per uno orgoglioso come lui, ma in questa storia soprattutto adesso che la sta scrivendo, lo sta facendo per Naruto, per la persona che ama...
Beh non preoccuparti per la gaffe sull'età capita ad un sacco di persone che mi vedono "dal vivo" figuriamoci per via telematica, devo dire che mi piace la mia parte "fanciullesca" e non la abbandonerei per niente al mondo, detto questo spero di non darti l'impressione di essere un pò "sciocca" anche perchè ormai sono presente in un sacco di tue storie quindi posso dire che tu conosca il mio modo di esprimermi e di fare... ^^
Passando al capitolo, mi spiace che il prossimo sarà l'ultimo, mi ero affezionata alla storia.
Qui si vede un Sasuke sempre persone nelle sue angoscie, ma che sta facendo di tutto per Naruto, per aiutarlo ad essere felice e per poter essere felice insieme lui.
Mi è piaciuto davero molto questo capitolo, in particolar modo la prima parte e la parte del "fanculo" l'ho trovata molto incisiva e rappresentativa.
Alla fine il culmine della crisi è arrivato, è come se Sasuke avesse sempre avuto quell'incudine che gli pesava sopra la testa della quale era a conoscenza e certe volte essa scendeva un poco solo per dargli un colpetto sul capo e poi risaliva, ma questa volta è scesa del tutto e la "botta" lo ha fatto realizzare "concretamente", ora sempre più che mai deciso a parlare con suo padre per il bene di Naruto e di entrambi, anche se è delterio staccarsi dalla famiglia davvero arriva un momento in cui bisogna buttarsi e cresce, e più si rimanda peggio è. Anche se ovviamente non è mai facile, ma il moro sembra aver trovato quel coraggio minimo per tentare.
A presto. Kiss

08/04/10, ore 17:04

Non mi ero scordata la tua FF, ma mi ero scordata di guardare gli aggiornamenti, lo ammetto. La trovo scritta in modo veramente brillante, con una forza e un realismo che si trovano molto raramente in questi ambiti. Mi spiace quasi che sia una FF, perché potrebbe benissimo essere un racconto personale. Non prenderla male (è un complimento), ma i tuoi personaggi di quelli del manga hanno solo il nome e pochi tratti superficiali: sono molto, molto di più. Forti, sfaccettati, credibili. Soprattutto è credibile la loro presentazione tramite il punto di vista di Sasuke. Trovo sempre più somiglianze con "Confessioni di una maschera" sia che nello stile che nel tema e sempre più curioso il fatto che ti riferissi al film per il titolo. Mi ha colpito molto la frase "Il mio problema era non sapere cosa aspettarmi da una donna. Volevo che fosse dolce, ma allo stesso tempo decisa; volevo dominare nel rapporto ed essere dominato; volevo che fosse intelligente, capace di ascoltare i tuoi problemi e, soprattutto, che non fosse gelosa se uscivo con i miei amici." La trovo molto azzeccata, penso che descriva perfettamente il tipo di personaggio che è Sasuke nel tuo racconto. Descrive perfettamente, per altro, anche un un ragazzo di mia conoscenza che è, non apertamente, ma attivamente, bisessuale. Il che dal mio punto di vista, è un'ulteriore prova della tua ottima caratterizzazione. Mi sono molto divertita a leggere la tua descrizione degli amici di Sasuke, perché una buona metà potrebbe corrispondere ai miei...
Complimenti per la leggerezza e la fluidità con cui riesci a scrivere di ogni argomento. Mi piace soprattutto il fatto che la narrazione non avvenga secondo il tempo del racconto: è un tipo di espediente raramente usato dagli scrittori dilettanti, perché non è per niente facile, ma ha decisamente una marcia in più.

07/10/09, ore 02:19

Ti ho presa in parola ed ho letto anche questa. Effettivamente, adoperi uno stile che (oltre ad essere molto più simile a quello dei "brani brevi" che avevo trovato sul blog) è molto più scorrevole e interessante di quello delle "vecchie storie". E sì, è anche molto più personale... xD Sono curiosa di conoscere il seguito. ^^

22/09/09, ore 10:42

Ciao^^ Purtroppo (per me, ovviamente) ti ho scoperta come autrice solo qualche giorno fa con 'L'altra sponda del fiume', che mi è piaciuta davvero molto; ho poi deciso di leggere qualcos'altro di tuo sia per come hai parlato del SasuNaru nel tuo profilo sia per l'analisi psicologica che hai fatto di Sasuke; oltre a te, ho trovato solo un'altra autrice su EFP che ne abbia tracciato un profilo psicologico così buono. Comunque, questa storia è abbastanza interessante; il prologo è molto lungo, ma essendo un'autobiografia ci vuole, perchè ci fa conoscere meglio il protagonista e ci fa capire alcune sue scelte e alcuni suoi comportamenti. Il Sasuke che dipingi lo trovo, più che inerte, abbastanza vigliacco, mente a se stesso e con il suo comportamento fa soffrire le persone che gli stanno intorno. Però non mi dispiace: è umano, riesco a capirlo; e soprattutto lui è perfettamente consapevole di essersi comprtato da merda umana, riconosce i suoi sbagli e i suoi difetti, non cerca di dipingersi migliore di quello che è. Poi, da buona amante del SasuNaru, ho apprezzato molto la descrizione della loro prima volta; quando l'ho letta ho pensato: 'Ecco, DEVE andare così!'. In generale la lettura è piacevole e interessante, soprattutto grazie alle numerose informazioni che inserisci (per esempio sull'Aikido); complimenti perchè ti sei informata bene prima di scrivere (o magari sono cose che sapevi di tuo, ma complimenti lo stesso) in modo da far comprendere meglio ai lettori di cosa stai parlando. Apprezzo moltissimo le numerose citazioni letterarie, mai inserite a sproposito (hai citato Cicerone, Wilde, Shakespeare, Notre Dame De Parìs, io ti amo). il tuo modo di scrivere mi piace molto, riesci a mescolare molto bene comico, tragico e ironico, complimenti. Beh, ho fatto un commento un po' troppo lungo, temo. In sostanza, bravissima^^

07/07/09, ore 05:39

[risposta al messaggio precedente]Certo Sasuke non ha mai pronunciato quella frase, era intesa come un esplicito riassunto di ciò che i suoi atteggiamenti comunicano a Naruto, e se ciò resta sul piano non-verbale, appunto, è a causa delle paure e dei blocchi di Sasuke. Attenzione, non sto sostenendo che Sasuke di punto in bianco avrebbe dovuto scaricare Karin, affrontare il padre e dichiarare il suo amore a Naruto, nella situazione in cui si trova (e l'hai efficacemente descritta) questo gli è impossibile, troppi i muri che ha costruito intorno a se, la mia critica al personaggio non si riferiva a quello, ma al consapevole ignorare i fatti e le emozioni di coloro che gli sono intorno, Sasuke non è stupido e sa benissimo che questo tergiversare contraddittorio, queste brevi aperture seguite da improvvise chiusure, finiscono per ferire chi lo ama, eppure sceglie di continuare a farlo, come se ignorando la situazione essa potesse risolversi da sola, e questo lo trovo più che uno scusabile timore di essere ferito, è un atteggiamento da codardo vero e proprio. è_é Quel che mi fa infuriare, insomma, è che Sasuke non provi nemmeno a mettere le cose in chiaro con Naruto (basterebbe un “Scusami, so che faccio soffrire e mi dispiace, ma non riesco a fare altrimenti”; quantomeno onesto ), accollandogli tutto il peso della situazione. Ora, questa non è una critica alla tua costruzione dei personaggi, non sto suggerendo di modificare il personaggio di Sasuke, è una descrizione della mia reazione emotiva verso il Sasuke di questa fic (curiosamente le mie reazioni emotive verso di lui sono spesso negative, strano, è così dolce ed amabile...¬_¬)

30/06/09, ore 23:54

sasunaru 4 ever!!! ^^ cmq anche questo è stupendo complimenti!!! non vedo l'ora di sapere cosa farà sasu!!! baci alla prox!!!^^

30/06/09, ore 16:17

Che triste questo capitolo....proprio triste...però è scritto bene...come sempre...(sniff...come si fa a fare del male a Kiba???) Spero che presto molli Karin...e finalmente è tornato anche Gaara che bello!!!! beh spero che i tuoi esemi siano andati bene!!!!alla prossima!byebye

29/06/09, ore 15:35

E' bellissimo che senza nemmeno accorgermi io recensisca una volta ogni due capitoli XD Comunque capitolo bellissimo come al solito. Ho già detto che Sasuke si sta comportando da idiota? Sì? Beh, lo ripeto. Si sta comportando da idiota. Però lo capisco. Il "rapporto" che ha col padre è terribile e doversi staccare dalla propria famiglia, o quello che ne rimane, è difficile. E lo dico per esperienza. Naruto mi fa pena, ma capisco anche lui. Lo ama. Cos'altro può fare? Ancora auguri per gli esami, giuro che appena ho finito ti mando una mail T__T

29/06/09, ore 13:42

ciao, grazie mille hai ragione, i lupi ormai con tutti questi esami alle porte sono in via di estinzione poveri! e poi io adoro il lupi! ^_^ cmq no non sono ancora alle superiori, sono al primo anno di università, molti vedendomi mi danno non più di 15 e 16 anni e probabilmente questo riflette sul mio modo di scrivere, non che questo mi piaccia sia chiaro, ma nonostante ciò, hnon abbandonerei il mio lato fanciullesco x nulla al mondo... ^_^ passando al capitolo! se debo essere sincer mi aspettavo un rapporto un pò più turbolento con Neji, ma forse l'attaccamento di NAruto a Sasuke per certio aspetti è motlo simile a quello di Neji, se pur più profondo, invece Kiba, selvaggio e indomabile mi piace, d'altronde è ciò che lo caratterizza... il fatto che Sasuke si sia fatto vedere vulnerabile anche da lui è stato un duro colpo, ma gli schok del passato sono ancora vivi in lui e non si dimenticano così facilmente, anzi non si dimenticano e basta, perchè dubito che il Sasuke che sta scrivendo ora li abbia scordati e nelle sue frasi si nota. Naruto è sempre più geloso, d'altra parte chi non lo sarebbe al suo psoto e si sa la pazienza non è mai stata il suo forte, ma x amore del moro si rinchiude in se stesso, ma resiste e abbiamo visto che questo fatto ogni tanto lo colpisce ancora tutt'oggi... al prossimo capitolo kiss

26/06/09, ore 04:51

Come sempre estremamente curati i retroscena degli eventi e della psicologia dei personaggi, soprattutto nel complesso rapporto che lega Sasuke alla sua famiglia, al tempo gabbia soffocante e nucleo affettivo disperatamente desiderato e rimpianto... Nella relazione con Naruto, si inizia ora a capire a cosa ti riferivi scrivendo 'Arriverete ad odiarlo, credetemi': Sas'ke questo è un colpo basso, anzi IL colpo basso -> "Voglio delle cose che tu non mi puoi dare, mentre un qualsiasi membro del sesso opposto può farlo... " Ebbravo Sasuke, e naturalmente si guarda bene dall'affrontare apertamente la questione, non vuole rinunciare nè alla capra nè ai cavoli, e così fa soffrire coloro che lo circondano per non soffrire lui in prima persona, che altruismo...... =__= Povero Nacchan, ora ho quasi paura di leggere cosa gli riserva il futuro é_è [Piccola parentesi: So di essere in controtendenza nel dire che La Coppia l'ho vista e la vedo sempre come NaruSasu, certo, accetto le fic e le dj che seguono il versante opposto, ma con un certo sforzo, nella serie originale il fatto che Naruto esprima le sue emozioni senza paura non mi pare davvero renderlo l'elemento 'debole' , nè tantomeno il fatto che Sasuke reprima le sue emozioni e ogni contatto umano lo configuri come 'forte/dominante', tutto il contrario, semmai, Naruto riesce ad accettare se stesso e questo gli dona forza e sicurezza, mentre Sasuke non fa che scappare, presentarsi come freddo e superiore, rifiutando insomma di affrotare i suoi demoni interiori, finendo per questo per correre sempre dietro all' 'ossessione di vendetta del momento'... (corri Sas'ke, corri, se ti fermi per un istante potresti essere costretto a fare i conti con te stesso..¬_¬)]

23/06/09, ore 13:53

Buongiorno...!XD
Allura mi acciuingo a commentare...! E notare l'italiano perfetto...ù__ù
Ho già detto che io avrei preferito anche l'aggiunta del secondo pezzo della frase "Aprile è il mese più crudele" ma dettagli!
Sas'kè deve decidersi a lasciare Karin perchè non uò continuare oltre a fare il doppiogiochista!! Ammetto di capirlo perchè non vorrebbe deludere suo padre nuovamente dopo aver riconqustato a fatica la sua fiducia ma dovrebbe mettere sullo stesso piano Fugaku e Naruto e verificare da quale parte pende la bilancia...! In realtà qui non si tratta di un triangolo "Karin-Sasuke-Naruto" e neanche, come Sas'kè vorrebbe far credere, un "Fugaku-Sasuke-Naruto" ma di un "mikoto-Sas'kè- Naruto" visto e considerato quanto Sasuke non riesca a staccarsi dall'importante figura della madre. Infatti lei è sempre vista come assoluta,perfetta, in un certo senso "immortale" e se questo da una parte è giusto dal'altra è ossessivo. Fortunatamente ora ha trovato Naruto ma spero solo che non riversi l'ossessione che aveva nei confronti di Mikoto su Naruto perchè questo in definitiva sarebbe sbagliato.
In sostanza confido che Sas'kè si lasci, per una volta, guidare dal suo cuore e da nient'altro e che si lasci avvolgere da questo sentimento senza rimpianti o ripensamenti su cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, perchè la soluzione migliore è sempre la più semplice. Alla fine l'amore è sempre giusto: in ogni forma nella quale si presenta.
Vabbè ora la smetto con i miei sproloqui che saranno dovuti al troppo gelato che sto mangiando!XDD
Alla prossima!!^*^
Zaza-chan^^