La Strada Verso Casa
di Roiben

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/16, ore 17:39

Continuo a sciogliermi. Non so se per l'acidità ostinata di Pitch o la dolcezza di Katherine, ma lo faccio.
Sul serio, hai un modo di raccontare e riportare i discorsi molto delicato. E ho sempre pensato che Pitch assomigliasse davvero a un gatto. Mi sarei preoccupata se non avesse apprezzato la cioccolata calda.
E ora la domanda delle domande. Non ho mai capito bene se Pitch, nel momento in cui si svolgono i fatti del film, ricordi o meno la sua vita passata, ciò che "ha perso e non ritrova". Leggendo il capitolo mi era sembrato di no, che nella tua storia fosse incosciente, ma leggendolo ancora mi è sembrato tutt'altro. E visto che sei certamente più pratica di me, che non possiedo i libri, con i personaggi, chiedo a te di risolvere il dubbio :)

04/12/16, ore 11:20

Dovrei lasciare il computer, ma proprio non mi va. E visto che passo di qui, recensisco.
Non so a cosa tu stia mirando, ma il rapporto tra Katherine e Pitch si fa sempre più tenero. Vuoi farmi sciogliere in "Ooooh, ma che cucciola!" alla faccia del malcapitato Pitch, che se potesse uscire dallo schermo mi strangolerebbe?
C'è una cosa che mi incuriosisce. Katherine è deliziosamente attaccaticcia con tutti o pensa a Pitch come a qualcuno in particolare? Ossia, cosa la fa essere così premurosa? Semplicemente il suo carattere? Va bene, probabilmente corro troppo, oppure mi faccio troppi film mentali.
E nient'altro, aspetto i prossimi capitoli. Ci si risente!

30/11/16, ore 21:50

Salve!
Sei un razzo a pubblicare capitoli, vorrei avere anch'io questa capacità. Soprattutto, vorrei saper scrivere capitoli corti!
Povero Pitch, quanta pazienza! Capisco bene quanto possano essere appiccicosi i bambini -.-; più sono piccoli, peggio sono (non ho ben chiara l'età di Katherine, forse mi è semplicemente sfuggita, ma posso supporre che sia abbastanza piccoletta).
Katherine è... ingombrante. E terribilmente tenera e adorabile, nella sua caparbietà da "irritante ventosa umana"!
Mi aspetto a presto che la storia "decolli", vista la rapidità con cui siamo giunti al capitolo 10. E non è affatto male scoprire nel giro di qualche giorno che sul sito sia apparso un nuovo capitolo da leggere. Quindi, io resto sintonizzata, e a presto!

22/11/16, ore 16:27

Hahah la reazione di Kathreen alla scoperta della vera natura dell'uomo nero: "Oh, wow! Ma è fantastico!". Rido. Pitch è sconvolto, si chiede cos'ha fatto di sbagliato per non averla spaventata ed effettivamente anch'io mi chiedo come mai una bambina sia così socievole e gentile nei confronti di uno spirito oscuro incontrato in un bosco. Sono curiosa.. quindi vado avanti a leggere!

22/11/16, ore 16:19

E finalmente Kathreen è a conoscenza della natura oscura dell'uomo nero. Mi chiedo come influirà questa cosa. Kathreen sembra determinata ad aiutarlo, qualcosa mi dice che questo tuttavia non le farà cambiare idea. Vabbe' si vedrà nei prossimi capitoli!

22/11/16, ore 16:13

Aww no ma Kathreen la amo troppo, è troppo dolciosa. Poi quando l'ha abbracciato e si è scusata oddioo ero lì che scleravo, troppo cute *-* Vado immediatamente a leggere i prossimi capitoli!

22/11/16, ore 16:01

Ehi ehi rieccomi! Scusa l'immenso ritardo.. Ho visto che nel frattempo hai scritto altri 4 capitoli! O.o Che velocità! Cerco di leggermeli tutti oggi, tanto non sono lunghi. Ho trovato questo capitolo adorabile, per il modo in cui la piccola Kathreen trattava l'uomo nero e il modo in cui si preoccupava per lui aw (Pitch invece il solito acido ma dettagli). Non vedo l'ora di scoprire di più su questa bambina e sul perché lo vede e non ne ha paura. Vado avanti a leggere! Ci sentiamo nelle prossime recensioni, un abbraccio, olz

11/11/16, ore 22:18

Buonasera! Seguo questa storia fin dal primo capitolo, e devo dire che come inizio mi incuriosisce. I capitoli, corti, possiedono uno stile altrettanto "corto", ossia essenziale e conciso, quanto occorre per dare a vedere e lasciare immaginare. Mi ha colpito il fatto che tu sia a conoscenza dei libri di Joyce, dato che non tutti sul fandom sembrano esserlo. Soprattutto, il restringimento qui e lì del punto di vista esterno sui pensieri di Pitch si riannoda al resto della narrazione senza una grinza, nemmeno sul piano della correttezza grammaticale, e anche questa - ahimè - non è cosa comune sul fandom.
La storia è al principio, dunque non mi dilungo, né mi sbilancio in considerazioni; ovviamente aspetto i prossimi capitoli per formulare un'idea sulla piega che prenderanno i fatti.
Insomma, a presto!

06/11/16, ore 18:35

E finalmente sbuca fuori la Kathreen che viene citata nella trama, era da un po' che mi chiedevo chi potesse essere. L'idea della bambina che vede l'Uomo Nero e parla con lui mi piace, è interessante! :) Mi chiedo come si evolverà questa storia, come questo incontro influirà su Pitch e sulle sue azioni. Ci sentiamo al prossimo capitolo, che non vedo l'ora che esca, un abbraccio, olz

01/11/16, ore 12:29

Inizio interessante, ispira curiosità. Ho già voglia di sapere cosa succederà ora che Pitch è riuscito a fuggire dalla sua prigionia..! Inoltre scrivi davvero benissimo, mi piace il tuo stile, è molto scorrevole, le descrizioni non sono troppo lunghe ne troppo corte, riesco ad immaginare quello che leggo. Davvero conplimenti, spero continuerai questa storia :3 ci sentiamo nelle prossime recensioni, un abbraccio, Olz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]