Dirty Arrow
di JEANPAGET

02/04/17, ore 14:27

Ciao!!! Sono felicissima che hai aggiornato la storia! Capitolo di passaggio ma necessario x comprendere il passato e l'attuale comportamento duro e distaccato (e stronzetto :D) di Oliver. Felicity è rimasta delusa da come lui l'ha liquidata. Sicuramente accetterà l invito di Merlyn e prevedo un altro inaspettato incontro con Oliver 😁 A prestoo

02/04/17, ore 00:26

Definizione di telepatia: "la telepatia o trasmissione del pensiero, è la ipotetica capacità di comunicare con la mente, senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti".
Esempio pratico: tu,lettrice, scrivi a JeanPaget per chiederle dell'aggiornamento di Dirty Arrow e lei lo pubblica prima ancora di risponderti!" XD
O Jean, cominciavo a sentire la mancanza di questa storia che,in questo capitolo,mi ha tenuta incollata fino all'ultima parola dell'ultima riga.
E come per gli ultimi episodi di Arrow,sono arrivata alla fine senza accorgermene. Cresciuto sia in termini di contenuto che di forma,l'intreccio sta prendendo una piega assai interessante,arricchita dai flashback che non sono mai stati così benvenuti.
Devo dire che mi hai smentita su Lyudmila perché me ne ero fatta un'idea diametralmente opposta: l'avevo immaginata come una sorta di Mr Robinson e,invece,primo amore di Oliver e figlia di Anatoly,wow!
La rottura tra Oliviero e Tolyno equivale allo scoppio di una seconda guerra fredda ed è,finora,l'eredità negativa che mi pesa di più.
Non tanto perché è difficile incontrare un russo che dichiari di avere un americano preferito, specie dopo Rocky IV,ma soprattutto perché mi sarebbe piaciuto che il sindaco più tormentato degli States conservasse qualcosa di genuino dei suoi 5 anni e l'amicizia con Pakan lo era.
Inoltre,la sopravvivenza di tale legame gli avrebbe dimostrato quanto persino un uomo danneggiato come lui abbia potuto sortire un'influenza positiva su chi lo ha circondato. Vabbe',c'est la vie.
Comunque,tornando al capitolo,se il momento da segnalare è la "paternale" di Robert,quello preoccupante riguarda le condizioni di Joy.
Non è che le viene una crisi,mentre Felicity è impegnata con Merlyn e magari Oliviero mi salva la situazione? :P

Alla prossima. <3

01/04/17, ore 23:22

Ciao! Che bello il nuovo capitolo *^*
Vedo che con le date ormai hai fatto pratica, il discorso è lineare e si capisce bene :) brava.
Un altro tassello del passato di oliver va al suo posto ma la luce è ancora lontana. Poi... chissà cosa é successo alla povera Thea. La curiosità galoppa.
Joy... povera piccola, ho un brutto presentimento ma spero davvero di sbagliarmi.
Alla prossima
Kisses

01/04/17, ore 22:39

Bravissima come sempre capitolo di passaggio ma che serviva a specificare di più sul passato di Oliver aspetto con ansia il prossimo non metterci troppo grazie!!!

16/03/17, ore 08:45

Ciao :)
Credo che tu abbia fatto bene a modificare il capitolo precedente sistemando la storia in base alle date, così è molto più scorrevole e comprensibile. Ottimo lavoro :)
Anche questo capitolo è stato molto bello, brava. Abbiamo visto un piccolo spiraglio di luce che Oliver desidera ma non crede di poter avere... la parte in cui si prendeva cura delle ferite di fel é stata davvero bella, mi è piaciuta molto.
Poi Dig for ever. La sua semplice presenza rende tutto migliore ahahaha
Mi sono fatta una mezza idea di come siano andate le cose in passato, ora voglio vedere quanto ho indovinato e come farai procedere la narrazione.... continua così.
Alla prossima
Kisses

15/03/17, ore 02:31

Un meraviglioso capitolo Olicity! Bellissimo vedere com Oliver si sia preso cura di lei... È in trappola non può resistere! Proprio come hai scritto tu sono due magneti! 😍

Ho apprezzato come hai alternato i due pow, così da apprezzare le sensazioni e i pensieri di entrambi!
Potremmo quasi definirlo un capitolo di passaggio, tranquillo, ma in realtà per me è fantastico perché passo passo, pur non accettandolo ancora, si rendono conto della forte attrazione l'uno per l'altra!
Questo capitolo è stato come una piccola bolla dorata! Scommetto che nel prossimo ci sarà qualche​ fuoco d'artificio (anche professionale) che ci sta sempre! Ma in ogni caso confido e mi affido a te, sai quello che devi fare! 😉

Intanto goditi le ferie! Spero che il viaggio ti vada per il meglio e che ti sia d'ispirazione!!
A presto 😘

12/03/17, ore 22:46

Jen nn ho potuto commentare tutti i capitoli e mi dispiace purtroppo il lavoro e la vita vera mi tiene lontana da qui ma sei davvero bravissima adoro questa storia è appena posso cerco di recuperarla questo capitolo come anche il precedente è stato meraviglioso adoro questo oliver è questa felicity e quando descrivi le situazioni mi sembra di essere lì è viverle con loro!! Bravissima e buone vacanze!!!

12/03/17, ore 22:46

Cara Jean,
comincio a pensare che tra di noi ci sia una strana sincronia: questa settimana siamo entrambe in ritardo,tu a pubblicare,io a recensire! XD
Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto il carattere introspettivo,attraverso la descrizione diretta eppure approfondita dei pensieri sia di Oliver che di Felicity, prova inequivocabile che non è indispensabile far rotolare i personaggi tra lenzuola per instaurare tra di essi un'attenta e profonda intimità. Altrimenti il calore non sarebbe una sensazione da riscoprire,ma solo una questione ormonale,non trovi?
Il nascente trasporto di Felicity si è scontrato con lo scudo che Oliver ha eretto per proteggere se stesso,tuttavia non è tanto come la Regina di Quadri riuscirà a penetrarlo,quanto ciò che sarà disposta ad accettare e/o lasciarsi alle spalle pur di scalarlo che renderanno ancor più interessanti i futuri sviluppi. Soprattutto perché,seppur involontariamente,Dirty Arrow sarà chiamato ad affrontare il medesimo scoglio.

Infine,per quanto concerne i nostri incentivi al miglioramento, ti rispondo così: "C’è qualcosa di più triste che invecchiare, ed è rimanere bambini" (Il mestiere di vivere), perché "tutti i bambini crescono,tranne uno: Peter Pan" e persino il suo creatore,JM Barrie, lo considerava
un egoista,immaturo e bastardo,perciò chiunque scriva,qualunque sia il motivo,merita di più che restare intrappolato in quell'infantile regno,dove magari nessuno muore(Edna St. Vincent Millay),ma nessuno va avanti. Grazie a te,dunque,per sapere leggere le nostre critiche così come noi sappiamo leggere le tue storie.

Alla prossima.

12/03/17, ore 21:42

Divina... semplicemente perfetta... olicity quanto basta perché arrivando alla fine io possa esclamare due cose:
1) nooo è già finita?
2) ma neanche un bacino?

A parte le farneticazioni, ti faccio tanti complimenti per come hai scritto e descritto le scene.
Che tema quella delle briciole, mi è quasi sembrato di sentire il dito di Oliver accarezzare la mia faccia per mandare via le briciole...

Curiosa di sapere cosa succederà ora...

12/03/17, ore 21:22

Ciao cara,ke meraviglioso capitolo,lui così dolce e un attimo dopo freddo,provano già dei sentimenti ma lui cerca di evitarli,nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,anke se dovrò aspettare un pò,xkè nn ci sarai x una settimana,ma sono contenta x te,ogni tanto ci vuole una vacanza,fai benissimo,cmq ancora complimentix il lavoro ke svolgi,sei straordinaria.Ti auguro una buona vacanza,un abbraccio e a presto.....baci baci baciiiii

11/03/17, ore 19:18

Wooww bello qs capitolo ogni emozione centellinata sono riuscita leggendolo a "vedere" le sensazioni e i loro sentimenti che stanno piano piano nascendo e come sempre succede è molto bello vedere sbocciare un amore sopratutto dove per tanto tempo c'è stato solo dolore e solitudine. Non sarà facile per Oliver accettarlo e lasciarsi andare e immagino già che il ns Dig avrà il suo bel da fare e non oso pensare allo shock di Felicity qdo scoprirà che mestiere fa Oliver ma sono stra curiosa di vedere come la gestisci. Intanto buona vacanza e divertiti noi qua stiamo ad aspettarti. Kisss Angi

ps dimenticavo ho riletto il capitolo precedente e devo dire che effettivamente scorre meglio anche se a me personalmente non avevano dato nessun fastidio i flashback così comi li avevi strutturati.
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 07:21 pm)

11/03/17, ore 18:55

Wow!! Questo cap. è il mio preferito al momento!! Bellissimo! Ci sono solo loro due, lui che si prende cura di lei e felicity che gli smuove emozioni che nn provava da tanto, troppo tempo. La scena della carezza nella notte è stata dolcissima, come anche la loro colazione 😍. Chissà cosa accadrà adesso! Lei riprenderà a fare la escort? Lui continuerà a fare il duro e insensibile?? Divertiti e buona vacanza! Ti aspetto per il prox capitolo.

11/03/17, ore 16:52

Bellissimo capitolo!
L'interazione tra i due stupenda! Mi piace come lui si preoccupi per lei e come lei lo stupisca semplicemente essendo se stessa!
Mi spiace che ci lasci così in sospeso 😱 Divertiti in ferie e torna presto con nuove idee.. non vedo l'ora di leggere il proseguo!

06/03/17, ore 15:51

Ahhh ma qui abbiamo un puzzle da 7500 pezzi! 😍 Mi piacciono i puzzle, ma ultimamente non ne becco una e le sbaglio tutte?!
Quindi Oliver è questo figlio conteso? Certo ovviamente già un'adolescenza piena di traumi!
Per ora sono già scombinata di mio...quindi sbaglio tutto! Non vorrei dire eresie ma Dominatrix è la madre di Oliver? Stiamo parlando di due donne diverse?! Ahhh niente, per la ricostruzione del passato aspetterò i capitoli!
Poi mi sciolgo a vederli insieme, Felicity è una forza della natura, e lui si sta mostrando molto tenero 😍 non possono resistere, sono due magneti!

Curiosissima di leggere il prossimo capitolo! A presto! 😘😘

05/03/17, ore 09:39

Capitolo bello come sempre...anche se devo confessarti che con tutti questi salti temporali ho capito poco...devo rillegermela con calma!