La Dea Bambina
di DarkDemon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/19, ore 01:45

Ciao bimba! 🌼
A 'sto giro una recensione te la lascio eccome, non lascerò che procrastinazione e memoria si mettano in mezzo u.u
Aspettavo questo capitolo da quando mi avevi anticipato del mini-sbrocco di Alexander- che detta così sembra che sia stata chissà che attesa lunga e sofferta e invece sarà stata una giornata scarsa, ma vabbè AHAHAHA
First things first, parliamo delle cosucce un po' più tecniche- così, per darci un tono.
Allora, non lo dico per mancanza di creatività o per essere ripetitiva, lo dico perché va detto 'sta frase non c'ha senso, non lo so, ma è l'una inoltrata nulla ha senso. Sei migliorata molto nello scrivere, il tuo stile è diventato molto più curato, il testo scorre anche in maniera molto più fluida- plus, hai come aggiunto un certo je ne sais quoi guarda lì, Sofia international nella mischia che rende tutto più intrigante. Giuro ho questa sensazione, non so se sia effettivamente così o se io sia un po' fatta la filosofia fa male regà, ma in ogni caso... brava stellina! Voto? Diesci!
Sto a freebootare Alessandro Borghese, cosa sto diventando?
Passiamo ai personaggini bellini! io volevo farti una recensione seria ma... well, you know me
Che tipetto che è Felix! È molto interessante come personaggio, mi interessa molto il suo modo di vedere e affrontare determinate situazione. È un po' una testa calda, il che mi fa auspicare che ne vedremo delle belle grazie al suo caratterino- soprattutto con Alexander!
Mi avevi detto che eri un po' preoccupata di sfociare nell'OOC a causa del suo cazziatone nei confronti di Felix, ma ti assicuro (again) che è un atteggiamento che non si discosta affatto dalla personalità di Alex, perché lui è un tipino che non si tiene nulla dentro, positivo o negativo che sia. Poi comunque c'è stato tutto un cammino verso il confronto fra Alex e Felix, quindi non si trattava di uno sbrocco ingiustificato- ecco, quello sarebbe stato più OOC, invece. Ma così non è stato!
Tra l'altro, sono morta per l'incipit super poetico della ramanzina: "sei un cretino, posso dirlo? Oh, sì certo che posso". Magico. [ insert memino di Pacha con l'espressione soddisfatta e la manina così👌 here ]
Moving on! Oddio, mi piace un sacco il rapporto che hanno Timothy e Parker! Il loro scambio di battute e il contesto generale hanno reso tutto così dolcino... so' debole per 'ste amicizie, non ci posso far niente.
Quindi, ricapitolando, il capitolo e i personaggi sono stati tanto apprezzati, così come la tua crescita nello stile ha senso 'sta cosa? Boh. Hai accennato al voler inserire una maggiore narrazione anziché affidarti a molti dialoghi e devo dire che ci sei riuscita davvero bene! Mi piace! #ProudMama
E... boh, that's it. Credo di aver detto tutto. Mi spiace per 'sta ciofeca di recensione- metto le mani avanti e dico che è tardi ed è mezzo secolo che non scrivo recensioni sì sì cerca scuse Sofia, cerca scuse.
Non aspetto altro che vedere come proseguirà la storia! Mi raccomando, avvisa sempre quando c'è un aggiornamento all'orizzonte :p
Detto ciò, in bocca al lupo per il quinto anno quinto... ommioddio... ti ho praticamente vista crescere... (due anni di differenza, signori e signore), vai e spacca!
Ci sentiamo presto, stellina!
Baci,

Pendragon ♥️

26/08/19, ore 19:55

Ciao. Inizio subito dicendo che questo capitolo non è una cacatina. A me, sinceramente, è piaciuto. Comunque anche io quest'anno inizio il quinto anno. Liceo classico. Tu?

Nel capitolo, non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/06/19, ore 12:01

Ehi, ciao, DarkDemon. Sono molto felice che tu abbia aggiornato: non ti preoccupare se ci hai messo 9 mesi. A volte succede di essere troppo occupati per aggiornare.

Il capitolo è molto bello e interessante. I personaggi sono sempre più interessanti e particolari. Mi piacciono. Adoro come ogni volta li rendi.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

18/09/18, ore 16:14

Ciao. Bel capitolo. I personaggi sembrano simpatici. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/02/17, ore 20:57

Ciao. Bella ff. Mi piace. Posso partecipare con una figlia di Ares, un figlio di Apollo e una figlia di Afrodite? Aspetto il tuo okay per mandarteli

06/11/16, ore 13:01

Qui Saroyan!

Oh yeah, oh yeah, oh yeah. Finally I'm here!
Quindi eccomi pronta a recensire anche questo capitolo! In ritardo, altrimenti non sarei la me medesima. Ma l'importante alla fine è essere qui e dunque partiamo con la recensione vera e propria~
Bella l'introduzione con la canzone dei Bastille: mi piace questo introdurre in continuazione i capitoli con qualche frase di una canzone, non c'è neanche un motivo preciso, ma me gusta u.u
In questo sesto capitolo abbiamo una nuova serie di personaggi che devo sforzarmi di ricordare e aggiungere alla lista insieme agli altri quanti ne mancano, pls e spero vivamente di non fare confusione. Primo fra tutti, ovviamente, Alniyat. Nome che ho copia-incollato per timore di sbagliarlo, ovviamente.
Sono sicura che con lui non farò mai confusione perché lo amo follemente alla follia. M'incuriosiva sin dalla selezione e per fortuna le mie aspettative su di lui non sono state deluse- ci sarei rimasta male male, altrimenti. Non che si sia visto tantissimo, ma per quel che è apparso, il suo essere così introverso e silenzioso mi ha convinta. Anche perché mi ci sono rivista molto in quel suo volersi allontanare da tutti: la scusa delle cuffiette per non parlare mi è sempre tornata utile.
E nonostante nella vita reale non apprezzi intromissioni casuali nella routine del “io-e-i-miei-auricolari”, mi è piaciuto molto il personaggio di Honey che si avvicina ad Al (cerca di capirmi se uso un soprannome) per farci amicizia. Non si può dire che sia originale ed innovativa, ma comunque mi è piaciuta: sarà per la sua aria infantile- seriamente, quel fiocchetto in stile Minnie Mouse sul capo le da troppo l'aria di bambina puccina- o per il voler farsi un amico che suona malissimo ma l'ho apprezzata. E... sono banale se dico che m'è partita la ship :D ?
Sì, sono banale, e pure tanto. Quiiindi passiamo avanti!
Nel paragrafo successivo siamo già al falò, con altri due personaggi: la figlia di Poseidone Emerald ed il figlio di Apollo (è Apollo, right?) Joseph. Quest'ultimo detto JP(S). E così lo chiamerò per il resto della fanfiction, bel soprannome. Lei mi è rimasta anonima, non so ancora dire se mi piace o non mi piace: non ha nulla di particolare, né in positivo né in negativo. Dovrò attendere ancora per giudicare. JP(S) invece già me gusta uvu
Come già avevo detto nel capitolo della selezione, mi attirava il fatto che fosse diverso dai soliti allegri et disponibili figli di Apollo/crocerossini. E così è stato rappresentato, fortunately. Carino il “Dieci punti a Tassorosso”, sempre poco considerati sono quei poretti. Insomma, pollicione in su per Joseph Stalin.
Passiamo all'ultimo paragrafo, che è quello più... esplosivo. BOOM. O per citarti, BADABADABOOM. Non rubo, tranquilla, t'ho citata u.u
Nell'ultima parte del capitolo abbiamo il ritorno di quel pinguino coccoloso di Felix, ma soprattutto, la profezia! Un po' lunghina in effetti, ma davvero molto bella, dovresti andarne fiera: è difficile fare rime baciate senza sembrare bambini delle elementari che mettono sempre il verbo all'infinito a fine verso per far rima. Forse ha toppato un po' solo il “vita-sconfitta”, che non suona particolarmente bene, but fa nulla.
Questa profezia ha confermato il mio sospetto sulla “dea bambina” che da anche il nome alla storia: Estia. Insomma, si dice 'la dea che non era guerriera'- meno guerriera di Estia c'è solo Eirene, suvvia- e soprattutto 'al focolare lei assicurava ristoro'. È la dea del focolare, su su. Bella mossa rapire la dea più buona e pacifica dell'Olimpo, il modo perfetto per generare discordia.
Molti versi della profezia non mi sono chiari- come è normale che sia in una profezia, lol- e sono a dir poco curiosa di sapere cosa significano. Si parla anche di Africa e di “andare a sud”, quindi già immagino di un bel viaggio vacanza con la compagnia “Mediterranean Sea PuttanaTour”. Odisseo ha recensito con tre stelline su cinque.
. . .
Che dire ancora ho finito le stupidaggini da dire, impossibile ? Un bel capitolo, non troppo movimentato- giusto la profezia da una spinta bella grossa alla storia ma lo capisco: ci sono ancora personaggi da presentare, altri da approfondire, relazioni da iniziare a tessere... tanta roba, non bisogna far confusione o essere troppo frettolosi.
Invece per quanto riguarda la parte grammaticale, ho da farti notare sempre la solita cosa, ovvero l'assenza di accento nei tempi remoti come il “noto spiacevolmente” all'inizio. Inoltre, sempre nel primo paragrafo c'è un costrutto che mi è suonato abbastanza... brutto.

{Mancava ancora mezz'ora al falò serale, ma poco gli importava, aveva tempo libero, e perché non sfruttarlo per godersi la bellezza del firmamento, e staccandosi un po' dalla frenesia del campo.}

Ecco, questa frase. Secondo me sarebbe suonata meglio se scritta in questo modo:
“Mancava ancora mezz'ora al falò, ma poco gli importava: aveva tempo del tempo libero, perché non sfruttarlo per godersi la bellezza dei firmamento e staccarsi un po dalla frenesia del campo?”
Almeno, secondo me, così sarebbe stata non tanto più 'corretta', quanto più uhm... bella/udibile da leggere?
Comunque, detto ciò, concludo la recensione! Perdona il ritardo, la lunghezza e gli eventuali errori- non necessariamente in questo ordine- e a presto~♪

23/10/16, ore 22:38

Alniyat! Il mio bambino! Eccolo, finalmente, introverso e adorabile proprio come dovrebbe essere!
I miei complimenti, l'hai reso veramente bene e l'ho amato con tutto il cuore, il mio dolce cinnamon roll.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. A presto :D

11/09/16, ore 14:45

​Qui Saroyan!
...
Ed eccomi finalmente a recensire! Sperando di poter fare lo stesso anche con i prossimi capitoli, dato che sono una pigra cronica e con troppe cose da dire che mi dimentico costantemente. E dato che non ho parlato dei personaggi dello scorso capitolo, stavolta parlerò anche di quelli. Lollo.
Parto da quell'amore di Felix, oppure ho già detto abbastanza a riguardo? Perché è una fragola pucciosissima *^*
Del capitolo precedente ho adorato Leah (maronna, amo pronunciare quel nome. Con l'H finale fhfhfh). Avrei voluto legnarla con un legno what, ma per questo mi piace. La sua impertinenza e sfrontatezza me la fanno piacere, oltre al fatto che... dannazione, ma sono l'unica che non le sa fare le bolle con la gomma da masticare? D: O sono impedita io, o compro solo chewing gum cinesissimi (sorrybutnotsorry cineshi belli). Dawn invece, non so se lo ricordi, non mi aveva per nulla attratta nella selezione, ma vista in azione devo dire che non si è rivelata tanto male. Certo, non risulta tra i miei personaggi preferiti, però è carina. Vedremo più avanti se si svilupperà ancora u.u
Timothy... AMORINO MIO BELLO, NON PIANGERE. Sarà che già lo conosco e so quanto sia, oltre ad un bel personaggio, un bimbo puccioso e tutto da coccolare e consolare. Spero di rivederlo al più presto! Il momento in cui è stato pseudo-bullizzato (?) da Infinito mi ha fatto tanta tenerezza. E a tal proposito: Infinito. Sono felice sia stato inserito subito, perché era tra i personaggi che più mi premeva conoscere- inutile dire che necessito di vederlo ancora. Quell'alone di figaggine misteriosa me lo fa piacere, nonostante abbia urtato la sensibilità del mio Tim. Sì, erano solo un soprannome e una battuttina, non l'ha mica offeso, ma... ma... il mio Timmy ç^ç
Btw, passiamo al nuovo capitolo!
Mi piacciono questi spezzoni di vita quotidiana, li preferisco al gettare azione tutto sin dall'inizio- per quanto io ami l'azione, ma tutto a tempo debito. Ed è chiaro che in momenti relativamente tranquilli è più facile dar spazio e interpretare bene i personaggi.
Alexander lo amo, stop, caso chiuso. Non si può non amare, dai. Anche se ogni volta che leggo il suo nome devo dissociarlo da mio fratello Alessandro che tipo l'esatto opposto, ma okay.
Altro personaggio che mi è piaciuto tanto e che mi dispiace davvero sia solamente una comparsa, è la figlia di Morfeo Evelina. Ero certa che mi sarebbe piaciuta, la trovo davvero stupenda- sia caratterialmente che fisicamente perché ha i capelli blu porca miseriaccia. Tuttavia mi è sorto un dubbio, che adesso espongo e che precedentemente non avevo notato. Nome, secondo nome e cognome (quest'ultimo è anche il nome di una pistola, reedo) mi suonano mooolto russi. Quindi, ipotizzando che sia russa, il cognome non sarebbe dovuto essere "Makarova"?  Insomma, in russo il cognome s'accorda al sesso della persona e finendo questo per "ov" diventa "ova". Anche il secondo nome... dovrebbe essere il patronimico? Tutti i russi hanno un patronimico- quello che si mette a mo' di prezzemolo in mezzo a nome e cognome- e anche se spesso viene omesso esiste. E non credo proprio che Lyudmila sia un patronimico-... vero anche che sarebbe complicato darle un patronimico quando è figlia di un dio e non di una dea. "Morfevic" suona male effettivamente. Quindi un grande boh.
Che poi magari si scopre che Evelina è tipo bielorussa o ucraina- o altro paese confondibile per il nome ad una russa- e io ho scritto solo cavolate fino ad adesso ma EHI. Io sono la DEA delle cavolate, quindi posso fare figure di merda quando voglio u.u
Ma andiamo avanti: Lorcan. Già lo conosco, già lo amo, continuerò ad amarlo. Cioè, è troppo simpatico! E il dialogo con Felix mi ha fatto morire :')
L'ultimo paragrafetto, dedicato alla mia Harsha, mi è molto garbato. Direi che l'hai interpretata davvero bene, complimenti. Anche il togliere il crocifisso dal muro e riporlo nel cassetto- senza violenza né ribrezzo né niente- è molto da lei. Ho molto apprezzato anche la presenza di Amira e l'ambientazione nell'istituto: davvero ottimo! Mi è piaciuto davvero molto.
...
Okay.
Credo di aver parlato di più o meno tutti i personaggi, chi più chi meno. Ovviamente sono pareri personali. quindi peace and love. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'impostazione del testo et similia... devo dire che mi piace abbastanza. Mi piace il mettere il testo di una canzone a inizio capitolo, mi piacciono i paragrafi non troppo lunghi ma comunque sostanziosi quanto basta per non far annoiare. Ti consiglio solo di rileggere più volte quello che scrivi perché ho notato molti errori- indubbiamente di distrazione/battitura. La maggior parte sono legati alla mancanza di accentazione, come ad esempio "sbuffo" o "sospiro", oppure un abuso di virgole in determinati punti, in cui non erano necessarie. Nulla di troppo sgrammaticato.
Detto questo... spero di aver scritto almeno una cosa intelligente e alla prossima! (un "alla prossima" che spero sia veloce, e che spero di recensire u.u)
Ciau!

10/09/16, ore 12:03

Ehilà! Menomale che ci sei tu a distrarmi dall'imminente inizio della scuola!
Per quanto non siano superemozionantichescleroomieideitedicofermate, a me questi capitoli di "routine" piacciono. Mi piace conoscere la quotidianità dei semidei prima che venga sconvolta. Diciamo, la quiete prima della tempesta!
Passiamo ai personaggi:
Alexander sono io. Caso chiuso. Davvero, anche io devo finire di leggere prima di mangiare, metto il libro al sicuro e sarei capace di parlarne per ore! È quasi inquietante...
Evelina è proprio come la immaginavo: logorroica, matta e saltellante al punto giusto!
Lorcan "Quindi vai tranquillo che incesto non è" ahahahahaha. Fantastico, adoro i personaggi così alla mano!
Harsha è davvero un bel personaggio e mi piace come l'hai trattata. Bravah
Ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci :-*

09/09/16, ore 22:53

Ehi, mi dispiace davvero molto non aver recensito lo scorso capitolo ma, siccome odio perdere capitoli per strada, lo recensirò (molto probabilmente più tardi, massimo domani).
Passiamo al capitolo:
Alexander per ora mi piace, certo è solo l'inizio e non posso di certo dare opinioni troppo affrettate ma la prima impressione è stata positiva. Il fatto che sia figlio di una musa mi piace ancora di più, sono divinità che aprrezzo moltissimo perché, dopotutto, sono le protettrici delle arti.
Evelina, nella sua breve comparsa, mi sembra una ragazza simpatica e alla mano ma sono sicura che avrà anche lei delle sorprese (che non so se scopriremo visto che tu stessa hai detto che sarà una comparsa o poco più, peccato però).
Felix continua a piacermi parecchio come personaggio e non vedo l'ora di scoprire di più su di lui. Poi la sua parte mi ha fatto venire fame voglio il dolce alle fragole anche io.
Lorcan mi sta già simpatico, non so nemmeno il perché ma c'è qualcosa in lui che mi attira particolarmente.
Finalmente Harsha, lei è bellissima, la amo tantissimo. Poi Amira, è lo stesso nome che dò alle madri dei miei personaggi egiziani, oddio! Harsha mi piace perché la trovo un personaggio originale, non vedi spesso personaggi così nelle fanfiction.
Se valesse ancora il "Quali personaggi vi piacerebbe conoscere" mi piacerebbe moltissimo vedere:
- Miles gingerhead
- Orion, devo sapere tutto di lui, t-u-t-t-o
- Dawn (FJ visto che l'altra l'abbiamo già conosciuta)
- Timothy, ha qualcosa che mi ispira
- JP (ammetto che lui mi piacerebbe vederlo insiema a Brando)
Però sono una persona molto paziente per cui aspetterò, anche 5 anni se necessario.
Alla prossima
Coco

23/08/16, ore 21:46

Ehilà ♥
Ma guardate la mia bimba che aggiorna la sua storia postando un bellissimo capitolo. *si asciuga una lacrimuccia*
#ProudMama
Ok, ricomponiamoci. Aehm.
Questo capitolo è davvero ottimo, sei migliorata a vista d'occhio! Ho notato solo qualche piccolo errorino di distrazione, oppure Down al posto di Dawn, ma niente di particolarmente eclatante che non possa essere aggiustato con una buona rilettura!
E poi i Sum 41. Ma io ti amo.
Parlando, invece, dei personaggi...
Ho già detto che Felix è un puccino, vero? In ogni caso, è un puccino!
Mi piace davvero tanto come personaggio, e mi piace molto il rapporto con il padre. È dolcissimo. Mipiacemipiacemipiace.
Certo, però, mandare il figlio ad un Campo che non avevi mai sentito nominare prima su fiducia... non è esattamente una mossa intelligente, ecco :') ma vabbè.

Poi abbiamo la mia piccola Dawn! Mi piace come l'hai resa, ecco che colpisce con le sue invenzioni inutili! Fantastica.
Ottimo lavoro! E devo dire che mi piaciucchia anche Leah! L'atteggiamento impertinente, le bolle con la chewing gum... da molto l'impressione di quel tipo di personaggi noti come lovable dicks. Thumbs up!

Timothy!
*lo avvolge in una coperta* ok, y'all, da ora in avanti Tim Timothy Tim [ Tenth Doctor feels ] è sotto la mia protezione. Che nessuno lo tocchi.
Dio, è così smol evvvviva tamblah, ho veramente voglia di proteggerlo dal mondo!
Lo conosco già e trovo che sia un personaggio meraviglioso e profondo!
Mi intriga anche Infinito per il suo alone di mistero, anche se è stato un po' cattivello con Tim. Però vabbè.
Spero di conoscerlo meglio per avere un'idea precisa della sua psicologia!

Per quanto riguarda il sondaggio, io voto sì. evvvviva il referendum Credo che sia un'ottima idea per avere maggior ordine e chiarezza, perciò se te la senti vai! :)
Ripeto, davvero un ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e perdona la schifosissima recensione >.<

Pendragon

22/08/16, ore 23:38

Hola, che piacere leggere un nuovo capitolo!
Innanzitutto, il tuo stile. È molto leggero e scorrevole, i dialoghi sono verosimili e le descrizioni semplici ed efficaci, complimenti!
Ho notato qualche piccolo errore di distrazione, ma niente di che!
Ti ringrazio per avermi confermato quanto io sia una persona distratta e smemorata, dato che non ricordavo assolutamente che il padre di Felix facesse il pastore. Infatti, ero parecchio confusa quando ho letto questa frase: Il ragazzo annuì e soppesò il figlio del Pastore, si passò una mano sotto il naso per poi starnutire e tirare su con il naso. Cinque minuti per capire chi fosse il pastore con la P maiuscola, ahahahaha ridete e nel frattempo compatitemi per la mia stupidità.
Adesso, parliamo delle cose importanti: la brochure del Campo Mezzosangue! Giuro, ero morta delle risate! Anche se, da genitore, non ci manderei mai mio/a figlio/a. Insomma, è gratis perché i ragazzi aiutano a coltivare le fragole mi sa tanto di sfruttamento minorile...
Molto bello il rapporto tra Felix e suo padre, li adoro!

*sospira* Passiamo ai personaggi, và...
Siamo ancora all'inizio, per cui sono ancora molto vaghi, ma ti dirò lo stesso la mia prima impressione perché sì
Dawn Shining aka Alba Splendente, lo ribadisco, mi piace! Anche se le sue invenzioni non sono esattamente utili... Ammetto di esserci rimasta male per l'assenza della parola Eureka!
Leah me l'aspettavo diversa, più arrogante e meno... ruminante. Dei, quanto odio quelli che masticano le chewin-gum... Per il resto, ok. Anche se non ho capito quel "io sono del tuo stesso parere" rivolto a Felix. Lo conosci appena, come fai ad averci pareri in comune?
Timothy lo conosco già, sono di parte se dico che lo strapazzerei di coccole? I'm not crazy my mother had me tested -cit
Infinito è stato molto WTF!? Perché sei così cattivo con Timmy, porello... Voglio assolutamente sapere di più su di lui!

Per quanto riguarda la lista degli Oc presentati, sinceramente non mi cambia nulla, fai come vuoi :) quanto è inquitante questa faccina da 1 a It?
Personaggi che vorrei conoscere meglio? Mmmm, se dico Miles sono di parte? Lol, che simpatica!
Seriamente, mi incuriosiscono:
Infinito
Red Skull, perché VOGLIO sapere il motivo di questo nome
Orion, che conosco già un po', ma lo adoro
Dawn Faith Justice
Brando, dico solo Dylan O'Brien  signori, D Y L A N  O' B R I E N
Anche se dal mio cuore parte una voce, che ben presto si trasforma in un coro da stadio: Alniyat! Alniyat! Alniyat!
Poche pretese, insomma.

Ti saluto con questa delirante e petulante recensione, in cui ho abusato dei puntini di sospensione e anche della tua pazienza!
Baci :-*
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 11:41 pm)

16/07/16, ore 18:49

Quanti sono... O.o
Sono felice che tu abbia preso Justin anche se è nella terza classe! Magari non ne sentirò parlare molto ma fa lo steso anche perché ci sono molti PC interessanti!
Altre autrici hanno parlato si un po' tutti gli OC ma io mi limito a parlarne di un paio che mi hanno colpito e a dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ma i prestavolti di Miles ( chi cavolo è Gelos?), di Alexander, di JP (quello di IEGO xD), di Brando e di Leah Cage chi cavolo sono? Li ho già visti da qualche parte ma non mi ricordo come si chiamano... Help!
Orion l'ho già visto in una storia! E poi ci sono una marea di Parker! Infinito? Voglio sapere tutto di te!! Lo esigo!
Yee!!
Ora scappo che devo fare una piccola ricerca... Magari scopro chi è Gelos!
Aiko ♡

16/07/16, ore 15:22

Finalmente! Ho aperto EFP ogni giorno sperando che tu aggiornassi!
*parte l’inno nazionale degli stalker*
Every breath you take and every move you make
Every bond you break, every step you take, I'll be watching you
Ok, la smetto. Comincio a parlare dei personaggi, che è meglio -cit

Abbiamo già avuto modo di conoscere Felix, quindi non aggiungerò altro, già lo adoro!
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scelto il mio Miles, è l’OC a cui sono più legata e che, per certi versi, mi somiglia di più. Vederlo tra i protagonisti è una gioia immensa ^_^
Alexander… non lo so… “logorroico dispensatore di abbracci”? Ci devo pensare
Certo che Red Skull è un nome leggermente sopra le righe! Solo io ho pensato al cattivo di Captain America? E il suo prestavolto è forse Tom Holland!? Coincidenze? Io non credo!
Dawn Shining, che nella mia mente sarà sempre Alba Splendente, mi piace. Adoro il suo carattere, la parola Eureka! (obbligatoriamente col punto esclamativo) e il suo prestavolto è Merida di OUAT, parliamone!
Emerald scatena in me un conflitto. Da un lato mi fa tenerezza, dall’altro il suo prestavolto mi fa troppa antipatia. Personalmente, è uno strazio associare un carattere così dolce al volto di una persona dalle discutibili doti attoriali
Già conosco Harsha, tanta roba!
Alniyat me gusta (mi mancano le parole, troppo sclero!)
Joseph rompe il canone del figlio di Apollo piccino picciò *clap clap*
Infinito. Nome, cognome, niente. Solo Infinito. Boh, già mi piace, solo per questo
Anche Timothy è una mia conoscenza, tesoro *_*
Orion amore mio, allora è destino!
Non sopporto le persone come Isidro nella vita reale, aspettiamo per vedere come si comporterà
Non so spiegare esattamente il perché, ma Parker mi piace (anche se ci sono troppi Parker in questo fandom XD)
Dawn della serie Hello, it’s me. Solo che io non sono intelligente, né creativa. Praticamente sono pigra, dormo e mangio gelato
Omieidei Dylan O’Brien!!! *respira affannosamente*
Io amo Brando alla follia. Punto
Leah a primo impatto è un no. Per il semplice fatto che è il tipo di persona con cui io non potrei mai fare amicizia, ma come personaggio potrebbe essere interessante
Non ci posso fare niente, gli Oc zuccherosi sono la mia vita *_* Viva Honey!
Malia, che tenerella!
Gwaine, che ohcacchiocomesipronuncia, per ora è un nì
Sono contenta che ci sia anche Evelina, anche se solo come comparsa
Deianee è approvata. Non so perché, mi fa sorridere il fatto che un tipetto del genere legga l’oroscopo!
Justin ducino, ma per ora niente di che
Probabilmente anche solo avere intorno una come Kaya mi farebbe arrossire, non amo le persone così

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, baci :-*

16/07/16, ore 10:35

Qui Saroyan!

Oh my gosh.
CE L’HAI FATTA. Lo sapevo già, ma lo ripeto: ce l’hai fatta.
Io te lo avevo detto che potevi riuscirci: ‘CAUSE, YES, YOU CAN. Okay, chiudiamo questa parentesi demenziale ed inutile, e parliamo dei personaggi: chiaramente non ci metterò in mezzo anche i due miei pargoli anche perché sono così egocentrica, quindi ti ringrazio da subito di aver pigliato sia Harsha che Isidro- la prima come protagonista e il secondo come coprotagonista. Le descrizioni di entrambi sono perfette e calzano a pennello- il paragone con la tigre per Har è perfetto. Nonostante la foto di questa sia… leggermente enorme e non mi basta lo schermo del computer per vederla tutta :'3
In ogni caso, non vedo l’ora di vederli in azione~
Per quanto riguarda gli altri OC… ew, sì, effettivamente adesso che li vedo tutti sono un po’ tantini, non t’invidio affatto. Se fossi credente, pregherei per te e per la tua sanità mentale.
Felix già abbiamo avuto modo di conoscerlo, e come sai già mi piace. È così bellino *^*
Dopodiché c’è Miles… e niente, già lo amo. Chi mi conosce sa che adoro a prescindere i gingerhead, e questo lo include immediatamente nella cerchia di OC da me amati- e siamo solo alla selezione, pensa te! Ovvio, non è solo per questo motivo che mi piace, ma anche per il suo carattere: la sua presentazione mi ha colpita davvero tanto, a primo impatto mi pare proprio il tipo di personaggio che non posso fare a meno di apprezzare in una storia. Vedremo.
Leggendo di Alexander- per quanto il colore verdino con cui è scritta la sua presentazione mi abbia fatto perdere un paio di diottrie- non so se trovarlo tenero e coccolarlo per quel ‘dispensatore di abbracci’ o meno, perché ha un qualcosa che non mi convince. Non so cosa, ma c’è qualquadra che non mi cosa (?). Sta di fatto che mi piaceh.
“Ciao, sono Alexander e amo i caldi abbracci!”
Okay. No. No.
Red Skull (sembra il nome di una nuova bevanda energizzante… sono l’unica ad averlo pensato, vero?) m’ispira. Sembra un personaggio interessante, non vedo l’ora di leggere di lui. E poi il suo prestavolto è troppo patatino.
Non voglio dire che cosa ho letto al posto del suo cognome perché ci sono minorenni in giro che potrebbero leggere.
Abbiamo poi Dawn… a parte il giochetto carino col nome e cognome, non mi attrae particolarmente. Non che ci sia qualcosa di male in lei, solo non ha nulla di speciale che m’ispira.
Ma quando leggerò di lei nel corso della storia potrò valutarla per bene.
Subito dopo c’è Emerald che… oddei, non so se è una coincidenza, ma anche  la mia primissimissima- termini da bambinetta di prima elementare, perchè viva la maturità!- OC e palesemente Mary Sue si chiamava Emerald ed era figlia di Poseidone. I ricordi del mio periodo da bimbominchia mi assalgono all’improvviso- e ci avevo messo tanto a seppellire quel periodo oscuro, sigh.
In ogni caso, anche Emerald non m’ispira particolarmente. Sarà che i figli dei tre pezzi grossi nelle storie interattive non mi piacciono quasi mai, soprattutto se sono di sesso femminile. Come per Dawn- con la differenza che il prestavolto della prima mi piace, mentre quella di Emerald… meh-, attenderò di leggere di lei per esprimermi al meglio
E poi c’è la mia crush. Non avevo neanche letto la sua descrizione che me n’ero già innamorata. Che poi è inutile che tento di mantenere la suspense quando sto parlando dei personaggi seguendo l’ordine in cui sono stati presentati…
Insomma.
Quanto. Cazzo. È. Bono. Alniyat.
QUANTO.
Potrà pure avere un nome impossibile da pronunciare e scrivere ( tipo che l’ho dovuto copia-incollare perchè non ero sicura di come andava scritto, ma shhh), ma lo amo. Non vedo l’ora di poterlo vedere in azione *^*
Joseph mi piace. Rompe il solito stereotipo del figlio di Apollo “bello, bellino, carino, che fa fare: oooh pucci pucci miao miao!”- Cit
Se indovini la citazione ti regalo un pulcino ed un nuovo frullatore, giuro.
Altro OC che ha attirato la mia attenzione, è stato Infinito. Ho davvero tante domande che mi frullano in testa a riguardo di questo personaggio, m’incuriosisce a dir poco- un altro figlio di Nyx poi… wow! Questa dea attira a quanto pare.
Timmy () e Orion già li conosco e so già quanto sono fantastici, li adoro entrambi. E poi sono rispettivamente figli di Thanatos e Ade, ambedue divinità che amo alla follia.
... Sono alla quarta pagina Word con qualcosa come settecento parole e passa, e ho parlato solamente degli OC nella prima classe. Santo cielo.
Ma andiamo avanti.
Quindi: Parker, dalla gif usata e l’aspetto fisico pensavo fosse figlio di Hermes, ma vbb. Mi piaciucchia.
Abbiamo anche un’altra Dawn! Lei la chiamerò… Dawn 2.0
Sembra che io stia parlando di un cucciolo di cane appena adottato

Sì, mi piace. Non sono una grande amante delle figlie di Atena (suvvia Annabeth, non guardarmi male a quel modo) ma lei mi sembra diversa dalle solite figlie di Atena che ho trovato lungo la mia strada (?)
Poi c’è un tale Brando. Ho necessità di sapere la sua nazionalità, soprattutto dopo aver letto il suo secondo nome ed il suo cognome. Con quale diamine di accento vanno letti, Gesù Cristo in croce? Beh, a parte questo, il suo personaggio mi piace abbastanza. Non è molto originale, ma penso che nonostante ciò possa essere apprezzabile. Aspetterò di leggere su di lui per avere un’opinione più precisa e magari definitiva.
Abbiamo poi un’altra figlia di Efesto, ovvero Leah- con l'h finale così lo leggo LeaH. E mi piace davvero moltissimo! Non vedo l’ora di saperne di più, perché ha quel genere di carattere che odio nella vita reale, ma che al contempo non posso fare a meno di amare quando lo leggo in una storia.
Altro personaggio femminile ad avermi colpita positivamente è Honey. In generale non sono una grande amante dei personaggi talmente dolci da far venire le carie ai denti e il diabete in una sola botta, ma lei… lei mi piace. Forse perché il suo prestavolto mi attira e lo trovo stupendo, forse perché amo i figli di Iride (bellina quella dea~), non ne ho la più pallida idea, ma mi piace.
Malia invece… nope. Nome a parte- da cui mi sarei aspettata chenneso un'incantatrice spaccaculi, non mi entusiasma granché. Mi sembra un personaggio abbastanza banale, forse un po’ stereotipato. Poi, ovviamente, col proseguire della storia potrebbe diventare addirittura il mio personaggio preferito, chi lo sa. Ma per adesso è un no.
Passiamo infine alla terza classe- dai dai che ho quasi finito e posso andare a mangiare le mie patatine al formaggio!
Parto da Gwaine- posso avere la pronuncia di questo nome? Per favore…?- che mi piace molto. Come anche Joseph, rompe uno stereotipo banale legato al proprio genitore divino, e per questo lo apprezzo decisamente tanto. Peccato che sia solo una comparsa.
Subito dopo c’è Evelina, che amo alla follia. Posso spiegare il motivo di questo amore a prima vista in una sola parola: BLUH!
È bellissima, l’adoro *^*
Stessa cosa posso dire per Deianee, che amo quanto Evelina. Il suo prestavolto è molto creepy, mi piace tantissimo. Ed in oltre io ho un debole per i figli e le figlie di Ecate, quindi non vedo l’ora di poterla vedere in azione. Come per Gwaine, mi dispiace sia solo una comparsa, sigh.
Justin invece mi è piuttosto anonimo… non so, non ha nulla di denotativo. Anche il suo prestavolto non mi dice niente.
Nada. Nisba. Eh va be'.
E siamo finalmente giunti al termine di questa recensione con la figlia di Eros, Kaya. Mi piace molto, perlomeno caratterialmente parlando mi assomiglia parecchio. Anche se è ironico che sia un ‘maschiaccio’ e poi il suo prestavolto è l’emblema della femminilità. Fossi anch’io così-…

Sono riuscita a terminare questa infinita recensione!
Adesso mi sento completa. Con milletrecento parole circa. Yeah. Se mi si cancella tutta ‘sta merda che ho scritto in ore di lavoro LAVORO, MAMMA MIA compio una strage in piazza del Ferrarese.
Cosa si può evincere da tutti questi personaggi? Che il nome Dawn- anche se mi vien da scrivere Down, porca la miseriaccia ladra- è troppo usato e che anche i Parker abbondano nel fandom. Ergo, mi confonderò alquanto nel corso della storia.
Detto ciò, concludo: a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]