Dirty Arrow
di JEANPAGET

29/01/17, ore 18:05

Eccomi con la recensione di questo capitolo scusa il ritardo ma ho divorato il capitolo in pausa cafè in ufficio pausa che è diventata un po più lungaaaaaa del solito.
Comunque mi piace molto come stai costruendo con pazienza questa storia prendendo tutto il tempo neceesario per costruire le fondamenta anche se per noi che leggiamo è una tortura vorremmo vedere subito il loro incontro e vorremmo subito il capitolo successivo.
Tu vai avanti per la tua strada che vai bene.
Continua così e alla prossima .........spero prestooooooooooo ;)
Angi

29/01/17, ore 15:16

Anche questo capitolo continuana gettare le fondamenta di una grande storia! Ricordati che da solide fondamenta nascono grandi palazzi...quindi ho grandi aspettative per questa storia! 😀
Abbiamo visto che, ovviamente, Oliver è tormentato dal suo passato, e la vedo bella tosta! Brava mi piace!
Isabel è la solita stronza, non l'ho mai potuta subire, e anche qui fa il suo ruplo al meglio direi!
Ci stai facendo fremere per l'incontro tra Oliver e Felicity, so che sarà esplosivo!!
La suspance ci sta...ma non posso più aspettare di vederli insieme! 😍
Così come è stato fantastico l'ultimo episodio! Una 5x10 con i controfiocchi!! Cioè un episodio così olicity non si vedeva da tempo! Lo potrei rivedere decine di volte 😍 come si fa a non amarli, tutti gli interpreti sono stati top!!

Come sempre complimenti per come scrivi! Ho visto The Predator...e sono stata tentata di leggerla, ma sto ancora aspettando l'aggiornamento di The Phoenix Rises e quindi ho paura di mettermi a leggere the predator se non prima supersillyanddorky06 torna con una discreta regolarità!
Soffro troppo quando le storie vengono lasciate sospese 😢
Ragion per cui, come sempre, ti auguro buon lavoro a presto! 😘

28/01/17, ore 17:54

OMG! Mente leggo mi sembra di essere io quella Oliver sta torturando, quindi direi che stai andando alla grande. Non vedo l'ora di vedere l'incontro con Felicity, spero interagiranno presto, chissà magari proprio alla festa?

26/01/17, ore 23:06

Più canadesi per tutte!! Concordo!! 😁 Che bollori con questo capitolo!! Oliver, sempre misterioso e accattivante...chissà che pesante fardello si porta dal passato!! Davvero toccante la scena del cimitero. Brava!! Su isabel no comment: il ruolo da stonza approfittatrice le si addice!! 😁 Ci vediamo al verdant nel prox aggiornamento??!! Spero in un incontro con la nostra felicity!!! Sempre più curiosa!! A presto!!

26/01/17, ore 18:39

Ciao carissima,ancora complimenti,sei un portento,adoro come scrivi e nn vedo l'ora ke i piccioncini si incontrino......Ti prego aggiorna presto....la storia è bellissima.....

26/01/17, ore 17:24

Ciaooo. Non c'è niente da fare io Isabel non la sopporto proprio. Mai sopportata nella serie, ne in nessuna fan fiction letta fin'ora e mai credo che lo farò ahahah preferivo di gran lunga Elena Bettinelli, mi piaceva molto come personaggio. Ci sarà in questa storia?
Bhe ora sono proprio curiosa di scoprire cosa è successo dieci anni prima ad oliver... Chi è la ragazza che è andato a trovare al cimitero? La sorella? La fidanzata? La moglie? Curiosità a go go :)
Poi arriva il messaggio di Slade... che l'incontro tra Oliver e Felicity sia imminente?
Ultima domanda... farai narrazione alternata? Un capitolo Oliver quello dopo Felicity e così via?
Continua così che stai andando molto molto bene. Brava.
Alla prossima
Kisses

26/01/17, ore 16:26

Cara Jean "carminia" :P Paget,
quando ti suggerii- tra il serio ed il faceto- di segnalare le scene particolarmente calienti a mo' di bugiardino tutto mi aspettavo,tranne di ispirarti al punto da inventare la 51esima sfumatura di rosso e battezzarla col mio nickname! XD
Magari questa tonalità non diverrà mai celebre quanto il rosso Valentino,però accidenti se colora pure un dopo pranzo smorto ad aspettare l'episodio!
Quindi,non c'è di che! XD
In fin dei conti,poi, il problema della presunta,eccessiva audacia di Dirty Arrow(in realtà insussistente) te lo sei autonomamente posto ad uso,consumo e beneficio delle tue lettrici,perciò,in quanto tale,aiutarti ad individuare una soluzione che ti permettesse di scriverla come l'hai ideata senza correre il rischio (di nuovo: inesistente) di infastidire chicchessia era il minimo.
Per il fenomeno della biodiversità d'opinione,infatti, un determinato passaggio e/o capitolo può risultare erotico o sozzo/sordido, a seconda del punto di vista di chi legge; ergo punto per te per essere stata così prudente e previdente da tenere conto di questa eventualità e non esserti accontentata di avere assegnato il rating rosso alla storia,nonostante quello e la intro fossero più che sufficienti.
Insomma,statti senza pensieri! :P

Venendo al capitolo,sto apprezzando l'alternanza del POV interno,ovvero che una volta ti focalizzi su Oliver e quella successiva su Felicity, fintanto che i nostri non s'incrocino. Così non mi toccherà aspettare l'angst,le tragedie,gli imprevisti,i malintesi (=quello che gli EP della serie madre ci propinano ogni mercoledì) che so già non mi farai mancare neppure stavolta, per saperne di più sui loro "prima" o,letteralmente,su cosa gli passi per la testa.
Anche se scuci info come la cioccolata in una dieta ipocalorica. :P

Oliver sta attraversando quella fase in cui è consumato dalla medesima rabbia cui dà corda per tenersi insieme ed andare avanti. La collera attizzata dal dolore della perdita che,ora,sfama la sua sete di vendetta ed ha reso la sequenza sulla tomba di Thea-?!- ancor più toccante proprio perché distante dal suo impassibile alter ego. E me ancora più curiosa di scoprire cosa diamine sia successo ai Queen,di fare la conoscenza di Lyudmila e della Dominatrix.

Angolo di "curiosity" (= ci volevano troppi P.S. sennò! XD )
1) Qui ci serve una dose fissa, perciò è tempo di stabilire un giorno di pubblicazione (magari giovedì,così gli astri dell'episodio coi subs ed il nuovo capitolo si allineano! :P)
2) La connessione-per buona creanza, definiamola così-durante il test di prova tra Oliver e Isabel, entrambi "due belve assetate di vendetta,senza sentimenti,solo freddezza,solo rancore,che volevano stare da soli…" mirava solo a sottolineare l'anaffettività di lui oppure insinuava che la Rochev potrebbe non rivelarsi una bulla esattamente come la sua sorridente -scherzo!- versione originale?
3) Sbaglio o in questa AU,i Queen non sono i miliardari cui ci hanno abituati,sebbene non se la passassero male, come la descrizione della zona della città-non di alto livello,ma dignitosa- lascia intuire e potrebbe c'entrarci con quello che gli è,poi,accaduto?
4) Visto che oramai è di moda, Laurella Carlyle (niente a che fare con Robert Carlyle? :P) quanto ritorna,se proprio deve?
5) Lo sai,vero, che non mi puoi descrivere un Oliviero scocciato di ricevere sguardi da manzo al mercato, quando:
a) noi Arrow girls abbiamo sviluppato quei raggi X dopo il suo primo set sulla Salmon Ladder;
b) gli hai messo addosso la canottiera canadese di Harm;
c) c'è di peggio,altrimenti noto come lo "sguardo della cupola" di Cosimo de' Medici/Richard Madden? XD

Alla "carminiamente" prossima.

26/01/17, ore 13:45

Io amo moltoooo questa fanfiction!

Comunque penso che sia una trappola l'appuntamento con Slade 🤔!

Potresti anche inserire qualche scena BDSM , ci sta per questo tipo di fanfiction!!!
Ti prego aggiorna presto.

26/01/17, ore 12:41

Ciao :) mi hai veramente incuriosita con questa fanfic ! la continuerò a seguire con interesse. La scena di sesso è mooolto sexy e l 'ho apprezzata tanto! (Adoro Supersillyanddorky06 e adoro le sue fanfictions)Credo sia la prima volta nel fandom italiano che vedo Oliver come un gigolò e Felicity come ballerina, temi molto hot ;) . Non vedo l 'ora di sapere come proseguirà. Però devo farti una piccola critica, usi troppi puntini di sospensione (...). Dimmi se mi sbaglio , ma credo tu li usi per dare un effetto (appunto) di sospensione , per rallentare il ritmo del racconto , e va bene, ci possono stare , ma tu ne abusi un po ' e il risultato é un lettura che personalmente trovo molto rallentata. Tutte queste "pause" non fanno altro che sospendere la lettura ogni poche parole, e il ritmo risulta troppo rallentato. Ovviamente è una mia opinione e sei liberissima di non ascoltarmi , ma se riuscissi a dare alla tua scrittura un ritmo lento senza I puntini sarebbe molto ma molto meglio , fidati ;) invece dei puntini utilizza un semplice punto , in molto casi , leggendo, mi sono accorta che avresti benissimo potuto usare un punto. Il punto ti da una pausa ma al tempo stesso non crea un effetto sospeso che appesantisce la lettura. Questo è un consiglio in generale , di solito non si usano così tanti segni in un unico testo. Spero di essermi fatta capire e di averti dato una mano anche per le prossime volte, è una critica costruttiva, non un tentativo di demoralizzarti. Anzi a parte quello sono convinta che sia un 'ottima storia ;)

25/01/17, ore 17:31

Ciao Jen!! Sono stata presa i gg scorsi e non sono riuscita a recensire...mannaggia...e così conosciamo Felicity!! Mi piace un sacco come l'hai tratteggiata..come ci hai raccontato la sua storia e cosa ha dovuto affrontare...povera Sara mamma mia... e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Non farci aspettare troppo!! E nn vedo l'ora che Oliver e Felicity si incontrino. Ma la butto lì non è che quel Ray Palmer è il marito di Laurel?

23/01/17, ore 23:15

Ciao! Bene bene così ora sappiamo la storia di Felicity, anche lei ne ha passate un bel po', complimenti per come rendi le situazioni...Sembra di viverle, sarà che io mi immedesimo tanto!
Nel prossimo capitolo si incontriamo vero?? Fremo! 😁
E mi sono fatta una piccola idea... Sarà proprio Oliver il proprietario del Verdant come nello show? Dopotutto si sarà fatto un'attività alternativa no? 😁
Mamma mia non vedo l'ora!
In più questo mercoledì notte finalmente torna l'appuntamento settimanale dello show! Yuppy! Spero ci siano tante scene Olicity!

A presto e buon lavoro! 😘

23/01/17, ore 14:24

Ciao,ke bel capitolo anke questo,complimenti xkè trovo davvero ke sia una storia molto bella,originale,e intrigante,solo ke nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e a quando diventeranno più bollenti....Complimenti,brava e continua così.... :-)

22/01/17, ore 23:48

Bel capitolo abbiamo conosciuto questa Felicity e devo dire che mi piace tosta ma non dura, mi è piaciuto anche come hai introdotto Sarah e la piccola Joi che sono sicura farà innamorare di se... sappiamo chi.... Mi piace leggerti perchè le tue parole si "immaginano" e sono poche quelle che mi fanno provare questo tipo di emozioni.
Ora aspetto il prossimo capitolo visto mai che ci sarà l'incontro .... forse.... A presto e continua così questa storia è degna delle migliori traduzioni americane.
Angi

21/01/17, ore 14:35

Ciao!! Capitolo davvero toccante e triste. Finalmente conosciamo il background di felicity: l'infanzia a las vegas senza un padre e la passione x il ballo e i computer che la porteranno a voltare pagina e a trasferirsi a star city. Anche se la vita, nemmeno in questo luogo le offre tante opportunità, una cosa positiva cè: conosce sarah e si instaura una grande amicizia. Ho davvero sofferto x la morte di sarah e la promessa di prendersi cura della figlia. Ray no comment: in questa storia è davvero una Stronzo con la S maiuscola! Chissà cosa riserverà il destino a felicity!!?? nonostante tutto lei ha deciso di nn mollare, di lottare x se stessa e sopratutto x joy, xke vuole mantenere la promessa fatta alla sua amica ad ogni costo. Curiosissima di leggere il prox capitolo e l'incontro che avrà con queen 😁!! Bravissima!!! A presto

21/01/17, ore 13:18

Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... questa battuta del pugile più famoso della storia del cinema ha continuato a rimbalzare da un angolo all'altro della mia testa durante la lettura del capitolo.
Probabilmente perché se si fosse trattato una fiaba,ne rappresenterebbe la morale.
Aggiungi che il mantra di Felicity è "resistere",tanto che sulle note di Resistence dei Muse potrebbe esibirsi al Verdant... A proposito,quand'è che Oliviero si mostrerà?

Tornando al presente, non ci rimanevo così male per la morte di un personaggio da quando la Sara di Arrow veniva infilzata nella premiere della terza stagione e la colpa è tua che mi ci hai fatto affezionare in appena una manciata di paragrafi!
Dovresti scusarti per questo altro e non per il ritardo che, se ti ispira sviluppi così,diventa in automatico un salvacondotto!
Ignoro quali sviluppi tu preveda per Joy,ovvero il suo peso/presenza nella storia,ma per favore fa' che sappia di essere stata l'impresa "della vita" più importante e la vittoria "sulla vita" più grande di sua madre.
Perché indossare il braccialetto di Sara la renderà reale,ma l'esistenza dello scricciolo dà valore al suo passaggio.
Per quanto riguarda l'aspetto "tecnico", trovo congeniale la narrazione in terza persona con punto di vista interno,perché da un lato si evitano lacune e dall'altro non si dissipa l'intensità del racconto che si legge comunque con la testa del personaggio.
Cavallo di battaglia,del resto, delle autrici delle traduzioni di Lexie Smoack che pure adoro.
Insomma,ci rileggiamo senz'altro alla prossima.

P.S: Il mio incoraggiamento non ti verrà mai meno....a patto che il karma siluri Ray! XD